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Pirro dominatore...
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Originally posted by Torakiky View PostNon credo: se il motore ? punzonato (come era), non dovresti poterlo aprire o sbaglio? Ergo era gi? cos? dall'inizio del campionato
1.7 - CONTINGENTAZIONE DEI MOTORI
1.7.2 - L?apposizione di nuovi sigilli ad un motore con i sigilli rimossi o
danneggiati viene equiparata alla sigillatura di un nuovo motore.
1.7.3 - Fa eccezione all?articolo precedente la sostituzione di sigilli rimossi
durante le verifiche, a condizione che il motore venga presentato per
l?apposizione dei sigilli sostitutivi entro le O.P. dell?evento successivo a
quello della verifica.
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Originally posted by klemmax View PostNon ? venuta fuori adesso, questo ? il risultato delle verifiche effettuate a luglio, al termine della 6a prova a luglio a Misano, cio? dopo 3 weekend di gare del civ
No, gi? fatte verifiche ma non alle teste da che so io. Le verifiche sulle moto dei primi arrivati sono la norma
Se tutto ci? che si ? letto ? vero, la stessa verifica effettuata dopo la prima gara avrebbe potuto avere esiti diversi (le teste erano nuove)
Quindi la storia sarebbe: il primo w.e. di gara era tutto ok perch? la testa era nuova, poi dopo ? stata fatta quella lavorazione che ha variato quella quota e non si poteva fare, ma la verifica tecnica se ne ? accorta solo dopo il terzo w.e. di gara...
Ho capito bene ?
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Originally posted by Balbo View PostOk, "adesso" era per dire dopo l'ultima gara di luglio...non ? passato molto tempo...
Quindi la storia sarebbe: il primo w.e. di gara era tutto ok perch? la testa era nuova, poi dopo ? stata fatta quella lavorazione che ha variato quella quota e non si poteva fare, ma la verifica tecnica se ne ? accorta solo dopo il terzo w.e. di gara...
Ho capito bene ?
Fai conto che in verifica il commissario ti dice cosa vuol verificare, tu lo smonti e lo dai in verifica.. possono chiederti che so, l'albero motore e verificare solo quello... in questo caso le verifiche sono state di parecchie parti e sono durate a lungo (anche perch? se mi chiedi l'albero motore non ci si mette proprio dieci minuti a cavarlo fuori)
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Originally posted by klemmax View PostNo, il fatto che potesse essere diverso all'inizio ? una mia supposizione, magari ? una testa revisionata gi? da inizio campionato... la hanno controllata solo dopo il terzo weekend di gara ? esatto
Fai conto che in verifica il commissario ti dice cosa vuol verificare, tu lo smonti e lo dai in verifica.. possono chiederti che so, l'albero motore e verificare solo quello... in questo caso le verifiche sono state di parecchie parti e sono durate a lungo (anche perch? se mi chiedi l'albero motore non ci si mette proprio dieci minuti a cavarlo fuori)
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Originally posted by klemmax View PostQuesto lo sanno solo loro, se lo fanno aprire a fine gara per le verifiche, la punzonatura successiva dello stesso avviene prima delle operazioni preliminari della prova successiva - che mi pare un p? strano
1.7 - CONTINGENTAZIONE DEI MOTORI
1.7.2 - L?apposizione di nuovi sigilli ad un motore con i sigilli rimossi o
danneggiati viene equiparata alla sigillatura di un nuovo motore.
1.7.3 - Fa eccezione all?articolo precedente la sostituzione di sigilli rimossi
durante le verifiche, a condizione che il motore venga presentato per
l?apposizione dei sigilli sostitutivi entro le O.P. dell?evento successivo a
quello della verifica.
A meno di corruzioni dei funzionari...
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Originally posted by Torakiky View PostCome lo sanno solo loro? Il motore era stato punzonato prima dell'inizio del campionato e mai aperto, questo la FMI lo sa dato che i sigilli erano ancora quelli della prima gara.
A meno di corruzioni dei funzionari...
Era fuori regola, ? stato punito - punizione esemplare con squalifica retroattiva.
Giusto punirli? Sicuramente s?, era irregolare
Dava vantaggio? Credo Pirro abbia ampiamente dimostrato in pista che il vantaggio era 00 come la farina
Sull'entit? della punizione, sul perch? cos? severi stavolta, ognuno ha le sue opinioni...
