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    #91
    Originally posted by lupin81 View Post
    dimenticavo.. se vuoi parlare di differenze tra le moto non parlare di marca di sospensioni.. perche dire ohlins non vuol dire nulla. come anche paragonare yec con originale rimappata.. lo stesso risultato raggiungi in entrambi i casi.
    differenze sono tra le categorie originale-stock-supersport-superbike e da "quanto allestite"

    Io parlavo prettamente di costi di allestimento per il risultato in pista non sta a me giudicare quale sia meglio ognuno fa le proprie mosse.

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      #92
      Originally posted by lupin81 View Post
      non ci stiamo confrontando su nulla e magari abbiamo ragione entrambi. ? ovvio che sia una forbice, un delta di prezzo che dipende dal servizio che offri e dalla categoria che si fa.. correre un trofeo moto di serie su 2 giorni costa ovviamente meno che fare un civ superbike che fino al 2012 era su 4 giorni.. pertanto o si entra nel dettaglio dei costi oppure non conviene nemmeno fare questi discorsi.

      il mio discorso ? ampio e indifferentemente rivolto a tutte la categorie. dal civ al trofeo del prete. provo a rispiegarmi.
      secondo me molti team negli anni scorsi diciamo 2000-2008 hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo. un p? come per gli autodromi. c' era abbondanza di pseudo piloti.. e di amatori che volevano avvicinarsi alle gare. ora non c'? piu questa situazione pertanto molti team stanno a casa. gli altri calano i prezzi. in teoria a parit? di servizi.. pertanto si ritorna a prezzi forse piu in linea a quello che ? un giusto guadagno per un servizio.
      ti ricordo che tutto questo ? nato perche si parlava che un team ha 2 o 3 piloti paganti e un pilota di punta che corre gratis, ci sono stati anche esempi di team che spennavano i 3 paganti per far correre gratis il buon pilota. mi sembra che il concetto sia identico.

      sbaglio anche qui?

      Posso anche essere daccordo con te su quello che dici ma tu che hai una certa esperienza in questo settore sai benissimo che se tu Team vuoi restare al vertice e trovare piloti paganti che ti prendano in seria considerazione in questo sport devi per forza di cose stare al vertice delle categorie in cui partecipi ( La nostra professionalita non e' vista conta solo il risultato) adottando questo tipo di strategie che anche io considero poco serie ma purtroppo obbligatorie per essere visto come Team appetibile .

      Se ho ben capito la tua provocazione mira proprio a questo , ( se potessi prenderei un pilota serio e vi faccio vedere io ) oppure sbaglio .

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        #93
        Originally posted by MauroNTR View Post
        Posso anche essere daccordo con te su quello che dici ma tu che hai una certa esperienza in questo settore sai benissimo che se tu Team vuoi restare al vertice e trovare piloti paganti che ti prendano in seria considerazione in questo sport devi per forza di cose stare al vertice delle categorie in cui partecipi ( La nostra professionalita non e' vista conta solo il risultato) adottando questo tipo di strategie che anche io considero poco serie ma purtroppo obbligatorie per essere visto come Team appetibile .

        Se ho ben capito la tua provocazione mira proprio a questo , ( se potessi prenderei un pilota serio e vi faccio vedere io ) oppure sbaglio .
        si certo. ma per prendere un pilota serio non devo spennare quelli paganti che vogliono partecipare alle gare.. che siano della parrocchia o che siano civ..questo voglio dire.. il pilota buono se lo vuoi avere ? grazie al sostentamento da parte di sponsor che credono nel progetto.
        ad ogni modo credo che questa differenza di ottica sia solo da imputare a team che sono nati prima nel periodo florido.. ovvero 10 anni fa.. e team che nascono ora dove forse bisogna incastrare ancora meglio il tutto se si vuole fare qualcosa.. perche visti i costi ? piu difficile far quadrare tutto.

        per quanto riguarda l altra risposta non si fa a gara a chi spende di piu per allestire la moto. ma magari a chi offre un prodotto migliore.. tu sei rivenditore ohlins e lo paghi meno di un prodotto bitubo.. quindi queste considerazioni hanno poco senso secondo me..

