Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Italiano Amatori 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Abbastanza ridicolo fare questi giochetti ma anche preoccuparsene non capisco che senso abbia: tanto i + forti finiranno sempre davanti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Mi dispiace per loro Guido, a me questi giochetti non piacciono.
      Personalmente il mio intento ? quello di migliorare, poi pazienza se sar? a met? classifica o anche in fondo.
      Lo spirito con cui voglio farlo io ? il divertirsi senza rubare niente
      Ma infatti so bene che non ? il tuo caso, volevo rispondere a nrg17 che aveva chiesto.
      Per? purtroppo essendo l'unico trofeo con tempi d'ingresso vincolati, tanti piloti si iscrivono pensando di potersi giocare un buon piazzamento venendo poi smentiti a volte da qualcuno che si ? semplicemente migliorato e a volte da qualcuno che ha rubato..

Comment

• Font Size
        E' uscito il calendario della Coppa Italia, quindi 5 delle 6 gare (e i test) sono fissati

27-29/03/2015 Test - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
        12/04/2015 Round 1 - Autodromo Internazionale del Mugello
        24/05/2015 Round 2 - Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga
        28/06/2015 Round 3 - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
        26/07/2015 Round 4 - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
        27/09/2015 Round 5 - Autodromo Internazionale del Mugello

Con mio grande dispiacere ? rimasta Vallelunga ed ? sparita Imola... spero nella 6a gara!

Comment

• Font Size
          Originally posted by klemmax View Post
          E' uscito il calendario della Coppa Italia, quindi 5 delle 6 gare (e i test) sono fissati

27-29/03/2015 Test - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
          12/04/2015 Round 1 - Autodromo Internazionale del Mugello
          24/05/2015 Round 2 - Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga
          28/06/2015 Round 3 - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
          26/07/2015 Round 4 - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
          27/09/2015 Round 5 - Autodromo Internazionale del Mugello

Con mio grande dispiacere ? rimasta Vallelunga ed ? sparita Imola... spero nella 6a gara!
          ma quindi l'amatori ? nelle stesse date?
          facendo un p? di salti mortali potrei riuscire a farle tutte...

l'unica domanda che mi resta ? sempre la solita: qualche possibilit? di correre con il 190 sul 600????

Comment

• Font Size
            Originally posted by darionik View Post
            ma quindi l'amatori ? nelle stesse date?
            facendo un p? di salti mortali potrei riuscire a farle tutte...

l'unica domanda che mi resta ? sempre la solita: qualche possibilit? di correre con il 190 sul 600????
            se fai l'amatori, col 600 sei obbligato a usare metz 180/55 o /60

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilcex View Post
              se fai l'amatori, col 600 sei obbligato a usare metz 180/55 o /60
              magari ? cos? solo perch? nessuno l'ha mai chiesto prima, io mi accontento anche di uno qualsiasi degli altri trofei (magari il michelin) sempre organizzati nella stessa giornata

Comment

• Font Size
                Originally posted by gagge1984 View Post
                Ma infatti so bene che non ? il tuo caso, volevo rispondere a nrg17 che aveva chiesto.
                Per? purtroppo essendo l'unico trofeo con tempi d'ingresso vincolati, tanti piloti si iscrivono pensando di potersi giocare un buon piazzamento venendo poi smentiti a volte da qualcuno che si ? semplicemente migliorato e a volte da qualcuno che ha rubato..
                visto che sono trofei dove si pagano dei soldi, non ? forse lecito aspettarsi controllo da parte della direzione di gara?
                penso che chi vuole screscere deve isciversi in un trofeo dove il suo piazzamento sia a met? classifica, in modo da avere margine avanti a se..
                per? ? demoralizzante a mio parere partecipare a trofei dove si vedono palesi ingiustizie.. dove i furbi o quelli "supportati" hanno particolari benefici..
                sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paul76 View Post
                  visto che sono trofei dove si pagano dei soldi, non ? forse lecito aspettarsi controllo da parte della direzione di gara?
                  penso che chi vuole screscere deve isciversi in un trofeo dove il suo piazzamento sia a met? classifica, in modo da avere margine avanti a se..
                  per? ? demoralizzante a mio parere partecipare a trofei dove si vedono palesi ingiustizie.. dove i furbi o quelli "supportati" hanno particolari benefici..
                  sbaglio?
                  pienamente d'accordo con te.
                  anche perch? ci sono persone che si iscrivono a questo trofeo, oltre che per la buona organizzazione, anche per la suddivisione in tempi(unico a farlo);
                  se questa poi non viene rispettata, uno pu? valutare anche altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    pienamente d'accordo con te.
                    anche perch? ci sono persone che si iscrivono a questo trofeo, oltre che per la buona organizzazione, anche per la suddivisione in tempi(unico a farlo);
                    se questa poi non viene rispettata, uno pu? valutare anche altro
                    Proprio per dar voce a questa richiesta quest'anno c'? una norma a regolamento che prevede che chi non ha tempi certificati in manifestazioni FMI, arriva e gira sui tempi di altre classi verr? spostato nella classe che gli compet; dalla presentazione del trofeo 2015:

"I piloti che non hanno tempi certificati da gare FMI nel caso in cui girino con i tempi della categoria successiva, verranno spostati ad una o pi? categorie superiori"

Hanno anche stretto di molto la tolleranza, che nelle categorie Base ? 1 secondo in totale sui tempi di tutte le piste, quindi pochi decimi a pista se sei fuori su pi? di un circuito

E' uscito anche il calendario ufficiale:

Test 27-29 marzo Misano (a pagamento costo 50-60€ a turno)

1) Mugello 12 aprile
                    2) Vallelunga 24 maggio
                    3) Misano 28 giugno
                    4) Misano 26 luglio
                    5) Mugello 23 agosto (Coppa FMI)
                    6) Mugello 27 settembre

Comment

• Font Size
                      Originally posted by klemmax View Post
                      Proprio per dar voce a questa richiesta quest'anno c'? una norma a regolamento che prevede che chi non ha tempi certificati in manifestazioni FMI, arriva e gira sui tempi di altre classi verr? spostato nella classe che gli compet; dalla presentazione del trofeo 2015:

"I piloti che non hanno tempi certificati da gare FMI nel caso in cui girino con i tempi della categoria successiva, verranno spostati ad una o pi? categorie superiori"

Hanno anche stretto di molto la tolleranza, che nelle categorie Base ? 1 secondo in totale sui tempi di tutte le piste, quindi pochi decimi a pista se sei fuori su pi? di un circuito

E' uscito anche il calendario ufficiale:

Test 27-29 marzo Misano (a pagamento costo 50-60? a turno)

1) Mugello 12 aprile
                      2) Vallelunga 24 maggio
                      3) Misano 28 giugno
                      4) Misano 26 luglio
                      5) Mugello 23 agosto (Coppa FMI)
                      6) Mugello 27 settembre
                      Questa mi sembra gi? un' ottima cosa.
                      Peccato che ? anche gi? successo che non erano corretti tempi di piloti che avevano corso in trofei nazionali o addirittura proprio nel trofeo amatori.

Comment

X
                      Working...
                      X