Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Master Cup 2013, tutte le info!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non capisco perche si facciano gare in due giorni per risparmiare poi si organizzano prove libere facoltative il venerdi ????
    Sono prorio cusrioso di vedere il paddock il venerdi se sara' vuoto o meno ???
    Come al solito in questo periodo tutti a Piangere sui budget pero tutti alla ricerca della Moto ultimo grido da 20.000 - 25.000 ? perche il vecchio CBR ( per menzionarne una) da 8.000 ? non e' competitivo ????????
    Mi viene da ridere...............

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MauroNTR View Post
      Non capisco perche si facciano gare in due giorni per risparmiare poi si organizzano prove libere facoltative il venerdi ????
      Sono prorio cusrioso di vedere il paddock il venerdi se sara' vuoto o meno ???
      Come al solito in questo periodo tutti a Piangere sui budget pero tutti alla ricerca della Moto ultimo grido da 20.000 - 25.000 ? perche il vecchio CBR ( per menzionarne una) da 8.000 ? non e' competitivo ????????
      Mi viene da ridere...............
      Ma infatti Mauro ? questo che la gente non capisce....
      SI lamentano tutti dei costi delle gomme, autodromi e ca**i vari e poi li vedi con la Bmw ultimo grido o con l'Aprilia di Biaggi sotto il culo.
      Iniziamo (anzi...riiniziamo) ad avere come filosofia quella della gara sabato e domenica (venerdi stacco la mattina dal lavoro e vengo) e vedrai che non facendo le prove il venerdi il risparmio ? evidente...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Motociclista83 View Post
        Ma infatti Mauro ? questo che la gente non capisce....
        SI lamentano tutti dei costi delle gomme, autodromi e ca**i vari e poi li vedi con la Bmw ultimo grido o con l'Aprilia di Biaggi sotto il culo.
        Iniziamo (anzi...riiniziamo) ad avere come filosofia quella della gara sabato e domenica (venerdi stacco la mattina dal lavoro e vengo) e vedrai che non facendo le prove il venerdi il risparmio ? evidente...
        d'accordissimo......
        allora levate anche le libere del sabato..........

        e partiamo tutti alla pari con 2 turni di qualifica e la gara......
        il risparmio sar? ancora pi? evidente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by novellino View Post
          d'accordissimo......
          allora levate anche le libere del sabato..........

          e partiamo tutti alla pari con 2 turni di qualifica e la gara......
          il risparmio sar? ancora pi? evidente
          Se pensi che chi organizza solo sabato e domenica si ARRICCHISCE con 10/12 turni MAX di prove libere sei fuori strada.

          Il concetto ? comprimere il tutto per farvi a voi risparmiare dei soldi (affitto del camper, vitto e alloggio di meno, ecc ecc) e a noi di non occuparci anche della gestione del venerdi.

          Il fare girare i piloti ANCHE il sabato mattina ? per farli sgranchire in vista delle prove ufficiali del pomeriggio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Motociclista83 View Post
            Se pensi che chi organizza solo sabato e domenica si ARRICCHISCE con 10/12 turni MAX di prove libere sei fuori strada.

            Il fare girare i piloti ANCHE il sabato mattina ? per farli sgranchire in vista delle prove ufficiali del pomeriggio.
            pensi male........io non credo che serva ad arricchire voi o altri.......ti dico solo che Promoracing ha gi? in programma le date di gioved? 25 aprile,venerd? 26 aprile.........

            e quindi ti dico che sar? la stessa cosa di sempre.....
            chi ha il grano sar? a girare dal gioved?......

            poi il sabato sar? la volta di noi comuni barboni,che se per caso in verifica qualcosa andr? male, dato che le operazioni di verifica saranno fatte di sabato mattina,ci troveremo a saltare il turno di libere prenotato e magari il primo turno di qualifiche se qualcosa ? andato storto.......

            se sbaglio qualcosa correggimi......

            io ti sto espondendo solo il mio punto di vista.....
            ovvero il punto di vista di un ragazzo che va alle corse,solo per passione,senza meccanico al seguito e senza qualcuno che mi possa risolvere eventuali problemi....

            non vi sto facendo i conti in tasca su quello che guadagnate....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by novellino View Post
              pensi male........io non credo che serva ad arricchire voi o altri.......ti dico solo che Promoracing ha gi? in programma le date di gioved? 25 aprile,venerd? 26 aprile.........

              e quindi ti dico che sar? la stessa cosa di sempre.....
              chi ha il grano sar? a girare dal gioved?......

              poi il sabato sar? la volta di noi comuni barboni,che se per caso in verifica qualcosa andr? male, dato che le operazioni di verifica saranno fatte di sabato mattina,ci troveremo a saltare il turno di libere prenotato e magari il primo turno di qualifiche se qualcosa ? andato storto.......

              se sbaglio qualcosa correggimi......

