Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Bridgestone Champions Challenge [Megathread]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by novellino View Post
    si possono avere informazioni sulle nuove slick bridgestone?

    sembra vadano piuttosto bene
    Dimmi pure... che ti interessa? Rigiro subito a Luca...

    oggi nella 1000 siamo stati i pi? veloci sia con le slick che con le R10

    nella 600 siamo l? in mezzo agli altri trofei...





    Inviato scrubbando su YZ250
    Last edited by Rix; 08-06-13, 17:54.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Rix View Post
      Dimmi pure... che ti interessa? Rigiro subito a Luca...

      oggi nella 1000 siamo stati i pi? veloci sia con le slick che con le R10

      nella 600 siamo l? in mezzo agli altri trofei...





      Inviato scrubbando su YZ250
      vorrei sapere:

      che tipi di mescole si usano
      in linea di massima la differenza con delle metz o pirelli
      le misure, rotolamenti ,raggi e via dicendo
      che tipi di molle e regolazioni richiedono,rispetto a una pirelli (sempre in linea di massima)

      PS ? vero che siete stati i pi? veloci......
      ma ? vero anche che Poggi,Vallazza,Schiavoni e Filippini non sono gli ultimi arrivati.....e gi? lo scorso anno avevano fatto questi tempi... e soprattutto in altri trofei non c'erano piloti del loro livello....

      Comment


      • Font Size
        #93
        nelle qualifiche di sabato a Imola c'era anche Lai nella 600,
        girava con le R10???
        se si come mai non ha fatto la gara?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by staccatore View Post
          nelle qualifiche di sabato a Imola c'era anche Lai nella 600,
          girava con le R10???
          se si come mai non ha fatto la gara?
          no no... Lai era L? per provare la pista per il mondiale di fine mese...

          girava con pirelli, e non ha preso parte alla gara....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by novellino View Post
            vorrei sapere:

            che tipi di mescole si usano
            in linea di massima la differenza con delle metz o pirelli
            le misure, rotolamenti ,raggi e via dicendo
            che tipi di molle e regolazioni richiedono,rispetto a una pirelli (sempre in linea di massima)
            Ok adesso chiedo e ti faccio rispondere

            Comment


            • Font Size
              #96


















              Comment


              • Font Size
                #97
                Ideal Gomme Racing Official Press Release
                Circuito Internazionale di Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari 8 - 9 Giugno

                ROUND # 2

                Finalmente un week end di caldo e sole per i piloti del Bridgestone Champions Challenge che ha visto disputarsi sullo storico e meraviglioso tracciato cittadino di Imola il secondo appuntamento stagionale. E' subito battaglia gi? dai primi turni di prove libere del Venerdi. Le pochissime occasioni di provare su questo circuito costringono i piloti a cercare da subito il miglior setting per le qualifiche 1 del Sabato che vedranno il semaforo verde alle 8.30 per la classe 600 e a seguire la 1000 . Orario inconsueto, ma ottimale per poter sfruttare le miti temperature delle prime ore della mattinata. Intenso lavoro per Team e meccanici ben ripagato dai lusinghieri responsi cronometrici dei due turni di qualifica ufficiali. i Bridgestone Battlax portano i riders del challenge ad avere i migliori risultati in qualifica tra tutte le categorie impegnate nella Coppa Italia. I poleman del sabato sono Luca Volpato su Yamaha con 1.59'338 per la 600 STK - Alessandro Filippini su BMW con un best lap di 1.55'429 per la 1000 STK e con il tempo di 1.54'749 su Kawasaki Denni Schiavoni si dimostra il pi?' veloce di giornata. Molto soddisfatto dei risultati Luca Raggi : " Sono molto contento, in una pista cos? difficile, veloce e tecnica i piloti del Challenge si sono messi in evidenza e hanno dimostrato la grande crescita prestazionale del nostro Campionato, che vede ai vertici piloti molto forti e giovani di gran talento. la crescita e' comunque di tutta la griglia con ottimi risultati per tutti . Grazie anche al lavoro di supporto di Bridgestone, i nostri Battlax e i nostri slick continuano a crescere garantendo prestazioni sempre pi?' importanti, con notevole costanza di rendimento in prova e in gara giro dopo giro senza mai mollare, precisione, feeling di guida e gran sicurezza. Ringrazio anche i numerosi piloti e i Team non iscritti al campionato che sono passati a trovarci al Village, hanno chiesto informazioni e dimostrato grande interesse per i Bridgestone Battlax , in previsione di un prossimo utilizzo in altre competizioni. Grazie anche a tutto il mio staff, ai ragazzi del service, insostituibili e infaticabili che da sempre mi accompagnano nelle pi?' importanti competizioni nazionali e che garantiscono il massimo supporto e l'assistenza a tutti i piloti. "
                Una bella festa al Bridgestone Village ha animato e colorato come di consuetudine la serata di Sabato, coinvolgendo tutto il paddock ancora una volta presente in massa nell' Hospitality Ideal Gomme Racing. Musica, allegria e le Miss del Bridgestone Challenge ad accompagnare le premiazioni dei giri veloci in qualifica. Relax, applausi e premi per tutti i piloti pi?' veloci.

