Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 round trofeo di Varano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5 round trofeo di Varano

    Resoconto Gare ROUND 5



    Domenica 13 Ottobre 2013 sar? ricordata come una giornata di grande passione motociclistica all?Autodromo Riccardo Paletti di Varano de? Melegari (PR).
    Di scena il 5? round del Trofeo Moto Varano 2013, che oltre alle classiche gare della 600 OPEN e della SUPEROPEN, ha visto prendere il via anche la 125 OPEN, i SIDECAR ed il VINTAGE GR.4.

    SUPEROPEN
    Senza dubbio la gara pi? attesa, che nonostante la poca partecipazione, ha regalato fortissime emozioni agli addetti ai lavori ed agli appassionati giunti in Autodromo. A giocarsi il titolo del TROFEO MOTO VARANO 2013 ? classe SUPEROPEN i due protagonisti della stagione: Christian Brugnone in sella alla sua Ducati ed Alessandro Traversaro in sella alla sua Honda. Fin dalle qualificazioni Traversaro ha fatto capire le sue intenzioni: in qualifica 1.08.515 nuovo record assoluto dell?Autodromo di Varano. A ruota Brugnone, Dall?Aglio, Chiesa e Cavaciuti.
    Al via della gara Brugnone ? autore di una partenza da manuale e si porta subito in testa, seguito da Dall?Aglio e da Traversaro, il quale invece non ha avuto uno start dei pi? felici. Al 6? giro si concretizza la rimonta di Traversaro che supera prima Dall?Aglio e poco dopo Brugnone, il quale dall?alto della sua esperienza non forza e controlla la sua seconda posizione a scapito di Dall?Aglio. Pertanto ordine di arrivo finale: 1? Traversaro, 2? Brugnone, 3? Dall?Aglio, 4? Cavaciuti e 5? Chiesa. BRUGNONE CAMPIONE 2013.





    600 OPEN
    Daniele Corradi e la sua Kawasaki della Pleo Racing si confermano dominatori della stagione. In qualifica Daniele strappa la pole con il tempo di 1.08.687, seguito da Aimeri, terzo Carlo Corsini sempre pi? a suo agio sulla sua nuova Honda, quarto Lauria, quinto Ferrari e a seguire Altomonte, Scol?, Fiorentini, Bongi, Pace, Treccani, Martini, Baldini, Verri, Oddi, Piccinini, Sebastiani, Facchetti, Morselli e Masciocchi. Quest?ultimo per?, a causa di un problema tecnico alla sua splendida Suzuki SV, non prender? il via.
    Quando si spegne il semaforo e parte la gara Corradi prende subito la testa, seguito da Aimeri e Corsini, Ma alla ?1^ Esse? Scol?, in quel momento in quarta posizione, ? vittima di uno spettacolare highside. Groviglio di moto e a farne le spese ? anche Bongi, in sella alla sua Triumph, il quale finisce a terra. La Direzione Gara neutralizza la competizione con l?esposizione della bandiera rossa. Come detto incidente spettacolare, ma fortunatamente senza gravi conseguente. Alla ripartenza Aimeri sorprende Corradi e Corsini e si porta in testa. Sfortunatamente anche lui ? vittima di un highside e lascia via libera agli altri contendenti. Alle spalle di Corradi, il quale controlla, un coriaceo e performante Corsini in sella al suo nuovo amore (Honda), un veloce e regolare Altomonte e a seguire Lauria, Ferrari e Fiorentini. Quest?ultimo autore di una ?gran? partenza e di una ?gran? gara non molla e nelle battute finali riesce ad avere la meglio su un acciaccato Ferrari, ancora alle prese con qualche problema di recupero fisico. Classifica finale: 1? Corradi, 2? Corsini, 3? Altomonte, 4? il giovanissimo e velocissimo Lauria, 5? Fiorentini, 6? Ferrari, 7? Treccani (Trecca per gli amici) il quale si aggiudica la speciale classifica Black Challenge, 8? Baldini (2? Black Challenge), 9? Pace, 10? Piccinini, 11? Martini, 12? Verri, 13? Oddi, 14? Sebastiani, 15? Facchetti e 16? Morselli. Gi? dalla gara del Mugello CORRADI CAMPIONE 2013.