              io ti sto espondendo solo il mio punto di vista.....
              ovvero il punto di vista di un ragazzo che va alle corse,solo per passione,senza meccanico al seguito e senza qualcuno che mi possa risolvere eventuali problemi....

              non vi sto facendo i conti in tasca su quello che guadagnate....
              Il fatto che un team pu? prenotare il venerdi 6 turni di libere per un pilota ? una cosa che non puoi controllare perch? andresti in contrasto con i vari autodromi/promotori. I prezzi (mooooolto vantaggiosi) che abbiamo pubblicato per iscriversi alla Master Cup sono dati dal fatto che la maggior parte delle persone (come te mi pare di capire) stacca(va) il giovedi dal lavoro e si doveva catapultare sui campi di gara e montare la struttura perdendo un giorno di lavoro e sommando i costi di vitto e alloggio.
              Con questa formula si risparmierebbero 5 giorni di lavoro, 5 vitti, 5 alloggi, 5 treni di gomme (SE consumavi il treno del venerdi) ecc ecc.

              A conti fatti non credo sia un risparmio di poco conto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Motociclista83 View Post
                Il fatto che un team pu? prenotare il venerdi 6 turni di libere per un pilota ? una cosa che non puoi controllare perch? andresti in contrasto con i vari autodromi/promotori. I prezzi (mooooolto vantaggiosi) che abbiamo pubblicato per iscriversi alla Master Cup sono dati dal fatto che la maggior parte delle persone (come te mi pare di capire) stacca(va) il giovedi dal lavoro e si doveva catapultare sui campi di gara e montare la struttura perdendo un giorno di lavoro e sommando i costi di vitto e alloggio.
                Con questa formula si risparmierebbero 5 giorni di lavoro, 5 vitti, 5 alloggi, 5 treni di gomme (SE consumavi il treno del venerdi) ecc ecc.

                A conti fatti non credo sia un risparmio di poco conto.
                su questo sono d'accordo con te.........

                e il pensiero ? giusto......

                per? come ti ho spiegato.....

                se da una parte c'? un vantaggio,da un altro ho degli svantaggi.......

                non fraintendermi.......io apprezzo il vostro trofeo.....

                come ho detto in un post precedente......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by novellino View Post
                  su questo sono d'accordo con te.........

                  e il pensiero ? giusto......

                  per? come ti ho spiegato.....

                  se da una parte c'? un vantaggio,da un altro ho degli svantaggi.......

                  non fraintendermi.......io apprezzo il vostro trofeo.....

                  come ho detto in un post precedente......
                  Allora spero di vederti combattere nel nostro trofeo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Motociclista83 View Post
                    Il fatto che un team pu? prenotare il venerdi 6 turni di libere per un pilota ? una cosa che non puoi controllare perch? andresti in contrasto con i vari autodromi/promotori. I prezzi (mooooolto vantaggiosi) che abbiamo pubblicato per iscriversi alla Master Cup sono dati dal fatto che la maggior parte delle persone (come te mi pare di capire) stacca(va) il giovedi dal lavoro e si doveva catapultare sui campi di gara e montare la struttura perdendo un giorno di lavoro e sommando i costi di vitto e alloggio.
                    Con questa formula si risparmierebbero 5 giorni di lavoro, 5 vitti, 5 alloggi, 5 treni di gomme (SE consumavi il treno del venerdi) ecc ecc.

                    A conti fatti non credo sia un risparmio di poco conto.
                    L'iniziativa di fare le gare su due giorni ? assai lodevole, ma non ci prendiamo in giro con la questione del contrasto con gli autodromi e promotori.
                    Basterebbe inserire la regola che chi partecipa alla gara non puo' girare su quella pista nella settimana precedente alla manifestazione.
                    Di sicuro non verr? fatto ne alla Master ne al Civ per cui ridurre di un giorno la manifestazione far? risparmiare solo quelli che vanno per esserci, quelli che vanno per ben figurare saranno costretti a spendere per girare il giorno "graziosamente" abolito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kavok View Post
                      L'iniziativa di fare le gare su due giorni ? assai lodevole, ma non ci prendiamo in giro con la questione del contrasto con gli autodromi e promotori.
                      Basterebbe inserire la regola che chi partecipa alla gara non puo' girare su quella pista nella settimana precedente alla manifestazione.
                      Di sicuro non verr? fatto ne alla Master ne al Civ per cui ridurre di un giorno la manifestazione far? risparmiare solo quelli che vanno per esserci, quelli che vanno per ben figurare saranno costretti a spendere per girare il giorno "graziosamente" abolito.
                      Purtroppo non si pu? mettere questa "regola" altrimenti l'autodromo ? costretto ad affittarti anche la pista DAL VENERDI perch? rientrerebbe dei mancati e possibili introiti del venerdi pre gara.

