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non so se rinnovare la licenza

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    #76
    Originally posted by sandro76 View Post
    Ma guarda.. anche io ero molto scettico.. poi qualche anno fa' partecipai al desmochallenge che si svolgeva proprio su 2 giorni e devo dire che i vantaggi sono innumerevoli.

    Il vantaggio ? che non perdi un giorno di lavoro intanto.. forse per te no ma per qualcuno vuol dire soldini... devi pagare un meccanco (o chi ti segue) un giorno in meno.. e sono altri soldini.. che non faranno la differenza ma tutto fa' brodo.

    E' vero i tempi sono molto pi? ristretti nel senso che che non hai tempi morti inutili.. questo ? un vantaggio perch? non hai il tempo per annoiarti ma anche uno svantaggio perch? come dici te in caso di scivolata con complicazioni sulla moto diventa molto difficile poi avere il tempo materiale per sistemare le cose.

    Se non vuoi fare la licenza non farla.. io sono 2 anni che ho smesso ma non usare come motivazione le gare su 2 giorni perch? se organizzate bene non sono affatto male.
    l'abbiamo fatto anche noi il DDC.... se volevi cercare di vincere
    facevi almeno 3gg... ovvero anche le libere del giorno prima delle gare

    quindi costi... beh ? costato meno all'organizzazione NON a NOI !

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      #77
      Ragioniamo

      Originally posted by gianluca78 View Post
      quelli ovviamente li ho ma il problema ? che in caso di scivolata, la loro sostituzione richiede tempo e se hai solo un paio di ore, non ce la fai....
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vecchio degli autodromi, un salutone a gianluca ed al cex, adesso approfitto di questa bagarre per dire le mie impressioni che saranno + o - criticate:
      Dunque, lasciando da parte il discorso delle tasse federali ( che poi sono all'origine di tutti i nuovi costumi organizzativi), direi che tutti gli organizzatori di eventi sono soggetti a spese ingenti che spesso i piloti non conoscono. Rientrare nelle spese ed andarci al pari non ? cosa facile. Se i trofei in ballo avessero le griglie piene ci sarebbe un buon margine di spesa per potere affrontare il discorso delle q1 e q2 il sabato, le libere il venerd? e le gare la domenica ma, c'? appunto il ma!! Come vedete le griglie non sono pi? piene come poco tempo fa e le entrate sono esigue rispetto alle somme da versare agli autodromi che comunque esigono il pagamento dei posti grigli pieno o vuoti che siano, quindi 40 posti per i lunghi e 34 per i corti (di massima). questa differenza la deve tirar fuori l'organizzatore dalle tasche o dalle wild card. Dove risparmia allora, nel concentrare le giornate per evitare le spese dell'autodromo, gestendo l'evento solo due giorni e magari mettendoci le libere aperte a tutti per raggranellare qualcosa. Il problema sorge laddove l'organizzatore se ne sbatta del pilota e organizzi un calendario orario da scempio, ma non mi sembra che ci siano degli sprovveduti. Io almeno ho prova che cerchino di mantenere una certa correttezza morale e tecnica adeguata alle necessit?. Quest'anno ? cos? e non posso biasimare nessuno, anzi apprezzo molto il loro operato. L'unica preghiera che gli rivolgo ? quella di ponderare bene i lassi di tempo intercorrenti tra una fase e l'altra, in modo da far respirare i piloti. studiare bene i tempi di gara in modo da fare una scaletta congrua ai numeri di eventi partecipanti. Il fattore sicurezza, che a mio parere la federazione sta trascurando molto, deve essere riabilitato da tutti ed in particolar modo dall'organizzatore. Come pu? fare un pilota che spende fior di quattrini per fare una gara e fare la q2 la domenica mattina e la gara il pomeriggio?? ai nostri livelli non abbiamo team che ti lavorano alla moto in caso di danni in q2 e quindi, forza maggiore, deve fare tutto da solo per rimettere in sesto la moto per la gara. il tempo necessario al riposo lo spreca per la moto e magari riesce a rimetterla in sesto ma con quale garanzia di sicurezza se non ha potuto provarla? rischio immane per lui e per chi corre con lui!! Questo devono fissarsi nel cervello tutti quelli che organizzano e dirigono, non pensare solo a far cassa!!! Ora mi feremo qu? altrimenti mi scaldo troppo e purtroppo non ho un radiatore supplementare per raffreddarmi KAISER!!!!!

