Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le SBK del CIV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MAXone View Post
    La mia insinuazione poteva anche essere con un sorriso, anche se non ho messo le faccine che non mi sono simpatiche............e chi mi conosce bene lo sa.......
    Noi partecipiamo ad un preciso programma Yamaha per contribuire a fare esperienza e sviluppo, per quanto possibile e per quanto rientra nelle nostre capacit?. Detto questo noi siamo al CIV con una moto assolutamente di serie, anche semplicemente nei freni, per scelta nostra e di Yamaha, elettronica che tutti i possessori di R1 possono ottenere. Non ci interessa fare reclamo ne mai lo faremo (? successo raramente nei nostri 19 anni di attivit?....) ....anche perch? i reclami hanno un costo e figurati se andiamo a spenderci anche dei soldi sopra.........confido nella buona fede degli altri partecipanti fino a prova contraria. Ho espresso il mio dubbio su certi tempi ottenuti. Tutto qui. E, comunque, pensiamo principalmente a noi che abbiamo molto da lavorare. Guarnoni, a titolo di informazione e per chiarire, non ? un pilota che porta soldi ma un pilota da noi scelto.
    dubbi sui tempi ottenuti ?.... ma xch? ?

    quando Perotti ha fatto 36.824
    Corradi 37.1
    .... poi che Pirro abbia avuto un passo molto migliore ? un discorso diverso
    legato forse anche alle gomme e al fatto che proprio un fermo non ? no ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cattivik View Post
      dubbi sui tempi ottenuti ?.... ma xch? ?

      quando Perotti ha fatto 36.824
      Corradi 37.1
      .... poi che Pirro abbia avuto un passo molto migliore ? un discorso diverso
      legato forse anche alle gomme e al fatto che proprio un fermo non ? no ?

      Quello che dici ? vero, ma non si pu? negare che una moto stock seguita dalla casa madre ? una cosa, una seguita da un team privato un'altra. Tranquillo che la moto di Pirro montava (dall'ultima vite ai pistoni) il miglior materiale possibile uscito dalle linee produttive, perfettamente assemblato e preparato su indicazioni della casa. Saranno anche da regolamento, ma sono dei missili, e, soprattutto, sono le uniche ad andare davvero fortissimo. L'anno scorso le Ducati Barni passavano di motore le bmw sul dritto del mugello all'ultima gara...

      Nessuno dice che la moto non sia da regolamento (e, come ho detto prima, questo semmai ? un discorso che andrebbe esteso a tutti), ma il fatto che la moto sia seguita piu o meno direttamente dalla casa incide eccome Il tutto, ma non serve dirlo, senza nulla togliere al manico di Pirro e del "nostro" Ivan

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Polsino View Post
        Quello che dici ? vero, ma non si pu? negare che una moto stock seguita dalla casa madre ? una cosa, una seguita da un team privato un'altra. Tranquillo che la moto di Pirro montava (dall'ultima vite ai pistoni) il miglior materiale possibile uscito dalle linee produttive, perfettamente assemblato e preparato su indicazioni della casa. Saranno anche da regolamento, ma sono dei missili, e, soprattutto, sono le uniche ad andare davvero fortissimo. L'anno scorso le Ducati Barni passavano di motore le bmw sul dritto del mugello all'ultima gara...

        Nessuno dice che la moto non sia da regolamento (e, come ho detto prima, questo semmai ? un discorso che andrebbe esteso a tutti), ma il fatto che la moto sia seguita piu o meno direttamente dalla casa incide eccome Il tutto, ma non serve dirlo, senza nulla togliere al manico di Pirro e del "nostro" Ivan
        tranquillo che anche la moto di Baiocco lo scorso hanno era seguita moooolto bene.... chiedi a Ivan

        ma cmq seguita o no.... sono a regolamento se yamaha vuole seguire
        il team Trasimeno e/o GM ? una scelta di yamaha il non farlo

        non ? certo colpa di Ducati o di Barni.... eddai su

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cattivik View Post
          tranquillo che anche la moto di Baiocco lo scorso hanno era seguita moooolto bene.... chiedi a Ivan

          ma cmq seguita o no.... sono a regolamento se yamaha vuole seguire
          il team Trasimeno e/o GM ? una scelta di yamaha il non farlo

          non ? certo colpa di Ducati o di Barni.... eddai su

          D'accordo con te, certo che non lo ? Ma a quel punto la vedo dura considerare il Civ come teorico banco prova per valutare quale ? il miglior prodotto di serie, che ? un p? la cosa che a noi appassionati interessa. Ricordo che era nato (nel 2000 o gi? di li) come il campionato con cui si correva con la moto presa dal concessionario (e modificata con il minimo indispensabile), oltretutto col limite del prezzo di acquisto. Si pu? dire che la filosofia inziale ? stata del tutto abolita
          Last edited by Polsino; 27-04-15, 15:57.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Polsino View Post
            D'accordo con te, certo che non lo ? Ma a quel punto la vedo dura considerare il Civ come teorico banco prova per valutare quale ? il miglior prodotto di serie, che ? un p? la cosa che a noi appassionati interessa. Ricordo che era nato (nel 2000 o gi? di li) come il campionato con cui si correva con la moto presa dal concessionario (e modificata con il minimo indispensabile), oltretutto col limite del prezzo di acquisto. Si pu? dire che la filosofia inziale ? stata del tutto abolita
            veramente il CIV come IDM come BSB sarebbe nazionale SBK.... quello
            stravolto forse ? il WSSTK

