Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power Cup 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin Power Cup 2013

    Michelin Power Cup 2013

    Tipologia di gara
    Abbinamento in Coppa Italia e Trofeo Italiano Amatori
    Venerdi prove libere (facoltative)
    Sabato prove di qualifica
    Domenica gara.

    Chi si pu? iscrivere
    Tutti i piloti che al Mugello non abbiamo mai girato in un tempo inferiore a 1'58"
    L'organizatore resta la facolta di dare una tolleranza di 0,5 secondi a sua discrezione.

    Calendario gare e test definitivo
    16-17 Marzo test facoltativi a pagamento sul circuito di Imola
    1? Gara Misano 21 Aprile
    2? Gara Imola 9 Giugno
    3? Gara Misano 7 Luglio
    4? Gara Vallelunga 8 Settembre
    5? Gara Mugello 6 Ottobre

    Costi di iscrizione e kit
    750€ ? il costo per l'iscrizione al trofeo e comprende:
    2 treni di pneumatici
    1 kit olio Castrol
    1 kit abbigliamento
    1 cena di fine anno per due persone alle premiazioni finali.

    Le gare hanno il solo costo delle tasse federali ovvero 300€ per i circuiti grandi.

    Mono gomma Michelin
    set di pneumatici 120/70-17 VB e 180/55-17 B 315 €
    set di pneumatici 120/70-17 VB e 190/55-17 B 325 €
    set di pneumatici 120/70-17 VB e 200/55-17 B 335 €
    Gli pneumatici per le qualifiche e la gara sono punzonati e vanno acquistati in pista dal racing vendor, per le prove libere possono essere acquistati dove il pilota desidera.

    Premiazioni ad ogni gara
    Classifica assoluta
    una coppa ai primi tre, un treno di pneumatici al primo un posteriore al secondo ed un anteriore al terzo, un set olio Castrol ai primi tre.
    Classifica Under 30, Over 30, Over 40 podio e coppa per i primi tre arrivati di ogni classifica.

    Tipologia di Moto
    600 Open
    (possono correre i 4 cilindri fino a 640cc i tre cilindri fino a 680cc ed i bicilindrici fino a 750 pi? gli 848 con motore stock e resto della moto open)

    1000 Open
    (possono correre i bicilindrici fino a 1200cc ed i 749 4 cilindri)

    info
    Michelin Power Cup
    Last edited by Daniele01; 03-01-13, 13:28.

  • Font Size
    #2
    Ciao Daniele
    avevo gi? letto che nel 2013 avresti tolto la cat. stock e condivido le tue ragioni, anche se il solito spirito italiota da furbetto del .axxo l'ha avuta vinta un'altra volta.
    Ma l'848???? proprio non la consideri.....la rimetti nuovamente con i 1.000???
    Quest'anno ne abbiamo parlato e mi hai spiegato che la Ducati aveva millantato 140 CV alla ruota con centralina e scarico completo
    Bene la mia ha scarico completo e centralina e quest'anno ? stata verificata 4 volte dando la strabiliante potenza di 125 CV alla ruota
    OK la mia non ? la Evo che la casa accredita di 4/5 CV in pi? all'albero, ma 'sti 140 CV non li vedo proprio
    Considerato che Bridgestone e Premier hanno inserito l'848 nella 600 non potresti fare lo stesso.
    Scusa per la rottura e Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma 58 al muggio con michelin o anche con altre gomme ?
      asfalto nuovo o vecchio ?
      1000 o 600 ?

