Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella trovata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq...se non ti piace la mia visione di "volemocebene, birra e mignotte"...c? anche maggiore risparmio, quanrificabile con un posteriore...
    ...i miei toni sono volutamente scherzosi, se li reputi offensivi ti chiedo scusa anticipatamente, per? ? che ho una certa esperienza oramai nei trofei, e volevo dare una mia visione, che probabilmente ? sbagliata...e dettata anche dall'et?...in vecchiaia la carica agonistica cala...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mimmo.com View Post
      forse sbaglio...ma nei i trofei in cui "gareggiamo", ? normale che ci siano amatori, perche tutti noi lo siamo...se tu pensi di poter aspirare allo status di professionista pilota, vai a fare il CAMPIONATO ITALIANO VELOCIT?, dove ti potrai confrontare con altri piloti della tua stessa caratura, dove troverai una migliore organizzazione e una "forse" maggiore sicurezza...nn vuole essere una critica assolotumante nei tuoi confronti, ma come nel ciclismo o nel calcio, gli amatori giocano alle 9.00 di mattino, o corrono su strade apertte al pubblico a differenza dei proff. Quello che intendo, ? ridimensionamoci, torniamo a quello che era questo sport, ci sono i professionisti veri...gli altri vanno a fare le libere o i pareggiamenti o i trofei della domenica che sopravviveranno...
      stai dimenticando che anche se a livello di divertimento, facciamo uno sport dove si rischia la vita e se permetti, siccome pago per correre ed anche tanto, voglio avere tutta la tranquillit? ed il tempo per essere rilassato mentalmente ed per aver tempo di lavorare sulla moto, non avendo un meccanico al seguito.

fare tutto di corsa ? solo un pericolo.

e poi il risparmio dove sarebbe, 50 euro in meno di albergo quando ne spendo oltre 1000 per fare una gara?

Comment

• Font Size
        ok..il risparmio sarebbe un giorno di lavoro in meno, le libere, le gomme, la benzina,eventuale caduta il venerd?, e a volte ? capitato di nn riuscire poi a passare le verifiche il sabato mattina...nn s? voi, ma io nelle libere prima della gara di solito nn forzo e nn rischio pi? di tanto, insomma se le togliessero per tutti nn ne farei un dramma. Poi questo resta unicamente il mio pensiero..buongiorno a tutti e buona pasqua!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          stai dimenticando che anche se a livello di divertimento, facciamo uno sport dove si rischia la vita e se permetti, siccome pago per correre ed anche tanto, voglio avere tutta la tranquillit? ed il tempo per essere rilassato mentalmente ed per aver tempo di lavorare sulla moto, non avendo un meccanico al seguito.

fare tutto di corsa ? solo un pericolo.

e poi il risparmio dove sarebbe, 50 euro in meno di albergo quando ne spendo oltre 1000 per fare una gara?
          ho visto che hai una Harley anche tu...mi s? che siamo pochi che andiamo in giro in HD e poi ci "scanniamo" in pista con i 1000!!!!!...per? a volte capita per strada di incrociare qualche sprovveduto...e dargli una strigliatina con 400kg di ferro nn ha prezzo

Comment

• Font Size
            ho visto che hai una Harley anche tu...mi s? che siamo pochi che andiamo in giro in HD e poi ci "scanniamo" in pista con i 1000!!!!!...per? a volte capita per strada di incrociare qualche sprovveduto...e dargli una strigliatina con 400kg di ferro nn ha prezzo
            Gia' capitato svariate volte....la moto comunque e' di mio padre

Comment

• Font Size
              Bisognerebbe firmare un acvordo tra tutti i piloti iscritti per fare solamente le ufficiali... cos? si che c? il risparmio e si parte tutti allo stesso livello... poi vinca il migliore..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale36r View Post
                Bisognerebbe firmare un acvordo tra tutti i piloti iscritti per fare solamente le ufficiali... cos? si che c? il risparmio e si parte tutti allo stesso livello... poi vinca il migliore..
                Quoto appoggio e spingo!

