Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare di 1 giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by desmoKid View Post
    ? troppo alto come prezzo. ricgsx mi pare che una volta aveva postato come prezzo circa 50-70?.

    Per allargare la cerchia, dovrebbero allinerla ai prezzi dei ns vicini francesi, cos? anche gli squattrinati come me potrebbero fare 1-2 gare invece di giornate a turni perch? effettivamente si ABBATTE un costo...IMHO!
    Concordo in francia nel 2012 la licenza "giornaliera" costava 59?,
    quest'anno ? aumentata e costa 65?.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ricgsx View Post
      Concordo in francia nel 2012 la licenza "giornaliera" costava 59?,
      quest'anno ? aumentata e costa 65?.
      che differenze di prezzo!!!! in francia giornaliero neanche 70 ? in italia tutto l'ambaradam 500?
      se fosse cosi' pure qui da noi ! gente come me' (in bolletta) riuscirebbe ad avvicinarsi alle competizioni!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        che differenze di prezzo!!!! in francia giornaliero neanche 70 ? in italia tutto l'ambaradam 500?
        se fosse cosi' pure qui da noi ! gente come me' (in bolletta) riuscirebbe ad avvicinarsi alle competizioni!
        In italia la giornaliera proprio non esiste.
        Il paragone bisogna farlo tra la licenza Velocit? italiana a 350? e la NCA francese a 266?.
        Poi si potrebbe aggiungere che in Francia esiste anche la licenza NCB che costa 170? e ti permettere di correre dove vuoi con la sola limitazione che non prendi punti.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ricgsx View Post
          In italia la giornaliera proprio non esiste.
          Il paragone bisogna farlo tra la licenza Velocit? italiana a 350? e la NCA francese a 266?.
          Poi si potrebbe aggiungere che in Francia esiste anche la licenza NCB che costa 170? e ti permettere di correre dove vuoi con la sola limitazione che non prendi punti.
          quindi anche questa volta 2 a 0 per la francia!
          da noi unica possibilita' ...
          da loro varie possibilita' in base alle proprie finanze!si puo segliere...
          direi un passo avanti ,potesse essere cosi' anche da noi ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            quindi anche questa volta 2 a 0 per la francia!
            da noi unica possibilita' ...
            da loro varie possibilita' in base alle proprie finanze!si puo segliere...
            direi un passo avanti ,potesse essere cosi' anche da noi ...
            Qualcosa di buono lo fanno anche in Italia ma a piccolissime dosi:
            da qualche anno con la licenza miniold si possono fare le gare in salita con ogni moto spendendo solo 120? a stagione (se ricordo bene).
            Inoltre mi sembra che per il sud ci sia una licenza speciale a prezzo ridotto.

            Cmq finch? continua cos? io soldi all'FMI non ne do.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by desmoKid View Post
              ? troppo alto come prezzo. ricgsx mi pare che una volta aveva postato come prezzo circa 50-70€.

              Per allargare la cerchia, dovrebbero allinerla ai prezzi dei ns vicini francesi, cos? anche gli squattrinati come me potrebbero fare 1-2 gare invece di giornate a turni perch? effettivamente si ABBATTE un costo...IMHO!
              La licenza non ? altro che una semplice assicurazione e in Italia le assicurazioni sono diverse da quelle Francesi.
              In ogni caso per le gare di tre giorni classiche i 120e sono pi? o meno proporzionati con chi fa almeno tre gare l'anno, per le gare di un giorno sarebbe bello poter fare meno e scendere a 50-70 euro ma sar? difficile.
              Last edited by Daniele01; 10-01-13, 14:47.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Daniele01 View Post
                La licenza non ? altro che una semplice assicurazione e in Italia le assicurazioni sono diverse da quelle Francesi.
                In ogni caso per le gare di tre giorni classiche i 120e sono pi? o meno proporzionati con chi fa almeno tre gare l'anno, per le gare di un giorno sarebbe bello poter fare meno e scendere a 50-70 euro ma sar? difficile.
                Lo so che tutto dipende dai costi assicurativi ma per dovere di cronaca devo precisare che oltralpe la licenza "une manifestation" da 65€ copre anche gli eventi da 3gg.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ricgsx View Post
                  Lo so che tutto dipende dai costi assicurativi ma per dovere di cronaca devo precisare che oltralpe la licenza "une manifestation" da 65? copre anche gli eventi da 3gg.
                  Si ma ripeto, sono le compagnie francesi ad essere diverse, alla nostra federazione non ? che fa piacere pagare tanto le assicurazioni peri piloti.
                  In Italia abbiamo bance, assicurazioni che hannoprezzi altissimi e servizi pessimi per noi cittadini, questo non ? un preblema delle federaioni ma un problema Italia. :-(

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Comunit? europea...globalizzazione...la federazione, se volesse, potrebbe anche cercare contatti con la federazione francese e farsi consigliare un assicuratore pi? economico di quelli di cui si ? avvalsa finora...se volesse!
                    Cmq, per me gi? fare una 3gg ? tanto e nn avrei la disponibilit? economica per fare gare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Che paura ragazzi la vedo duro quest' anno.
                      Molti faranno la licenza senza sapere il dafarsi.
                      La mia ricetta sar? esclusione di prove libere fuori gare e all'interno gare, ottimo setting e utilizzo di pneumatici al minimo sindacale possibilmente acquistate fuori da canali ufficiali e girarli fino alla noia.
                      Per le trasferte dormo nel furgone e mangio un bel panino.
                      Non vincevo prima e non vincer? adesso voglio solo correre e se posso metterlo nel c...o
                      Al sistema

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X