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CIV: nuova categoria 1000 STOCK/SBK "Extreme" news?

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    #1

    CIV: nuova categoria 1000 STOCK/SBK "Extreme" news?

    Ragazzi,
    qualcuno ha informazioni su come sar? la nuova categoria "regina" nel CIV? Si parla di una formula tipo il CEV: moto stock, gomme slick da 17. Non mi ? chiaro quando la federazione comunicher? un regolamento ufficiale soprattutto in tema di gomme... gomma libera, monogomma Pirelli, si sa nulla??
    Last edited by xsandrox; 22-11-12, 15:47.

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    #2
    alia contro Spagna, una sfida che tiene banco da tempo nel motomondiale con gli iberici ad avere la meglio negli ultimi anni. Per? qualcosa si sta muovendo, Fenati e Antonelli non hanno assolutamente sfigurato nella stagione di debutto nel Mondiale e il prossimo anno troveranno a dare loro man forte, Ferrari, Calia, Bagnaia, Baldassari, il futuro del nostro motociclismo. Segno che qualcosa si sta muovendo, a partire dal Campionato Italiano, scuola delle nuove leve. ?La Federazione ? rimasta ferma per molti anni ? ammette Simone Folgori, responsabile organizzativo del CIV ? ma da quattro anni siamo rientrati in gioco, sia nell?italiano che nel settore giovanile e i primi risultati incominciano a vedersi. Per un primo vero bilancio bisogner? ancora aspettare, ma intanto stiamo producendo interesse?.
    Il CEV, da tanti considerato il migliore campionato nazionale, non ? pi? cos? lontano?
    ?Loro stanno raccogliendo i frutti del lavoro degli scorsi anni, ma siamo riusciti ormai a colmare quel gap che divideva i due campionati. Gli ultimi due titoli europei li hanno vinti due piloti italiani, Fenati e Ferrari, e su una pista spagnola. Quando Rins o altri piloti del CEV sono venuti a correre in Italia come wild card non hanno vinto e ci hanno fatto i complimenti per l?organizzazione. Il prossimo anno nel CIV avremo anche i figli di Gardner e Mamola?.
    Niente da invidiare agli spagnoli?
    ?Sono riusciti a creare prima un sistema che a noi ? mancato nel passato, coinvolgendo Federazione, Dorna, sponsor, squadre e investitori. Ma ci siamo arrivati anche noi?.
    Come cambier? il prossimo anno il CIV?
    ?Parlando con le squadre abbiamo capito che c?? bisogno di ridurre i costi mantenendo l?interesse sportivo pe il campionato. Da una parte ridurremo le spese di logistica, dall?altro quelle tecniche, legate alle moto?.
    Come?
    ?Nel 2013 si correr? in 5 weekend per un totale di 10 gare, ogni fine settima ci sar? una doppia gara. E' l'unico modo per ridurre i costi logistici, anche tenendo presente che i circuiti italiani sono i pi? cari d?Europa, e allo stesso tempo aumentare l?interesse del pubblico. Inizieremo 14 aprile al Mugello e finiremo sulla stessa pista il 22 settembre?.
    E nelle varie classi cosa cambier??
    ?La novit? pi? importante riguarder? la Superbike, abbiamo deciso di anticipare quelli che saranno probabilmente gli sviluppi futuri. Il regolamento sar? quello 2012 della Superstock con l?unica differenza dei cerchi da 17 e gomme slick. Saremo anche i primi a non prevedere il monogomma, ma lasceremo libera la scelta per gli pneumatici. Per un campionato nazionale l?attuale regolamento SBK ? troppo costoso, abbiamo deciso di fare questo esperimento?.
    In quali altri modi limiterete i costi?
    ?Stiamo pensando a un numero massimo di motori da usare nell?arco della stagione. Per le SBK potrebbero essere da 3 a 5, 3 per Moto3 e Superstock 600, mentre per il momento la Supersport non dovrebbe avere questi limiti?.
    La Moto3 ? la classe di elezione per i nuovi talenti.
    ?Infatti stiamo studiando come limitare sviluppo e prestazioni delle moto, sempre nell?ottica della riduzione dei costi. Un lavoro che coinvolger? anche le PreGP. L?obiettivo di un campionato nazionale ? quello di avere moto il pi? possibile simili fra loro come prestazioni, in modo che sia il pilota a fare la differenza?.
    Come hanno reagito le squadre a questi cambiamenti?
    ?Bene, avevamo parlato con loro ed era la strada che ci avevano chiesto di prendere?.
    E per quanto riguarda la copertura mediatica?
    ?Il CIV sar? trasmesso in diretta sia in tv che su internet, stiamo definendo in questi giorni su quali piattaforme?.


    Read more: CIV: niente da invidiare alla Spagna
    su gpone dicono cos?

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      #3
      Originally posted by xsandrox View Post
      Ragazzi,
      qualcuno ha informazioni su come sar? la nuova categoria "regina" nel CIV? Si parla di una formula tipo il CEV: moto stock, gomme slick da 17. Non mi ? chiaro quando la federazione comunicher? un regolamento ufficiale soprattutto in tema di gomme... gomma libera, monogomma Pirelli, si sa nulla??
      gomma libera. slick da 17. e in teoria contingentate

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        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        gomma libera. slick da 17. e in teoria contingentate
        In pratica in questa categoria dovrebbe confluire sia chi correva nella vecchia stock1000 che nella sbk esatto?

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          #5
          Originally posted by ricgsx View Post
          In pratica in questa categoria dovrebbe confluire sia chi correva nella vecchia stock1000 che nella sbk esatto?
          Si ? cos?

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            #6
            Allora credo proprio che per una volta abbiano preso una decisione ottima che aiuter? a risparmiare un sacco di soldi e di conseguenza a rinfoltire le griglie di partenza.

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              #7
              Originally posted by ricgsx View Post
              Allora credo proprio che per una volta abbiano preso una decisione ottima che aiuter? a risparmiare un sacco di soldi e di conseguenza a rinfoltire le griglie di partenza.
              Rinfoltire una sola griglia di partenza ( su due ) dato quella che si chiamava STK 1000 non la fanno piu'.

              Mi domando se chi ha le SBk le puo' ritrasformare in STK....in caso contrario rischia di avere moto adatte solo ai Trofei nella classe Open.

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                #8
                E la formula extreme che negli usa fanno da anni.. solo che loro la facevano col 600... cio? si trovavano coi supersport con avantreno libero...

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                  #9
                  Originally posted by kavok View Post
                  Rinfoltire una sola griglia di partenza ( su due ) dato quella che si chiamava STK 1000 non la fanno piu'.

                  Mi domando se chi ha le SBk le puo' ritrasformare in STK....in caso contrario rischia di avere moto adatte solo ai Trofei nella classe Open.
                  Penso che ci saranno delle belle occasioni da comprare....

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