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    #91
    Originally posted by klemmax View Post
    Se tutto ci? che si ? letto ? vero, la stessa verifica effettuata dopo la prima gara avrebbe potuto avere esiti diversi (le teste erano nuove)
    Non credo: se il motore ? punzonato (come era), non dovresti poterlo aprire o sbaglio? Ergo era gi? cos? dall'inizio del campionato
    Last edited by Torakiky; 02-09-16, 14:01.

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      #92
      Civ Imola Libere

      http://civ.perugiatiming.com/risultati/

      Bh? con il motore regolare ? cambiato tutto

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        #93
        Originally posted by Torakiky View Post
        Non credo: se il motore ? punzonato (come era), non dovresti poterlo aprire o sbaglio? Ergo era gi? cos? dall'inizio del campionato
        Questo lo sanno solo loro, se lo fanno aprire a fine gara per le verifiche, la punzonatura successiva dello stesso avviene prima delle operazioni preliminari della prova successiva - che mi pare un p? strano

        1.7 - CONTINGENTAZIONE DEI MOTORI

        1.7.2 - L?apposizione di nuovi sigilli ad un motore con i sigilli rimossi o
        danneggiati viene equiparata alla sigillatura di un nuovo motore.
        1.7.3 - Fa eccezione all?articolo precedente la sostituzione di sigilli rimossi
        durante le verifiche, a condizione che il motore venga presentato per
        l?apposizione dei sigilli sostitutivi entro le O.P. dell?evento successivo a
        quello della verifica.

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          #94
          Originally posted by klemmax View Post
          Non ? venuta fuori adesso, questo ? il risultato delle verifiche effettuate a luglio, al termine della 6a prova a luglio a Misano, cio? dopo 3 weekend di gare del civ

          No, gi? fatte verifiche ma non alle teste da che so io. Le verifiche sulle moto dei primi arrivati sono la norma

          Se tutto ci? che si ? letto ? vero, la stessa verifica effettuata dopo la prima gara avrebbe potuto avere esiti diversi (le teste erano nuove)
          Ok, "adesso" era per dire dopo l'ultima gara di luglio...non ? passato molto tempo...
          Quindi la storia sarebbe: il primo w.e. di gara era tutto ok perch? la testa era nuova, poi dopo ? stata fatta quella lavorazione che ha variato quella quota e non si poteva fare, ma la verifica tecnica se ne ? accorta solo dopo il terzo w.e. di gara...
          Ho capito bene ?

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            #95
            Originally posted by Balbo View Post
            Ok, "adesso" era per dire dopo l'ultima gara di luglio...non ? passato molto tempo...
            Quindi la storia sarebbe: il primo w.e. di gara era tutto ok perch? la testa era nuova, poi dopo ? stata fatta quella lavorazione che ha variato quella quota e non si poteva fare, ma la verifica tecnica se ne ? accorta solo dopo il terzo w.e. di gara...
            Ho capito bene ?
            No, il fatto che potesse essere diverso all'inizio ? una mia supposizione, magari ? una testa revisionata gi? da inizio campionato... la hanno controllata solo dopo il terzo weekend di gara ? esatto

            Fai conto che in verifica il commissario ti dice cosa vuol verificare, tu lo smonti e lo dai in verifica.. possono chiederti che so, l'albero motore e verificare solo quello... in questo caso le verifiche sono state di parecchie parti e sono durate a lungo (anche perch? se mi chiedi l'albero motore non ci si mette proprio dieci minuti a cavarlo fuori)

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              #96
              Originally posted by klemmax View Post
              No, il fatto che potesse essere diverso all'inizio ? una mia supposizione, magari ? una testa revisionata gi? da inizio campionato... la hanno controllata solo dopo il terzo weekend di gara ? esatto

              Fai conto che in verifica il commissario ti dice cosa vuol verificare, tu lo smonti e lo dai in verifica.. possono chiederti che so, l'albero motore e verificare solo quello... in questo caso le verifiche sono state di parecchie parti e sono durate a lungo (anche perch? se mi chiedi l'albero motore non ci si mette proprio dieci minuti a cavarlo fuori)
              L'anno scorso dopo la gara del Mugello hanno smontato le due 1199 che erano arrivate prima e seconda.Questo ? stato fatto in un box aperto al pubblico.La velocit? con cui due meccanici ti riescono a smontare tutta la moto arrivando all'albero motore ? impressionante....non ? passata mezzora

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                #97
                Originally posted by klemmax View Post
                Questo lo sanno solo loro, se lo fanno aprire a fine gara per le verifiche, la punzonatura successiva dello stesso avviene prima delle operazioni preliminari della prova successiva - che mi pare un p? strano

                1.7 - CONTINGENTAZIONE DEI MOTORI

                1.7.2 - L?apposizione di nuovi sigilli ad un motore con i sigilli rimossi o
                danneggiati viene equiparata alla sigillatura di un nuovo motore.
                1.7.3 - Fa eccezione all?articolo precedente la sostituzione di sigilli rimossi
                durante le verifiche, a condizione che il motore venga presentato per
                l?apposizione dei sigilli sostitutivi entro le O.P. dell?evento successivo a
                quello della verifica.
                Come lo sanno solo loro? Il motore era stato punzonato prima dell'inizio del campionato e mai aperto, questo la FMI lo sa dato che i sigilli erano ancora quelli della prima gara.
                A meno di corruzioni dei funzionari...

