Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frankie22 View Post
    daniele non scaldarti,non ti sto puntando il dito!!
    quello che dici e' giusto,se tutti fossimo onesti......ma siccome non lo siamo,non mi aspetterei di vedere fatte le solite 12 griglie con pure le prove lbere nel mezzo,questo a discapito della sicurezza e del divertimento.

NON sto parlando di te,questo e' un post dove si parla in generale,o almeno questo e' quello che ci hai chiesto.
    Ma no Frankie figurati se mi scaldo, se ho dato l'idea di essere arrabiato chiedo scusa, per? meravigliato si.
    Se ci fossero 11 partenze pari a 22 turni di prove di qualifica da fare tutte il Sabato, anche volendo inserire delle prove libere sarebbe fisicamente impossibile per ovvi problemi temporali.

Comment

• Font Size
      Capisco sempre meno , correvo nella 125 sp oltre 15 anni f? e costava gi? allora ma non era niente rispetto ad oggi. Mi dite quanto costa il noleggio pista per tre giorni ?
      Ipotizziamo 30 iscritti a classe per 11 categorie per 300 euro sono 99000 euro come vanno suddivisi ?
      Aggiungo che in circuiti grandi le griglie possono essere di 40 piloti e quindi anche con meno categorie diciamo 7/8 arriviamo ai fatidici 100 mila euro . Non sarebbe meglio che vi organizzaste per fare un offerta pi? omogenea

Comment

• Font Size
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        Capisco sempre meno , correvo nella 125 sp oltre 15 anni f? e costava gi? allora ma non era niente rispetto ad oggi. Mi dite quanto costa il noleggio pista per tre giorni ?
        Ipotizziamo 30 iscritti a classe per 11 categorie per 300 euro sono 99000 euro come vanno suddivisi ?
        Aggiungo che in circuiti grandi le griglie possono essere di 40 piloti e quindi anche con meno categorie diciamo 7/8 arriviamo ai fatidici 100 mila euro . Non sarebbe meglio che vi organizzaste per fare un offerta pi? omogenea
        Ogni circuito ha un costo a se stante ma il risultato finale ? che per andare in attivo devi fare sempre tutte le gare e le prove libere piene altrimenti si va subito in passivo.
        Non conosco i costi degli altri circuiti perch? io non li noleggio direttamente ma tramite la FMI o i moto club, ma posso dirti che il Mugello Mugello in taluni casi costa 216.000euro iva compresa!

Ad ogni modo io avevo fatto un post nopn per parlare dei copsti degli autodromi ma per capire se preferite correre in 2 o tre giorni, qu? invece il discorso si ? girato per cercare di capire se l'organizzatore ci guadagna di pi? o di meno, che non c'entra nulla con il titolo del mio post.

Per quanto riguarda nell'organizzarci per fare una offerta pi? omogenea, ti chiedo: sul serio pensi che le persone che operano in questo mondo siano cos? sprovvedute?
        Last edited by Daniele01; 20-12-12, 17:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by aggressivo138 View Post
          io sapevo Misano circa 18/20 mila al giorno...(giorni di prove libere) prezzi del 2010

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik View Post
            io sapevo Misano circa 18/20 mila al giorno...(giorni di prove libere) prezzi del 2010
            Senza offesa ma sai male, o meglio il paragone ? incoerente perch? un conto sono le prove libere e un conto una gara, un conto ? una giornata presa di Mercoled? ed un conto ? il Sabato o la Domenica (che ovviamente costa molto di pi? di un giorno feriale) un conto ? prendere l'autodromo con i box ed un conto senza, un conto prenderlo con 20 commissari ed un conto con 80, un conto ? prenderlo con due ambulanze ed un conto con 4, un conto ? prendere 1 medico rianimatore ed un conto 4 medici rianimatori, un conto con elicottero ed un conto senza etc etc etc.
            Insomma in configurazione gara gli autodromi italiani, hanno quasi lo stesso apparato dispositivo del mondiale, vedi commissari elicotteri centri medici interni aperti con servizio di radiografie etc etc etc ed i costi delle prove libere, che comunque anche adesso non sono pi? quelli che tu hai indicato, non c'entrano assolutamente nulla con i costi delle gare.

I costi delle gare purtroppo sono elevatissimi.

