Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoestate 2013 calendario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ricgsx View Post
    In effetti da napoli sono tutte veramente lontane...
    E penso che lo stesso valga per tutti i trofei...
    Beh insomma, non concordo. Ad esempio la Master Cup ha 2 gare a Vallelunga che sono vicine a Napoli, 2 gare al Mugello lontana ma non come le piste del Motoestate ed un gara a Misano, lontano ma sempre pi? vicino di Modena e a seguire di Varano e Franciacorta.

    Sai per chi viene dal sud un conto ? fare trasferte comprese tra i 200 ed i 500km (che gi? sono tanti) un conto ? fare trasferte comprese tra i 600 e gli 800km, la storia cambia parecchio per loro, sia da un punto di vista economico che del tempo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by felipe View Post
      Si l'autodromo di Modena ? pronto per essere omologato a giorni, dopo l'ultimazione dei lavori della curva che precede il rettilineo. Con i lavori svolti, ora tutto ? in sicurezza e il muro che dici tu non costituisce pi? un problema.

      inoltre devo dirti che la pista ? veramente bella e tecnica. ? un saliscendi con diversi angoli di curvatura che mettono a dura prova i piloti.
      apprendo ora dal giornale locale che continuano le polemiche sulla pista e che e' stata cmq adeguata e modificata, anche se l'assessore la voleva piu' lunga per esigenze di case automobilistiche.. oltretutto manca ancora il rifornimento interno..

      ho girato in pista sul F430 come passeggero ed ho trovato la pista gradevole, forse piu' adatta a moto 600 che a mille, pero' con il 430 si girava bene e ci si diverte...

      magari chiedo un accredito stampa in concomitanza delle gare, anche se preferisco fotografare....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ricgsx View Post
        In effetti da napoli sono tutte veramente lontane...
        E penso che lo stesso valga per tutti i trofei...
        la pi? bella di tutto il trofeo ? Franciacorta! e ho detto tutto!
        da Napoli vieni a fare il trofeo del Centauro o il master cup!
        Last edited by kindly; 14-12-12, 10:45.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Kindly, sar? tuo parere personale che la pi? bella ? Franciacorta, perch? comunque tutte e tre le piste offrono tracciati belli e tecnici. Comunque a parte la bellezza delle piste il nostro progetto si basa sulla riduzione dei costi, fare girare maggiormente i piloti e animare il paddock con diverse iniziative. ? questo l'obiettivo primario in un momento dove di idee nuove ce ne sono poche e soprattutto sono molto pochi i soldi in tasca, ma nonostante questo vogliamo far divertire i piloti a un costo accettabile come si faceva negli anni d'oro del Motoestate.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Beh insomma, non concordo. Ad esempio la Master Cup ha 2 gare a Vallelunga che sono vicine a Napoli, 2 gare al Mugello lontana ma non come le piste del Motoestate ed un gara a Misano, lontano ma sempre pi? vicino di Modena e a seguire di Varano e Franciacorta.

            Sai per chi viene dal sud un conto ? fare trasferte comprese tra i 200 ed i 500km (che gi? sono tanti) un conto ? fare trasferte comprese tra i 600 e gli 800km, la storia cambia parecchio per loro, sia da un punto di vista economico che del tempo.
            Mea culpa,non girandoci mai mi dimentico spesso di vallelunga...
            Cmq capisco benissimo le problematiche relative alla distanza dei circuiti: abito in valle d'aosta....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kindly View Post
              la pi? bella di tutto il trofeo ? Franciacorta! e ho detto tutto!
              da Napoli vieni a fare il trofeo del Centauro o il master cup!
              Modena non l'ho mai provata ma varano la metto sullo stesso piano di frakkia.
              Una cosa sicura ? che quando progettano una pista corta in italia non ? che partoriscano mai grandi idee a livello di tracciato...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ricgsx View Post
                Modena non l'ho mai provata ma varano la metto sullo stesso piano di frakkia.
                Una cosa sicura ? che quando progettano una pista corta in italia non ? che partoriscano mai grandi idee a livello di tracciato...
                il problema di Modena sono stati due...lo spazio messo a disposizione (cmq ampiamente rispettato) e l'opposizione di verdi ed anarchici, che hanno visto demolire la loro sede ovviamente occupata abusivamente.

                poi c'era un muretto che non permetteva l'omologa del tracciato per eventi liberi, risolta,anche perche non ha senso avere una pista e non sfruttarla per gare o prove libere, ma solo per eventi privati ed a inviti....

                la pista e' interessante, molto guidata, il paddock offre spazio, l'unica pecca e' la stradina che conduce in autodromo, stile Lonato per intenderci...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kindly View Post
                  la pi? bella di tutto il trofeo ? Franciacorta! e ho detto tutto!
                  da Napoli vieni a fare il trofeo del Centauro o il master cup!
                  Kindly lassa sta.. tu sei uno di quelli ke su sto forum ha pontificato sulle riduzioni dei costi etc etc e sul fatto ke non si facesse mai nulla. Adesso ke qualcuno fa qualcosa continui a sputare sentenze. Io sono un appassionato e di gare ne ho fatta qualcuna e viste molte di pi?, anche inglesi. Bene, la ( e mi spiace dirlo essendo io nazionalista) la cultura sportiva e la passione non si misurano in metri e in Inghiletrra questi discorsi non li sentiresti mai. Il BSB, giudicato a giusta ragione il pi? competitivo e ben organizzato campionato d'europa, ha avuto quest'anno questo calendario:

                  6-9 Aprile 2012: BRANDS HATCH INDY corta
                  13-15 Aprile 2012: THRUXTON corta
                  5-7 Maggio 2012: OULTON PARK corta
                  25-27 Maggio 2012: SNETTERTON 300 corta
                  22-24 Giugno 2012: KNOCKHILL corta
                  6-8 Luglio 2012: OULTON PARK corta
                  20-22 Luglio 2012: BRANDS HATCH GP lunga
                  25-27 Agosto 2012: CADWELL PARK corta
                  7-9 Settembre 2012: DONINGTON PARK lunga
                  21-23 Settembre 2012: TT CIRCUIT ASSEN (Olanda) lunga
                  28-30 Settembre 2012: SILVERSTONE ARENA GP lunga
                  12-14 Ottobre 2012: BRANDS HATCH GP lunga

                  7 piste corte e 5 lunghe. Per andare in moto e correre serve la passione ed in questo momento costi bassi. Non a caso a Thruxton mi risulta corressero oltre agli inglesi tali polita, scassa, haga, smrz etc

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cuorenero View Post
                    il problema di Modena sono stati due...lo spazio messo a disposizione (cmq ampiamente rispettato) e l'opposizione di verdi ed anarchici, che hanno visto demolire la loro sede ovviamente occupata abusivamente.

                    poi c'era un muretto che non permetteva l'omologa del tracciato per eventi liberi, risolta,anche perche non ha senso avere una pista e non sfruttarla per gare o prove libere, ma solo per eventi privati ed a inviti....

                    la pista e' interessante, molto guidata, il paddock offre spazio, l'unica pecca e' la stradina che conduce in autodromo, stile Lonato per intenderci...
                    la mia critica era rivolta al fatto che i tracciati nuovi in italia sono tutti eccessivamente "tormentati",troppo guidati e lenti per i miei gusti.
                    Secondo me dove si fanno piste da 2,5km bisognerebbe accontentarsi di farne 2 + veloci ed emozionanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alex57 View Post
                      Kindly lassa sta.. tu sei uno di quelli ke su sto forum ha pontificato sulle riduzioni dei costi etc etc e sul fatto ke non si facesse mai nulla. Adesso ke qualcuno fa qualcosa continui a sputare sentenze. Io sono un appassionato e di gare ne ho fatta qualcuna e viste molte di pi?, anche inglesi. Bene, la ( e mi spiace dirlo essendo io nazionalista) la cultura sportiva e la passione non si misurano in metri e in Inghiletrra questi discorsi non li sentiresti mai. Il BSB, giudicato a giusta ragione il pi? competitivo e ben organizzato campionato d'europa, ha avuto quest'anno questo calendario:

                      6-9 Aprile 2012: BRANDS HATCH INDY corta
                      13-15 Aprile 2012: THRUXTON corta
                      5-7 Maggio 2012: OULTON PARK corta
                      25-27 Maggio 2012: SNETTERTON 300 corta
                      22-24 Giugno 2012: KNOCKHILL corta
                      6-8 Luglio 2012: OULTON PARK corta
                      20-22 Luglio 2012: BRANDS HATCH GP lunga
                      25-27 Agosto 2012: CADWELL PARK corta
                      7-9 Settembre 2012: DONINGTON PARK lunga
                      21-23 Settembre 2012: TT CIRCUIT ASSEN (Olanda) lunga
                      28-30 Settembre 2012: SILVERSTONE ARENA GP lunga
                      12-14 Ottobre 2012: BRANDS HATCH GP lunga

                      7 piste corte e 5 lunghe. Per andare in moto e correre serve la passione ed in questo momento costi bassi. Non a caso a Thruxton mi risulta corressero oltre agli inglesi tali polita, scassa, haga, smrz etc
                      ti sbgli, io non ho mai detto che franciacorta ? brutta perch? ? corta o non amo le piste corte, altra cosa, secondo me alla fine varano ? pure meglio organizzata! Franciacorta su aclune cose rasenta il ridicolo!
                      Le piste in Uk saranno piccole ma ben organizzate e magari gestite bene e sicure!
                      In infermeria a franciacorta qualche anno fa (spero abbiano risolto) non avevano nemmeno il ghiaccio, bisognava andare al bar vedi un p? tu...in Uk ? cosi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        la mia critica era rivolta al fatto che i tracciati nuovi in italia sono tutti eccessivamente "tormentati",troppo guidati e lenti per i miei gusti.
                        Secondo me dove si fanno piste da 2,5km bisognerebbe accontentarsi di farne 2 + veloci ed emozionanti.
                        il fatto ? che costruire ma soprattuto gestire un pista da 2-3 km costa molto molto meno di una da 5!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by felipe View Post
                          Ciao a tutti. Ecco il calendario del trofeo motoestate 2013. Come avevamo detto abbiamo badato ai costi e a una formula rivoluzionaria: maggior tempo in pista per i piloti e spesa uguale allo scorso anno, ovvero 200 euro per ogni gara. L'iscrizione al trofeo sar? di 250 euro, fino al 20 gennaio 2013.
                          Classi al via 600 e 1000 Motoestate gomma libera
                          600 e 1000 Motodiserie
                          Naked Motodiserie
                          Miniopen trofeo Accessori Moto - Ricambi moto .: 4Moto.it

