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Pirro dominatore...

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    #1

    Pirro dominatore...

    La gara di ieri praticamente senza storia, oggi Russo e Baiocco sembravano pi? competitivi, ma alla fine stessa storia con distacco minore...

    Le dichiarazioni di Baiocco a fine gara molto interessanti...
    Ma c'? davvero tutta questa differenza...?

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    #2
    Re

    Pirro che vince
    Ha una Sbk mentre gli altri hanno delle moto stock
    Anche baiocco ha una Sbk non a livello di pirro ma ci manca poco

    Lanzi con un Bmw standard fa i miracoli
    Dovrebbe essere un campionato pi? serio ma non lo ?

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      #3
      Attualmente le gare pi? emozionanti e combattute sono in ss. Anche in moto3 si vedono belle gare, la Sbk che ha comunque tanti nomi importanti sembra essere quella meno equilibrata...


      Inviato a mano tramite li diti

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        #4
        Kevin Manfredi con la SuZuki due gare molto belle, ha uno stile di guida spettacolare alla Mccoy...


        Inviato a mano tramite li diti

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          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Kevin Manfredi con la SuZuki due gare molto belle, ha uno stile di guida spettacolare alla Mccoy...


          Inviato a mano tramite li diti
          Con quei baffetti.. un po gli pure somiglia
          Sono felice per kevin che porta la vecchissima Suzuki due volte a podio, davvero bravo, bravo..
          Che succede al nostro Terribile? Nelle poche volte che ? stato inquadrato, sembrava che guidava quel ducatone per la prima volta, non era per niente a posto, scivolava e gli si chiudeva lo sterzo anche nelle curve da piega media.. alla rio era la moto che guidava lui..
          Ivan come mai?

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            #6
            Nel week comunque le gare che mi sono piaciute di pi? sono state quelle della Moto3. La SBK piuttosto noiosa a parte i primi giri.

            Peccato per i problemi che ha avuto Ivan, ma di sicuro nelle partenze da fermo ? un razzo

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              #7
              Originally posted by a.magnum View Post
              Pirro che vince
              Ha una Sbk mentre gli altri hanno delle moto stock
              Anche baiocco ha una Sbk non a livello di pirro ma ci manca poco

              Lanzi con un Bmw standard fa i miracoli
              Dovrebbe essere un campionato pi? serio ma non lo ?
              per quale motivo scrivi che ha una SBK quando il regolamento non lo permette ?

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                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                per quale motivo scrivi che ha una SBK quando il regolamento non lo permette ?
                E fra l'altro domenica in verifica delle termiche hanno controllato praticamente tutto incluso l'albero motore ed ? risultato regolare.

                Da quello che ho capito io le differenze con la moto di Baiocco sono davvero piccole, quindi non capisco la polemica...

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                  #9
                  Ovviamente a pensar male si fa sempre presto, il fatto ? che secondo me non c'? tutta questa differenza tra Baiocco e Pirro, poi Pirro ? un uomo Ducati, anche a livello contrattuale ? un alieno in mezzo agli altri piloti, ma al di l? di tutto perch? se ? cos? pi? forte degli altri non gli danno una moto ufficiale per l'anno prossimo...?
                  Tenerlo cos? ? uno spreco...


                  Inviato a mano tramite li diti

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                    #10
                    re

                    Originally posted by cattivik View Post
                    per quale motivo scrivi che ha una SBK quando il regolamento non lo permette ?
                    ma hai visto la moto di baiocco?
                    oltre il regolamento civ
                    quella di pirro ? solamente il rumore della sua moto completamente un altra cosa dalla panigale
                    la centralina marelli che ducati ha fatto omologare per il civ
                    hai visto la bmw di lanzi? una moto di serie
                    guarda per me il civ e' una pagliacciata
                    che controlli fanno ?