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          #94
          tutti con un nome importante e che vanno forte...

          se posso consigliarti uno forte e che farebbe la differenza ? stoner

          ha smesso da pochissimo e se la pu? giocare con chiunque :gaen:

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            #95
            ? un p? giu di motivazione , ma con i giusti stimoli potrebbe......
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            tutti con un nome importante e che vanno forte...

            se posso consigliarti uno forte e che farebbe la differenza ? stoner

            ha smesso da pochissimo e se la pu? giocare con chiunque :gaen:

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              #96
              Lupin dici che pagare 20000 euro per un trofeo da 5 gare ? follia.
              Immagina di essere uno che vuole correre questo trofeo facendosi tutto da se. Quanto risparmieresti di questi 20000 euro?

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                #97
                Originally posted by skid73 View Post
                Lupin dici che pagare 20000 euro per un trofeo da 5 gare ? follia.
                Immagina di essere uno che vuole correre questo trofeo facendosi tutto da se. Quanto risparmieresti di questi 20000 euro?

                rispondo per me........la met?......

                tutto poi dipende dai risultati che si vogliono ottenere.......
                ma con 2000? a gara ti diverti.....e anche molto

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                  #98
                  Originally posted by novellino View Post
                  rispondo per me........la met?......

                  tutto poi dipende dai risultati che si vogliono ottenere.......
                  ma con 2000? a gara ti diverti.....e anche molto
                  Sono pienamente d'accordo.
                  Per? scusa ma come li dividi questi 2000 euro?

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                    #99
                    con 2000 a gara ci stai dentro e te ne rimangono!!!
                    300 iscirzione
                    700 2 treni di gomme
                    140 2 turni
                    100 benzina
                    100 trasferta
                    Tot 1340
                    ovviamente si dorme in autodromo e non si va al ristorante tutte le sere..
                    se non si cade e non si rompe la moto..

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                      #100
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Lupin dici che pagare 20000 euro per un trofeo da 5 gare ? follia.
                      Immagina di essere uno che vuole correre questo trofeo facendosi tutto da se. Quanto risparmieresti di questi 20000 euro?
                      Io ho corso una stagione di 4 gare pi? 4 giorni di test, comprando anche qualche accessorio (oltre a gomme, benzina, viaggi etc etc) con circa 10.000 euro.
                      Trofeo amatori.

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                        #101
                        Io ho visto i prezzi di lupin e sono onesti certo spenderei pi? che farlo da m? ma avrei un minimo di assistenza tecnica per sospensioni meccanico e un mezzo valido.
                        Ed ? certo che 20000 per 5 gare ? una follia almeno che non abbia un ingegnere elettronico e assistenza ufficiale per sospensioni , ma allora staremo parlando di altre categorie

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                          #102
                          Originally posted by michi25 View Post
                          con 2000 a gara ci stai dentro e te ne rimangono!!!
                          300 iscirzione
                          700 2 treni di gomme
                          140 2 turni
                          100 benzina
                          100 trasferta
                          Tot 1340
                          ovviamente si dorme in autodromo e non si va al ristorante tutte le sere..
                          se non si cade e non si rompe la moto..

                          Vedi ci sono due metodi di lavoro che non sono da mettere in discussione questo era quello che io volevo far capire ( non dire che gli altri hanno rubato soldi ) chi si arrangia e spende 1340 ? .
                          Chi vuole assistenza e anche li ci sono due tipi di assistenza quella che fai tutto te e ti porti un aiutante che ti costa poco.

                          iscrizione 300
                          gomme 1050
                          turni 140
                          benzina 100
                          trasferta 200
                          sospens 600
                          Aiutante 200
                          pasti 120

                          Tot 2710 ?

                          Oppure assistenza completa compreso di tutto cioe' quello che si dice sia un furto.

                          iscrizione 300
                          gomme 1050
                          turni 140
                          benzina 100
                          trasferta 200
                          sospens 600
                          meccanico 600
                          pasti 120
                          Box 700

                          Tot 3810 ?

                          Io ho messo tre treni di gomme perche girando anche il venerdi chi paga ne vuole almeno tre treni. Poi e' anche vero che se ci sono piu piloti le spese possono essere divise fermo restando che ogni moto e' seguita da un singolo meccanico ed eventualmente un sospensionista ogni due moto .
                          Penso di avere spiegato il mio pensiere senza denigrare nessuno ma questi sono i costi.

