Ci sono commissari FMI che leggono qui dentro?
Perch? avrei un paio di appunti che vorrei esternare e magari discutere perch? francamente alcune volte non ci arrivo da solo.
Ad esempio chi mi spiega perch? nel campionato italiano ? obbligatorio il para leva freno anteriore mentre nei campionati minori il regolamento ne "consiglia" solamente l'utilizzo?
Ora, a prescindere che questo possa centrare o meno con la caduta di Cassani il che non mi ? dato sapere, necessito assolutamente di comprendere perch? alcuni SI altri NI.. santi numi.. non mi piace passare per c.a.c.a.c.a.z.z.o ma cosa vuol dire? Cio? si parte dal concetto che nel civ sono pi? agguerriti quindi ci sono pi? contatti? mentre tutti i piloti amatori sono l? a dire :" no prego passa tu !" " no no! passa pure tu, figurati!" ???? Boh... ma che diceva al cervello di chi ha scritto quel termine ("consigliato") ?
Bene... ? ovvio che lo spunto riflessivo viene fuori ora che ? successa una tragedia che come ripeto non centra proprio nulla col fatto stesso... ma non capisco perch? quando porto la moto in verifica il pi? grande dei vostri problemi siano banalit? come i numeri di gara leggibili o se nel serbatoio c'? spugna a sufficienza... che, sia ben chiaro ? naturale controllare anche quello... ma non sarebbe pi? logico verificare le moto a carene smontate ad esempio? controllare che tutte le legature siano state fatte ed eseguite in maniera corretta e funzionale? controllare che le moto siano conformi a ci? che il regolamento prescrive in fatto di sicurezza?
Ho visto bocciare moto per i numeri piccoli e passare altre moto con le pedane che a seguito di una scivolata erano dei coltelli affilati.. insomma... io non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma perch? il massimo dello sforzo non lo si concentra sula fattore sicurezza? E solo successivamente si passa alle banalit? accessorie?
Grazie
Perch? avrei un paio di appunti che vorrei esternare e magari discutere perch? francamente alcune volte non ci arrivo da solo.
Ad esempio chi mi spiega perch? nel campionato italiano ? obbligatorio il para leva freno anteriore mentre nei campionati minori il regolamento ne "consiglia" solamente l'utilizzo?
Ora, a prescindere che questo possa centrare o meno con la caduta di Cassani il che non mi ? dato sapere, necessito assolutamente di comprendere perch? alcuni SI altri NI.. santi numi.. non mi piace passare per c.a.c.a.c.a.z.z.o ma cosa vuol dire? Cio? si parte dal concetto che nel civ sono pi? agguerriti quindi ci sono pi? contatti? mentre tutti i piloti amatori sono l? a dire :" no prego passa tu !" " no no! passa pure tu, figurati!" ???? Boh... ma che diceva al cervello di chi ha scritto quel termine ("consigliato") ?
Bene... ? ovvio che lo spunto riflessivo viene fuori ora che ? successa una tragedia che come ripeto non centra proprio nulla col fatto stesso... ma non capisco perch? quando porto la moto in verifica il pi? grande dei vostri problemi siano banalit? come i numeri di gara leggibili o se nel serbatoio c'? spugna a sufficienza... che, sia ben chiaro ? naturale controllare anche quello... ma non sarebbe pi? logico verificare le moto a carene smontate ad esempio? controllare che tutte le legature siano state fatte ed eseguite in maniera corretta e funzionale? controllare che le moto siano conformi a ci? che il regolamento prescrive in fatto di sicurezza?
Ho visto bocciare moto per i numeri piccoli e passare altre moto con le pedane che a seguito di una scivolata erano dei coltelli affilati.. insomma... io non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma perch? il massimo dello sforzo non lo si concentra sula fattore sicurezza? E solo successivamente si passa alle banalit? accessorie?
Grazie
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