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    #31
    Originally posted by Motociclista83 View Post
    Ok questo lo so. Ma se le tasse federali le sceglie la Federazione e decide di non ridurle di un centesimo rispetto ai 300€ COMUNQUE c? un risparmio di vitto, alloggio, un giorno di meno al lavoro, un treno di gomme che non usi il venerdi (come la benzina d'altronde).

    Il risparmio io ce lo vedo in questo senso.
    Scuami ma non ti capisco. Cosa centra la Federazione con le tasse federali? Ma tu lo sai che le tasse federali servono INTERAMENTE per pagare gli autodromi? Ma se la Federazione per assurda ipotesi, azzerasse le tasse federali di iscrizione alle gare "che ripeto servono per pagare gli autodromi" mi dici come farebbero i Moto Club che noleggiano gli autodromi a pagarli? Con cosa li pagherebbero?
    Ma ? mai possibile che pur non sapendo bene come stanno le cose, per trovare delle risposte si debba chiamare sempre in causa la Fedrazione come colpevole di tutti i nostri mali, quando poi cos? non ?!

    Noi in Italia, mettevelo bene in testa, abbiamo un probelma grande che si chiama assenza di autodromi pubblici e conseguente cartello degli autodromi privati, soprattutto quelli grandi che sono troppo pochi e con i costi pi? alti del mondo.
    Fintanto che questi costi non si abbasseranno anche le Gare e le prove libere non potranno costare meno.
    Last edited by Daniele01; 20-12-12, 11:35.

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      #32
      Originally posted by Daniele01 View Post
      Master Cup ha dichiarato 8 gare.
      Ma secondo me il discorso se troppe gare o meno gare pu? essere un discorse generale da applicare sia alle gare di 2 giorni che di 3 giorni.
      Insomma se il numero di gare da un punto di vista proporziale a te piacesse parimenti, tu preferiresti le gare di 2 o 3 giorni?
      Ciao Daniele,
      se nella classica 3 giorni (che so gi? bene come funziona e come viene suddiviso il programma negli orari) 13/14 partenze significava impegnare un'intera giornata di gare, direi che nella 2 giorni al massimo possono essere la met?, ovvero 7. Perch? il tempo per libere/qualifiche/gare ? esattamentela met?.

      La domenica ci saranno le gare il pomeriggio.. se fanno 8-9 partenze significa che l'ultima gara parte alle 19:00? e la prima qualifica di domenica mattina alle 8:00?

      devo venire con i fari

      Sto solo cercando di mettere in evidenza i pro e i contro di fare 2 giorni e 3 giorni..

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        #33
        Originally posted by Daniele01 View Post
        Come ho gi? scritto se si noleggia il circuito su 2 giorni anzich? su 3 ? vero che lo si paga di meno, ma ? anche vero che si perde l'incasso dei turni di prove libere del Venerd? ed un terzo dell'icasso dei box, ecco il motivo per cui secondo me alla fine il costo delle gare rester? tale, perch? il noleggio dell'autodromo sar? proporziano al noleggio di due giorni e non di 3 giorni cos? come l'incasso che non potr? contare dell'introito delle prove libere del venerd?.

        Ragazzi io organizzo le gare su 3 giorni e non ? che debba difendere gli organizzatori che le fanno in 2 giorni, per? quest? ? la cruda realt?, poi uno ci pu? credere o meno.
        Se permetti, questa ? un presa per il cul@: hai detto che il venerd? resta a disposizione degli autodromi per fare quello che vogliono? E allora perch? io organizzatore lo dovrei pagare? Iniziativa privata, facciano quello che vogliono.

        O altrimenti, se mi fai pagare 3 gg, il venerd? non gira nessuno, dato che la pista ? in uso a me, cos? non mi si sporca d'olio la pista

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          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Se permetti, questa ? un presa per il cul@: hai detto che il venerd? resta a disposizione degli autodromi per fare quello che vogliono? E allora perch? io organizzatore lo dovrei pagare? Iniziativa privata, facciano quello che vogliono.