Posso dirti che Imola ad esempio con circa 35-40 mila euro di Sabato e Domenica la puoi noleggiare per le prove libere, poi ovviamente anche qu? ci sono delle differenze in base ai servizi che prendi) se ci aggiungi il venerd? vai a finire a circa 110.000 euro (iva compresa) ma se poi ci metti tutti i box e la configurazione gara allora questi importi schizzano alle stelle.
            C'e da dire che le gare in Italia sono le pi? care, ma anche le pi? sicure che in ogni altra parte del mondo. In nessun altro paese del mondo nelle gare amatoriali cci sono i servizi che abbiamo noi.
            Last edited by Daniele01; 20-12-12, 17:18.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Senza offesa ma sai male, o meglio il paragone ? incoerente perch? un conto sono le prove libere e un conto una gara, un conto ? una giornata presa di Mercoled? ed un conto ? il Sabato o la Domenica (che ovviamente costa di pi?) un conto ? prendere l'autodromo con i box ed un conto senza, un conto prenderlo con 20 commissari ed un conto con 80, un conto ? prenderlo con due ambulanze ed un conto con 4, un conto ? prendere 1 medico rianimatore ed un conto 4 medici rianimatori, un conto con elicottero ed un conto senza etc etc etc.
              Insomma in configurazione gara gli autodromi italiani, hanno quasi lo stesso apparato dispositivo del mondiale, vedi commissari elicotteri centri medici interni aperti con servizio di radiografie etc etc etc ed i costi delle prove libere, che comunque anche adesso non sono pi? quelli che tu hai indicato, non c'entrano assolutamente nulla con i costi delle gare.
              infatti ho specificato giorni di prove libere

Comment

• Font Size
                Scusate ragazzi per? non risponder? pi? alla problematica dei costi o meglio, se vogliamo facciamolo in un altro topic, questo era stato aperto per un altro motivo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Scusate ragazzi per? non risponder? pi? alla problematica dei costi o meglio, se vogliamo facciamolo in un altro topic, questo era stato aperto per un altro motivo.
                  Quoto....siamo un po troppo OT...

Comment

• Font Size
                    io se potessi scegliere, 2 giorni, 10 partenze, 2 qualifiche da 30 minuti veri, e gare appena pi? lunghe, prove libere di venerd? vietate a chi corre il sabato e domenica...1 turno di libere nn serve a nessuno...anche perch? da quello che s? io, in nessun trofeo italiano corre qualche PROFESSIONISTA....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mimmo.com View Post
                      io se potessi scegliere, 2 giorni, 10 partenze, 2 qualifiche da 30 minuti veri, e gare appena pi? lunghe, prove libere di venerd? vietate a chi corre il sabato e domenica...1 turno di libere nn serve a nessuno...anche perch? da quello che s? io, in nessun trofeo italiano corre qualche PROFESSIONISTA....
                      Concordo. O 2 giorni con prove pi? lunghe oppure 3 giorni con warm up. Cos? tanto per rompere il ghiaccio . ? impossibile aspettare di fare l'ultima gara della domenica alle ore 18:30 . Arrivi a quell'ora stanco mentalmente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mimmo.com View Post
                        Io ho gi? scelto e per avere sostanzialmente questo mi sono iscritto alle motodiserie.
                        in 2 gg hai 3 turni di prove da 20 min e la gara( pi? lunga) . Se vuoi comprarti le libere il sabato mattina costano 35 euro E' vero che non corro al mugello, ma con quello che risparmio mi pago le gomme per tutto l'anno e se voglio cavarmi la voglia al mugello andr? a fare una wild card:3:

Comment

• Font Size
                          preferisco 3 giorni ,il civ quest'anno erano 4 ....
                          poi si vive meglio il weekend,ci vorrebbero solo delle prove libere di 30 minuti ,idem x le qualifiche.

Comment

• Font Size
                            Per m? 2 giorni prove ufficiali da 30 minuti niente libere ,domenica gara da 14 giri.
                            Chi vuole e pu? le libere le f? il venerdi organizzate dall' autodromo

Comment

• Font Size
                              Su due giorni, ma con la regola scritta e ovviamente fatta poi rispettare, che gli iscritti alla gara di turno, il venerd? nn possano girare, pena la squalifica dalla gara. In questo modo mettiamo tutti alla pari, perch? io barbone se mi iscrivo ad un determinato trofeo impostato sui due giorni per risparmiare, nn voglio che chi ha i soldi tragga cmq vantaggio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilcex View Post
                                Su due giorni, ma con la regola scritta e ovviamente fatta poi rispettare, che gli iscritti alla gara di turno, il venerd? nn possano girare, pena la squalifica dalla gara. In questo modo mettiamo tutti alla pari, perch? io barbone se mi iscrivo ad un determinato trofeo impostato sui due giorni per risparmiare, nn voglio che chi ha i soldi tragga cmq vantaggio.
                                scusami... ma questa richiesta ? pressoch? ridicola

ognuno ? libero con i propri soldi di fare quel che vuole

anche allenarsi tutta la settimana se tu non lo puoi fare ? un problema esclusivamente tuo

Comment

X
                                Working...
                                X