    SIDECAR
    Qualifiche dominate da Ozimo/Zanarini, seguiti dai sempre veloci Lazzarini/Caroli e Dente/Mignogna. La griglia di partenza vede poi al 4? posto l?equipaggio Franceschi/Degiorgi, al 5? Albertone/Raddrizzani, al 6? Caltagiorone/Sel ed al 7? Barbi/Doratori. Al via della gara subito il colpo di scena che non ti aspetti: il side di Lazzarini e Caroli si ferma lungo il tracciato. Nessuno riesce ad impensierire Ozimo e Zanarini che vincono la gara. Alle loro spalle, in seconda posizione, Dente e Mignona, ed al terzo posto Albertone e Raddrizzani. A seguire tutti gli altri: 4? Caltagirone/Sul, 5? Franceschi/Degiorgi ed in sesta posizione Barbi/Doratori.

    125 OPEN
    La gara che non ti aspetti. Finalmente una nutrita griglia di partenza per questa classe con ben 17 moto al via. Decisiva la partecipazione degli amici della ?salita? e delle KIT3. Nelle qualifiche Baldassarre ha la meglio su Tesori, Scagnetti, Zappa, Drago, Tognocchi, Vinchiaturo, Gallo, Spadoni, Siri, Barbierato, Capurro, Tartarini, Gaggini, Barolo, Ronzoni e Guidi.
    Prima della partenza il primo colpo di scena: Baldassarre, il poleman, non si presenta in griglia. Al via della gara Zappa, in sella alla sua KIT3, ha uno scatto sorprendente e si porta in testa. Alle sue spalle bagarre tra Tesori, Scagnetti, Drago, Tognocchi, Spadoni e Gallo. Ma si susseguono i colpi di scena: Tesori e Drago vanno a terra alla ?1^ Esse?. Zappa contiene il ritorno di Scagnetti che a sua volta controlla Spadoni, Tognocchi, Gallo e Tesori, ripartito dopo la caduta. Riassumendo la classifica assoluta vede vincitore Zappa, 2? Scagnetti, 3? Spadoni, 4? Tognocchi, 5? Gallo, 6? Tesori, 7? Siri, 8? Barbierato, 9? Vinchiaturo, 10? Capurro, 11? Tartarini, 12? Barolo, 13? Ronzoni, 14? Guidi ed in quindicesima posizione Gaggini.
    Le classifiche di classe pertanto vedono:
    125 ? 1? Scagnetti ? 2? Tesori ? 3? Siri ? 4? Tartarini e 5? Guidi
    250 ? 1? Spadoni ? 2? Capurro ? 3? Gaggini
    KIT3 ? 1? Zappa ? 2? Gallo ? 3? Barbierato ? 4? Vinchiaturo ? 5? Barolo
    250 4T ? Vittoria per Tognocchi
    125 GP ? Vittoria per Ronzoni

    VINTAGE GRUPPO 4
    Come per la SuperOpen, anche per il Vintage, purtroppo, l?adesione ? stata molto bassa e gli organizzatori si sono visti costretti ad annullare il GRUPPO 5 e a ?trasferire? i pochi iscritti nel GRUPPO 4.
    Dominatore della gara ? stato Selmi in sella alla sua Yamaha, seguito da Cipriani (Benelli), Tardelli (Morini), Bertoli (Suzuki), Richetti (LGM) ed il mitico Otello Tesori in sella all?altra Benelli. Ma come sapete quando si parla di GRUPPO 4 si parla di regolarit?. Ed ecco le sorprese. Nella classe 1 si rovesciano le posizioni: Bertoli ha la meglio su Selmi. Nella classe 2 Tardelli ha la meglio su Cipriani (secondo), Tesori (terzo) e Richetti (4?). GIRO PERFETTO ASSOLUTO di TARDELLI.

  • Font Size
    #2
    e bravo Brugnone...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si bravo. La costanza dei risultati premia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macio75 View Post
        Si bravo. La costanza dei risultati premia.
        Vero , peccato per Alessandro assente alla prima gara Macio sistemato la moto?? che danno hao avuto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ho ancora fatto diagnosi, motorino di avviamento che gira a vuoto e zero corrente. E' andata cosi.............. ci riprovero' l'anno prossimo sperando nell'iscrizione di qualche bicilindrico.........a presto tony

          Comment


          • Font Size
            #6
            verooooooo, peccato per alessandro

            Comment


            • Font Size
              #7
              cosa sono le kit3?

              Comment


              • Font Size
                #8
                motori derivati dai motocross 450 4 tempi messi su un telaio che ancora non ho capito da dove proviene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sempre dal cross!!!! Cercate kit 3 castelletto di branduzzo e troverete molte info.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diciamo che ho trovato, solo che 4200 euro + iva ... mi sembrano tantini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche secondo me . Poi ? un monocilindrico!!! Ho preferito un bicilindrico , economico e pi? resistente , kittato solo pista ...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X