          O altrimenti, se mi fai pagare 3 gg, il venerd? non gira nessuno, dato che la pista ? in uso a me, cos? non mi si sporca d'olio la pista
          Non ? una presa per il culo, forse non mi sono spiegato bene io oppure non hai capito tu. Provo a ribadire il concetto in modo diverso.
          Il costo del noleggio dell'autodromo per il Sabato e la Domenica, indipendentemente dal fatto che il venerd? si facciano o meno le prove libere, ? sempre lo stesso quindi le gare costano sempre uguale.
          Nelle gare di tre giorni il noleggio dell'autodromo aumenta perch? c'? anche il venerd? che per? si paga (se non piove e tutto va bene) con l'incasso dei turni di prove libere del Venerd?.

          Cos? ? pi? chiaro?

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            #35
            Originally posted by Enry9 View Post
            Ciao Daniele,
            se nella classica 3 giorni (che so gi? bene come funziona e come viene suddiviso il programma negli orari) 13/14 partenze significava impegnare un'intera giornata di gare, direi che nella 2 giorni al massimo possono essere la met?, ovvero 7. Perch? il tempo per libere/qualifiche/gare ? esattamentela met?.

            La domenica ci saranno le gare il pomeriggio.. se fanno 8-9 partenze significa che l'ultima gara parte alle 19:00? e la prima qualifica di domenica mattina alle 8:00?

            devo venire con i fari

            Sto solo cercando di mettere in evidenza i pro e i contro di fare 2 giorni e 3 giorni..
            Scusa Enry ma dove le avete viste 13/14 partenze nelle gare di tre giorni?
            Lo scorso anno(tanto per fare un esempio) Nelle 6 gare di Coppa Italia le partenze erano 11 nel CIV ovviamente ancora meno e nelle gare di Coppa FMI che ho fatto io erano 11 o eccezionalmente in alcuni casi sono arrivate al massimo a 12.

            Come ho gi? detto se mettono 8 gare in 2 giorni non ? male, ? chiaro che se le gare cominciano alle ore 14,00 l'ultima partenza sar? pi? o meno alle 18,30 se le gare fossero 9 l'ultima partenza sarebbe alle 19,00 ma io spero che gli organizzatori (per il bene del motociclismo) riescano a far quadrare i conti anche con 8 partenze.
            Last edited by Daniele01; 20-12-12, 11:42.

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              #36
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Scusa Enry ma dove le avete viste 13/14 partenze nelle gare di tre giorni?
              Lo scorso anno(tanto per fare un esempio) Nelle 6 gare di Coppa Italia le partenze erano 11 nel CIV ovviamente ancora meno e nelle gare di Coppa FMI che ho fatto io erano 11 o eccezionalmente in alcuni casi sono arrivate al massimo a 12.

              Come ho gi? detto se mettono 8 gare in 2 giorni non ? male, ? chiaro che se le gare cominciano alle ore 14,00 l'ultima partenza sar? pi? o meno alle 18,30 se le gare fossero 9 l'ultima partenza sarebbe alle 19,00 ma io spero che gli organizzatori (per il bene del motociclismo) riescano a far quadrare i conti anche con 8 partenze.
              13/14 forse ho esagerato un p?
              comunque 12 si, l'ultima di agosto al mugello dove eri presente anche tu erano 12 categorie.

              Comunque ho visto che sei arrivato al punto lo stesso.. se succedono 3/4 bandiere rosse che si fa? e sai meglio di me che succede.. partenza alle 19:00?
              se si ? al mugello ancora ancora, ma a vallelunga chi deve fare l'ultima gara a che ora si arriva a casa?

              Inoltre, il secondo turno di qualifiche di sicuro verr? spostato alle 8:30 di mattino per guadagnare tempo.. ? un turno buttato via visto che i tempi li avranno fatti tutti il giorno prima nel pomeriggio, non credi?

              Per me, e dimmi se sbaglio, per fare un weekend di gara di 2 giorni la manifestazione deve avere AL MASSIMO 6 partenze, ma AL MASSIMO. Oltre diventa solo caos, in pista e fuori.. altro che weekend di divertimento.