      grazie delle risposte serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by castlik View Post
        Ciao Daniele
        avevo gi? letto che nel 2013 avresti tolto la cat. stock e condivido le tue ragioni, anche se il solito spirito italiota da furbetto del .axxo l'ha avuta vinta un'altra volta.
        Ma l'848???? proprio non la consideri.....la rimetti nuovamente con i 1.000???
        Quest'anno ne abbiamo parlato e mi hai spiegato che la Ducati aveva millantato 140 CV alla ruota con centralina e scarico completo
        Bene la mia ha scarico completo e centralina e quest'anno ? stata verificata 4 volte dando la strabiliante potenza di 125 CV alla ruota
        OK la mia non ? la Evo che la casa accredita di 4/5 CV in pi? all'albero, ma 'sti 140 CV non li vedo proprio
        Considerato che Bridgestone e Premier hanno inserito l'848 nella 600 non potresti fare lo stesso.
        Scusa per la rottura e Ciao
        Trovare piloti ? sempre pi? difficile e quindi a me inserire nelle 600 gli 848 farebbe di certo comodo, per? sono titubante, tu dici che non arrivano a 140cv a me qualcun altro dice che con piccole modifiche li superano abbondantemente.
        Mi devo documentare meglio per poterti dare una risposta definitiva.
        Per quanto riguarda il discorso Semistok secondo me era davvero una cosa carina quella che mi ero inventato, per? quando squalificavo un pilota era sempre colpa del banco, io ero cattivo, perdevo il pilota e spesso prendevo le parolacce. Adesso poi con queste centraline fare i controlli si pu?, ma diventa pi? difficile, dovrei cominciare a smontare e a questo punto la formula semistok non ha pi? senso.
        Purtroppo hai detto bene tu, siamo in Italia e ci sono i soliti furbetti che guastano talvolta progetti utili a tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          ma 58 al muggio con michelin o anche con altre gomme ?
          asfalto nuovo o vecchio ?
          1000 o 600 ?

          grazie delle risposte serie
          Il 1'58" al Mugello non fa distinzione sul fatto che si sia realizzato con una MotoGp o una Stock, cos? come non fa disptinzione se il tempo lo si ? realizzato don le Gomme da Tempo o stradali.
          Teoricamente si dovrebbero fare anche questi distinguo perch? ovviamente da un punto di vista tecnico influiscono, ma poi la valutazione sarebbe soggettiva in base alla mia personale valuzazione e non oggettiva in base a dei numeri che nessuno pu? contestare, pertanto il limite per potersi iscrivere al Michelin Power Cup resta 1'58" con la possibilt? di avere un abbuono di 0,5". Ma ripeto ? una possibilit? che posso concedere ad alcuni piloti in particolari condizioni e non lo standard.
          Grazie per la tua domanda.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Il 1'58" al Mugello non fa distinzione sul fatto che si sia realizzato con una MotoGp o una Stock, cos? come non fa disptinzione se il tempo lo si ? realizzato don le Gomme da Tempo o stradali.
            Teoricamente si dovrebbero fare anche questi distinguo perch? ovviamente da un punto di vista tecnico influiscono, ma poi la valutazione sarebbe soggettiva in base alla mia personale valuzazione e non oggettiva in base a dei numeri che nessuno pu? contestare, pertanto il limite per potersi iscrivere al Michelin Power Cup resta 1'58" con la possibilt? di avere un abbuono di 0,5". Ma ripeto ? una possibilit? che posso concedere ad alcuni piloti in particolari condizioni e non lo standard.
            Grazie per la tua domanda.
            Daniele! ...e poi ti dicono che non sei preciso!
            Arabikola chiedeva anche per il 600!

            Rispondo io...

            Classe 600: verranno inseriti in questa categoria tutti coloro che, avendo il Mugello come riferimento, hanno un tempo sul giro non inferiore ai 1'58?5.
            Il promotore potr? concedere a suo insindacabile giudizio una tolleranza di 0,5 secondi sul tempo indicato per la classe 600

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirs76 View Post
              Daniele! ...e poi ti dicono che non sei preciso!
              Arabikola chiedeva anche per il 600!

              Rispondo io...

