vorrei avere info pi? dettagliate in merito a questo campionato, chi lo ha fatto, livello visibilit? e giudizi vari.....grazie mille!:1::1::1:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo michelin power cup
Collapse
X
-
-
Il trofeo ? molto carino.. a livello di visibilt? ? pari agli altri per cui se devi mettere in mostra un pilota non credo sia la scelta giusta.. diciamo che va bene per chi vuole divertirsi in un clima sereno e socievole.. C'? l'agonismo con sana rivalit? ma non ho mai assistito ad attriti tra i piloti. E' il pi? economico e da poche pugnette..
Per? forse se fai domande pi? specifiche magari riesco a essere pi? esaustivo
Comment
-
sinceramente mi hanno detto il contrario sia a livello di visibilit? che di difficolt?, dicono che il livello dei piloti ? pi? tosto alto....? il primo anno che lo faccio e volevo sapere un p? di pi?.....secondo voi ? meglio essere in pista dal gioved? o ? sufficente dal venerdi mattina???
Comment
-
Originally posted by TEAM3GCORSE View Post..secondo voi ? meglio essere in pista dal gioved? o ? sufficente dal venerdi mattina???
Comment
-
Secondo me quest'anno il livello sara' piu' alto, semplicemente perche' arriveranno piloti dal civ e/o r6cup, negli scorsi 3 anni il livello e' stato discreto ma non altissimo, girando in 1.47 a misano stavi tra i primi 5. Quest'anno non ci sara' piu' la categoria semistock, quindi se hai una moto quasi originali hai un handicap.
Comment
-
Originally posted by TEAM3GCORSE View Postsinceramente mi hanno detto il contrario sia a livello di visibilit? che di difficolt?, dicono che il livello dei piloti ? pi? tosto alto....? il primo anno che lo faccio e volevo sapere un p? di pi?.....secondo voi ? meglio essere in pista dal gioved? o ? sufficente dal venerdi mattina???
E' l'organizzatore stesso con l'approvazione del gommista (e forse sarebbe meglio intervenisse lui visto che qui scrive) ad aver voluto un trofeo amatoriale per appassionati.. non si pu? quindi pretendere di sentirsi professionisti solo perch? magari si ? davanti in un trofeo del genere.. la filosofia ? molto diversa.
Dal punto di vista mediatico non ? male.. o comunque pari ai trofei concorrenti.. ma ti ripeto.. se vuoi cercare una carriera da professionista non ? di certo la scelta giusta.. se uno non pu? approdare al civ magari la ex premier ha una visibilit? pi? elevata dettata da un livello decisamente pi? alto dei partecipanti.
Il fatto che ti abbiano detto che il livello ? alto lascia il tempo che trova... nel senso che ? soggettivo.. se giri in 2:10 al mugello anche la Rhemm ha un livello molto alto.. In realt? il livello bisogna prenderlo in riferimento agli altri campionati... Al mugello i primi del civ girano in 1:52.. nella ex premier girano il 1:55.. se i primi della michelin girano in 1:58 permettimi di dire che il livello ? medio basso anche se per me ? alto comunque... oppure trovatemi altri trofei dove girano pi? piano e io cambier? idea.
Io scender? al gioved? pomeriggio... ma non serve a molto se non a prendere le cose ulteriormente pi? con calma... se prenoti prima le libere puoi arrivare quando ti pare.. anche solo 30 minuti prima di entrare in pista... a dire il vero anche senza prenotare le libere.. tanto posti ce ne sono sempre visto i prezzi che chiedono
Comment
-
Originally posted by ricca#8 View Postdal gioved? e fare subito le verifiche perch? se non hai la moto punzonata non fai le libere, se hai un problemino in verifica al venerd? mattina ci sta che in turno poi lo salti, comunque questa e' una scelta personale
Comment
-
Originally posted by lewaone View PostSecondo me quest'anno il livello sara' piu' alto, semplicemente perche' arriveranno piloti dal civ e/o r6cup, negli scorsi 3 anni il livello e' stato discreto ma non altissimo, girando in 1.47 a misano stavi tra i primi 5. Quest'anno non ci sara' piu' la categoria semistock, quindi se hai una moto quasi originali hai un handicap.
Nel senso che chi faceva il civ difficilmente ? indirizzato ad un trofeo cos? tanto amatoriale.. Aggiungi pure che a molti le michelin non piacciono perch? sono oramai succubi di pirelli o dunlop.. Aggiungi pure che 3/4 degli iscritti sono quelli che erano gli anni scorsi e che le griglie non sono a numero illimitato.. infine aggiungi pure che ci sono sempre gli sbarramenti dei tempi.. al limite possono entrare 2 / 3 piloti nuovi e performanti per la categoria... il che non ? che cambia molto nel suo complesso.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostMah.. io questa cosa la sento tutti gli anni da 10 anni a questa parte.. ma alla fine cambia poco da anno in anno.
Nel senso che chi faceva il civ difficilmente ? indirizzato ad un trofeo cos? tanto amatoriale.. Aggiungi pure che a molti le michelin non piacciono perch? sono oramai succubi di pirelli o dunlop.. Aggiungi pure che 3/4 degli iscritti sono quelli che erano gli anni scorsi e che le griglie non sono a numero illimitato.. infine aggiungi pure che ci sono sempre gli sbarramenti dei tempi.. al limite possono entrare 2 / 3 piloti nuovi e performanti per la categoria... il che non ? che cambia molto nel suo complesso.
Comment
-
scusate una domanda che potrei anche trovare nel regolamento....c'? il tempo limite a pilota per poter fare la gara o no, ovvero se non rientri nei tempi limiti non ti fanno fare la gara?? una sorta di selettiva??
Comment
-
Il tempo limite di riferimento al mugello ? di 1:58 per la 1000 e 1:58:5 per la 600.. con una tolleranza di -0,5 secondi.
Ovvio che se arrivi e mi spari un 1:56 ti squalificano dandoti anche un pugno in testa
Edito..
Ho capito forse male?
Intendi un tempo minimo?
No quello non c'?.. anche se giri in 2:15 la gara la fai.. poi arrivi ultimo.. ma questo non centra.
Comment
-
-
Originally posted by TEAM3GCORSE View Postsapete mica quando ci spediranno le gomme a casa???
Comment
X
Comment