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    #1

    Cosa preferite?

    Premesso che secondo me una scelta non solo ? auspicabile ma in questo momento economico direi essere indispensabile, vi chiedo: secondo voi quali dei due sistemi piace di pi?? In base alle specifiche si seguito riportate, preferite la gara fatta su 3 giorni o quella su 2 giorni?
    Datemi un vostro parere.

    Gare su 3 giorni
    Verifiche tecniche: si possono fare Venerd? tutto il giorno e Sabato mattina.
    Venerdi prove libere, Sabato prove di qualifica, Domenica Gare.


    Gare su 2 giorni
    Verifiche tecniche: Sabato mattina.
    Sabato mattina prove libere, Sabato pomeriggio un turno di prove di qualifica, Domenica mattina secondo turno di prove di qualifica, Domenica pomeriggio Gara.
    P.s. Il circuito quasi sicuramente il Venerd? organizzer? comunque una giornata di prove libere.

    Ragazzi se potete non rispondete in base al trofeo nel quale state scegliendo di correre quest'anno, ma in base a quali delle due soluzione preferite.
    Last edited by Daniele01; 19-12-12, 10:49.

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    #2
    2 giorni

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      #3
      Dipende tutto dal prezzo , ovvio che se si fanno i 2 giorni con 20? di differenza non conviene...dovrebbero esserci almeno 80? in meno..
      e non venitemi a raccontare che c'? un giorno di trasferta in meno per abbattere i costi, perch? quei costi sono solo a carico dei piloti..
      e poi, nel caso della prova in 2 giorni, se il venerd? l'autodromo organizza prove libere, e SE I REGOLAMENTI DELLA FEDERAZIONE VENISSERO RISPETTATI, nessuno potrebbe girare e quindi sarebbero tutti "ad armi pari".
      Ma sappiamo tutti che questa regola vale solo per...chi?

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        #4
        Si risparmia su 2 giorni , il pilota perch? girer? un p? meno e avr? meno voci spesa :
        Vitto e alloggio per 1 giorno
        Benzina e gomme per 1 turno almeno
        Quantificabile in circa 200 euro .
        Risparmia sicuramente di pi? l' organizzatore che invece del noleggio per 3giorni ne paga solo per 2 per la pista i commissari e soccorsi
        Ne giovano le piste che in assenza di partecipazione a prove libere si garantiscono una quasi certa partecipazione di iscritti per il venerd?.
        In definitiva ne guadagnano un p? tutti ma solo perch? ha fare i sacrifici sono gli iscritti .
        Quando vedr? che abbasseranno i costi di iscrizione alle gare, delle gomme della licenza delle agevolazioni per girare a chi ? LIcenziato ammetter? che ce sentono , altrimenti e come in politica non cambia un ***** sempre a magn? ma mai un sacrificio tanto ce s? sto pori stronz.....i

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          #5
          Io preferisco i 2gg per il semplice fatto che perdo un giorno di lavoro in meno.
          Come costi credo che non cambi molto.

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            #6
            su 2 giorni......non tanto per il risparmio finale...ma soprattutto perch? perdo meno giorni di lavoro......

            per? chiedo una cosa....

            le gare su 2 giorni costeranno di meno delle solite 300€ di iscrizione alla gara???
            dato che le organizzazioni noleggeranno la pista per soli 2 giorni anzich? 3?

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              #7
              2 giorni tutta la vita! meno tempi morti...anche se le gare costano gli stessi soldi cio? 300€ e 200€ questo perch? a livello di organizzazione fim le cose nn cambiano cio? sempre su 2 giorni resta...

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                #8
                Originally posted by novellino View Post
                su 2 giorni......non tanto per il risparmio finale...ma soprattutto perch? perdo meno giorni di lavoro......

                per? chiedo una cosa....

                le gare su 2 giorni costeranno di meno delle solite 300? di iscrizione alla gara???
                dato che le organizzazioni noleggeranno la pista per soli 2 giorni anzich? 3?
                Per i cicuiti lunghi il costo ? sempre 300?. Nelle gare su 3 giorni in genere il motoclub organizzatore faceva anche le prove libere e si ripagava dell'affitto del circuito del venerdi.
                P.S.
                I costi sono dettati dalla Fmi.