                Domenica di gara ancora sotto al sole, anche se qualche nuvola minacciosa comincia ad affacciarsi sui saliscendi del circuito sulle rive del Santerno. I primi a scendere in pista sono i piloti della classe 1000 STK e PRO. Supremazia sin dallo start di Denni Schiavoni che si dimostra imprendibile per i suoi inseguitori imprimenti un ritmo insostenibile. Suo anche il giro veloce in gara con 1.54'546. Un week end perfetto per il pilota Kawasaki che fa en plein con pole position, vittoria e giro veloce in gara per la classe PRO. Nella 1000 STK William Marchesi su Honda taglia per primo il traguardo di una gara interrotta al sesto giro per una caduta e per regolamento dichiarata conclusa. Gara velocissima anche per i tempi, sino alla tredicesima posizione tutti sotto il muro dei due minuti, un positivo e soddisfacente risultato. Vittoria assegnata successivamente ad un reclamo sporto per un presunto sorpasso in regime di bandiera gialla al pilota Guerriero Marco su BMW.
                Anche la classe 600 STK ha il suo mattatore: Luca Volpato che porta a casa pole position del sabato, giro veloce in gara ( all'ultimo e decimo giro con 1.58'284 9 ) e vittoria restando in testa per tutta la gara rispettivamente su Carzaniga ( Honda ) e Emanuele Cassani che sino al sesto giro aveva tenuto la seconda piazza. Gara animata su tutta la griglia, belle battaglie dalla testa alla coda, una categoria divertente che regala sempre emozioni.
                Anche a Imola i piloti D D ( diversamente disabili ) si sono confrontati ad armi pari sia nella potente 1000 che nella 600. Belle lotte e gran belle prestazioni per i nostri piloti pi?' coriacei e che non mollano mai !!! Per l’occasione infatti a partecipato alle premiazioni il pilota di Moto 2 Mattia Pasini.
                Una gara che ha agitato le acque nei punteggi e mosso le classifiche generali . Dopo il secondo appuntamento questa la situazione :
                Classe 600 1? VOLPATO LUCA N.34 SU YAMAHA R.M. RACING TEAM (M.C. TRE PINI) 2? CARZANIGA MAURO N.1 SU HONDA FAST RACING TEAM (M.C. MERATE 1932) 3? CASSANI EMANUELE N.96 SU YAMAHA RVR TEAM (M.C. NUOVE FRONTIERE)
                Classe 1000 STK 1?BOCCADORO MAURO N.21 SU BMW OVER 40 RACING TEAM (M.C. DUCATI PADOVA) 2? MARCHESI WILLIAM N.48 SU HONDA TEAM GIOBIKE 3? GUERRIERO MARCO N.385 SU BMW BARU RACING (M.C. BERBENNO)
                Classe 1000 PRO 1?VALLAZZA EMANUEL N.79 SU KAWASAKI P. RACING TEAM (M.C. DERAPASSION BIKERS) 2? RUBINO RAFFAELE N.43 SU KAWASAKI MATERA RACING (M.C. MATERA RACING) 3? MARCOLONGO ROBERTO N.25 SU BMW MAZZOLI GARAGE (M.C. DUCATI VICENZA)

                Le sottocategorie le inseriremo sul sito Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2013 aggiornandole con i punteggi di Imola.
                Le condizioni meteo purtroppo durante la mattina sono repentinamente cambiate, con una forte pioggia che si e' abbattuta sul tracciato imolese, condizionando le gare della PreGp e della 250 GP. Grande concitazione ai box e febbrili lavori sulle moto per preparare assetti da bagnato e al services Ideal Gomme per i montaggi rapidissimi dei pneumatici in mescola RAIN. Bridgestone si e' confermata ancora una volta l'assoluto punto di riferimento per tutti in condizioni di pista difficili come la pioggia e' ha permesso prestazioni di altissimo livello.
                CLASSIFICHE AGGIORNATE DOPO IMOLA CLASSE PREGP / 250GP /125GP
                Classe PREGP
                125PREGP 1? SABATUCCI KEVIN SU HONDA TEAM SIC 58 2? IERACI BRUNO SU METRAKIT TEAM ROSSOCROMO 3?ARBOLINO TONY SU RMU RMU RACING
                250PREGP 1? BULEGA NICOLO’SU RMU TEAM JNB 2?BASSANI AXEL SU MORIWAKI TWELVE RACING 3?GABELLINI LORENZO SU ROSSI TEAM PICENO
                Classe 250 GP 1? LUCCHETTI 2?RONZONI 3?HEIERLY
                Classe 125 GP 1?MALONE 2?MARCHETTI 3?TIROCCHI
                Applausi anche per il nostro Michele Cima ( Yamaha R6 ) che dopo le difficolt? nella gara della 600 STK del Challenge sfoga la sua rabbia agonistica come wild card nel Trofeo Amatori classe 600 PRO CUP utilizzando le Bridgestone Battlax RAIN ben consapevole della ovvia squalifica a fine gara. Lascia al palo la concorrenza, partito dalla 17esima posizione in griglia stravince con una dimostrazione di supremazia prestazionale netta e stampa un best lap di 2.11'767 , due secondi pi?' veloce del miglior tempo del pilota a cui poi e' stata assegnata la vittoria.