              Sono tutte opinioni mie personali ovviamente

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                #37
                Originally posted by Daniele01 View Post
                Non ? una presa per il culo, forse non mi sono spiegato bene io oppure non hai capito tu. Provo a ribadire il concetto in modo diverso.
                Il costo del noleggio dell'autodromo per il Sabato e la Domenica, indipendentemente dal fatto che il venerd? si facciano o meno le prove libere, ? sempre lo stesso quindi le gare costano sempre uguale.
                Nelle gare di tre giorni il noleggio dell'autodromo aumenta perch? c'? anche il venerd? che per? si paga (se non piove e tutto va bene) con l'incasso dei turni di prove libere del Venerd?.

                Cos? ? pi? chiaro?
                Vediamo se ho capito:
                Il noleggio per 2 giorni di gara ? inferiore a 3 ,il venerd? ha un costo che per? si ipotizza di assorbire con vendita dei turni
                Per? si propone una gara su 2 giorni con prove libere il sabato non pi? per ammortizzare ma per fare cassa.
                Risultato costa meno il noleggio si incassa di pi? ed ? tutto pi? frenetico.
                Ora i piloti risparmieranno un p? per il week-end corto e gli organizzatori avranno meno rischi pi? incassi.
                Diciamo la verit? si prova un p? di tutto , per? penso che si partir? alla carica ma poi a fine

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                  #38
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Non ? una presa per il culo, forse non mi sono spiegato bene io oppure non hai capito tu. Provo a ribadire il concetto in modo diverso.
                  Il costo del noleggio dell'autodromo per il Sabato e la Domenica, indipendentemente dal fatto che il venerd? si facciano o meno le prove libere, ? sempre lo stesso quindi le gare costano sempre uguale.
                  Nelle gare di tre giorni il noleggio dell'autodromo aumenta perch? c'? anche il venerd? che per? si paga (se non piove e tutto va bene) con l'incasso dei turni di prove libere del Venerd?.

                  Cos? ? pi? chiaro?
                  Adesso s?: prima sembrava (forse solo a me) che l'autodromo mi chiedeva i soldi per sabato, domenica E venerd? anche se facevo solo 2 gg...
                  Allora a posto

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                    #39
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    Vediamo se ho capito:
                    Il noleggio per 2 giorni di gara ? inferiore a 3 ,il venerd? ha un costo che per? si ipotizza di assorbire con vendita dei turni
                    Per? si propone una gara su 2 giorni con prove libere il sabato non pi? per ammortizzare ma per fare cassa.
                    Risultato costa meno il noleggio si incassa di pi? ed ? tutto pi? frenetico.
                    Ora i piloti risparmieranno un p? per il week-end corto e gli organizzatori avranno meno rischi pi? incassi.
                    Diciamo la verit? si prova un p? di tutto , per? penso che si partir? alla carica ma poi a fine
                    hai centrato il punto
                    due giorni di gara infilandoci dentro le prove libere significa massimi guadagni per l'organizzatore,in quanto non paga piu il venerdi delle prove libere all'autodromo,praticamente ogni turno di prova libera che vende il sabato e la domenica sono soldi cash che entrano,tutti guadagno!

                    a me sta benissimo 2 giorni,ma la cosa deve essere organizzata da paura,altrimenti al primo intoppo (e quindi qualcuno che parte per ora di cena)ti trovi mezzo schieramento di partenza in direzione gara con i martelli

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                      #40
                      Originally posted by aggressivo138 View Post
                      Vediamo se ho capito:
                      Il noleggio per 2 giorni di gara ? inferiore a 3 ,il venerd? ha un costo che per? si ipotizza di assorbire con vendita dei turni
                      Per? si propone una gara su 2 giorni con prove libere il sabato non pi? per ammortizzare ma per fare cassa.
                      Risultato costa meno il noleggio si incassa di pi? ed ? tutto pi? frenetico.
                      Ora i piloti risparmieranno un p? per il week-end corto e gli organizzatori avranno meno rischi pi? incassi.
                      Diciamo la verit? si prova un p? di tutto , per? penso che si partir? alla carica ma poi a fine
                      Senza offesa ma non hai capito nulla, o non hai voluto capire, il che sarebbe peggio. Ad ogni modo prover? a spiegarmi meglio ancora un'altra volta.