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        #78
        Originally posted by riccardoT.I. View Post
        Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vecchio degli autodromi, un salutone a gianluca ed al cex, adesso approfitto di questa bagarre per dire le mie impressioni che saranno + o - criticate:
        Dunque, lasciando da parte il discorso delle tasse federali ( che poi sono all'origine di tutti i nuovi costumi organizzativi), direi che tutti gli organizzatori di eventi sono soggetti a spese ingenti che spesso i piloti non conoscono. Rientrare nelle spese ed andarci al pari non ? cosa facile. Se i trofei in ballo avessero le griglie piene ci sarebbe un buon margine di spesa per potere affrontare il discorso delle q1 e q2 il sabato, le libere il venerd? e le gare la domenica ma, c'? appunto il ma!! Come vedete le griglie non sono pi? piene come poco tempo fa e le entrate sono esigue rispetto alle somme da versare agli autodromi che comunque esigono il pagamento dei posti grigli pieno o vuoti che siano, quindi 40 posti per i lunghi e 34 per i corti (di massima). questa differenza la deve tirar fuori l'organizzatore dalle tasche o dalle wild card. Dove risparmia allora, nel concentrare le giornate per evitare le spese dell'autodromo, gestendo l'evento solo due giorni e magari mettendoci le libere aperte a tutti per raggranellare qualcosa. Il problema sorge laddove l'organizzatore se ne sbatta del pilota e organizzi un calendario orario da scempio, ma non mi sembra che ci siano degli sprovveduti. Io almeno ho prova che cerchino di mantenere una certa correttezza morale e tecnica adeguata alle necessit?. Quest'anno ? cos? e non posso biasimare nessuno, anzi apprezzo molto il loro operato. L'unica preghiera che gli rivolgo ? quella di ponderare bene i lassi di tempo intercorrenti tra una fase e l'altra, in modo da far respirare i piloti. studiare bene i tempi di gara in modo da fare una scaletta congrua ai numeri di eventi partecipanti. Il fattore sicurezza, che a mio parere la federazione sta trascurando molto, deve essere riabilitato da tutti ed in particolar modo dall'organizzatore. Come pu? fare un pilota che spende fior di quattrini per fare una gara e fare la q2 la domenica mattina e la gara il pomeriggio?? ai nostri livelli non abbiamo team che ti lavorano alla moto in caso di danni in q2 e quindi, forza maggiore, deve fare tutto da solo per rimettere in sesto la moto per la gara. il tempo necessario al riposo lo spreca per la moto e magari riesce a rimetterla in sesto ma con quale garanzia di sicurezza se non ha potuto provarla? rischio immane per lui e per chi corre con lui!! Questo devono fissarsi nel cervello tutti quelli che organizzano e dirigono, non pensare solo a far cassa!!! Ora mi feremo qu? altrimenti mi scaldo troppo e purtroppo non ho un radiatore supplementare per raffreddarmi KAISER!!!!!
        hai colto in pieno i miei pensieri su tutto ma quello che mi chiedo io ? come mai gli autodromi non abbassino i loro prezzi.
        sicuramente le spese di gestione saranno elevate ma credo che abbiano un margine sufficiente.
        qui c'? sempre meno gente che corre per via delle elevate spese quindi da questo atteggiamento evinco che loro preferiscano arrivare al punto di rottura e fallire che abbassare i prezzi per fare girare pi? gente.