                Tra gli ospiti al Bridgestone Village Paolo Beltramo, il bravissimo giornalista di Mediaset che in visita al Team 58 di Paolo Simoncelli si e' detto molto colpito dall'alto livello del Bridgestone Challenge e dell'importanza della crescita del vivaio motociclistico che la PRE GP garantisce per i giovanissimi futuri campioni di domani.
                Ora qualche giorno di pausa per il Bridgestone Challenge che si prepara per il ritorno a Misano, sul Circuito Marco Simoncelli in programma il 6 e 7 Luglio prossimi. Per Ideal Gomme Racing invece subito un nuovo importante e prestigioso impegno questa settimana con il CIV , Campionato Italiano Velocit? che si disputer? sul Circuito Di Misano Adriatico .
                Stay tuned ! Luca Raggi Idealgomme Racing

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  le mie interviste

                  [YOUTUBE]SBI33_addoQ[/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #99


                    Ragazzi allegato l'invito al BEACH CAFE per una serata sotto le stelle ,
                    tutti i piloti iscritti saranno ospiti dell'organizzazione.
                    Il costo per gli accompagnatori ? di € 22,00. (bevande comprese)
                    Per coloro che non avessero ancora prenotato fatelo telefonando a Luca
                    Raggi 3355401573 o mandando una mail a info@trofeobridgestone.it entro
                    massimo mercoled? 26 giugno.
                    Assicuriamo una serata divertente, per coloro che poi avessero problemi
                    di spostamento dall'autodromo al locale (circa 10 minuti) cercheremo di
                    coordinare il trasferimento. Per i pi? resistenti poi saranno riservati
                    dei tavoli per la serata disco.
                    Partenza dall'autodromo ore 19:40 circa.
                    Last edited by Rix; 21-06-13, 18:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100


                      Vi ricordo la magica cena sotto le stelle al BEACHCAFE con il
                      BRIDGESTONE CHALLENGE al Completo e sabato il Village Bridgestone che si
                      tinge di rosa e insieme al Team DIDI una serata dedicata alla grande
                      Alessia Polita . Per l'occasione in diretta direttamente dall'autodromo,
                      dal Village Bridgestone la diretta di RADIOBLU WWW.RADIOBLU.COM con i
                      suoi Dj e Speaker per animare tutto il paddock e un fantastico apericena
                      offerto dalla Merenderia , dalla Fattoria del Piccione e partner lo
                      Studio Odontoiatrico di Enrico Mariani pilota Team DIDI del BRIDGESTONE
                      CHALLENGE.

                      E ancora le nostre Miss e tutto lo Staff a disposizione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by novellino View Post
                        vorrei sapere:

                        che tipi di mescole si usano
                        in linea di massima la differenza con delle metz o pirelli
                        le misure, rotolamenti ,raggi e via dicendo
                        che tipi di molle e regolazioni richiedono,rispetto a una pirelli (sempre in linea di massima)