                          Poi e' anche vero che se devo seguire due piloti amatori con poche esigenze in termini di assistenza e logistica tutto cambia e i prezzi sono diversi

                          Detto questo volevo solo fare capire che prima di dire che i Team hanno fatto prezzi folli approfondirei i motivi non starei alle apparenza.

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                            #103
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            si certo. ma per prendere un pilota serio non devo spennare quelli paganti che vogliono partecipare alle gare.. che siano della parrocchia o che siano civ..questo voglio dire.. il pilota buono se lo vuoi avere ? grazie al sostentamento da parte di sponsor che credono nel progetto.
                            ad ogni modo credo che questa differenza di ottica sia solo da imputare a team che sono nati prima nel periodo florido.. ovvero 10 anni fa.. e team che nascono ora dove forse bisogna incastrare ancora meglio il tutto se si vuole fare qualcosa.. perche visti i costi ? piu difficile far quadrare tutto.

                            per quanto riguarda l altra risposta non si fa a gara a chi spende di piu per allestire la moto. ma magari a chi offre un prodotto migliore.. tu sei rivenditore ohlins e lo paghi meno di un prodotto bitubo.. quindi queste considerazioni hanno poco senso secondo me..

                            Scusa ma perche si parla di Team di 10 anni fa quando ancora oggi per fare un trofeo Honda con team che fanno il CIV ce' gente che spende 30 / 35.000 ? tutto compreso .
                            Mi sembra tutto come allora .

                            Per i prodotti non ti capisco ma a me Ohlins ( che non sono rivenditore e nemmeno devo obbligatoriamente usarlo ) costa sempre piu caro degli altri sconti o meno . Io parlo di costi non di prestazioni .

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                              #104
                              Originally posted by MauroNTR View Post
                              Vedi ci sono due metodi di lavoro che non sono da mettere in discussione questo era quello che io volevo far capire ( non dire che gli altri hanno rubato soldi ) chi si arrangia e spende 1340 ? .
                              Chi vuole assistenza e anche li ci sono due tipi di assistenza quella che fai tutto te e ti porti un aiutante che ti costa poco.

                              iscrizione 300
                              gomme 1050
                              turni 140
                              benzina 100
                              trasferta 200
                              sospens 600
                              Aiutante 200
                              pasti 120

                              Tot 2710 ?

                              Oppure assistenza completa compreso di tutto cioe' quello che si dice sia un furto.

                              iscrizione 300
                              gomme 1050
                              turni 140
                              benzina 100
                              trasferta 200
                              sospens 600
                              meccanico 600
                              pasti 120
                              Box 700

                              Tot 3810 ?

                              Io ho messo tre treni di gomme perche girando anche il venerdi chi paga ne vuole almeno tre treni. Poi e' anche vero che se ci sono piu piloti le spese possono essere divise fermo restando che ogni moto e' seguita da un singolo meccanico ed eventualmente un sospensionista ogni due moto .
                              Penso di avere spiegato il mio pensiere senza denigrare nessuno ma questi sono i costi.

                              Poi e' anche vero che se devo seguire due piloti amatori con poche esigenze in termini di assistenza e logistica tutto cambia e i prezzi sono diversi

                              Detto questo volevo solo fare capire che prima di dire che i Team hanno fatto prezzi folli approfondirei i motivi non starei alle apparenza.
                              un amatore si arrangia spendendo 1300 euro. un team ne chiede 4000. io penso che a met? ci sia la giusta misura..
                              non ho mai menzionato che ci fosse il box. e tu l hai messo anche se 700 euro a pilota vorrebbe dire prendere mezzo box per un solo pilota. neanche i team grandi fanno cosi.. ho visto anche prendere 1 box per un pilota solo ma se uno ne ha da buttare puo fare come vuole..

                              non capisco perche ti senti tanto tirato in mezzo dal discorso, io credo che 4000 euro a gara su 2 giorni senza box con 2 treni di gomme sia folle.. se andiamo a fare il civ sbk con telemetristi e 4 giornate allora ? anche poco!

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                                #105
                                Scusa maurontr ma il tuo preventivo comprende per pilota 600 per il meccanico e 600 euro per il sospensionista??

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