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          #79
          Originally posted by Luka79 View Post
          1- prova a vedere bene, magari basta farle una volta e poi avere l'autocertificazione e comunque non credo che il venerdi non si possa girare (senza considerare che di solio si corre in piste che si conoscono, per cui visto che non ti giochi il mondiale puoi anche satarlo il turno)
          2- ottimo no? non vedo cosa ci sia di male nel girare con calma il sabato pome
          3- solitamente si fa il w.u. al mattino ed il pome si corre....quindi non vedo assurdita' (che si orni a casa tardi e' indiscutibile, ma succede ad ogni w.e. di gara....dal trofeo pane e salame al mondiale)

          ps. discorso box mi astengo....
          1-il venerd? si pu? girare ma non avrebbe senso visto che si vuole fare tutto su due giorni per risparmiare....come vedi il postulato che sta a monte cade
          2-ottimo cos? infatti
          3-un conto ? fare 1o minuti di wu per sciogliersi ed un conto ? fare la q2 per cercare di fare il tempo

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            #80
            Originally posted by elio View Post
            io mi segno
            tu pensi che ce lo ritroviamo tra le palle?


            p.s.: ? pronta la pasta? :gaen:

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              #81
              Originally posted by gianluca78 View Post
              1-il venerd? si pu? girare ma non avrebbe senso visto che si vuole fare tutto su due giorni per risparmiare....come vedi il postulato che sta a monte cade
              2-ottimo cos? infatti
              3-un conto ? fare 1o minuti di wu per sciogliersi ed un conto ? fare la q2 per cercare di fare il tempo
              per risparmiare l'unica e' non correre.
              in alternativa uno dei mille trofei che si svolgono sul classico liberelq1 q2-gara in 3 giorni saltando eventualmene il venerdi.
              ci son sempre voluti montane di soldi per correre e sempre ce ne vorranno. tutto qua

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                #82
                Originally posted by gianluca78 View Post
                hai colto in pieno i miei pensieri su tutto ma quello che mi chiedo io ? come mai gli autodromi non abbassino i loro prezzi.
                sicuramente le spese di gestione saranno elevate ma credo che abbiano un margine sufficiente.
                qui c'? sempre meno gente che corre per via delle elevate spese quindi da questo atteggiamento evinco che loro preferiscano arrivare al punto di rottura e fallire che abbassare i prezzi per fare girare pi? gente.
                Gianlu' lo sai come vanno ste cose ormai....le piste le conosci.
                tu, propritario di autodromo....vorresti guadagnar meno o guadagnare di piu nonostante potresti guadagnar meno?
                non corre nessuno, poi in totale ci son piu piloti nella stagione successiva che nella precedente....quindi se non rinnoviamo NOI 10....ci saranno comunque altri 10 licenziai pronti a scendere in pista nel 2013
                se si dovesse smettere di correre....hanno comunque un salvadanaio abbastanza grande da campar tranquilli
                e l'autodromo ride

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                  #83
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  tu pensi che ce lo ritroviamo tra le palle?

                  p.s.: ? pronta la pasta? :gaen:
                  spero di no... stavo quasi pensando di fare una colletta per la sua licenza

                  la pasta, le bruschette con il lardo di colonnata e le uova con il tartufo erano pronta ed il vino stappato... tutto finito dopo 2 ore

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                    #84
                    Io so che vallelunga ? gestito in perdita e che la struttura continua a funzionare perch? ha l'aci dietro le spalle..

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                      #85
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      Io so che vallelunga ? gestito in perdita e che la struttura continua a funzionare perch? ha l'aci dietro le spalle..
                      Io direi piuttosto che vallelunga ? in perdita perch? l'aci non ? capace a gestirlo...
                      Non conosco la situazione nello specifico ma per quel che ne so ? un caso un p? anomalo che si pone fuori dal mercato nazionale delle prove libere portando avanti una gestione in autonomia dell'attivit? del circuito con criteri
                      perlomeno arretrati...

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                        #86
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        Io direi piuttosto che vallelunga ? in perdita perch? l'aci non ? capace a gestirlo...
                        Non conosco la situazione nello specifico ma per quel che ne so ? un caso un p? anomalo che si pone fuori dal mercato nazionale delle prove libere portando avanti una gestione in autonomia dell'attivit? del circuito con criteri
                        perlomeno arretrati...
                        scommetto che tu non sei mai stato a vallelunga

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                          #87
                          Originally posted by cattivik View Post
                          l'abbiamo fatto anche noi il DDC.... se volevi cercare di vincere
                          facevi almeno 3gg... ovvero anche le libere del giorno prima delle gare

                          quindi costi... beh ? costato meno all'organizzazione NON a NOI !
                          Il senso della mia frase ? da ricercare nel concetto generico...

