Originally posted by pelison
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CIV R7 - R8 2013 Imola Bologna
Collapse
X
-
-
aahahaaa ma no daiiiiiiii hai sbagliato domenica.
? domenica prossima!!
kmq terribile una cosa ? vera non c'? un cane.. a misano al curvone a vedere le gare la domenica erano in 4 il sabato neanche a parlarne.. mi dispiace ma tutto ci? ? una tristezza. non c'? pubblico.. le gare le guardano tra i team, ? una piccola cerchia di elite che fanno e si guardano le gare a vicenda.. a me spiace molto perch? il livello ? alto. le gare sono belle. ma non c'? pubblico..
vedremo domenica prossima a imola..speriamo..
Comment
-
Originally posted by lupin81 View Postaahahaaa ma no daiiiiiiii hai sbagliato domenica.
? domenica prossima!!
kmq terribile una cosa ? vera non c'? un cane.. a misano al curvone a vedere le gare la domenica erano in 4 il sabato neanche a parlarne.. mi dispiace ma tutto ci? ? una tristezza. non c'? pubblico.. le gare le guardano tra i team, ? una piccola cerchia di elite che fanno e si guardano le gare a vicenda.. a me spiace molto perch? il livello ? alto. le gare sono belle. ma non c'? pubblico..
vedremo domenica prossima a imola..speriamo..
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostA misano non c'era una locandina nemmeno fuori dal circuito......? tutto un'insieme che f? un p? di acqua.....ma non ? questo il post ne la sede per parlarne.
Comment
-
Originally posted by lupin81 View Postnon ? mai ne il post ne la sede in cui parlarne.. qui non si parla che i costi sono alti rispetto alla spagna ecc ecc si ? solo detto che il civ non se lo fila nessuno.. c'? piu pubblico al trofeo amatori.. sar? che sono amici parenti gatti e cani ma ? cosi..
Certo qualcuno in pi? sulle tribune farebbe piacere.......
Io ho gi? proposto,il problema ? che l'insieme piloti-team non sono uniti.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostCon la televisione hanno aumentato la visibilit?,anche Moto Sprint dedica almeno 4 pagine.
Certo qualcuno in pi? sulle tribune farebbe piacere.......
Io ho gi? proposto,il problema ? che l'insieme piloti-team non sono uniti.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by lupin81 View Postqui c'? poco da fare.. in riviera a giugno ma anche a luglio per la coppa italia poco che devono fare ? aprire i cancelli e fare un p? di locandine.. entrata gratis e **********.. invece preferiscono far pagare gli amici che vengono a vedere le gare.. cosi la gente comune non verra mai.. tutto crea indotto ma se devi partire da zero e come pubblico partecipante a zero siamo nn puoi fare cosi..
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by lupin81 View Postqui c'? poco da fare.. in riviera a giugno ma anche a luglio per la coppa italia poco che devono fare ? aprire i cancelli e fare un p? di locandine.. entrata gratis e **********.. invece preferiscono far pagare gli amici che vengono a vedere le gare.. cosi la gente comune non verra mai.. tutto crea indotto ma se devi partire da zero e come pubblico partecipante a zero siamo nn puoi fare cosi..
Comment
-
sono d'accordo con tutti voi sulla pubblicit? e sull'incentivare gli ingressi.. ma io credo che il problema di fondo sia la mentalit? sbagliata qui da noi: calcio calcio e solo calcio ovunque ti giri!!nel mio paesino (siamo circa 1000 anime) di domenica per vedere partite amatoriali contro il paese confinante (giusto per passare la domenica) la coda di macchine ? chilometrica e vengono addirittura chiuse le strade.. a pochi chilometri c'? una pista di mini ed una di motocross (ingresso super gratuito, pubblicit? ed ottimi servizi anche per il pubblico) e come detto sopra, lo stesso ? composto solo da chi partecipa all'evento e al massimo familiari. Quanto descritto si ripercuote in maniera proporzionale salendo di livello..Scusate la polemica che forse e sentita e risentita ma gli eventi di questi giorni hanno riacceso ancor pi? forte la mia rabbia perch? non ? possibile che venga data importanza a talenti e persone che lavorano sodo per raggiungere i propri sogni, o comunque al motorsport anche a livelli inferiori, solo quando c'? di mezzo una disgrazia..(vedi Antonelli, Polita, per citare le pi? recenti)
Mi scuso di nuovo per l' OT
Comment
-
Ragazzi... purtroppo il motociclismo non ha un grosso indotto... prima di tutto perch? non ? un gioco di squadra ma del singolo, secondo perch? per partecipare anche amatorialmente servono un sacco di soldi e pertanto non ? da tutti.
