Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info costo stagione trofei minori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Sandro, gentilissimo.
    Siamo in 4 amici e stiamo valutando per l'anno prossimo di fare il trofeo amatori o simile.
    Lo spirito ? quello del divertimento, quindi vorremmo cercare di fare le cose per bene, ma ad un livello coerente con le nostre possibilit? e quelle del trofeo.

Per questo stiamo valutando quanto pu? venire a costare una stagione intera...
    Essendo in 4 forse c'? la possibilit? di dividere qualche costo, come pu? essere il meccanico e il trasporto.

Ora ho chiesto un preventivo al mio meccanico, quindi i vostri riscontri mi sono utilissimi.

Se avete consigli da dare sono ben accetti!

Comment

• Font Size
      Personalmente come consigli io ho questi (volti al risparmio):

1) Puoi fare a meno dei box... ma ? molto consigliato nelle gare tra giugno e luglio altrimenti lavorare sotto la tenda col caldo ti mette in condizione di entrare in pista demolito dall'accumulo di caldo.

2) Le gomme... 2 treni sono pi? che sufficienti... se vuoi limare ulteriormente puoi usare un treno nuovo il sabato e sostituire solo il posteriore per la gara.

3) Se la moto la tagliandi e se controlli di avere pastiglie freno sufficienti per tutto il week prima di partire da casa, in pista non rimane poi molto da fare.. se poi hai un set di cerchi in pi? puoi gi? montare a casa le gomme nuove, evitandoti di spendere 20-25 euro dai gommisti in pista.

4) Se siete in 4 e ognuno si occupa della propria moto potete assumere un solo meccanico che si occupa di tutto quello che non ? la normale routine della gara... ovvero se ci sono da fare interventi pi? profondi o delle riparazioni dovute a scivolati... o cose di questo tipo. Non potete pretendere che un meccanico da solo possa seguire 4 moto a 360?... non c'? il tempo materiale.

5) Se il regolamento lo consente le gomme prendetele fuori... ci sono differenze abissali nel prezzo.. se avete uno smonta gomme manuale potete risparmiare ancora altrimenti se fate come detto sopra con i doppi cerchi e gomme nuove gi? montate avete solo un cambio da 20 euro a fronte di un risparmio di almeno 80Euro

Altro non mi viene

Comment

• Font Size
        Originally posted by andarco View Post
        Grazie Sandro, gentilissimo.
        Siamo in 4 amici e stiamo valutando per l'anno prossimo di fare il trofeo amatori o simile.
        Lo spirito ? quello del divertimento, quindi vorremmo cercare di fare le cose per bene, ma ad un livello coerente con le nostre possibilit? e quelle del trofeo.

Per questo stiamo valutando quanto pu? venire a costare una stagione intera...
        Essendo in 4 forse c'? la possibilit? di dividere qualche costo, come pu? essere il meccanico e il trasporto.

Ora ho chiesto un preventivo al mio meccanico, quindi i vostri riscontri mi sono utilissimi.

Se avete consigli da dare sono ben accetti!
        Ciao, se poi oltre a tutto quello che giustamente ti hanno consigliato in merito al risparmio vuoi risparmiare anche sulla cena del sabato sera, allora puoi indirizzarti nel nostro trofeo Italia, la cucina non ? delle migliori, accampata, ma posso assicurarti che di tutti i piloti che sono con noi non ne ? ancora morto nessuno, anzi......fanno ancora la fila per il ripasso, sti zozzi sfondati!!!!
        Ciao

Comment

• Font Size
          Fate il motoestate, si riducono un po i costi. Nella 600 motodiserie puoi cambiare da un minimo di uno ad un massimo di due treni di gomme. Con 1000 euro a gara ci stai dentro tutto compreso. Se poi affidi l'assistenza a chi ha anche una struttura seria con gli stessi soldi vieni trattato come un pilota vero

Comment

• Font Size
            Circuiti quasi tutti in lombardia

Comment

• Font Size
              Grazie a tutti, info preziosissime

A questo punto posso provare a buttare gi? un preventivo di massima per avere almeno un'idea di quello che si andr? a spendere.

Per quanto riguarda la scelta del trofeo ci penseremo: diciamo che essendo tutti alla prima esperienza l'amatori base potrebbe essere una buona opzione, ma di sicuro valuteremo anche altro.

Il motoestate ? ottimo come idea, per? i circuiti in calendario non sono paragonabili a quelli degli altri trofei...

Comment

• Font Size
                Ma sono vicini, meno costosi e il livello poi non ? male!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macio75 View Post
                  Ma sono vicini, meno costosi e il livello poi non ? male!
                  Il livello ? molto buono e ripeto che ? un'ottima idea.
                  La questione ? che se decidiamo di fare il trofeo, sia a livello di soldi che di tempo non c'? molto spazio per altre uscite in pista.
                  Quindi girare per un anno intero a Franciacorta e simili senza andare a Misano e Mugello non so se ha senso...

Comment

• Font Size
                    Alla fine facendo un becero preventivo (approssimato per eccesso), mi viene qualcosa tipo 1700 euro a gara, a cui va sommato il costo di iscrizione e la licenza.

Credete che all'incirca ci siamo?

Comment

• Font Size
                      anche meno!!

Comment

• Font Size
                        Certo quei circuiti sono molto belli.... Quando corri non ti fai grandi problemi su dove Quelli poi che vanno forte lo fanno ovunque. vi dici solo per? che le gare sono una droga...... Dopo averle provate farete fatica a farne a meno se poi siete tra i primi 10 sono vazziiiii

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macio75 View Post
                          Certo quei circuiti sono molto belli.... Quando corri non ti fai grandi problemi su dove Quelli poi che vanno forte lo fanno ovunque. vi dici solo per? che le gare sono una droga...... Dopo averle provate farete fatica a farne a meno se poi siete tra i primi 10 sono vazziiiii

Ahahahahahah!
                          Te lo sapr? dire...spero!

Comment

• Font Size
                            Una stagione fatta bene parte da 10.000 Euro (per le 5 gare escluse le libere che ti vuoi andare a fare oltre le gare).

Se rinunci ad una gomma anteriore a gara quindi invece di 2 treni usi solo un anteriore e 2 posteriori nuovi togli dal conto circa 800 euro.

Se ti porti le gomme da casa risparmi altri 200 euro circa.

Cos? facendo hai un costo totale di 9000 euro.

Nel costo ho considerato un meccanico solo per te, se lo dividete in 4 si risparmiano altri 1100 euro... ed arrivi a 7900euro.

Se riuscite ad ottimizzare il trasporto con 1 furgone per 2 piloti potete risparmiare altri 300 euro dal conto... ed arrivi a 7600euro

In pratica il costo oscilla dai 1500 ai 2000 euro a gara in funzione delle scelte per partecipare al trofeo amatori... poi per chi vuole giocare a fare il professionista i costi lievitano esponenzialmente..

Comment

• Font Size
                              quoto, anche mio cugino correva, diciamo per? che se fai gare o trofei a 'tirar via' non ? bene.

Cio? se uno si mette a risparmiare sulle gomme e si stende..........

Comment

X
                              Working...
                              X