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Gare di 1 giorno?

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    #31
    buona sperimentazione, mi sembra che varano stia facendo una cosa del genere. per Gli altri circuiti " piccoli" non mi sembra di aver avuto notizie

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      #32
      Beh, secondo me ? un' ottima idea. Per persone che nn hanno esperienza, tempo e magari disponibilit? economica per 2gg di prove pi? uno di gara (gomme, benza, vitto e alloggio).
      Secondo me, oltre a questo dovrebbe esserci la possibilit? di spendere meno anche per la licenza...500? per una sola gara, non li spendono molti!!! Almeno per chi ? al primo anno di licenza, o secondo al massimo, si dovrebbe valutare anche la possibilit? della licenza one shot come ? gi? stato richiesto e discusso!
      La benzina come le gomme costano care, gli autodromi nn hanno il minimo interesse a calare i prezzi...almeno la federazione dovrebbe rinunciare a qualche profitto, investendo sul futuro. Anche per avvicinare dei giovani: i soldi sn sempre meno...come si potrebbe fare ad allargare il cerchio a chi ha un po' meno? Ok che il mondo dei motori ? per benestanti, allora nn serve nemmeno parlare di riduzione dei costi nel mondo delle gare...nn si se mi sono spiegato !!

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        #33
        interessante

        quando verrebbero gestite le verifiche tecniche il briefing e consegna trasponder?

        tutto sempre nella stessa giornata?

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          #34
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Io avevo proposto alla FMI di fare gare di un giorno sui circuti piccoli.
          Il pilota fa 2 turni di qualifica e la gara, tutto nella giornata di Domenica.
          Ovviamente sarebbe una formula alternativa e non sostitutiva di quello che gi? c'? e che va comunque lasciato.
          Voi cosa ne pensate?
          In sardegna nel campionato sardo facciamo gi? cosi

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            #35
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Uhmmmmmm ............................. a pare mio le note negative sono pi? ovvero:

            1. Non fai la partenza da fermo, come tu hai gi? detto.
            2. La licenza ? una assicurazione, se fai male a qualcuno o qualcuno ti fa male tu vieni risrcito mentre invece nelle prove libere no. Personalmente preferisco girare sapendo che c'? tutta gente assicurata (con la licenza) che gente senza assicurazione.
            3. Non si fanno i controlli di sicurezza per cui il rischi incidenti aumenta moltissimo, ad esempio la vasca della carena e non chiusa come in quella delle gare e se fuoriesce l'olio si fa tutti un bel botto con conseguente danno economico e fisico. Siamo sicuri che cos? si risparmia?
            4. Nel radiatore nelle prove libere il 90% della gente ha il liquido di raffreddamento e non l'acqua, ed ache questo se fuoriesce si fa tutti un belk botto con analoghi danni fisici ed economici.
            Se tu dovessi fare una gare in tre turni da 30 minuti l'uno in un girno ti assicuro che sarebbero pi? che sufficenti, non stai facendo delle passeggiate come nelle prove libere. Del resto quando i piloti vanno a girare a girare da soli nelle prove libere il 90% dei piloti in un giorno non girano quasi mai pi? di 2 ore, ovvero 4 turni da 30 minuti l'uno oppure 5 turni da 20 minuti cad, contro 1 ora e 30 minuti di una gara che si potrebbe portare anche ad 1 ora e 45 minuti annullando di fatto la differenza di tempo tra gara e prove libere.



            Poi per carit?, ognuno la vede a modo suo e d? giusto che decida dove andare e cosa fare.

            a chi non piacerebbe farsi una gara! io il primo! ma tutto quello che scrivi e' veritiero,in parte!(mio modesto parere)
            che fai 3 giorni o una giornata sempre soldi spendi!magari qualcosina meno rispetto i 3 giorni! puo essere..
            io parlo guardando le mie possibilita' e fidati che c'e anche chi ne ha meno ,quindi o.k licenza per il discorso tutela ,ma gia' quella ha un costo alto,ipotiziamo licenza + gara + trasferta cifra (x), mi chiedo come' che fino a 4 anni fa chiamavi per girare in libere e ti rispondevano per girare dovevi prenotare 2 mesi prima',ora non ce posto ,ed a prezzi alti ....ora telefoni anche 3 giorni dalla data trovi posto,e poi rispetto ai prezzi di 4 anni fa' sono calati ,allora dico io se libere organizzate da terzi causa crisi e richiesta si e' portati a abassare i prezzi ,non si puo fare anche in configurazione gare?
            magari l'utente di libere si avvicinerebbe tipo io,licenza la meta' e il singolo giorno la meta' oppure un terzo!