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                      #11
                      Originally posted by a.magnum View Post
                      ma hai visto la moto di baiocco?

                      oltre il regolamento civ

                      quella di pirro ? solamente il rumore della sua moto completamente un altra cosa dalla panigale

                      la centralina marelli che ducati ha fatto omologare per il civ

                      hai visto la bmw di lanzi? una moto di serie

                      guarda per me il civ e' una pagliacciata

                      che controlli fanno ?


                      Beh dire che il civ ? una pagliacciata mi sembra un p? ingrato...io lo seguo ormai assiduamente da circa 10 anni e devo dire che negli ultimi 3 o 4 ha fatto dei passi in avanti mostruosi....



                      Inviato a mano tramite li diti

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                        #12
                        Originally posted by a.magnum View Post
                        ma hai visto la moto di baiocco?
                        oltre il regolamento civ
                        quella di pirro ? solamente il rumore della sua moto completamente un altra cosa dalla panigale
                        [OMISSIS ....]
                        guarda per me il civ e' una pagliacciata
                        che controlli fanno ?
                        Io s?, l'ho visto... tu gli hai dato un occhiata?

                        Riporto la parte motore, relativa alla SBK, e relativa alle deroghe al RTGS (reg.generale):

                        MOTORE
                        9.1 - GENERALIT? MOTORE
                        9.1.1 - Sono ammessi motocicli con le seguenti configurazioni motore:
                        - 3 e 4 cilindri, 4 tempi e cilindrata oltre 750 cc fino a 1000 cc.
                        - 2 cilindri, 4 tempi e cilindrata oltre 850 cc fino a 1200 cc.
                        9.1.2 - La corsa e l’alesaggio devono rimanere come omologati, non ? ammesso
                        modificare la cilindrata per raggiungere i limiti fissati nell’articolo
                        precedente.
                        9.1.3 - Le guarnizioni motore (inclusa la guarnizione di testa) sono libere.
                        9.2 - TESTA
                        9.2.1 - Ad eccezione di quanto indicato negli articoli a seguire, qualsiasi modifica alla
                        testa ? vietata, nessun materiale pu? essere aggiunto o rimosso dalla testa.
                        9.2.2 - ? consento rettificare il piano della testa a contatto con il blocco cilindri,
                        purch? le quote della zona rettificata rimangano entro i limiti delle
                        tolleranze indicate nelle fiches di omologazione.
                        9.2.3 - Le valvole, le sedi-valvola, le guide valvola, le molle, le punterie, i paraoli,
                        i semi-coni ed i piattelli delle valvole devono rimanere come
                        originariamente prodotti dal costruttore per il motociclo omologato. ?
                        ammessa solo la normale manutenzione prevista dal manuale di officina

                        9.2.4 - Lo spessoramento delle molle delle valvole ? vietato.
                        9.3 - DISTRIBUZIONE
                        9.3.1 - Il metodo di distribuzione deve rimanere come omologato.
                        9.3.2 - Qualsiasi modifica agli alberi a camme ? vietata.
                        9.3.3 - La fase degli alberi a camme ? libera. ? consentito asolare i rocchetti o
                        gli ingranaggi di distribuzione al fine di variare la fase dei camme.
                        9.3.4 - I rocchetti o gli ingranaggi di distribuzione pressati sugli alberi a camme,
                        possono essere sostituiti con altri dotati di asole per variare la fase dei camme.
                        9.3.5 - La catena di distribuzione deve rimanere come omologata.
                        9.4 - CILINDRI
                        9.4.1 - Qualsiasi modifica ai cilindri ? vietata.
                        9.5 - PISTONI
                        9.5.1 - Qualsiasi modifica ai pistoni, inclusi lucidatura ed alleggerimento, ?
                        vietata.
                        9.5.2 - Qualsiasi modifica a fasce di tenuta, spinotti e relativi fermi, ? vietata.
                        9.6 - BIELLE
                        9.6.1 - Qualsiasi modifica alle bielle, inclusi lucidatura ed alleggerimento, ?
                        vietata.
                        9.7 - ALBERO MOTORE
                        9.7.1 - L’albero motore deve rimanere come omologato ogni modifica, inclusa lalucidatura, ? vietata.
                        9.7.2 - Alleggerire o appesantire l’albero motore o qualsiasi elemento ad esso solidale (es. rotori del generatore, masse volaniche, ruote foniche,
                        ingranaggi di primaria) ? vietato.