                      Dobbiamo ipotizzare che l'organizzatore che utilizzer? solo 2 giorni, con il costo della tassa federale pagher? (in parte) il noleggio autodromo di sabato e domenica. Poi in questi 2 giorni ci metter? anche le prove libere semplicemente perch? le tasse federali non sarebbero sufficenti a pagare l'autodromo visto il ridotto numero di partenze portato da 11-12 a 8.
                      Vedi se nello organizzare una gara di 2 giorni gli organizzatori mettessero 11-12 partenze, non ci sarebbe posto per le prove libere esattamente come accade nelle gare di 3 giorni quindi il costo della tassa federale dovrebbe essere identico, ma siccome ripeto si ipotizzano 8 partenze e quindi meno introito perch? meno partenti, allora i buchi di non utilizzo dell'autodromo debbono essere colmati con le prove libere altrimenti pur ipotizzando di essere pieni si va in una sicura remissione.

                      Chi organizza le gare in 3 giorni mette 11-12 partenze tra sabato e domenica e tutte le libere al venerd? con aggiunta di dovere pagare il Venerd?. Chio organizza in due giorni se non mettesse le prove libere avrebbe esattamente lo stesso costo dell'autodromo e quindi la stessa identica tassa federale.

                      Morale le tasse federali di gara, a parit? di programma di gara non cambiano, se non fai le libere e organizzi le gare in 2 giorni a parit? di partenze i costi sono identici sia per quanto concerne il noleggio dell'autodromo, sia per quanto concerne le tasse federali. Se diminuisci il numero di partenti e anzich? fare 11-12 partenze ne fai 8, pur lasciando le tasse federali inalterate devi compensare il minor introito dovuto al minor numero di partenti inserendo dei turni di prove libere nell'abito dei 2 giorni.

                      Adesso ? pi? chiaro?

                      Non essere in cattiva fede per partito preso, se trovi qualcuno che prova a parlarti, almeno tenta di ascoltare ci? che dici, se non ti ? chiaro chiedi ulteriori spiegazioni se vuoi. Credo questo sia il giusto approccio ai problemi, accusare non serve a nessuno.[/QUOTE]
                      Last edited by Daniele01; 20-12-12, 14:35.

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                        #41
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        hai centrato il punto
                        due giorni di gara infilandoci dentro le prove libere significa massimi guadagni per l'organizzatore,in quanto non paga piu il venerdi delle prove libere all'autodromo,praticamente ogni turno di prova libera che vende il sabato e la domenica sono soldi cash che entrano,tutti guadagno!

                        a me sta benissimo 2 giorni,ma la cosa deve essere organizzata da paura,altrimenti al primo intoppo (e quindi qualcuno che parte per ora di cena)ti trovi mezzo schieramento di partenza in direzione gara con i martelli
                        A volte volte mi spaventate!

                        Scusami ma allora; l'organizzatore guadagna di pi? perch? in due giorni fa anche le prove libere giusto?
                        Ma non guadagna anche di meno perch? anzich? fare 11-12 griglie di partenza in 2 giorni decide di farne 8?
                        34 piloti x 4 griglie dipartenza per 200 euro a pilota non fa un incasso inferiore di 27.200€? E questi euro per andare pari con le ipotizzate 11 o 12 partenze li dovranno pure recuperare con le prove libere .............................................. OPPURE NO?
                        Ragazzi la matematica non ? mica fatta di libere opinioni!
                        Ma come fate a considerate sempre e solo i maggior introiti a mai le minori entrate?
                        Un eventuale ricavo ? fatto da entrambe le cose!!!
                        Last edited by Daniele01; 20-12-12, 15:38.

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                          #42
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          Scuami ma non ti capisco. Cosa centra la Federazione con le tasse federali? Ma tu lo sai che le tasse federali servono INTERAMENTE per pagare gli autodromi? Ma se la Federazione per assurda ipotesi, azzerasse le tasse federali di iscrizione alle gare "che ripeto servono per pagare gli autodromi" mi dici come farebbero i Moto Club che noleggiano gli autodromi a pagarli? Con cosa li pagherebbero?
                          Ma ? mai possibile che pur non sapendo bene come stanno le cose, per trovare delle risposte si debba chiamare sempre in causa la Fedrazione come colpevole di tutti i nostri mali, quando poi cos? non ?!