Su queste basi ? ovvio che solo un mondiale pu? ottenere un certo seguito in quanto anche se la percentuale d'interesse ? molto bassa il bacino d'utenza ? talmente ampio che desta interesse da parte dei media che a loro volta generano altro interesse.
L'ho gi? detto anni or sono... se si vuole aumentare il giro bisogna applicare determinati accorgimenti: La copertura televisiva da sola non basta, come non basterebbe dare i biglietti gratuiti.. la gente si interessa solo dopo aver conosciuto lo sport e i personaggi al loro interno. Per fare questo bisognerebbe che la tv proponesse dei "dietro le quinte" dei paddok dando la possibilit? ai personaggi che circolano al suo interno di essere conosciuti.
Se io non conoscessi i piloti non andrei mai a vedere la gara di un pinco pallino qualsiasi.. il nostro Ivan ha vinto il titolo l'anno scorso ma sono certo che fuori dall'ambiente ? conosciuto quanto me che non sono nessuno.. e nessuno dei non addetti ai lavori si prenderebbe per andarlo a vedere correre.
Non ? una questione di bravura, ? una questione che se non conosci il personaggio che sta dentro al casco non ti muovi.. Bisogna creare quindi i personaggi ! Bisogna dare spazio alla parte non sportiva e mettere in ribalta i ragazzi... solo cos? la gente si affeziona e verrebbe a vedere "come va a finire"...
Il trucco quindi ? dare un perch? alla gente ad andare al circuito... ma se anche intervistassero il nostro Ivan (perdonami se ti prendo a riferimento il concetto ? generico) a tutte le gare, gli dedicassero una rubrica.. comunque solo noi gi? interni al motociclismo seguiremmo il tutto... quindi? Quindi bisogna usare altri trucchi... il pi? facile ? quello di obbligare i gi? pi? famosi piloti del mondiale a partecipare alle prove d'italiano.. allora si che magari molta gente gi? conoscendo questi verrebbero volentieri al civ a vedere i loro idoli magari sfruttando i biglietti gratuiti... una volta l? vedono i loro idoli ma sono costretti a vedere anche gli altri "Ivan" di turno e parlare di loro.. solo allora lo stesso pubblico alla vista della rubrica di Ivan si fermeranno ad ascoltare ma soprattutto ad INTERESSARSI... e cos? via ad effetto domino un tassello tira l'altro.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostSono o non sono un genio del marketing ?
Infatti questo we sono a Imola.........a tifare Goi :1:
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by marchino71 View PostProbabilmente ? come dici tu,non penso sia una questione di costo del biglietto.......anche perch? si parla di 20/30 euro a biglietto,quindi piuttosto che una pizza io vado a vedermi il civ!!:biggthum
Se inizi a portare tutta la famiglia... 30 euro a biglietto.. auguri!
Comment
-
Originally posted by marchino71 View PostProbabilmente ? come dici tu,non penso sia una questione di costo del biglietto.......anche perch? si parla di 20/30 euro a biglietto,quindi piuttosto che una pizza io vado a vedermi il civ!!
Infatti questo we sono a Imola.........a tifare Goi :1:Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostOddio... a brands hatch quando sono andato, mi aveva colpito il modo in cui era vissuta la manifestazione. La gente era sui prati con tutta la famiglia, facevano il loro picnic, e poi si guardavano le gare. Si stava tutti in compagnia, addirittura pi? famiglie, facevano la tavolata etc etc. Una figata!
Se inizi a portare tutta la famiglia... 30 euro a biglietto.. auguri!
CIV 2013 - IMOLA: Settima e ottava prova del Campionato 2013
PREZZI BIGLIETTI:
- Tribuna A, accesso Gratuito
- Biglietto Paddock
Abbonamento sabato e domenica ? 15,00
(Ridotto tesserati FMI ? 10,00)
Solo sabato ? 10,00
Solo domenica ? 10,00
(Ridotto tesserati FMI ? 5,00)
PROGRAMMAZIONE TV e LIVE STREAMING:
Domenica diretta dalle 14.15 circa su Automoto tv (ch 139 Sky visibile a tutti gli abbonati) e live streaming su Civ.tv e Sportube.tv
Praticamente la Tribuna A ? gratuita per entrambi le giornate di gare, ti spari 2 giorni di spettacolo puro a gratis!!!
Comment
X
Comment