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                  #9
                  In quanto passione e non professione dico 3 giorni perch? me la prendo con calma, posso scegliere se arrivare anche il venerd? sera senza aver fatto le libere (che non sono obbligatorie) e mi faccio via il fine settimana perch? mi piace passare i week end nel paddock! Tanto, per la gara non cambia niente, perch? tra sabato e domenica si fan sempre Q1-Q2 e Gara.
                  Ed il venerd? lo lascerei come opzionale, ma compreso nel "pacchetto".

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                    #10
                    troppe poche info per dare un giudizio.
                    quante categorie (ovvero gare) totali ci saranno per weekend si sa?

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                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      troppe poche info per dare un giudizio.
                      quante categorie (ovvero gare) totali ci saranno per weekend si sa?
                      Se sono in 2 giorni max 9, se sono in 3 diciamo una media di 12/13, ma c? il rischio di fare una gara il sabato....

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                        #12
                        io preferirei 2 giorni ma con prove libere e qualifiche tutte il sabato e solo la gara la domenica.

                        sinceramente fare Q2 domenica mattina e la gara il pomeriggio non mi piace.
                        se dovesse succedere qualcosa non si ha il tempo per riparare la moto.

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                          #13
                          Originally posted by aggressivo138 View Post
                          Si risparmia su 2 giorni , il pilota perch? girer? un p? meno e avr? meno voci spesa :
                          Vitto e alloggio per 1 giorno
                          Benzina e gomme per 1 turno almeno
                          Quantificabile in circa 200 euro .
                          Risparmia sicuramente di pi? l' organizzatore che invece del noleggio per 3giorni ne paga solo per 2 per la pista i commissari e soccorsi
                          Ne giovano le piste che in assenza di partecipazione a prove libere si garantiscono una quasi certa partecipazione di iscritti per il venerd?.
                          In definitiva ne guadagnano un p? tutti ma solo perch? ha fare i sacrifici sono gli iscritti .
                          Quando vedr? che abbasseranno i costi di iscrizione alle gare, delle gomme della licenza delle agevolazioni per girare a chi ? LIcenziato ammetter? che ce sentono , altrimenti e come in politica non cambia un ***** sempre a magn? ma mai un sacrificio tanto ce s? sto pori stronz.....i
                          Condivido !!! se c'? un risparmio sul costo dell'iscrizione dato che due giorni non sono uguali a tre allora ? buono , altrimenti :silenzio::silenzio::silenzio:

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                            #14
                            Originally posted by Bomax View Post
                            Condivido !!! se c'? un risparmio sul costo dell'iscrizione dato che due giorni non sono uguali a tre allora ? buono , altrimenti :silenzio::silenzio::silenzio:

                            Scusate la domanda.....ma se uno arrivava il sabato mattina in un QUALUNQUE trofeo pagava la STESSA CIFRA che pagava chi arrivava il venerdi...ovvero i 300? della gara (in teoria)....

                            Perch? ora andrebbe cambiata sa regola (prendendo atto che solo la FMI pu? cambiare le tasse federali)?

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                              #15
                              Originally posted by Motociclista83 View Post
                              Scusate la domanda.....ma se uno arrivava il sabato mattina in un QUALUNQUE trofeo pagava la STESSA CIFRA che pagava chi arrivava il venerdi...ovvero i 300? della gara (in teoria)....

                              Perch? ora andrebbe cambiata sa regola (prendendo atto che solo la FMI pu? cambiare le tasse federali)?
                              Ciao , la differenza st? non quando si pu? entrare in autodromo bens? i giorni di gara . Un giorno di gara in meno significa risparmiare il noleggio della pista di un giorno compreso tutto il sevizio medico(ambulanze ecc...) pi? tutto il personale di pista

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