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                  #98
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Come lo sanno solo loro? Il motore era stato punzonato prima dell'inizio del campionato e mai aperto, questo la FMI lo sa dato che i sigilli erano ancora quelli della prima gara.
                  A meno di corruzioni dei funzionari...
                  Non ci siamo capiti: mi risulta fosse gi? stato aperto, controllando altro in occasione dei round precedenti, ma posso benissimo sbagliare (non ho chiesto, vado a memoria)

                  Era fuori regola, ? stato punito - punizione esemplare con squalifica retroattiva.

                  Giusto punirli? Sicuramente s?, era irregolare

                  Dava vantaggio? Credo Pirro abbia ampiamente dimostrato in pista che il vantaggio era 00 come la farina

                  Sull'entit? della punizione, sul perch? cos? severi stavolta, ognuno ha le sue opinioni...

                  Sulla corruzione: corruzione in Italia? Non si ? mai vista !
                  Last edited by klemmax; 05-09-16, 09:10.

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                    #99
                    Originally posted by klemmax View Post
                    Non ci siamo capiti: mi risulta fosse gi? stato aperto, controllando altro in occasione dei round precedenti, ma posso benissimo sbagliare (non ho chiesto, vado a memoria)
                    Dicono di no: dalle dichiarazioni ufficiali, la SBK non era mai stata controllata prima

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                      #100
                      Originally posted by klemmax View Post

                      Giusto punirli? Sicuramente s?, era irregolare

                      Dava vantaggio? Credo Pirro abbia ampiamente dimostrato in pista che il vantaggio era 00 come la farina

                      Sull'entit? della punizione, sul perch? cos? severi stavolta, ognuno ha le sue opinioni...

                      Sulla corruzione: corruzione in Italia? Non si ? mai vista !
                      Aggiungo qui: ce ne fossero di pi? di punizioni cos?, si ridurrebbero di parecchio molti problemi
                      Se la moto ? irregolare, va squalificata, punto! Non ? possibile quantificare il vantaggio, d'altre parte, se non porta a nessun vantaggio, perch? vietarlo? E perch? tentare di aggirare il regolamento (volontariamente o meno)?
                      Che poi Pirro avrebbe vinto comunque ? pacifico, ma in certi ambiti (gare nazionali di derivate di serie) deve contare anche la facilit? di revisione delle testate, che si riflette sui costi, che si riflette sulla competitivit? delle varie Case/team, altrimenti alla fine vince sempre e solo chi caccia pi? soldi

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                        #101
                        la moto (che vince) viene aperta dopo ogni gara per le verifiche, cosa verificare in dettaglio viene deciso dai commissari, i sigilli devono essere riapposti prima delle o.p. dell'evento successivo perch? ovviamente la moto puoi rimontartela a casa con comodo (giusto Ivan?) magari la revisione ? stata fatta tra due eventi

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                          #102
                          Originally posted by darionik View Post
                          la moto (che vince) viene aperta dopo ogni gara per le verifiche, cosa verificare in dettaglio viene deciso dai commissari, i sigilli devono essere riapposti prima delle o.p. dell'evento successivo perch? ovviamente la moto puoi rimontartela a casa con comodo (giusto Ivan?) magari la revisione ? stata fatta tra due eventi
                          No: ? scritto chiaramente che il motore non era mai stato aperto dall'inizio del campionato, quindi la revisione ? stata fatta sicuramente prima dell'apposizione dei sigilli.
                          Lo dichiara anche Barni

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            No: ? scritto chiaramente che il motore non era mai stato aperto dall'inizio del campionato, quindi la revisione ? stata fatta sicuramente prima dell'apposizione dei sigilli.
                            Lo dichiara anche Barni
                            thanks! gli ultimi post mi avevano un p? tratto in inganno, chiaro adesso

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                              #104
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E vabb?, allora facciamo gare solo per alcuni eletti e basta! Poi ci si lamenta che il CIV non vale un fico secco...
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              Per me invece ? un bene perch? sicuramente porta pubblicit? positiva, ovvio che per? un volta attirato il pubblico devi anche offrire uno spettacolo equilibrato. Io Pirro non lo ritengo cos? tanto pi? forte degli altri, anche perch? se cos? fosse avrebbe una moto ufficiale sotto il sedere per il mondiale Sbk o gp. Per? ? un opinione da appassionato amatore.



                              Inviato a mano tramite li diti
                              Originally posted by klemmax View Post
                              Finalmente si torna nel merito delle gare.. Io penso di no, che ci stia bene - tutti contenti che nei vari campionati corrano fior di piloti e al civ no? se mai ce ne vorrebbe qualcuno di pi?

                              Personalmente tra l'altro ammiro che un pilota con 1000 impegni, collaudatore, in pista con la gp e con tutto quello che serve a Ducati scenda in pista al CIV senza risparmiarsi - facendo il 100% e non pensando che correndo al limite nel civ pu? precludersi la gara del motomondiale 15gg dopo se qualcosa va storto e stampando in prova il record con quella che ? una superstock in 1.35.7 a misano (con dietro un Russo che sta recuperando da incidente ma sul giro secco teme poco ... 1.35.8)

                              Ne vorrei di pi?, mi piacerebbe vedere anche i vari DeRosa & Co nelle gare di casa!
                              Io non dico che Pirro sia un fenomeno e il resto siano delle schiappe,pero se un pilota ? arrivato a correre il mondiale ? necessariamente superiore a molti altri "vero contanto i soldi gli appoggi ecc ecc" ed e vero che con il suo nome si attira pi? pubblico e si alzi il livello,per? non gioca ad armi pari....
                              Non conosco tutti i piloti del Civ per? non credo che siano tutti piloti di professione...magari molti durante la settimana lavorano e si allaenano a proprie spese,anche per questo Pirro ? di un altro livello....
                              Non credo di dire una cazzata...
                              Last edited by AbRR; 06-09-16, 21:06.

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