                        9.8 - CARTER MOTORE
                        9.8.1 - Ad eccezione di quanto specificato di seguito, i carter motore devono
                        rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per il motociclo
                        omologato, anche per quanto riguarda il colore e la finitura superficiale.
                        9.8.2 - L’uso di sistemi atti a ridurre la pressione interna ai carter motore ?
                        vietato, se non previsto in origine sul modello omologato. In caso siano
                        presenti, tali sistemi devono rimanere come prodotti in origine per il
                        motociclo omologato.
                        9.8.3 - I coperchi laterali del carter motore possono essere modificati o sostituiti,
                        a condizione che il materiale utilizzato abbia un peso specifico uguale o
                        maggiore dell’originale. In ogni caso il peso complessivo e la resistenza
                        all’impatto dei coperchi laterali non deve essere inferiore all’originale.


                        Detto questo, come gi? detto sopra, domenica a Pirro e Baiocco hanno controllato pistoni, bielle, albero motore, teste e sono risultate regolari. Non facciamo sempre gli italianucci, non vince solo chi bara. Il regolamento ? quello e stabilito, se non sta bene si corre in un altro campionato o trofeo...

                        La centralina marelli ? disponibile a tutti sulla panigale, ? solo questione di portafogli acquistarla e avere il tecnico per metterla a punto ...

                        Preferirei anche io moto pi? vicine alla serie - gusto personale - ma sono molto pi? liberi tanti altri trofei e non si lamenta (quasi) nessuno ...
                        Last edited by klemmax; 04-08-16, 21:47.

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                          #13
                          dal sito corsedimoto
                          "Sotto la lente d?ingrandimento sarebbe finito il motore della Rossa, sospettato di essere fuori standard per una raggiatura di un condotto, senza per? la certezza che le cose stiano realmente cos? dato che le misure richieste non sono in fiche. Il risultato dei controlli sarebbe di fatto sospeso fino alla fine del mese, la data entro cui Ducati dovrebbe rendere disponibili i pezzi di serie per poter consentire alla giuria un confronto fra le moto messe in pista dai due team e quelle di produzione. Nel frattempo, per?, tutti muti sull?argomento."

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                            #14
                            Originally posted by cattivik View Post
                            dal sito corsedimoto
                            "Sotto la lente d?ingrandimento sarebbe finito il motore della Rossa, sospettato di essere fuori standard per una raggiatura di un condotto, senza per? la certezza che le cose stiano realmente cos? dato che le misure richieste non sono in fiche. Il risultato dei controlli sarebbe di fatto sospeso fino alla fine del mese, la data entro cui Ducati dovrebbe rendere disponibili i pezzi di serie per poter consentire alla giuria un confronto fra le moto messe in pista dai due team e quelle di produzione. Nel frattempo, per?, tutti muti sull?argomento."
                            cio? i pezzi "di serie" dovrebbe fornirli ducati stessa ?
                            oste com'? il vino, ? buono ?

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                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              cio? i pezzi "di serie" dovrebbe fornirli ducati stessa ?
                              oste com'? il vino, ? buono ?
                              Beh, tieni conto che devono confrontare degli oggetti di cui non hanno la misura di serie (perch? non presente in fiche di omologazione) nella versione corretta; cosa deve fare la federazione se non chiedere alla casa madre? In alternativa dovrebbe comperarli lei dal concessionario e non credo gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello... anche perch? potrebbero aver montato le teste da 1000mila euri della superleggera

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