ciao,
uscito 2 giorni fa ma non ? che ne capisco il senso:
REGOLAMENTO TECNICO STOCK 600 (RTST6)
12.2 - ACCENSIONE E CONTROLLO MOTORE
12.2.1 - La centralina di controllo motore (Centralina ECU) originale, pu? essere riposizionata.
12.2.2 - Il sistema di controllo del motore (Sistema ECU) pu? essere modificato
come segue:
a) Centralina ECU originale, con il firmware modificato.
b) Centralina ECU originale (eventualmente con firmware modificato) abbinata
ad una seconda centralina di offset accensione e/o offset iniezione
(Power Commander o similari)
c) Sostituzione della centralina di controllo motore originale
Quindi se ben capisco,
SU UNA MOTO STOCK PERMETTONO DI MONTARE UNA MARELLI?
qui sotto invece
9.3.2 - Il profilo della camma ? libero ma l?alzata massima deve rimanere come omologata.
SU UNA MOTO STOCK PERMETTONO DI MODIFICARE L'ASSE A CAMME?
Che senso ha tutto questo quando a livello mondiale non si pu? nemmeno riprogrammare la centralina?
Che senso ha avere qualcuno che vince perch? magari ha una supercentralina ed avere un giovane di belle speranze ma poco grano che resta dietro perch? ha solo una power commander o una rapid bike e non un tecnico in grado di smanettare su una Marelli/Motec?
E' cos? che si fanno crescere i futuri campioni ed i futuri preparatori e team?
Supponiamo che uno dei primi 3 voglia fare una wild card nel mondiale. Deve comprare un'altra moto?
Non avrebbe avuto pi? senso copiare il regolamento internazionale.
Le stesse discrepanze si trovano anche nel regolamento Stock 1000
uscito 2 giorni fa ma non ? che ne capisco il senso:
REGOLAMENTO TECNICO STOCK 600 (RTST6)
12.2 - ACCENSIONE E CONTROLLO MOTORE
12.2.1 - La centralina di controllo motore (Centralina ECU) originale, pu? essere riposizionata.
12.2.2 - Il sistema di controllo del motore (Sistema ECU) pu? essere modificato
come segue:
a) Centralina ECU originale, con il firmware modificato.
b) Centralina ECU originale (eventualmente con firmware modificato) abbinata
ad una seconda centralina di offset accensione e/o offset iniezione
(Power Commander o similari)
c) Sostituzione della centralina di controllo motore originale
Quindi se ben capisco,
SU UNA MOTO STOCK PERMETTONO DI MONTARE UNA MARELLI?
qui sotto invece
9.3.2 - Il profilo della camma ? libero ma l?alzata massima deve rimanere come omologata.
SU UNA MOTO STOCK PERMETTONO DI MODIFICARE L'ASSE A CAMME?
Che senso ha tutto questo quando a livello mondiale non si pu? nemmeno riprogrammare la centralina?
Che senso ha avere qualcuno che vince perch? magari ha una supercentralina ed avere un giovane di belle speranze ma poco grano che resta dietro perch? ha solo una power commander o una rapid bike e non un tecnico in grado di smanettare su una Marelli/Motec?
E' cos? che si fanno crescere i futuri campioni ed i futuri preparatori e team?
Supponiamo che uno dei primi 3 voglia fare una wild card nel mondiale. Deve comprare un'altra moto?
Non avrebbe avuto pi? senso copiare il regolamento internazionale.
Le stesse discrepanze si trovano anche nel regolamento Stock 1000
Comment