                          Il calendario provvisorio:

                          20- 21 aprile Franciacorta
                          18- 19 maggio Modena
                          22- 23 giugno Varano (da confermare)
                          27-28 luglio Modena
                          14-14 settembre Franciacorta

                          Tutte le notizie, regolamenti, modulo iscrizioni su Trofeo Moto di Serie - Motoestate - Miniopen - Gare 600 e 1000 per Tutti
                          Bella organizzazione
                          Finalmente c'? la possibilit? di poter scegliere!
                          Dovevamo arrivare tutti alla canna del gas per dare alla gente altre opportunit?...
                          Se avr? 2 soldi li spender? qui...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ricgsx View Post
                            la mia critica era rivolta al fatto che i tracciati nuovi in italia sono tutti eccessivamente "tormentati",troppo guidati e lenti per i miei gusti.
                            Secondo me dove si fanno piste da 2,5km bisognerebbe accontentarsi di farne 2 + veloci ed emozionanti.
                            sono forse piu' sfruttabili rispetto a piste grandi, vado a sensazioni, visto che come scritto da te sono sorte piu' piste corte che autodromi di una volta.... ci saranno problematiche che io ignoro, anche l'assessore di Modena voleva una pista leggermente piu' punga, ma ti posso garantire che per una citta' che ha cmq Ferrari e Maserati ed una certa tradizione motoristica e' stata dura portare a compimento il progetto.... troppa gente che rema contro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alex57 View Post
                              Kindly lassa sta.. tu sei uno di quelli ke su sto forum ha pontificato sulle riduzioni dei costi etc etc e sul fatto ke non si facesse mai nulla. Adesso ke qualcuno fa qualcosa continui a sputare sentenze. Io sono un appassionato e di gare ne ho fatta qualcuna e viste molte di pi?, anche inglesi. Bene, la ( e mi spiace dirlo essendo io nazionalista) la cultura sportiva e la passione non si misurano in metri e in Inghiletrra questi discorsi non li sentiresti mai. Il BSB, giudicato a giusta ragione il pi? competitivo e ben organizzato campionato d'europa, ha avuto quest'anno questo calendario:

                              6-9 Aprile 2012: BRANDS HATCH INDY corta
                              13-15 Aprile 2012: THRUXTON corta
                              5-7 Maggio 2012: OULTON PARK corta
                              25-27 Maggio 2012: SNETTERTON 300 corta
                              22-24 Giugno 2012: KNOCKHILL corta
                              6-8 Luglio 2012: OULTON PARK corta
                              20-22 Luglio 2012: BRANDS HATCH GP lunga
                              25-27 Agosto 2012: CADWELL PARK corta
                              7-9 Settembre 2012: DONINGTON PARK lunga
                              21-23 Settembre 2012: TT CIRCUIT ASSEN (Olanda) lunga
                              28-30 Settembre 2012: SILVERSTONE ARENA GP lunga
                              12-14 Ottobre 2012: BRANDS HATCH GP lunga

                              7 piste corte e 5 lunghe. Per andare in moto e correre serve la passione ed in questo momento costi bassi. Non a caso a Thruxton mi risulta corressero oltre agli inglesi tali polita, scassa, haga, smrz etc


                              peccato che la pista piu brutta tra queste inglesi ? bella 3 volte varano... questo ? il punto.. ***** me ne frega se la pista ? corta.. se il mugello finisse alla 2 arabbiata sarebbe una gran pista pur essendo lunga 2 k e mezzo... invece fanno piste come varano che sono 2 km con 19000 curve.. rigorosamente strette.. l asfalto che fa cagare perch? ? rapezzato e i cessi dove ? esposto il cartello "acqua non potabile.." bello! ? sempre una soddsfazione andarci a correre..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kindly View Post
                                il fatto ? che costruire ma soprattuto gestire un pista da 2-3 km costa molto molto meno di una da 5!
                                Fatico a spiegarmi: quello di cui mi lamento io ? che tutte le piste corte italiane sono strette e tortuose e nello specifico mi fanno tutte cacare mentre in inghilterra e francia abbiamo piste tra i 2 e i 3 km veloci ed emozionanti.
                                In italia piste lunghe ne abbiamo gi? troppe ma ? mai possibile che quelle corte fanno tutte cacare?
                                E' cos? difficile copiare i tracciati stranieri?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X