Originally posted by sandro76
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Originally posted by Terribile View PostOttimo.....il problema ? che si poteva prevenire,chiedendolo ad Alessandrini prima....ma purtroppo si pensa sempre che succeda agli altri.....
Io non voglio difendere Alessandrini, ma il regolamento FMI non l'ha scritto lui e tanto meno i piloti che contano solo quando debbono sganciare i soldi.
Attenzione.. ripeto.. non sto dicendo che la morte di Cassani abbia a che vedere con la questione sollevata, ovviamente da' l? partono le considerazioni perch? ? naturale che quando succedono queste cose la mente pensi a come si sarebbe potuto evitare.
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Originally posted by Terribile View Postal Civ,non ci sono.....infatti l'ultimo anno che la Sbk ha corso a Monza il CIV non ? andato perch? senza gli airfance non si correva.
Mentre correndo entrambi campionati in 15 giorni i costi si potevano ammortizzare.
Se l'airfance ci fosse al Civ,il motivo potrebbe essere perch? pagando di pi? si possono mettere protezioni migliori....naturalmente s? benissimo che la vita di ognuno non vale di pi? di un'altro.
Purtroppo per? ? cosi in ogni cosa,pi? paghi e pi? sei in sicurezza (es.tuta Dainese con airbag che costa come un rene).
? cosi nello sport e anche nella vita normale....poi naturalmente ci sono casi eccezzionali di sfiga o di fortuna in ogni tipologia di incidente.
Tornando al discorso delle risposte evasive,cominica a riunire un p? di persone quando vai ad esporre le tue perplessit? o dubbi ai commissari....vedrai che le cose cambiano e vedrai anche che quasi nessuno si muover? con te......
eppure qualche anno fa a valle ci stavano al civ, al tornantino mi ricordo pi? di una moto che saliva sopra alla collinetta e finiva nell'airfance.
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Originally posted by sandro76 View PostIl problema ? che queste cose non dobbiamo essere noi a valutarle e tanto meno Alessandrini che come dice la parola stessa ? un organizzatore e quindi si dovrebbe limitare ad organizzare. C'? una federazione che ? preposta in tal senso che valuta i circuiti dando o meno il benestare o imponendo modifiche ai tracciati, rilasciando licenze ai piloti idonei alle visite mediche, valutando e stilando i regolamenti tecnici e per la sicurezza.
Io non voglio difendere Alessandrini, ma il regolamento FMI non l'ha scritto lui e tanto meno i piloti che contano solo quando debbono sganciare i soldi.
Attenzione.. ripeto.. non sto dicendo che la morte di Cassani abbia a che vedere con la questione sollevata, ovviamente da' l? partono le considerazioni perch? ? naturale che quando succedono queste cose la mente pensi a come si sarebbe potuto evitare.
? vero che i commissari son l? per quello, ma ci sono degli aspetti che possono non considerare, proprio perch? magari non girano...
un bel comitato piloti non sarebbe male, magari con a capo i piloti del CIV...
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Originally posted by sandro76 View PostNon sarebbe male no... ma come dice Ivan quando poi si propone la cosa su 400 piloti partecipanti ad una giornata di gare ci si trova in 4 gatti.
e poi direi... "regolamento" unico tra CIV e campionati minori... per non fare "figli e figliastri" come dicevate giustamente anche voi...
io penso che i soldi ci siano per cambiare le cose...
il confronto con il CEV ? imbarazzante, a livello di costi... un p? di quei soldi potrebbero riversarli sulla sicurezza....
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Originally posted by Rix View Postovviamente un professionista del CIV ha pi? interesse a creare e partecipare ad un comitato piloti... per questo dico che si dovrebbe fare capo a loro...
e poi direi... "regolamento" unico tra CIV e campionati minori... per non fare "figli e figliastri" come dicevate giustamente anche voi...
io penso che i soldi ci siano per cambiare le cose...
il confronto con il CEV ? imbarazzante, a livello di costi... un p? di quei soldi potrebbero riversarli sulla sicurezza....
Basta guardare quanto costano le prove libere.....
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Originally posted by Terribile View PostAncora con st? storia......la le piste costano meno della met?,quindi in confronto spendi di pi?,se fai bene i conti.
Basta guardare quanto costano le prove libere.....
oppure basterebbe non concedere l'omologa senza airfence (ed altri dispositivi di sicurezza)
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Originally posted by Rix View Postnon ? che non lo so... per? se la federazione imponesse prezzi pi? bassi alle piste, con la stessa spesa si potrebbero fare investimenti sulla sicurezza, visto che autonomamente i circuiti non lo fanno
oppure basterebbe non concedere l'omologa senza airfence (ed altri dispositivi di sicurezza)
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? semplice...femiamoci, 1 o 2 gare...e nn venitemi a raccontare di obblighi verso gli sponsor, che tanto anche il civ ? ad un livello poco pi? che parrocchiale...o la smettiamo con queste chiacchiere, oppure ci si ferma, e vedrete che qualcosa accadr?, perch? ci sono molti che ci mangiano con il nostro divertimento...per la mia considerazione sul livello del civ, nessuna offesa per nessuno, nn intendo sminuire il lavoro di molti professionisti, voglio solo dire che siamo alla frutta sia come competitivit? che come ricambio generazionale...max rispetto per gente come Ivan ed altri piloti che conosco personalmente che si impegnano dando il massimo.
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Originally posted by Terribile View PostSai cosa ti risponderebbe la pista?..dai ci arrivi da solo.
lo so... son parole al vento.... son sognatore
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Ragazzi.. la lotta contro gli autodromi non ? fattibile.. L'autodromo guadagna maggiormente da un week di prove libere moto piuttosto che da un week di gare... quindi la federazione non ha voce sufficientemente grossa per farsi valere sugli autodromi.
Gli autodromi decidono come meglio credono e fino a quando ci sar? gente disposta a girare in pista pagando fior di centinaia di euro... continueranno a fare ci? che vogliono con il consenso della federazione o meno.
Quindi che la federazione se ne approfitti ? palese, ma che tutto sia colpa loro no. In questo caso la colpa ? nostra che ci lamentiamo ma facciamo sacrifici per continuare.
Inutile tentare di sensibilizzare la gente e tanto meno i piloti.. per ogni gruppetto disposto a non andare in pista per 2 mesi c'? un altro gruppetto altrettanto folto contento perch? hanno pi? pista libera loro.
Sette / otto anni fa' dicevamo le stesse cose e non si ? arrivati da nessuna parte.
Quindi scordatevi scioperi, scordatevi sconti da parte degli autodromi, scordatevi ogni cosa che state pensando perch? solo in un mondo utopico e fatto di morale potrebbe essere fattibile.. non nel nostro, soprattutto in italia.
L'unica proposta ? quella di limitarsi nel proporre l'obblighi degli air france almeno nelle gare e cercare di sensibilizzare federazione ed autodromi di fare uno sforzo economico al fine di contenere i costi che si rifletterebbero sui piloti gi? senza dubbio stra tartassati.
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L'associazione piloti al CIV avevamo provato a farla,c'? ancora tutt'oggi,infatti ogni week end di gara ci si trova.....il problema ? che siamo 7-8 che andiamo.....quindi c'? poco da parlare poi di costi e sicurezza se nessuno muove il culo.
54.000? ok questo ? il lordo,ma finch? non vedo i costi non posso giudicare....ne tanto meno voi.
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