                          Correre in moto, dalla notte dei tempi, ? un pozzo senza fondo nel senso che sai qual'? il minimo budget che ti serve per poter accedere ma non esiste un tetto massimo! E' palese che se vuoi vincere devi spendere soprattutto nel desmochallenge che costa un culo la moto, costa un altro culo la preparazione, un terzo culo il mantenimento ed un quarto culo perch? comunque il livello non era poi cos? basso quando l'avete fatto voi.

                          Il concetto quindi ? dare la possibilit? a chi lo fa' solo per divertimento senza velleit? di vittoria di poter spendere meno, di poter evitare di perdere un giorno in pi? di lavoro, ecc ecc. Dopo ? una libera scelta del team/pilota decidere quanto spendere extra

                          Ovviamente anche gli organizzatori hanno un vantaggio da questo sistema, ci mancherebbe.. ma se sono bravi e fanno bene il loro lavoro boh.. secondo me ? un sistema ancora digeribile... vien da se che se loro mi mettono le Q2 la domenica mattina alle 11:30 e la gara alle 12:00 sarebbero contestabili

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                            #88
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ovviamente anche gli organizzatori hanno un vantaggio da questo sistema, ci mancherebbe.. ma se sono bravi e fanno bene il loro lavoro boh.. secondo me ? un sistema ancora digeribile... vien da se che se loro mi mettono le Q2 la domenica mattina alle 11:30 e la gara alle 12:00 sarebbero contestabili
                            Sandro, vedo con piacere che qualcuno la pensa come me.
                            Se in una giornata di gare si presentano 6 griglie, ? temporalmente possibile gestire le q2 anche la domenica mattina e, se non incorrono sospensioni per incidenti o altro, rispettando la scaletta, si potranno avere anche dei tempi tecnici ragguardevoli con l'inizio delle gare. facendo due conti, 6 gare non ti impegnerebbero molto nel pomeriggio (sempre salvo intoppi) e l'ultima griglia avrebbe comunque la possibilit? di correre "di giorno"!! SE INVECE, le griglie fossero di pi?, tutto andrebbe a "peripatetiche" perch? non sussisterebbero pi? i tempi utili alle operazioni e procedure di partenze. Avremo un susseguirsi tumultuoso di gente che entra ed esce, caos personale, dei team, nei box e sul podio premiazioni!!
                            SAREBBE VERAMENTE UNA SCIAGURA!!
                            Poi bisogna vedere se l'organizzatore ? previdente anche nei tempi per le verifiche tecniche poich? per rimanere nelle spese ci saranno anche le libere del sabato con la q1.
                            Sinceramente bisogna prendere una settimana di ferie mentali per organizzare tutto..e non li biasimo!!!
                            Spero solo che la federazione la smetta di aumentare le licenze e le tasse varie, almeno sarebbe pi? gratificante per tutti, avremmo pi? iscritti e con pi? griglie potremmo veramente ambire a disposizioni pi? bilanciate!! Oltretutto quest'anno molta gente ? rimasta a piedi perch? impossibilitata economicamente e hanno cerecato le formule pi? congrue per poter corre tipo 1 o 2 wild card pagando sempre l'assurda quota licenza + spese varie. Se invece adottassero la licenza temporanea, solo per una o due gare, dimezzando se non addirittura applicandone un terzo dell'importo per almeno una gara..... sai la gente che ci sarebbe??? sarebbero riempite altro che tutte le griglie!!!! per?, non c'? pi? sordo di chi non vuol sentire, basta che gli tornino i conti a fine anno!!!!
                            Il cane che si morde la coda?? penso proprio di si!!

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                              #89
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Il senso della mia frase ? da ricercare nel concetto generico...