Sulla corruzione: corruzione in Italia? Non si ? mai vista !Last edited by klemmax; 05-09-16, 09:10.
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Originally posted by klemmax View PostNon ci siamo capiti: mi risulta fosse gi? stato aperto, controllando altro in occasione dei round precedenti, ma posso benissimo sbagliare (non ho chiesto, vado a memoria)
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Originally posted by klemmax View Post
Giusto punirli? Sicuramente s?, era irregolare
Dava vantaggio? Credo Pirro abbia ampiamente dimostrato in pista che il vantaggio era 00 come la farina
Sull'entit? della punizione, sul perch? cos? severi stavolta, ognuno ha le sue opinioni...
Sulla corruzione: corruzione in Italia? Non si ? mai vista !
Se la moto ? irregolare, va squalificata, punto! Non ? possibile quantificare il vantaggio, d'altre parte, se non porta a nessun vantaggio, perch? vietarlo? E perch? tentare di aggirare il regolamento (volontariamente o meno)?
Che poi Pirro avrebbe vinto comunque ? pacifico, ma in certi ambiti (gare nazionali di derivate di serie) deve contare anche la facilit? di revisione delle testate, che si riflette sui costi, che si riflette sulla competitivit? delle varie Case/team, altrimenti alla fine vince sempre e solo chi caccia pi? soldi
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la moto (che vince) viene aperta dopo ogni gara per le verifiche, cosa verificare in dettaglio viene deciso dai commissari, i sigilli devono essere riapposti prima delle o.p. dell'evento successivo perch? ovviamente la moto puoi rimontartela a casa con comodo (giusto Ivan?) magari la revisione ? stata fatta tra due eventi
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Originally posted by darionik View Postla moto (che vince) viene aperta dopo ogni gara per le verifiche, cosa verificare in dettaglio viene deciso dai commissari, i sigilli devono essere riapposti prima delle o.p. dell'evento successivo perch? ovviamente la moto puoi rimontartela a casa con comodo (giusto Ivan?) magari la revisione ? stata fatta tra due eventi
Lo dichiara anche Barni
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Originally posted by Torakiky View PostNo: ? scritto chiaramente che il motore non era mai stato aperto dall'inizio del campionato, quindi la revisione ? stata fatta sicuramente prima dell'apposizione dei sigilli.
Lo dichiara anche Barni
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Originally posted by Torakiky View PostE vabb?, allora facciamo gare solo per alcuni eletti e basta! Poi ci si lamenta che il CIV non vale un fico secco...Originally posted by FIloGhemEnO View PostPer me invece ? un bene perch? sicuramente porta pubblicit? positiva, ovvio che per? un volta attirato il pubblico devi anche offrire uno spettacolo equilibrato. Io Pirro non lo ritengo cos? tanto pi? forte degli altri, anche perch? se cos? fosse avrebbe una moto ufficiale sotto il sedere per il mondiale Sbk o gp. Per? ? un opinione da appassionato amatore.
Inviato a mano tramite li ditiOriginally posted by klemmax View PostFinalmente si torna nel merito delle gare.. Io penso di no, che ci stia bene - tutti contenti che nei vari campionati corrano fior di piloti e al civ no? se mai ce ne vorrebbe qualcuno di pi?
Personalmente tra l'altro ammiro che un pilota con 1000 impegni, collaudatore, in pista con la gp e con tutto quello che serve a Ducati scenda in pista al CIV senza risparmiarsi - facendo il 100% e non pensando che correndo al limite nel civ pu? precludersi la gara del motomondiale 15gg dopo se qualcosa va storto e stampando in prova il record con quella che ? una superstock in 1.35.7 a misano (con dietro un Russo che sta recuperando da incidente ma sul giro secco teme poco ... 1.35.8)
Ne vorrei di pi?, mi piacerebbe vedere anche i vari DeRosa & Co nelle gare di casa!
Non conosco tutti i piloti del Civ per? non credo che siano tutti piloti di professione...magari molti durante la settimana lavorano e si allaenano a proprie spese,anche per questo Pirro ? di un altro livello....
Non credo di dire una cazzata...Last edited by AbRR; 06-09-16, 21:06.
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