Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoestate 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motoestate 2013

    Ciao a tutti!
    Siamo pronti ad annunciare il motoestate 2013 e sar? una formula innovativa: 2 giorni di gara, maggior tempo in pista per i piloti, eventi nel paddock e intrattenimento al sabato sera con grigliate, feste, per stare tutti insieme e divertirci!
    Inoltre oltre alle classi classiche, 600 e 1000 (nel motoestate gomma libera e regolamento open, mentre le motodiserie manterranno il regolamento del 2012), ci saranno la Miniopen, aperta a 125 e 250 sp e alle kit 3, moto da cross trasformate da velocit? che hanno un costo di gestione bassissimo, e Naked di serie!

    tutte le news su Trofeo Moto di Serie - Motoestate - Miniopen - Gare 600 e 1000 per Tutti

  • Font Size
    #2
    Il Motoestate 2013 si presenta con una nuova formula di gara che garantir? ai piloti maggior permanenza in pista, costi ridotti e un offerta maggiore di categorie.

    Moto Club Ducale e Sprinthouse hanno messo a punto un nuovo programma gare che si svilupper? su due giornate, programma stilato dopo avere valutato la poco felice situazione economica italiana. Il calendario ? in via di definizione e verr? annunciato entro pochi giorni ma ? gi? possibile anticipare che si correr? sui tracciati “corti” del nord Italia.

    La formula di gara:La gara si svolger? su un giorno e mezzo. Il sabato mattina sar? a discrezione del pilota e sar? riservato alle prove libere. Il week end di gara prender? il via sabato pomeriggio con i primi 2 turni di qualifica. Qualifiche che proseguiranno domenica mattina, mentre domenica pomeriggio spazio alle gare

    Ecco la prima importante novit?. Il week end di gara richieder? un giorno in meno di permanenza fuori casa, ma il tempo di permanenza in pista dei piloti sar? maggiore. Il tutto senza aumentare di 1 euro la tassa di iscrizione alla gara.

    Anche la formula di gara subir? delle modifiche, la lunghezza della corsa sar? maggiore

    La seconda importante novit? riguarda il paddock. Non pi? solamente gare, ma un vero week end all’ insegna della passione motociclistica

    Verranno organizzate feste per tutti i piloti e accompagnatori, test ride e spettacoli molti dei quali aperti e dedicati a giovani e giovanissimi ai quali offriremo la possibilit? di avvicinarsi al mondo delle competizioni.

    Spazio anche ai Motoclub ai quali verr? offerta la possibilit? di realizzare attivit? nel paddock, motoraduni, motoconcentrazioni, incontri per un week end all’ insegna della passione comune

    Le classi al via: confermate le classi 600 e 1000 Open che da 20 anni animano il Motoestate. Classi nelle quali trova spazio l’estro dei preparatori e dove l’utilizzo di marche e modelli di gomme ? lasciato alla discrezione del pilota.

    Saranno nuovamente al via anche le MOTODISERIE 600 e 1000 (Trofeo Moto di Serie - Motoestate - Miniopen - Gare 600 e 1000 per Tutti) che verranno affiancate da una MOTODISERIE Naked.

    Poche modifiche al regolamento sportivo e tecnico. Non potranno partecipare piloti che hanno ottenuto risultati di rilievo negli ultimi anni, dai trofei nazionali ai punti mondiali, mentre a livello tecnico le modifiche ammesse saranno solamente di natura ciclistica, ma saranno vietat le preparazioni elettroniche, che notoriamente accorciano sensibilmente la vita delle moto portando ad un incremento dei costi ( vietati moduli yec, hrc etc). Saranno ammessi solamente i moduli per le carburazioni ( power commander etc). Le Motodiserie 600 e 1000 e naked si correranno in regime di monogomma.

    A fianco alle cilindrate maggiori, far? il suo esordio la MiniOpen, trofeo Accessori Moto - Ricambi moto .: 4Moto.it.

    La MiniOpen offrir? la possibilit? di un entry level nel mondo delle competizioni per ragazzi e appassionati , all’insegna del contenimento dei costi e del divertimento. Una categoria contenitore di moto di piccola cilindrata aperta ai mezzi sino a 500 cc, dalla potenza contenuta la classe sar? aperta a 125 SP, 250 e 300 SP e Kit 3 (KiT3 by Motodromo) ed eventuali altri modelli di moto

    Iscrizioni: le iscrizioni si aprono l’1 dicembre .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto interessante! Complimenti per le nuove iniziative.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L' idea mi sembra buona, ma a quando il calendario????:3:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bravi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex57 View Post
            L' idea mi sembra buona, ma a quando il calendario????:3:
            Il calendario lo presenteremo settimana prossima.

            Comment

            X
            Working...
            X