                              Correre in moto, dalla notte dei tempi, ? un pozzo senza fondo nel senso che sai qual'? il minimo budget che ti serve per poter accedere ma non esiste un tetto massimo! E' palese che se vuoi vincere devi spendere soprattutto nel desmochallenge che costa un culo la moto, costa un altro culo la preparazione, un terzo culo il mantenimento ed un quarto culo perch? comunque il livello non era poi cos? basso quando l'avete fatto voi.

                              Il concetto quindi ? dare la possibilit? a chi lo fa' solo per divertimento senza velleit? di vittoria di poter spendere meno, di poter evitare di perdere un giorno in pi? di lavoro, ecc ecc. Dopo ? una libera scelta del team/pilota decidere quanto spendere extra

                              Ovviamente anche gli organizzatori hanno un vantaggio da questo sistema, ci mancherebbe.. ma se sono bravi e fanno bene il loro lavoro boh.. secondo me ? un sistema ancora digeribile... vien da se che se loro mi mettono le Q2 la domenica mattina alle 11:30 e la gara alle 12:00 sarebbero contestabili
                              quando causa slittamenti vari dovranno fare le prove al buio.... vediamo

                              gi? ci son problemi in 3gg... figuriamoci organizzare le stesse cose in 2gg

                              non condivido e ritengo che se uno ha le possibilit? di correre lo fa diversamente sta a casa....(senza offesa x nessuno NESSUNO)

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                                #90
                                Originally posted by riccardoT.I. View Post
                                Sandro, vedo con piacere che qualcuno la pensa come me.
                                Se in una giornata di gare si presentano 6 griglie, ? temporalmente possibile gestire le q2 anche la domenica mattina e, se non incorrono sospensioni per incidenti o altro, rispettando la scaletta, si potranno avere anche dei tempi tecnici ragguardevoli con l'inizio delle gare. facendo due conti, 6 gare non ti impegnerebbero molto nel pomeriggio (sempre salvo intoppi) e l'ultima griglia avrebbe comunque la possibilit? di correre "di giorno"!! SE INVECE, le griglie fossero di pi?, tutto andrebbe a "peripatetiche" perch? non sussisterebbero pi? i tempi utili alle operazioni e procedure di partenze. Avremo un susseguirsi tumultuoso di gente che entra ed esce, caos personale, dei team, nei box e sul podio premiazioni!!
                                SAREBBE VERAMENTE UNA SCIAGURA!!
                                Poi bisogna vedere se l'organizzatore ? previdente anche nei tempi per le verifiche tecniche poich? per rimanere nelle spese ci saranno anche le libere del sabato con la q1.
                                Sinceramente bisogna prendere una settimana di ferie mentali per organizzare tutto..e non li biasimo!!!
                                Spero solo che la federazione la smetta di aumentare le licenze e le tasse varie, almeno sarebbe pi? gratificante per tutti, avremmo pi? iscritti e con pi? griglie potremmo veramente ambire a disposizioni pi? bilanciate!! Oltretutto quest'anno molta gente ? rimasta a piedi perch? impossibilitata economicamente e hanno cerecato le formule pi? congrue per poter corre tipo 1 o 2 wild card pagando sempre l'assurda quota licenza + spese varie. Se invece adottassero la licenza temporanea, solo per una o due gare, dimezzando se non addirittura applicandone un terzo dell'importo per almeno una gara..... sai la gente che ci sarebbe??? sarebbero riempite altro che tutte le griglie!!!! per?, non c'? pi? sordo di chi non vuol sentire, basta che gli tornino i conti a fine anno!!!!
                                Il cane che si morde la coda?? penso proprio di si!!
                                ragionamento eccellente ........... e noi , continuiamo a sovvenzionarli , i famigerati dirigenti dell'F.M.I.
                                il suggerimento di una tessera ad hoc per la gara ? proprio vincente , ma di l? la situazione ? simile ad un titanic che affonda e invece di chiudere le falle per nn affondare , si prodigano ad aprire anche gli obl? e distruggere le scialuppe di salvataggio.....
                                non s? se ho reso l'idea!!!!!!!!!!!

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