Originally posted by sandro76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
non so se rinnovare la licenza
Collapse
X
-
Originally posted by Enry9 View PostB? insomma, io ho provato a fare una gara (oltretutto a magione, quindi per me in cul0 ai lupi) l'anno scorso dove hanno fatto libere sabato mattina (prima gara premier), Q1 sabato pomeriggio e Q2 domenica mattina..
in quella occasione c'erano il venerd? di libere tutto il girono.
comuqnue..
Q2 domenica sotto l'acqua alle ore 9:00 del mattino , megasdraiata.. conseguenza: 2 persone per 4 ore a sistemare la moto per permettermi di fare la gara che partiva lle ore 15:00.. e io avevo sqaudra di meccanici al seguito..
se dovessi andare con 1 meccanico solo come avrei fatto? quasi sicuramente avrei rischiato di saltare la gara.. io di sistemare la moto come si deve non sono capace e un meccanico da solo si deve impeganre parecchio.. concordi?
A parte gli scherzi... ? ovvio che ti sei trovato in una condizione paradossale veramente al limite.. se non avevi i meccanici probabilmente saresti andato a casa anche al sabato come di solito succede a chi lo fa' per puro divertimento.
Quello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostQuello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo
I contro dei 2 giorni che magari troverai un po pi? di fila alle verifiche tecniche (ma se iniziano alle 9, BASTA FARSI FURBI E PRESENTARSI ALLE 8E40 facendo meno fila) e che in caso di scivolata SERIA hai meno tempo.
I pro dei due giorni sono che perdi un giorno di lavoro in meno, le gomme le risparmi il venerdi, costi di meno come affitto camper/affitto box, ecc ecc
Basta vedere quello che ti aggrada...
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostLo so che quando una persona ? inacidita verso una situazione preferirebbe sentirsi dire ci? che si sta pensando piuttosto che una voce contraria.
Io volevo solamente farti riflettere sul fatto che non ? poi tutto sto male...
A me, ribaltando il discorso, tirava maggiormente il sedere dover fare solamente 2 libere al venerd?, solamente 2 qualifiche al sabato e aspettare una giornata intera a non fare nulla se la gara della domenica era al pomeriggio.
In una giornata si fanno minimo 4 sessioni tranquillamente senza nessun problema n? di tempi n? di stress quindi il problema realmente non sussiste se non nella mente per il fatto di dover cambiare abitudini.
L'unico inghippo ? se ti si rompe qualcosa di grosso, ma visto che dici che non hai un meccanico il problema tempo forse forse sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi credo.
Poi oh.. se devi andare con l'astio dentro allora fai bene a stare a casa.. ma se ti tranquillizzi un attimo puoi trovare qualcosa di buono anche in quella situazione. Lo dico da amico motociclista non da organizzatore.
la moto la sistemo nelle uscite prima.
quindi faccio uno, massimo due turni di libere e poi le Q e la gara.
io ti posso dire che all'ultima gara, in una sera, abbiamo sostituito un motore ad un bmw che aveva rotto.
non credo sia possibile anche per un team del mondiale farlo nelle due tra la Q2 e la gara
Comment
-
Originally posted by Motociclista83 View PostIo credo che il problema non si pone perch? ci sono gli organizzatori che promuovono i trofei SIA in 2 SIA in 3 giorni, quindi possibilit? di scelta ce ne sono.
I contro dei 2 giorni che magari troverai un po pi? di fila alle verifiche tecniche (ma se iniziano alle 9, BASTA FARSI FURBI E PRESENTARSI ALLE 8E40 facendo meno fila) e che in caso di scivolata SERIA hai meno tempo.
I pro dei due giorni sono che perdi un giorno di lavoro in meno, le gomme le risparmi il venerdi, costi di meno come affitto camper/affitto box, ecc ecc
Basta vedere quello che ti aggrada...
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postio durante il week end di gara cerco di girare il meno possibile per evitare imprevisti.
la moto la sistemo nelle uscite prima.
quindi faccio uno, massimo due turni di libere e poi le Q e la gara.
io ti posso dire che all'ultima gara, in una sera, abbiamo sostituito un motore ad un bmw che aveva rotto.
non credo sia possibile anche per un team del mondiale farlo nelle due tra la Q2 e la gara
Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.
Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.
Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.
Comment
-
Originally posted by Enry9 View PostB? insomma, io ho provato a fare una gara (oltretutto a magione, quindi per me in cul0 ai lupi) l'anno scorso dove hanno fatto libere sabato mattina (prima gara premier), Q1 sabato pomeriggio e Q2 domenica mattina..
in quella occasione c'erano il venerd? di libere tutto il girono.
comuqnue..
Q2 domenica sotto l'acqua alle ore 9:00 del mattino , megasdraiata.. conseguenza: 2 persone per 4 ore a sistemare la moto per permettermi di fare la gara che partiva lle ore 15:00.. e io avevo sqaudra di meccanici al seguito..
se dovessi andare con 1 meccanico solo come avrei fatto? quasi sicuramente avrei rischiato di saltare la gara.. io di sistemare la moto come si deve non sono capace e un meccanico da solo si deve impeganre parecchio.. concordi?
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostGuarda.. non offenderti.. non volevo mica insultare la tua buona volont? e la tua competenza... voglio dire che se spacchi un cambio come ? successo a m? non credo che ti fai tutta la notte in piedi da solo ad aprire e richiudere il motore e poi hai pure la forza di metterti la tuta ed entrare in circuito.
Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.
Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.
Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.
lo si ? rimediato la sera e lo abbiamo sostituito....
Comment
-
-
Originally posted by sandro76 View Post***** Enry.. io cerco di non far avvilire Gianluca visto che gente che corre ce n'? sempre meno e tu invece di aiutarmi mi metti i bastoni tra le ruote
A parte gli scherzi... ? ovvio che ti sei trovato in una condizione paradossale veramente al limite.. se non avevi i meccanici probabilmente saresti andato a casa anche al sabato come di solito succede a chi lo fa' per puro divertimento.
Quello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo
Originally posted by sandro76 View PostGuarda.. non offenderti.. non volevo mica insultare la tua buona volont? e la tua competenza... voglio dire che se spacchi un cambio come ? successo a m? non credo che ti fai tutta la notte in piedi da solo ad aprire e richiudere il motore e poi hai pure la forza di metterti la tuta ed entrare in circuito.
Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.
Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.
Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.
Originally posted by gianluca78 View Postmi riferisco a trofei dove si corra in circuiti seri e non ad adria, franciacorta o varano....
e tra l'altro lontanissimi da roma
P.S.
eGlio IL Sukatore invece ? gi? stato detto :gaen:
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Poste se per caso mi sdraio? succede.. per me ? una condiziona normale, te lo assicuro
il motore rotto se ce l'hai e hai il tempo di farlo e ne sei capace lo cambi per fare la gara.. altrimenti tutti i soldi che hai speso peril weekend a cosa sono serviti?
franciacorta e varano non sono seri? :gaen:
P.S.
eGlio IL Sukatore invece ? gi? stato detto :gaen:
Comment
X
Comment