Quando le regole sono uguali per tutti, si possono fare le gare anche con un SI della piaggio!:gaen:

Questo vuol dire solo che se l'organizzazione dell'evento potesse garantire lo svolgimento del tutto con scioltezza e tranqulillit?, sarebbe sufficente fare le libere il sab mattina e le verifiche nel mezzo per poi fare Q1 e Q2 il pomeriggio....

Ma mi sa che questa ? fantascienza!

Per quel che mi riguarda, prover? qualcosa il venerd? mattina, verifiche il venerdi pomeriggio, una libera il sabato mattina e poi come da calendario evento....

dovrebbe andare....!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ale36r View Post
                  io sarei d'accordo ma questa ? pua utopia!!!!

Comment

• Font Size
                    forse sbaglio...ma nei i trofei in cui "gareggiamo", ? normale che ci siano amatori, perche tutti noi lo siamo...se tu pensi di poter aspirare allo status di professionista pilota, vai a fare il CAMPIONATO ITALIANO VELOCIT?, dove ti potrai confrontare con altri piloti della tua stessa caratura, dove troverai una migliore organizzazione e una "forse" maggiore sicurezza...nn vuole essere una critica assolotumante nei tuoi confronti, ma come nel ciclismo o nel calcio, gli amatori giocano alle 9.00 di mattino, o corrono su strade apertte al pubblico a differenza dei proff. Quello che intendo, ? ridimensionamoci, torniamo a quello che era questo sport, ci sono i professionisti veri...gli altri vanno a fare le libere o i pareggiamenti o i trofei della domenica che sopravviveranno...
                    Noto che nonostante la tua esperienza ed anzianit? non hai afferrato il concetto.. Nessuno ambisce allo status di nulla, ma ? giusto pretendere dalla federazione la miglior tutela del contesto agonistico, elemento che come ben saprai ? fatto di tante cose che rendono diverse le gare dalle giornate amatori. E questo ? giusto che i licenziati lo pretendano, visto che pagano e senza sconti. Detto questo ? poi ovvio che ogni pilota si gestisce i propri piaceri come meglio crede

Comment

• Font Size
                      personalmente sono una decina di anni che corro amatorialmente, e nn vedo tutta questa disgrazia sul correre su 2 giorni. Ritengo giustamente come scritto da promoracing l'unico modo per contenere i costi per noi piloti e permettere ancora agli organizzatori di creare questi eventi.Ripeto a me l'idea di arrivare venerdi sera in autodromo o addirittura sabato mattino nn dispiace affatto.Io l'ho fatto nel 2005 con il triumph cup, si arrivava, verifiche e qualifiche, poi la gara la domenica...nn ci vedo nulla di strano.Il problema maggiore di noi motociclisti, che si ? vero siamo meravigliosi, ? che ci riteniamo piloti professionisti anche al trofeo del prosciutto di parma...vogliamo fare le libere, vogliamo le gomme da 1 turno...e ci lamentiamo dei costi. se ci si vuole divertire con questa crisi...basta fare le dueQ e la garetta, ma quanti di noi cambiano le molle o l'assetto della moto tra le due q o le libere? quanti di noi sentono i click delle sospensioni? ho visto "piloti" parlare di prestazioni notevolmente migliorate dopo un cambio di un dente di corona...ma il meccanico nn la aveva sostituita...suvvia le piste le conosciamo tutti, i rapporti da usare anche...? la nostra vcoglia di professionismo che st? portando al tracollo questa splendida passione...io appoggio questa idea, si arriva sabato con gomme nuove, le due qualifiche, si cambiano le goome per la garetta, birretta con gli amici, sonnellino o mignotte, la domenica garetta e poi tutti a casa felici e tranquilli, senza aver dilapidato un patrimonio...(a parte la mignotta...)
                      TUTTO giusto sopratutto la parte evidenziata!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Motociclista83 View Post
                        TUTTO giusto sopratutto la parte evidenziata!!!
                        visto che quindi fate tutto questo per farci risparmiare, allora perch? non vietate da regolamento le libere del venerd??

