Daje... ultime due gare domenica!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DAIDEGAS Ivan Goi thread
Collapse
X
-
Magari se vinco mi faccio contento anche io
Grazie ragazzi,sabato e domenica mi aspettano due belle battaglie,speriamo in un meteo costante e se qualcuno passa non si dimentichi di passare a fare un saluto....soprattutto Domenica che dalle 13.00 c'? la pit walk.
Mi aspetto anche tanto pubblico dato che il CIV ha fatto una bella pubblicit? a Firenze.
Comment
-
Civ, volatissima Goi-Baiocco: il Tricolore ? una questione Ducati
Al Mugello tra due weekend si assegna il titolo italiano della Superbike tra i due piloti della casa di Borgo Panigale. Il lombardo guida con 14 punti in pi? del marchigiano
Tra dieci giorni nella finalissima del CIV al Mugello sar? battaglia, anzi derby. Perch? saranno due piloti Ducati, Ivan Goi e Matteo Baiocco, a giocarsi sul filo di lana il titolo italiano della Superbike. Dietro alla sfida tra due ragazzi dal talento mai completamente esploso c'? il confronto ad altissimo livello tra Michelin, fornitore di Goi, e la Pirelli di Baiocco che ? anche tester ufficiale del reparto corse. La marca francese da due stagioni ha scelto il CIV per portare avanti lo sviluppo in vista della fornitura unica in MotoGP 2016, la Pirelli difende lo scettro di marca leader delle derivate dalla serie. Sar? uno scontro fra titani.
NOIE MECCANICHE ? Ivan Goi, 34 anni di Viadana (Mantova) ? al comando della classifica con 141 punti, 14 pi? di Matteo Baiocco, 30, da Osimo (Ancona). Sono in palio ancora 50 punti in due gare: primo via sabato 18 ottobre alle 14, secondo domenica 19 ottobre alle 14.45, in diretta su Automotv e Sportube.com Nei precedenti quattro round (8 gare) il bilancio ? di 3 vittorie per parte ma Baiocco paga il doppio ritiro di Imola, per noie meccaniche. Per entrambi sarebbe il terzo tricolore: Goi ne ha vinti due in Stock 1000 (2010 con Aprilia e 2012 su Ducati), Baiocco ha fatto doppietta 2011-2012 sempre con la V2 bolognese. Le squadre affilano le armi da settimane: Goi corre per Barni Racing, la struttura satellite che domenica scorsa a Magny Cours (Francia) ha festeggiato la coppa del Mondo Stock 1000 con l'argentino Leandro Mercado, Baiocco per Grandi Corse & AP.
Ivan Goi, come si sta preparando?
?Settimana scorsa abbiamo girato per tre giorni, sempre al Mugello. A casa faccio molta piscina. Sono in formissima?.
Con le Michelin un anno fa, nella stessa gara, il finlandese Mika Kallo fece il vuoto con la Bmw. Saranno l'asso nella manica?
?Chiss? se io sono all'altezza di Kallio (sorride, ndr). In effetti le Michelin vanno molto bene e spero di ripetere la doppietta. Ma Pirelli non star? con le mani in mano, temo che porteranno qualcosa di speciale che non hanno ancora introdotto nel Mondiale?.
Quanto state contribuendo allo sviluppo delle Michelin che vedremo nella MotoGP 2016?
?Non so dirlo perch? i tecnici francesi sono molto riservati sul lavoro che stanno svolgendo. Per? siamo andati a provare in anteprima su ogni tracciato del calendario per avere sempre il miglior materiale possibile. Le Michelin sono diverse dalle Pirelli, hanno una struttura molto rigida che richiama molto le Bridgestone. Sono convinto che i piloti MotoGP si adatteranno molto velocemente al cambio di fornitore?.
Nei test di luglio Baiocco ha realizzato un fantastico 1'49?7, a poco pi? di un secondo dal primato MotoGP. Spaventato?
?Affatto. Ha usato una copertura soffice e aveva la Ducati ufficiale del Mondiale, che ha specifiche tecniche differenti e pi? potenza rispetto alla Panigale che entrambi guidiamo nel CIV. Non si vince con un giro a sensazione, ma facendo tutta la gara (14 passaggi, ndr) a ritmo altissimo. Io temo solo la partenza, la qualifica sar? molto importante?.
Vincere la prima gara nel Mondiale 125GP a soli 15 anni (GP Austria 1990) non ? stato il trampolino che ci si poteva aspettare. Perch??
?Ho sprecato tante occasioni, passando da troppe squadre sbagliate. Nelle corse non conta solo il talento, serve anche la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Nel 2015 mi piacerebbe fare il Mondiale, ma con moto e team giusti, altrimenti ? una lotta contro i mulini a vento?.
A proposito di Mondiale, cosa pensa del gioco di squadra Aprilia e del gran rifiuto di Melandri?
?Io non sono ideologicamente contro la strategia, sono in ballo investimenti milionari. Marco sta facendo un finale strepitoso ma domenica non l'ho capito: doveva mettersi al servizio del team, oppure tirare a vincerle entrambe. Un bel pasticcio?.
Fonte gazzetta.it
Comment
-
-
Beh Ivan per onorare il nostro forum che tifa solo per te potresti fare una carena speciale con i nomi di tutti gli utenti di Daidegas...!!
Vabbe diciamo che vanno bene anche solo quelli che seguono il questa sezione....
Comment
X
Comment