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    #76
    Originally posted by ilcex View Post
    Il civ ha la regola dei 7 giorni antecedenti la gara. E forse anche qualche trofeo. Quindi se giri 6 giorni prima sullo stesso circuito in cui devi fare la gara, la gara nn la fai
    Ok, questo per quanto riguarda i partecipanti, ma mi ? parso di capire che ilcex intendesse che nessuno potesse girare su quella pista, per questo chiedevo lumi...

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      #77
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ok, questo per quanto riguarda i partecipanti, ma mi ? parso di capire che ilcex intendesse che nessuno potesse girare su quella pista, per questo chiedevo lumi...
      Visto che parliamo di gare, io mi riferivo a chi partecipa alle gare

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        #78
        Originally posted by ilcex View Post
        E lo so che nn ? realizzabile, forse per problemi di privacy. Ma nel caso, basta mettere uno della federazione il venerd? in autodromo, nell'ufficio prove libere. Confronta l'elenco dei partecipanti alle libere con quello dei partecipanti alla gara
        Gli elenchi sono pretetti dalla legge sulla privacy e non posso essere fatti vedere a nessuno, inoltre se l'organizzatore sa che l'autodromo fa una mossa del genere pu? denunciare anche l'autodromo.
        Questa cosa oggi come oggi ? irrealizzabile.

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          #79
          Originally posted by gianluca78 View Post
          appunto perch? si ? in un periodo di ristrettezza economica bisognerebbe dare una mano a chi fa ancora questo sport per passione e non solo spremere fino all'ultima goccia i pochi superstiti.

          Io pago ed anche parecchio ergo sono un cliente e non accetto minimamente di essere preso per i fondelli da chi cerca di fare il furbo con me.

          Vado in pista per divertirmi e per vivere serenamente la mia passione.
          Se il prossimo anno le gare saranno solo su due giorni e si faranno le Q2 la domenica mattina e la gara la domenica pomerggio, io non parteciper? ad alcun trofeo.

          Vorr? dire che ricomincier? a fare le Rehm.
          Scusami Gianluca ci sono diverse offerte per accontentare tutti!
          Ci sono trofei impostati su 2 giorni e altri impostati su 3 giorni.

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            #80
            Originally posted by ilcex View Post
            Visto che parliamo di gare, io mi riferivo a chi partecipa alle gare

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              #81
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Scusami Gianluca ci sono diverse offerte per accontentare tutti!
              Ci sono trofei impostati su 2 giorni e altri impostati su 3 giorni.
              Daniele io uso solo dunlop KR, conosci un trofeo a gomma libera che sia anche ragionevolmente economico che corre su tre giorni e che sia alla portata di gente che non aspira a fare il mondiale?

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                #82
                Originally posted by Daniele01 View Post
                Senza offesa ma non hai capito nulla, o non hai voluto capire, il che sarebbe peggio. Ad ogni modo prover? a spiegarmi meglio ancora un'altra volta.

                Dobbiamo ipotizzare che l'organizzatore che utilizzer? solo 2 giorni, con il costo della tassa federale pagher? (in parte) il noleggio autodromo di sabato e domenica. Poi in questi 2 giorni ci metter? anche le prove libere semplicemente perch? le tasse federali non sarebbero sufficenti a pagare l'autodromo visto il ridotto numero di partenze portato da 11-12 a 8.
                Vedi se nello organizzare una gara di 2 giorni gli organizzatori mettessero 11-12 partenze, non ci sarebbe posto per le prove libere esattamente come accade nelle gare di 3 giorni quindi il costo della tassa federale dovrebbe essere identico, ma siccome ripeto si ipotizzano 8 partenze e quindi meno introito perch? meno partenti, allora i buchi di non utilizzo dell'autodromo debbono essere colmati con le prove libere altrimenti pur ipotizzando di essere pieni si va in una sicura remissione.

                Chi organizza le gare in 3 giorni mette 11-12 partenze tra sabato e domenica e tutte le libere al venerd? con aggiunta di dovere pagare il Venerd?. Chio organizza in due giorni se non mettesse le prove libere avrebbe esattamente lo stesso costo dell'autodromo e quindi la stessa identica tassa federale.