              Classe 600: verranno inseriti in questa categoria tutti coloro che, avendo il Mugello come riferimento, hanno un tempo sul giro non inferiore ai 1'58?5.
              Il promotore potr? concedere a suo insindacabile giudizio una tolleranza di 0,5 secondi sul tempo indicato per la classe 600
              Ops ..................... grazie Fabio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                140 CV con una 848...ma dai...a meno che non metti mano alle teste ecc ecc io fatico anche a credere che si arriva ai 125 dell'amico sopra...poi ovvio,io parlo di reale,con i banchi prova si pu? fare di tutto,volendo anche 200 cv...cmq se viene accettata nella categoria 600 anche io ci faccio un pensiero,diversamente ? impensabile usarla nella categoria 1000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by multifrank82 View Post
                  140 CV con una 848...ma dai...a meno che non metti mano alle teste ecc ecc io fatico anche a credere che si arriva ai 125 dell'amico sopra...poi ovvio,io parlo di reale,con i banchi prova si pu? fare di tutto,volendo anche 200 cv...cmq se viene accettata nella categoria 600 anche io ci faccio un pensiero,diversamente ? impensabile usarla nella categoria 1000
                  Ciao Frank
                  mi conosci e sai benissimo che sono il fascettatore mascherato e che sulle mie moto non ho mai fatto niente sui motori.
                  Quest'anno comunque le tre volte che sono finito sul banco nel trofeo Michelin, ho avuto come riscontro 125 CV.
                  Concordo con te che difficilmente ci puoi arrivare anche facendo interventi pesanti, ma la Ducati ha fatto la "sborona" quando Daniele si ? informato. Voglio ritrovare un vecchio Masterbike per vedere che dichiarava la NCR per l'848 di Bartolini tutto di titanio fasciato.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by castlik View Post
                    Ciao Frank
                    mi conosci e sai benissimo che sono il fascettatore mascherato e che sulle mie moto non ho mai fatto niente sui motori.
                    Quest'anno comunque le tre volte che sono finito sul banco nel trofeo Michelin, ho avuto come riscontro 125 CV.
                    Concordo con te che difficilmente ci puoi arrivare anche facendo interventi pesanti, ma la Ducati ha fatto la "sborona" quando Daniele si ? informato. Voglio ritrovare un vecchio Masterbike per vedere che dichiarava la NCR per l'848 di Bartolini tutto di titanio fasciato.
                    Ciao
                    Che dici se decidessi di farvi correre con moto stok sia nel motore che nella ciclistica? L'unico problema ? che poi in caso di richiesta di controllo da parte dei commissari di gara, di un pilota o dell'organizzatore, il pilota dovrebbe aprire e richiudere il motore a suo spese.

                    E' un poroblema che in altri trofei non si pongono per? se poi dovesse succedere? Tu cosa ne pensi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aprire il motore
                      Sinceramente non mi e' mai successo forse xche' in stw ero sempre accreditato dell'ultima velocita':1: (215 km/h al Mugello)
                      Ritengo un'evenienza impossibile, anche se potrebbe capitare se stessi sui boll a qualcuno, che oltretutto dovrebbe buttare 100 eurozzi!
                      Comunque basta vedere la velocita' che avevo al Mugello (252,7) per poter dire abbastanza tranquillamente che non c'e' differenza con i 600, anzi il II turno di qualifiche che il mio amico Peppe mi aveva allungato i rapporti era pure .
                      Daniele comunque, per evitare equivoci, la mia e' un chiaccherare tranquillamente, come abbiamo gia' fatto durante l'anno e senza alcuna pretesa o 'ricatto'.
                      ciao
                      Last edited by castlik; 29-11-12, 20:33. Reason: evitare fraintendimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IN PRATICA 300 € per 1 turno di qualifica da 20 minuti ed una gara da 10 giri???'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I turni di qualifica sono 2 in realt? e poi vale per tutti i trofei (300 Euro: 2 Turni di qualifica e la gara).

                          Daniele per la categoria 600 ? possibile montare sia 180 che 190 al posteriore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by godzilla View Post
                            IN PRATICA 300 ? per 1 turno di qualifica da 20 minuti ed una gara da 10 giri???'
                            infatti che c'? da sorprendersi? l'iscrizione alla gara costa uguale per tutti e per tutti comprende 2 qualifiche e la gara.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Volevo informarvi che la prima data del Trofeo Michelin Power Cup e della Coppa Italia ? stata spostata dal 7 al 21 Aprile, tutto il resto ? rimasto invariato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X