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cattivik View Post
              veramente il CIV come IDM come BSB sarebbe nazionale SBK.... quello
              stravolto forse ? il WSSTK

              Nazionale SBK, ma il regolamento attuale (e dal 2013) ? stock Per cui la filosofia alla base DOVREBBE essere quella di origine. Cosa che non ? pi? da tempo Nessun problema cmq, ? un gran bel campionato e la presenza delle case crea comunque spettacolo per il livello prestazionale raggiunto. Ma le moto che vi prendono parte ormai sono ben lontane dal prodotto di serie, e come banco prova della validit? del prodotto di serie vedo molto pi? i vari trofei nazionali

              Comment


              • Font Size
                #37
                quando fu approvato il regolamento civ superbike nel 2013, l'elettronica, composta da cablaggio ed ecu, doveva avere un costo non superiore di 1.5 volte rispetto all'elettronica standard.


                quindi le r1 correvano con la yec, le cbr con l'hrc, le suzuki con la yoshi e cos? via


                adesso, hanno la regola dice: - Il cablaggio originale pu? essere sostituito con un ?cablaggio kit? prodotto
                o approvato dal costruttore ed omologato dalla F.I.M. per il Campionato
                Mondiale Superstock, necessario per connettere la centralina del ?kit
                ECU? descritta negli articoli a seguire.


                la ducati ? stata pi? lungimirante delle altre case. ha omologato una elettronica da paura per la 1199R supestock, le altre case non hanno fatto nulla


                la colpa ? di ducati? direi di no

                la colpa ? di chi fa i regolamenti: probabile. perch? in questo caso, il contenimento dei costi va a farsi friggere

                da domani una casa costruttrice, diciamo la yamaha, potrebbe omologare un kit ecu e cablaggio, derivato da quello della M1

                ma mica lo regaleranno

                in questo modo, la differenza tra ufficiali e privati, sar? ancora maggiore, perch? poi quei sistemi bisogna farli funzionare.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Capita di leggere cazzate in qualche discussione ma questo ? da record...
                  Un solo appunto,non avete pensato che Pirro ribalta il gas circa 5/10 metri prima degli altri?
                  Al posto di dire cazzate sui motori,pensate a quanto conta la ciclistica di una moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    a me onestamente, pirro sembrava stesse guidando senza forzare. quindi potrebbe andare anche pi? forte dal mio punto di vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ilcex View Post
                      a me onestamente, pirro sembrava stesse guidando senza forzare. quindi potrebbe andare anche pi? forte dal mio punto di vista
                      Quoto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Nazionale SBK, ma il regolamento attuale (e dal 2013) ? stock Per cui la filosofia alla base DOVREBBE essere quella di origine. Cosa che non ? pi? da tempo Nessun problema cmq, ? un gran bel campionato e la presenza delle case crea comunque spettacolo per il livello prestazionale raggiunto. Ma le moto che vi prendono parte ormai sono ben lontane dal prodotto di serie, e come banco prova della validit? del prodotto di serie vedo molto pi? i vari trofei nazionali
                        Quindi devo prendere come riferimento il National?....a no cacchio anche li vince la Ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Quindi devo prendere come riferimento il National?....a no cacchio anche li vince la Ducati
                          per? la 1299

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ilcex View Post
                            per? la 1299
                            Costa meno e v? uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Quindi devo prendere come riferimento il National?....a no cacchio anche li vince la Ducati
                              Nessun problema se si tratta di una moto "accessibile", che chiunque puo' comprare, con motore piu o meno "fortunato". Si puo' dire lo stesso della moto di Valia, collaudatore Ducati? Battute a parte, quello che volevo dire (magari sbagliando, per carita'), e' che se nei trofei e nelle gare dove partecipano solo team privati piu di meta' schieramento son bmw e ducati e aprilia se e vedono pochine, un motivo ci deve pur essere. Oltretutto bmw e' tutt'altro che economica, da acquistare e gestire...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Polsino View Post
                                Nessun problema se si tratta di una moto "accessibile", che chiunque puo' comprare, con motore piu o meno "fortunato". Si puo' dire lo stesso della moto di Valia, collaudatore Ducati? Battute a parte, quello che volevo dire (magari sbagliando, per carita'), e' che se nei trofei e nelle gare dove partecipano solo team privati piu di meta' schieramento son bmw e ducati e aprilia se e vedono pochine, un motivo ci deve pur essere. Oltretutto bmw e' tutt'altro che economica, da acquistare e gestire...
                                ma fino allo scorso anno x chi voleva fare gare la BMW era la + performante... e anche in pista tra gli amatori ? stata la moto che ha
                                venduto di +

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X