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              #36
              [QUOTE=Daniele01;8726911]Uhmmmmmm ............................. a pare mio le note negative sono pi? ovvero:

              1. Non fai la partenza da fermo, come tu hai gi? detto.
              2. La licenza ? una assicurazione, se fai male a qualcuno o qualcuno ti fa male tu vieni risrcito mentre invece nelle prove libere no. Personalmente preferisco girare sapendo che c'? tutta gente assicurata (con la licenza) che gente senza assicurazione.
              3. Non si fanno i controlli di sicurezza per cui il rischi incidenti aumenta moltissimo, ad esempio la vasca della carena e non chiusa come in quella delle gare e se fuoriesce l'olio si fa tutti un bel botto con conseguente danno economico e fisico. Siamo sicuri che cos? si risparmia?
              4. Nel radiatore nelle prove libere il 90% della gente ha il liquido di raffreddamento e non l'acqua, ed ache questo se fuoriesce si fa tutti un belk botto con analoghi danni fisici ed economici.
              Se tu dovessi fare una gare in tre turni da 30 minuti l'uno in un girno ti assicuro che sarebbero pi? che sufficenti, non stai facendo delle passeggiate come nelle prove libere. Del resto quando i piloti vanno a girare a girare da soli nelle prove libere il 90% dei piloti in un giorno non girano quasi mai pi? di 2 ore, ovvero 4 turni da 30 minuti l'uno oppure 5 turni da 20 minuti cad, contro 1 ora e 30 minuti di una gara che si potrebbe portare anche ad 1 ora e 45 minuti annullando di fatto la differenza di tempo tra gara e prove libere.


              dimenticavo portando il discorso dalla velocita' al motocross
              qui sono anni che si fa tutto in un'unica giornata...
              arrivi,scarichi ,fila ad iscriverti costo 35? ( gara)regionale,2 batterie di libere,batteria qualifica,batteria eventuale recupero per qualifica ,,,poi 2 mansc di gara altrimenti se non qualificato finalina .... premiazione e tutti a casa costo licenza competitiva compreso tesseramento club e visita medica dai 120 ai 150? uisp
              pagate io!!!!!!!
              fosse cosi' anche per la velocita' troveremmo piu affluenza come gare,meno gente per strada a fare i valentino!
              by

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                #37
                Originally posted by KaNiNjA View Post
                interessante

                quando verrebbero gestite le verifiche tecniche il briefing e consegna trasponder?

                tutto sempre nella stessa giornata?
                Si verifiche da fare nella stessa giornata, dando la possibilit? di cominciare dal Sabato sera er chi volesse arrivae il giorno prima.

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                  #38
                  [QUOTE=supermatteo2000;8734714]
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Uhmmmmmm ............................. a pare mio le note negative sono pi? ovvero:

                  1. Non fai la partenza da fermo, come tu hai gi? detto.
                  2. La licenza ? una assicurazione, se fai male a qualcuno o qualcuno ti fa male tu vieni risrcito mentre invece nelle prove libere no. Personalmente preferisco girare sapendo che c'? tutta gente assicurata (con la licenza) che gente senza assicurazione.
                  3. Non si fanno i controlli di sicurezza per cui il rischi incidenti aumenta moltissimo, ad esempio la vasca della carena e non chiusa come in quella delle gare e se fuoriesce l'olio si fa tutti un bel botto con conseguente danno economico e fisico. Siamo sicuri che cos? si risparmia?
                  4. Nel radiatore nelle prove libere il 90% della gente ha il liquido di raffreddamento e non l'acqua, ed ache questo se fuoriesce si fa tutti un belk botto con analoghi danni fisici ed economici.