                          Noi in Italia, mettevelo bene in testa, abbiamo un probelma grande che si chiama assenza di autodromi pubblici e conseguente cartello degli autodromi privati, soprattutto quelli grandi che sono troppo pochi e con i costi pi? alti del mondo.
                          Fintanto che questi costi non si abbasseranno anche le Gare e le prove libere non potranno costare meno.
                          Daniele guarda che lo so quanto costano le gare.....basta vedere il mio topic di presentazione, il mio nome e la mia et? e basta fare 1+1.....
                          Ho solo detto che giustamente la FMI non abbassa le quote federali proprio per quei motivi che entrambio sappiamo (e che sono cose giustissime) come noleggio autodromo, antincendio, marshal ecc ecc. Le gare da 2 a 3 giorni cambia solo come "affitto impianto", perch? affittandolo il sabato ti perdi gli introiti del venerdi che facevano si che un motoclub poteva permettersi di organizzare le gare 3 giorni...

                          La situazione ? questa, discorso a parte per te che sei nella Coppa Italia (a proposito son cambiate le date) ma per gli altri trofei la soluzione ? SOLO fare le gare il sabato e domenica.

                          Il mio post era per spezzare una lancia alla Fmi per i vari costi, non andavo a favore della corrente (tutto fa schifo, w la Spagna...)

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Motociclista83 View Post
                            Daniele guarda che lo so quanto costano le gare.....basta vedere il mio topic di presentazione, il mio nome e la mia et? e basta fare 1+1.....
                            Ho solo detto che giustamente la FMI non abbassa le quote federali proprio per quei motivi che entrambio sappiamo (e che sono cose giustissime) come noleggio autodromo, antincendio, marshal ecc ecc. Le gare da 2 a 3 giorni cambia solo come "affitto impianto", perch? affittandolo il sabato ti perdi gli introiti del venerdi che facevano si che un motoclub poteva permettersi di organizzare le gare 3 giorni...

                            La situazione ? questa, discorso a parte per te che sei nella Coppa Italia (a proposito son cambiate le date) ma per gli altri trofei la soluzione ? SOLO fare le gare il sabato e domenica.

                            Il mio post era per spezzare una lancia alla Fmi per i vari costi, non andavo a favore della corrente (tutto fa schifo, w la Spagna...)
                            Adesso credo di aver capito adesso chi sei.
                            Evidentemente non avevo capito il senso del tuo intervento o meglio lo avevo capito in altro modo.
                            Purtroppo internet talvolta ? speciale per creare dei malintesi.

                            Sorry

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                              #44
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Adesso credo di aver capito adesso chi sei.
                              Evidentemente non avevo capito il senso del tuo intervento o meglio lo avevo capito in altro modo.
                              Purtroppo internet talvolta ? speciale per creare dei malintesi.

                              Sorry
                              Tranquillo Dany, essendo internet un modo "asettico" di dire le cose non si capiscono le sfumature

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                                #45
                                Originally posted by Daniele01 View Post
                                A volte volte mi spaventate!

                                Scusami ma allora; l'organizzatore guadagna di pi? perch? in due giorni fa anche le prove libere giusto?
                                Ma non guadagna anche di meno perch? anzich? fare 11-12 griglie di partenza in 2 giorni decide di farne 8?
                                34 piloti x 4 griglie dipartenza per 200 euro a pilota non fa un incasso inferiore di 27.200?? E questi euro per andare pari con le ipotizzate 11 o 12 partenze li dovranno pure recuperare con le prove libere .............................................. OPPURE NO?
                                Ragazzi la matematica non ? mica fatta di libere opinioni!
                                Ma come fate a considerate sempre e solo i maggior introiti a mai le minori entrate?
                                Un eventuale ricavo ? fatto da entrambe le cose!!!
                                daniele non scaldarti,non ti sto puntando il dito!!
                                quello che dici e' giusto,se tutti fossimo onesti......ma siccome non lo siamo,non mi aspetterei di vedere fatte le solite 12 griglie con pure le prove lbere nel mezzo,questo a discapito della sicurezza e del divertimento.

                                NON sto parlando di te,questo e' un post dove si parla in generale,o almeno questo e' quello che ci hai chiesto.

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