                Morale le tasse federali di gara, a parit? di programma di gara non cambiano, se non fai le libere e organizzi le gare in 2 giorni a parit? di partenze i costi sono identici sia per quanto concerne il noleggio dell'autodromo, sia per quanto concerne le tasse federali. Se diminuisci il numero di partenti e anzich? fare 11-12 partenze ne fai 8, pur lasciando le tasse federali inalterate devi compensare il minor introito dovuto al minor numero di partenti inserendo dei turni di prove libere nell'abito dei 2 giorni.

                Adesso ? pi? chiaro?

                Non essere in cattiva fede per partito preso, se trovi qualcuno che prova a parlarti, almeno tenta di ascoltare ci? che dici, se non ti ? chiaro chiedi ulteriori spiegazioni se vuoi. Credo questo sia il giusto approccio ai problemi, accusare non serve a nessuno.
                [/QUOTE]

                Grazie Daniele alcuni aspetti non li avevo focalizzati

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                  #83
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Gli autodromi sono strutture private e danno le loro giornata a chi vogliono e quando vogliono perch? il loro scopo e fare degli utili a fine anno. La FMI ? soggetta agli autodromi e non prevalente, perch? c'? una legge italiana che ? quella della libera imprenditoria privata che lo stabilisce.

                  Se io come organizzatore noleggio la pista per fare una giornata di prove libere, i delagati della FMI se voglio manco li faccio entrare in pista, e se entrano con la forza posso chiamare i Carabinieri e denunciarli per violazione della legge sulla privacy. Purtroppo questa cosa ? gi? successa, morale la FMI non pu? garantire che non ci siano prove libere il giorno prima dell'inizio delle gare. Pu? proivare a dire agli autodromi se il giorno prima delle gare riescono a noleggiare l'autodromo a strutture che facciano dei test auto/moto, ma non gli pu? imporre nulla.

                  Morale della favola nessun pu? garantire che non ci saranno giornate di prove libere al Venerd?.
                  quindi perch? continuano a tenere la regola dei 7 giorni prima dell'inizio della manifestazione, se poi non possono farla rispettare?
                  Ah..giusto..per squalificare il vincitore scomodo all'occasione...

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                    #84
                    Originally posted by Kaya View Post
                    quindi perch? continuano a tenere la regola dei 7 giorni prima dell'inizio della manifestazione, se poi non possono farla rispettare?
                    Ah..giusto..per squalificare il vincitore scomodo all'occasione...
                    La regola ? sana, siamo noi italiani ed in questo caso i piloti a non esserlo, ovviamente mi riferisco a quei piloti che contravvengono alla regola.
                    In Inghiterra una cosa cos? non succederebbe mai, un po come il clacio, da noi chi si butta in aria di rigore e si fa dare un rigore ? un fico, in Inghilterra i suoi stessi tifosi si vergognerebbero di lui e lo fischierebbero per tutto l'anno perch? lo riterrebbero un disonesto e si vergognerebbero di una vittoria ottenuta con l'inganno e la truffa.
                    E non ? sano neppure lcalunniare la FMI sobillando che tiene una regola a suo uso e consumo solo per squalificare chi gli pare e quando gli pare, perch? la calunnia ? sempre deleteria e mai costruttiva, soprattutto quando non supportata da elementi concreti.
                    La Federazione pu? essere accusata di non essere ingrado di far rispettare una regola (visto le attuli leggi italiane, contro le quali non pu? nulla) e a tal proposito io toglierei questa regola visto che non si ? in grado di farla rispettare ma il disonesto ? il pilota ed il team che contravviene alla regola, questo dobbiamo dircelo chiaramente! E oltre a dircelo cominciamo anche ad additarli questi piloti e questi team perch? sono loro i disonesti.


                    Ad ogni modo non sono sicuro che questa regola sussista ancora per i trofe minori, mi vado a dare una letta ai regolamenti e poi ti far? sapere, fermo restando che io, non potendoa controllare, la toglierei anche per il CIV.
                    Last edited by Daniele01; 27-12-12, 10:31.

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                      #85
                      Originally posted by Daniele01 View Post
                      da noi chi si butta in aria di rigore e si fa dare un rigore ? un fico, in Inghilterra i suoi stessi tifosi si vergognerebbero di lui e lo fischierebbero per tutto l'anno perch? lo riterrebbero un disonesto e si vergognerebbero di una vittoria ottenuta con l'inganno e la truffa.
                      Quotissimo, purtroppo

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