                      La formula che abbiamo adottato mira sia a far risparmiare il promotore che il pilota "amatore-non professionista" (poi io ne sento parecchi che si sentono pilotoni sui forum o nel "mio" motoclub ma che poi "carta canta" ovvero i tempi sul giro e sulla classifica di categoria) non facendo saltare un giorno di lavoro, gomme, benzina, affitto camper ecc ecc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Motociclista83 View Post
                        Purtroppo non si pu? mettere questa "regola" altrimenti l'autodromo ? costretto ad affittarti anche la pista DAL VENERDI perch? rientrerebbe dei mancati e possibili introiti del venerdi pre gara.

                        La formula che abbiamo adottato mira sia a far risparmiare il promotore che il pilota "amatore-non professionista" (poi io ne sento parecchi che si sentono pilotoni sui forum o nel "mio" motoclub ma che poi "carta canta" ovvero i tempi sul giro e sulla classifica di categoria) non facendo saltare un giorno di lavoro, gomme, benzina, affitto camper ecc ecc.

                        Non sono d'accordo sull'accettare il "diktat" degli autodromi sui mancati introiti del venerdi':
                        tutti in Italia stiamo vivendo momenti di introiti mancati o ridotti e non ? piu' il caso di accettare imposizioni dalle societ? di gestione degli autodromi.
                        Alla fine si faranno gare su due giorni per i piloti senza ambizioni e/o soldi e su tre giorni per gli altri. ( idem al civ ma con un giorno di piu')
                        Credimi: senza la regola di non far girare il venerdi' gli iscritti alla gara alla fine avrete cambiato poco o niente non ostante il lodevole impegno.

                        Comunque lo so che non verr? fatto, lo ho gi? detto nel precedente intervento, alla fine chi fa il business prevale sempre su chi ha passione.
                        Il pollo da corsa ? sempre esistito.

                        Non dico che non abbiate fatto bene ad innovare, ma farlo a met? probabilmente non produrr? gli effetti che avevate in obiettivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kavok View Post
                          Non sono d'accordo sull'accettare il "diktat" degli autodromi sui mancati introiti del venerdi':
                          tutti in Italia stiamo vivendo momenti di introiti mancati o ridotti e non ? piu' il caso di accettare imposizioni dalle societ? di gestione degli autodromi.
                          Alla fine si faranno gare su due giorni per i piloti senza ambizioni e/o soldi e su tre giorni per gli altri. ( idem al civ ma con un giorno di piu')
                          Credimi: senza la regola di non far girare il venerdi' gli iscritti alla gara alla fine avrete cambiato poco o niente non ostante il lodevole impegno.

                          Comunque lo so che non verr? fatto, lo ho gi? detto nel precedente intervento, alla fine chi fa il business prevale sempre su chi ha passione.
                          Il pollo da corsa ? sempre esistito.

                          Non dico che non abbiate fatto bene ad innovare, ma farlo a met? probabilmente non produrr? gli effetti che avevate in obiettivo.
                          Ti ripeto che non si pu? (inclusi TUTTI gli organizzatori o presunti tali) andare a comandare in casa d'altri. Alla fine te organizzatore hai in affitto solo il sabato e la domenica non puoi andare a parlare al Mugello o Misano e dirgli "ragazzi, c? una gara sabato e domenica quindi quella settimana dal lunedi al martedi metteteci test auto" (senza contare le rimostranze dei piloti costretti a girare il weekend con l'asfalto sporco dai pneumatici e benzina della 4 ruote), perch? NESSUN autodromo accetterebbe questa cosa!

                          Neanche il Civ ci riesce...figurati i promotori pi? piccoli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma la roadster cup poi alla fine con che cilindrata correr?? c'? il regolamento?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by lewaone View Post
                              ma la roadster cup poi alla fine con che cilindrata correr?? c'? il regolamento?
                              La Roadster Cup si correr? sempre all'interno della Master Cup e svolger? 5 prove con la formula della Master, ovvero un piccolo fee ad inizio anno e una quota gara per gara.

                              La cilindrata ? libera fermo restando le sottoclassifiche "Under 750" "Over 750" e "Road Air" ed il regolamento sar? presentato al Motor Bike Expo presso Fiera di Roma assieme al calendario (lo spero....) che sar? ufficiale da parte di Fmi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Motociclista83 View Post
                                La Roadster Cup si correr? sempre all'interno della Master Cup e svolger? 5 prove con la formula della Master, ovvero un piccolo fee ad inizio anno e una quota gara per gara.

                                La cilindrata ? libera fermo restando le sottoclassifiche "Under 750" "Over 750" e "Road Air" ed il regolamento sar? presentato al Motor Bike Expo presso Fiera di Roma assieme al calendario (lo spero....) che sar? ufficiale da parte di Fmi.
                                Ed il regolamento Stwins? se viene presentato al Motor bike l'iscrizione scontata non pu? essere entro Verona
                                le date quando potranno essere considerate definitive?
                                Correre su due giorni comunque ? sempre un risparmio, perch? comunque se decidi di fare le libere del venerd? stai comunque sempre un giorno in meno fuori dall'ufficio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X