                  Se tu dovessi fare una gare in tre turni da 30 minuti l'uno in un girno ti assicuro che sarebbero pi? che sufficenti, non stai facendo delle passeggiate come nelle prove libere. Del resto quando i piloti vanno a girare a girare da soli nelle prove libere il 90% dei piloti in un giorno non girano quasi mai pi? di 2 ore, ovvero 4 turni da 30 minuti l'uno oppure 5 turni da 20 minuti cad, contro 1 ora e 30 minuti di una gara che si potrebbe portare anche ad 1 ora e 45 minuti annullando di fatto la differenza di tempo tra gara e prove libere.


                  dimenticavo portando il discorso dalla velocita' al motocross
                  qui sono anni che si fa tutto in un'unica giornata...
                  arrivi,scarichi ,fila ad iscriverti costo 35? ( gara)regionale,2 batterie di libere,batteria qualifica,batteria eventuale recupero per qualifica ,,,poi 2 mansc di gara altrimenti se non qualificato finalina .... premiazione e tutti a casa costo licenza competitiva compreso tesseramento club e visita medica dai 120 ai 150? uisp
                  pagate io!!!!!!!
                  fosse cosi' anche per la velocita' troveremmo piu affluenza come gare,meno gente per strada a fare i valentino!
                  by
                  Io roganizzavo prove libere a Magione che costavano 160? a giornata intera e ancora oggi costano 160 euro a giornata intera.
                  A Vallelunga la giornata intera 4 anni fa costava 200? e oggi costa 240?
                  A misano il costo della giornata intera 4 anni fa era di 200 euro e oggi ? di circa 220?.
                  L'unico costo che mi risulta essere calato ? la giornata intera al Mugello che ? passata da 360? a 330? ovvero con na diminuzione di circa il 10% ma in compenso ? aumentata la mezza giornata.
                  I turni singoli di prove libere negli ultimi 4 anni sono aumentati in tutte le piste, vedi Vallelunga Misano, Mugello, Imola etc.

                  Scusami ma dove sono questi prezzi calati delle prove libere? E soprattutto calati del 30 o 60%????????

                  Ma dai!!!!!!!!!!!!! Magari fossero calati, ma non adesso, 4 anni fa quando dicevo che i motociclisti si stavano cominciando ad allontanare dalla pista.

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                    #39
                    [QUOTE=Daniele01;8735213]
                    Originally posted by supermatteo2000 View Post

                    Io roganizzavo prove libere a Magione che costavano 160? a giornata intera e ancora oggi costano 160 euro a giornata intera.
                    A Vallelunga la giornata intera 4 anni fa costava 200? e oggi costa 240?
                    A misano il costo della giornata intera 4 anni fa era di 200 euro e oggi ? di circa 220?.
                    L'unico costo che mi risulta essere calato ? la giornata intera al Mugello che ? passata da 360? a 330? ovvero con na diminuzione di circa il 10% ma in compenso ? aumentata la mezza giornata.
                    I turni singoli di prove libere negli ultimi 4 anni sono aumentati in tutte le piste, vedi Vallelunga Misano, Mugello, Imola etc.

                    Scusami ma dove sono questi prezzi calati delle prove libere? E soprattutto calati del 30 o 60%????????


                    Ma dai!!!!!!!!!!!!! Magari fossero calati, ma non adesso, 4 anni fa quando dicevo che i motociclisti si stavano cominciando ad allontanare dalla pista.
                    (braghi )misano da 260? a 220? con date a 150? a 180? in promozione 8 ore guardati il sito.
                    (cf promotion) 260? ma troppo cari rispetto a braghi.
                    ( motoe20) ex biker frends 3 ore serali da 130? a 105? ad arrivare in date da 90? guardati il loro sito
                    mugello da 360? a 330? anni fa 'intera ora guardati il calendario prove libere della promoracing i prezzi nuovi!la differenza!
                    valle non giro come a magione.
                    imola non puoi paragonare anche perche' son un anno o 2 che si gira dopo le tragiche accadute.pero' nel prezzo ti danno il box !!!!!
                    poi ti dico io che non ne ho degli ? vado a girare dove giustamente si paga poco !ecco perche' sono abbastanza afferrato sui prezzi!
                    poi se tu organizzerai misano ad un prezzo ragionevole aderiro' ! senza problemi.:1:

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                      #40
                      Daniele, ma sulla mia considerazione, nessun commento?
                      Non sei d' accordo anche tu che, per uno che vorrebbe provare una gara o fare 1-2 garette l' anno (a prescindere dai giorni di durata della gara), non credi che il costo della licenza (500€ + visita medica...per sentito dire!!) potrebbe essere il primo ostacolo da abbattere? Alla fine fare 3gg con i pareggiamenti o un w-e di gara spendi uguale ma se ci aggiungi 4-500€ di licenza....no???

                      Ammesso che non si voglia ridurre questo costo per trofei TOP, almeno fare una formula per avvicinare nuovi piloti, giovani e non come quella da te proposta ed una licenza one shot credo possa essere una buona idea!

                      Ma si sa, le federazioni sono sempre lobby!!

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                        #41
                        Originally posted by liberop01 View Post
                        In sardegna nel campionato sardo facciamo gi? cosi
                        Io penso sia una ottima idea.
                        Nel 2012 ho corso un paio di gare in un'unica giornata in francia di un trofeo su 2 manche che si corre da 7 anni.

                        Gli organizzatori formano 4 griglie da 38 piloti:
                        1-fino a 1300cc
                        2-fino a 650cc
                        3-mista 650/1300 (chi non rientra nei migliori 38)
                        4-meno di 100cv (naked/125gp/250gp/moto depo)

                        Riporto il programma per dare un'idea di come sono organizzati:
                        Verifiche dalle 1730 del sabato e dalle 700 della domenica

                        h0745 Briefing obbligatorio

                        h0830 Prove libere -100cv
                        h0850 Prove libere -650cc
                        h0910 Prove libere -650cc/-1300cc
                        h0930 Prove libere -1300cc

                        h0950 1?Qualifica -100cv
                        h1010 1?Qualifica -650cc
                        h1030 1?Qualifica -650cc/-1300cc
                        h1050 1?Qualifica -1300cc

                        h1110 2?Qualifica -100cv
                        h1130 2?Qualifica -650cc
                        h1150 2?Qualifica -650cc/-1300cc
                        h1210 2?Qualifica -1300cc

                        h1230/1330 Pausa

                        h1330 Corsa 14 giri -100cv
                        h1420 Corsa 14 giri -650cc (migliori 38 tempi)
                        h1510 Corsa 14 giri -1300cc (migliori 38 tempi)
                        h1600 Corsa 14 giri -650cc/-1300cc (finalina)
                        h1650 SUPER FINALE 10 giri + 1 con partenza stile Endurance
                        (alla superfinale hanno accesso i migliori 5 della "-100cv",i migliori 14 della "-650cc" e i migliori 16 della "-1300cc")

                        Per averla provata posso dire che la formula funziona e che per le 1800 ? tutto concluso.

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                          #42
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Io penso sia una ottima idea.
                          Nel 2012 ho corso un paio di gare in un'unica giornata in francia di un trofeo su 2 manche che si corre da 7 anni.

                          Gli organizzatori formano 4 griglie da 38 piloti:
                          1-fino a 1300cc
                          2-fino a 650cc
                          3-mista 650/1300 (chi non rientra nei migliori 38)
                          4-meno di 100cv (naked/125gp/250gp/moto depo)

                          Riporto il programma per dare un'idea di come sono organizzati:
                          Verifiche dalle 1730 del sabato e dalle 700 della domenica

                          h0745 Briefing obbligatorio

                          h0830 Prove libere -100cv
                          h0850 Prove libere -650cc
                          h0910 Prove libere -650cc/-1300cc
                          h0930 Prove libere -1300cc