                        PS ? vero che siete stati i pi? veloci......
                        ma ? vero anche che Poggi,Vallazza,Schiavoni e Filippini non sono gli ultimi arrivati.....e gi? lo scorso anno avevano fatto questi tempi... e soprattutto in altri trofei non c'erano piloti del loro livello....
                        Ciao , utilizziamo la mescola media sia nell'anteriore che nel posteriore per le Battlax R10 (INTAGLIATE) e la media posteriore e soft anteriore per le nuove V01 (SLICK PER LA CLASSE PRO). Questo anche per contenere i costi e rendere equilibrato tr? tutti i partecipanti il Challenge. Utilizziamo coperture da 17 pollici dimensioni posteriori 190 (per la 1000 ) e 180 (per la 600) , per i rotolamenti abbiamo delle schede tecniche mi dovresti contattare e dirmi per quale copertura ne hai bisogno. Per quanto riguarda le regolazioni considera che per esempio Vallazza , Pedrini non hanno cambiato l'assetto rispetto a Pirelli ma solo migliorato in base alle proprie esigenze e moto . B? , il Campionato piace , costi contenuti e quello che siamo riusciti a formare in 5 anni ? il contatto tr? tutti i piloti che fortunatamente ? stupendo e tutti si conoscono. Riguardo ai tempi ora siamo stati i pi? veloci , poi un'altra volta lo sar? Pirelli, poi Metzeler , poi Michelin, comunque i pneumatici sono performanti e danno la giusta affidabilit? per la competizione. Devi provare ad entrare nella famiglia del Bridgestone Challenge! Comunque il prossimo week siamo a Misano con due importanti eventi se Vuoi passare magari ci conosciamo. Ciao e spero a presto!
                        Luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          ciao volevo chiedervi per info a che pressione utilizzate le R10 per utilizzo pista con termo?

                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Con la presente sono a comunicarvi alcune informazioni utili per la gara di Coppa Italia 2013 presso l'autodromo di Misano, il 7 luglio
                            Innanzitutto l'orario di ingresso in autodromo ? il seguente:

                            GIOVEDI' dalle 15.00 alle 20.00
                            VENERDI' dalle 07.30 alle 20.00
                            SABATO dalle 08.00 alle 19.30
                            DOMENICA dalle 08.00 alle 16.00


                            Al fine di rispettare il lavoro di tutti vi pregherei di adeguarvi agli orari d'ingresso comunicati in quanto non ? permesso entrare in autodromo in orari al di fuori dalle fasce sopra citate, pertanto vi pregherei di rispettare questa regola soprattutto con gli addetti all'ingresso i quali non hanno autorizzazioni diverse in merito.

                            Il programma del weekend di gara potrete scaricarlo dal sito Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2013
                            Vi ricordo che il programma orario pu? subire variazioni pertanto ? vostra premura accertarvi che l'orario sia rimasto inalterato direttamente in autodromo.

                            Ricordo a tutti i piloti che per poter partecipare alla gara e prendere parte alle prove dovranno essere in possesso della licenza valida per il 2013 con visita medica in regola altrimenti non potranno girare. Per i piloti stranieri ? necessaria licenza nazionale pi? Start Permission della federazione di appartenenza. La licenza dovr? essere presentata insieme alla moto per le verifiche sportive e tecniche prima di entrare in pista anche per le prove libere del venerd?.
                            Per il ritiro delle buste con i relativi documenti dovrete presentarvi presso la Segreteria FMI (SCALA C) nei seguenti orari:

                            GIOVEDI' dalle 15.30 alle 20.00
                            VENERDI' dalle 07.30 alle 20.00
                            SABATO dalle 08.00 alle 19.30
                            DOMENICA dalle 08.30 alle 16.00


                            I piloti dovranno anche ritirare il Transponder presso i cronometristi.

                            Per quanto riguarda il discorso BOX i Team che ne hanno uno assegnato dovranno presentarsi in Segreteria FMI per il ritiro della chiave, la quale verr? consegnata unicamente con il deposito di una cauzione pari a € 100 che vi verr? riconsegnata alla fine del weekend di gara al momento in cui riconsegnerete la chiave del BOX. Per la giornata di gioved? ? severamente vietato aprire la serranda box lato pit lane.

                            A completamento del programma gara.

                            Saluti
                            BRIDGESTONE CHALLENGE 2013

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Per aiutare l’amica Alessia in questo momento particolarmente difficile, Ideal Gomme e Bridgestone Champions Challenge hanno deciso di organizzare una raccolta fondi. L’iniziativa si svolger? a Misano con il contributo fondamentale del Team Di Di diversamente disabili , Motoclub Derapassion Bikers, Resett Engineering di Fabriano e Michelotti Ortopedia di Lucca.

                              La raccolta punta ad offrire un piccolo sostegno economico durante il lungo percorso riabilitativo che Alessia dovr? affrontare in questi mesi al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola, dove attualmente ? ricoverata.

                              Da venerd? 5 a domenica 7 luglio verranno messe in vendita 200 T-shirt al costo minimo di € 10,00, il cui ricavato andr? devoluto alla neonata Onlus "LadyPolita51". Sar? possibile acquistare le magliette presso l'hospitality della Bridgestone e presso l'ufficio iscrizione piloti della FMI, oltre che dalle hostess della Bridgestone che saranno ben visibili nel paddock.

                              Le T-Shirt sono in vendita anche sul sito Web Ideal Gomme al seguente link:


                              Vendita pneumatici e gomme auto e moto - Gomme T-Shirt Tutte

                              Comment


                              • Font Size
                                #105

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X