Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusa ma qui hai detto una minchiata: ok che sono tutti al nord ma i kartodromi sono un'altra cosa e tu che sei di roma se hai mai girato al saggitario dovresti arrivarci da solo sen? sali una volta al nord che facciamo un giro a Ottobiano o a Busca e poi mi dici.
Dai era un modo di dire, non fare il permaloso....
Ho girato a varano ed e' veramente piccola.
Con un 1000 preparato open metterai forse la terza....
Sarebbe un trofeo di impennate per me....
io quest'anno non faccio licenza,
a parte che questa cosa delle gare concentrate non la approvo perch? mi sembra una cosa fatta troppo di fretta
ma poi se volevano contenere i costi perch? non abbassavano i costi licenza e i costi iscrizione gara ?
invece l'FMI a chi gli chiede di abbassare i costi risponde che se puoi comprarti un mono ohlins o uno scarico completo allora puoi pagare 400 euro una licenza e 350 euro una gara al MUgello
io a sto punto controbatto dicendo, bene io ho soli i soldi per il mono ohlins st'anno, quindi niente licenza
In parte ? vero quel che tu dici...in parte per? ? una cavolata bella e buona perch? i cosidetti piloti "amatori" che si lamentano di costi esorbitanti, di giornate assorbite in due giorni poi se ne vanno in Spagna o a Rijeka per girare spendendo se gli va bene 500? quando possono benissimo risparmiarli per girare nelle gare
io quest'anno non faccio licenza,
a parte che questa cosa delle gare concentrate non la approvo perch? mi sembra una cosa fatta troppo di fretta
ma poi se volevano contenere i costi perch? non abbassavano i costi licenza e i costi iscrizione gara ?
invece l'FMI a chi gli chiede di abbassare i costi risponde che se puoi comprarti un mono ohlins o uno scarico completo allora puoi pagare 400 euro una licenza e 350 euro una gara al MUgello
io a sto punto controbatto dicendo, bene io ho soli i soldi per il mono ohlins st'anno, quindi niente licenza
supermegaiper quotone
bastava fare una licenza one shot, o se nn vogliono fare la one shot, abbassare il prezzo della licenza.
ma tanto, a loro che interessa, anche quest'anno ci saranno tanti licenziati
In parte ? vero quel che tu dici...in parte per? ? una cavolata bella e buona perch? i cosidetti piloti "amatori" che si lamentano di costi esorbitanti, di giornate assorbite in due giorni poi se ne vanno in Spagna o a Rijeka per girare spendendo se gli va bene 500? quando possono benissimo risparmiarli per girare nelle gare
io ne ho spesi 1500 per girare a cartagena 4 giorni
visto il numero di giri fatti, credimi, che manco in 4 gare arrivo a quel numero di giri.
guarda a me degli altri non interessa, l'FMI sta facendo di tutto per rendere questo sport appannaggio solo dei ricchi, siccome c'? chi come me non ? ricco ma lo vorrebbe praticare cos? facendo mi tiene lontano dalle gare. Io gi? dichiarato che non spender? soldi in licenza. Forse un motoclub di un amico che vorrebbe vedermi correre st'anno in sicilia mi regala la mini old, ma non ? neanche detto.
L'alternativa ? molto semplice, mi faccio le prove libere, sparagno e mi diverto. COn la Rhem al mugello faccio pure la garetta e l? l'anno scorso c'era chi girava in 56 nella gara . Sto cercando di coinvolgere altra gente in questa cosa ma ? difficile...
bastava fare una licenza one shot, o se nn vogliono fare la one shot, abbassare il prezzo della licenza.
ma tanto, a loro che interessa, anche quest'anno ci saranno tanti licenziati
meno 1 sicuro, io
l'anno scorso ho speso 400 euro di licenza per farmi una sola gara al mugello.
Mi sembra alquanto ingiusto pagare quanto paga uno che si fa 5/6 gare
? stato proposto di fare una licenza base e poi pagare un gettone di presenza , tipo 50 euro a gara. Nisba, loro vogliono i piccioli tutti e subito
e allora niente
st'anno vado di mono ohlins
quest'anno sono veramente schifato e demotivato.
premetto che ho preso in considerazione solo trofei a gomma libera e tutti si svolgeranno su due giorni e questo non mi piace.
? stato detto che ? per ridurre i costi ma credo si riferiscano solo ai costi degli organizzatori e non dei piloti.
su due giorni si avrebbe:
1- libere + verifiche il sabato mattina --> credo che sia praticamente impossibile conciliare le due cose....con circa 300 piloti si formeranno code sotto il sole e sar? impossibile fare le libere
2- Q1 sabato pomeriggio
3- Q2 domenica mattina --> la trovo una cosa assurda in quanto in caso di imprevisto non si avrebbe modo di sistemare la moto. anche se filasse tutto liscio comunque bisognerebbe fare tutto di corsa per prepararsi alla gara
4- gara domenica pomerigigo --> finita la gara ricarica tutto, torna a casa e riscarica tutto e si fanno le 4 di mattina....
io gareggio per piacere e prendo la pista come una vacanza per staccare dal lavoro....con questa organizzazione non credo di divertirmi!!!!
p.s. sono sicuro che il costo del box su due giorni rimanga invariato rispetto allo scorso anno su 3 giorni
1- prova a vedere bene, magari basta farle una volta e poi avere l'autocertificazione e comunque non credo che il venerdi non si possa girare (senza considerare che di solio si corre in piste che si conoscono, per cui visto che non ti giochi il mondiale puoi anche satarlo il turno)
2- ottimo no? non vedo cosa ci sia di male nel girare con calma il sabato pome
3- solitamente si fa il w.u. al mattino ed il pome si corre....quindi non vedo assurdita' (che si orni a casa tardi e' indiscutibile, ma succede ad ogni w.e. di gara....dal trofeo pane e salame al mondiale)
meno 6...
anche io e i miei 3 soci quest'anno rinunciamo,
l'avremmo fatto dalla scorso anno ma il motoclub ci ha gentilmente pagato le licenze...
vorrei fare un paio di gare, ma a questo punto invece di regalare 400€ alla fmi va di rhem o similari
Last edited by staccatore; 28-02-13, 08:53.
Reason: ....
Comment