Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Michelin Power Cup

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Michelin Power Cup

Vorrei chiedere a chi ha partecipato alla Michelin Power Cup la passata stagione se, relativamente alla categoria 600, ha usato il posteriore misura 180 o 190 visto che questa possibilit? c'? anche per il 2013.....

Visto che ho corso con le vecchie Power One (nel 2009 e poi sono passato a Pirelli) e che vorrei provare le nuove Power Cup vorrei farmi un'idea su quale misura comprare

Se poi volete anche dirmi qualche vostra impressione su differenze di assetto, pressioni, ecc ecc con Pirelli tutte le indicazioni sono ben accette....

• Font Size
    ....nessuno nessuno....??

Comment

• Font Size
      non so se puo' esserti utile, l'anno scorso ho fatto la power cup con ducati 848 ed ho usato il 190

Comment

• Font Size
        Originally posted by castlik View Post
        non so se puo' esserti utile, l'anno scorso ho fatto la power cup con ducati 848 ed ho usato il 190
        che tu sappia col 600 montavano tutti indistintamente il 190?
        grazie

Comment

• Font Size
          Io la uso sul mille e monto il 200! Credibile montare il 190 sul 600..

A me piacciono molto! Gran pieghe, b?ll anteriore si pu? entrare frenatissimi. Posteriore meno delicato di dunlop. Pressioni 2,1 anteriore 1.5 posteriore da termocoperte. Uscito dal turno devono essere 2.3 1.7

Comment

• Font Size
            ...io ho gommato tutti i piloti della power cup lo scorso anno, e la stragrande maggioranza montava il 190 sul 600; ? una scelta molto personale, da un lato con il 190 hai piu appoggio a terra ma in termini di agilit? sacrifichi qualcosina; contrariamente con il 180 hai piu agilit? e un filo di appoggio in meno, ma stiamo parlando di finezze che puoi valutare solo provando entrambe le gommature purtroppo! ;-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...io ho gommato tutti i piloti della power cup lo scorso anno, e la stragrande maggioranza montava il 190 sul 600; ? una scelta molto personale, da un lato con il 190 hai piu appoggio a terra ma in termini di agilit? sacrifichi qualcosina; contrariamente con il 180 hai piu agilit? e un filo di appoggio in meno, ma stiamo parlando di finezze che puoi valutare solo provando entrambe le gommature purtroppo! ;-)
              Grazie! In effetti avevo preso in considerazione di provarle entrambe come mi suggerisci

Per quanto riguarda le pressioni sul sito della Michelin dicono 2.1 ant e 1.5 post a freddo...
              se ho ben capito tu che eri il gommista fornitore del trofeo che mi consigli?

Se posso permettermi un'altra domanda... a grandi linee la B delle Power Cup sarebbe una SC1 Pirelli??

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabrizio_rr View Post
                Grazie! In effetti avevo preso in considerazione di provarle entrambe come mi suggerisci

Per quanto riguarda le pressioni sul sito della Michelin dicono 2.1 ant e 1.5 post a freddo...
                se ho ben capito tu che eri il gommista fornitore del trofeo che mi consigli?

Se posso permettermi un'altra domanda... a grandi linee la B delle Power Cup sarebbe una SC1 Pirelli??
                ...le pressioni sono esatte quelle che trovi sul sito, controlla che uscendo dalla pista dopo tre quattro giri lanciati,(quindi gomma ben calda) si siano attestate all'incirca a 2.2 ant e 1.8 post, decimo piu decimo meno a seconda delle preferenze.
                Non ti s? dare riscontri diretti con le mescole pirelli, ti posso solo dire che le michelin sono gomme che prediligono un setting delle sospensioni con le idrauliche aperte e in caso di sbacchettamenti dell' anteriore di solito si risolve con un' abbassamento di circa 2mm del posteriore

P.S. io non sono "il gommista" sono semplicemente il gommarolo, il che, fa una bella differenza!

Comment

• Font Size
                  io avevo un amico che usava 180 nel trofeo.. e anche lui mi disse la stessa cosa..

provale e vedi con quale ti trovi meglio.. alla fine ? questione di gusti..

Comment

• Font Size
                    ...c'? anche chi cambiava la misura del posteriore a seconda della pista, veloce o lenta...

Comment

• Font Size
                      P.S. io non sono "il gommista" sono semplicemente il gommarolo, il che, fa una bella differenza!
                      e vabb? dai non guardiamo il capello
                      comunque per adesso grazie delle informazioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabrizio_rr View Post
                        e vabb? dai non guardiamo il capello
                        comunque per adesso grazie delle informazioni
                        ...? giusto per far capire che io non sono "michelin" ma uno che presta manodopera!
                        Michelin ci legge ma non scrive!

Comment

• Font Size
                          ...? giusto per far capire che io non sono "michelin" ma uno che presta manodopera!
                          HAHAAH! Sei il manovale della gomma!!

Comment

• Font Size
                            Speriamo dica qualcosa allora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mirs76 View Post
                              HAHAAH! Sei il manovale della gomma!!

Comment