                          h0950 1?Qualifica -100cv
                          h1010 1?Qualifica -650cc
                          h1030 1?Qualifica -650cc/-1300cc
                          h1050 1?Qualifica -1300cc

                          h1110 2?Qualifica -100cv
                          h1130 2?Qualifica -650cc
                          h1150 2?Qualifica -650cc/-1300cc
                          h1210 2?Qualifica -1300cc

                          h1230/1330 Pausa

                          h1330 Corsa 14 giri -100cv
                          h1420 Corsa 14 giri -650cc (migliori 38 tempi)
                          h1510 Corsa 14 giri -1300cc (migliori 38 tempi)
                          h1600 Corsa 14 giri -650cc/-1300cc (finalina)
                          h1650 SUPER FINALE 10 giri + 1 con partenza stile Endurance
                          (alla superfinale hanno accesso i migliori 5 della "-100cv",i migliori 14 della "-650cc" e i migliori 16 della "-1300cc")

                          Per averla provata posso dire che la formula funziona e che per le 1800 ? tutto concluso.

                          com'? il livello e su che circuiti corrono?

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                            #43
                            Originally posted by KaNiNjA View Post
                            com'? il livello e su che circuiti corrono?
                            Il livello spazia dal professionista a livello nazionale all'amatore lentissimo.
                            Per darti un'idea a settembre il vincitore Sebastien Diss (3? mondiale endurance stk 2012 e campione IDM SS 2007) ha ritoccato il record del tracciato a 1'16'50 circa e io ho fatto 26? della finale A "fino a 1300cc" girando in 1'23.
                            Un mio amico ha fatto 12? con un best in gara di 1'20'50.
                            Ma i pi? lenti della finale B giravano molto sopra l'1'30....
                            Questo cmq credo sia un caso atipico anche in Francia e si corre all'Anneau du Rhin in Alsazia.
                            So di almeno un altro trofeo a costi molto bassi ma cmq strutturato su eventi da 3gg.

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                              #44
                              Originally posted by desmoKid View Post
                              Daniele, ma sulla mia considerazione, nessun commento?
                              Non sei d' accordo anche tu che, per uno che vorrebbe provare una gara o fare 1-2 garette l' anno (a prescindere dai giorni di durata della gara), non credi che il costo della licenza (500? + visita medica...per sentito dire!!) potrebbe essere il primo ostacolo da abbattere? Alla fine fare 3gg con i pareggiamenti o un w-e di gara spendi uguale ma se ci aggiungi 4-500? di licenza....no???

                              Ammesso che non si voglia ridurre questo costo per trofei TOP, almeno fare una formula per avvicinare nuovi piloti, giovani e non come quella da te proposta ed una licenza one shot credo possa essere una buona idea!

                              Ma si sa, le federazioni sono sempre lobby!!
                              Scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato poco presente.

                              Secondo me se la licenza one shot con costo massimo di 130? a gara da dare massimo per 2 gare l'anno ? assolutamente indispensabile se si vuole riavvicinare i vecchi motociclisti alle gare che hanno smesso e per farne arrivare dei nuovi che vogliono provare.
                              Il progetto delle gare di un giorno potr? avere un grande successo solo in funzione della esistenza o meno di questa licenza.

                              Purtroppo al momento in FMI non sono convinti della licenza one shot. Cercher? di riparlarci perch? secondo me questo punto ? importante, per? non si tratta di lobby o di cose segrete, semplicemente io ho una visione e la dirigenza FMI al momento su questo punto ne ha un'altra.

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                                #45
                                Originally posted by Daniele01 View Post
                                Scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato poco presente.

                                Secondo me se la licenza one shot con costo massimo di 130? a gara da dare massimo per 2 gare l'anno ...
                                ? troppo alto come prezzo. ricgsx mi pare che una volta aveva postato come prezzo circa 50-70?.

                                Per allargare la cerchia, dovrebbero allinerla ai prezzi dei ns vicini francesi, cos? anche gli squattrinati come me potrebbero fare 1-2 gare invece di giornate a turni perch? effettivamente si ABBATTE un costo...IMHO!

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