Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telemetrista gratis

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Telemetrista gratis

Salve ragazzi, sono uno studente di ingegneria informatica e vorrei avvicinarmi al mondo del motorsport sfruttando appunto l'aspetto informatico/elettronico del settore. A tal proposito ho seguito un corso di formazione per ingegneri di pista e la mia piccola esperienza e stata maturata sulle 4 ruote.
    Motivato per? da una grande passione per le 2 ruote, vorrei rendermi disponibile all'analisi dei dati e alla collaborazione gratuita con qualsiasi pilota o amatore che utilizzi telemetria (e acquisizione dati) per ampliare le mie conoscenze e umilmente metterle a disposizione del pilota.

• Font Size
    Ciao, faccio parte del team space bike e partecipo al michelin power cup, io uso una telemetria qstarz ? molto completa ma non ho tutta la conoscenza necessaria per farla funzionare in tutto e per tutto....se vuoi possiamo metterci daccordo...

Comment

• Font Size
      Per me ? un piacere mettermi in gioco..devo per? chiederti la cortesia di inviarmi una mail (io non sono ancora abilitato all'invio di mail e pm agli utenti) cos? ci scambiamo i recapiti e analizziamo meglio il tutto.. ti ringrazio

Comment

• Font Size
        Qstarz??mai sentita questa marca...funziona bene

Comment

• Font Size
          non ho mai avuto modo di lavorare con qstarz quindi non so dirti come si comporta.. in realt? so che fa modelli laptimer che sfruttano il gps ma non ho mai sentito di una vera e propria telemetria..team3 sapr? illuminarci

Comment

• Font Size
            ma credo che si parli di telemetria, quindi acquisizioni di diversi canali, gps,gas,velocit? ant e post,lambda,freno,sospensioni ant e post..queste le basi, credo proprio che un crono qstars possa al massimo fare vedere le traiettorie.
            tipo questa che usiamo noi mi pare imola 2012
            Last edited by kindly; 18-05-13, 07:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              ma credo che si parli di telemetria, quindi acquisizioni di diversi canali, gps,gas,velocit? ant e post,lambda,freno,sospensioni ant e post..queste le basi, credo proprio che un crono qstars possa al massimo fare vedere le traiettorie.
              tipo questa:
              si pi? o meno ma ? molto pi? completa e come livello siamo sul medio alto, ? molto intuitiva ma se uno si applica di pi? riesce a sfruttarla megli dando indicazioni utilissime al pilota avendo anche il grafico di forza G in accelerazione frenata e forza laterale....io ho sospensionista e meccanico ma una persona come lui che mi segue la telemetria mi sarebbe molto utile, avendo anche lui bisogno di incominciare sarebbe perfetto!

Comment

• Font Size
                immaginavo infatti che si parlasse di una vera e propria telemetria, anche perch? come dice kindly i laptimer gps solitamente fanno vedere solo traiettorie e forza g..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                  si pi? o meno ma ? molto pi? completa e come livello siamo sul medio alto, ? molto intuitiva ma se uno si applica di pi? riesce a sfruttarla megli dando indicazioni utilissime al pilota avendo anche il grafico di forza G in accelerazione frenata e forza laterale....io ho sospensionista e meccanico ma una persona come lui che mi segue la telemetria mi sarebbe molto utile, avendo anche lui bisogno di incominciare sarebbe perfetto!
                  scusa non ? per niente, curiosit?, mi potresti dire oltre alla velocit? da gps, traiettorie, accelerazioni laterali e forza, fenata..poi? perch? ste cose in pratica non servono a nulla(mio parere)

Comment

• Font Size
                    se il qstarz ? quello che si trova su ebay ? un giocattolo... nn acquisisce nessun canale...
                    praticamente va bene solo a vedere i tempi sul giro....
                    a meno che nn ce ne sia un modello superiore, quello con un sistema di acquisizione dati nn ha nulla a che vedere...

Comment

• Font Size
                      Scusate ma il grafico dei g frontali e laterali da dove lo calcola?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robyrs125sp View Post
                        Scusate ma il grafico dei g frontali e laterali da dove lo calcola?
                        Avr? un accelerometro a 3 assi integrato nel crono...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                          Ciao, faccio parte del team space bike e partecipo al michelin power cup, io uso una telemetria qstarz ? molto completa ma non ho tutta la conoscenza necessaria per farla funzionare in tutto e per tutto....se vuoi possiamo metterci daccordo...
                          qstarz non credo sia una vera acquisizione dati, ma mi pare ti dia solo dati rilevati dal gps.
                          un vera acquisizione dati, per essere chiamata tale e perch? serva realmente,
                          serve per analizzare i dati rilevati da sensori su sospensioni, impianto frenante, giri motore, tps ecc..
                          credo che in questo post si parlasse proprio di questo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gagge1984 View Post
                            qstarz non credo sia una vera acquisizione dati, ma mi pare ti dia solo dati rilevati dal gps.
                            un vera acquisizione dati, per essere chiamata tale e perch? serva realmente,
                            serve per analizzare i dati rilevati da sensori su sospensioni, impianto frenante, giri motore, tps ecc..
                            credo che in questo post si parlasse proprio di questo
                            esatto!!! dopo essermi un po documentato ed aver parlato con il diretto interessato posso confermare che non acquisisce alcun canale e lavora solo in gps.. quindi con esso si pu? effettuare solo analisi di guida ma non tirare fuori un setup ideale del mezzo..

Comment

• Font Size
                              Dovresti trovare qualcuno che monta come minimo la telemetria come quella di Kyndly. Se non erro, vedendo la schermata, dovrebbe essere il datalogger della S1000RR. Anche nel mio team usiamo la stessa, ma ci sappiamo smanettare ben poco...

Peccato che sei un po' lontano.

Prova a sentire qulacuno della sezione BMW che magari la usa!

Comment

X
                              Working...
                              X