cos? ci sarebbe la certezza matematica che il pilota abbia un oggettivo risparmio con questi eventi in due giorni.

ti piace la mia proposta?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          visto che quindi fate tutto questo per farci risparmiare, allora perch? non vietate da regolamento le libere del venerd??

cos? ci sarebbe la certezza matematica che il pilota abbia un oggettivo risparmio con questi eventi in due giorni.

ti piace la mia proposta?
                          Gianluca se tu VUOI DAVVERO risparmiare fai come fa Mimmo, arrivi il venerdi sera (dopo aver lavorato) ti monti la tua tendina, ti fai i due turni di libere (se vuoi) il sabato mattina e via con i due giorni di gara....

Poi....se vuoi provare la moto, la gomma, l'ammortizzatore, lo sterzo, i freni, la frizione ecc ecc vieni il giovedi e vedi che NON CAMBIA NULLA RISPETTO LO SCORSO ANNO.

SE tu vuoi risparmiare fai come ipotizziamo noi, MA non puoi pretendere che chi vuole girare di pi? NON possa farlo!

Comment

• Font Size
                            Beh ognuno la vede a modo suo... Io quoto Mimmo... Alla fine ? anche un po' colpa nostra che tutti vogliamo fare i pilotoni poi vogliam risparmiare soldi andando a fare le gare... Oppure parliamo di sicurezza e magari andiamo a fare le prove del cambio elettronico nella zona industriale perch? il banco prova costa... Secondo me ? giusto anche concedere gli spazi agli amatori e abbassare i costi in modo da permettere ancora agli organizzatori di prendere un po' di fiato... Alla fine se non organizzano loro e passa tutto in mano alla FMI hai voglia a parlare di costi... Io comunque quest'anno non correr?, seguir? solo i ragazzi del team per dar loro una mano... Ma visto che tra una qualifica e l'altra posso girare anche io che non sono iscritto alla gara... Magari la moto me la porto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Motociclista83 View Post
                              Gianluca se tu VUOI DAVVERO risparmiare fai come fa Mimmo, arrivi il venerdi sera (dopo aver lavorato) ti monti la tua tendina, ti fai i due turni di libere (se vuoi) il sabato mattina e via con i due giorni di gara....

Poi....se vuoi provare la moto, la gomma, l'ammortizzatore, lo sterzo, i freni, la frizione ecc ecc vieni il giovedi e vedi che NON CAMBIA NULLA RISPETTO LO SCORSO ANNO.

SE tu vuoi risparmiare fai come ipotizziamo noi, MA non puoi pretendere che chi vuole girare di pi? NON possa farlo!
                              forse non hai capito.
                              io non voglio affatto risparmiare, voglio solo gareggiare con la serenit? che avevo lo scorso anno.
                              io avrei preferito fare tutto su 3 giorni
                              spendere 1000 o 1200 non mi cambia nulla fortunatamente.

Comment

• Font Size
                                A me sembra cos? assurdo... Ma scusate perch? diavolo deve essere apostrofato come pilotone uno che vuole vivere il suo week end di gara con professionalit? ed in un clima decente?

Io rispetto che fa campeggio e fa la grigliata nel paddock, ma trovo svilente che un trofeo titolato debba venir considerato trofeo della salciccia e quindi si debba tollerare tutto. La mia licenza costa come quella di chi corre il civ. Come ho premesso comprendo le ragioni degli organizzatori, ma siamo sicuri che la federazione ha fatto tutto quanto in suo potere a tutela degli eventi che patrocinia?

Comment

X
                                Working...
                                X