Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

niente CIV 2013 a Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    niente CIV 2013 a Monza

    La situazione economica generale consiglia prudenza nell'impostare programmi a breve scadenza ed in questa (giusta) logica rientra anche il calendario del CIV 2013 che ? stato diffuso dalla FMI in concomitanza con l'Eicma. Ma - come nell'economia governativa - talvolta si rischia il default.

    Nel 2013 uscir? di scena Monza e due appuntamenti si svolgeranno al Mugello; gli altri a Imola, Vallelunga e Misano.

    E' stata purtroppo confermata la scelta del doppio appuntamento in ciascuna gara che limita cos? a cinque le date del CIV, trasformando il campionato italiano nella serie nazionale di minor appeal in Europa. Anche la Francia e la Germania ne hanno di pi?! E non si venga a dire che si tratta di dieci round perch? sarebbe un prendersi in giro. Se poi aggiungiamo l'uscita di scena di Monza, il pericolo di perdita di interesse ? notevole.

    Visto anche il calendario della Coppa Italia, perch? un pilota o un team dovrebbe scegliere il CIV invece di un trofeo nazionale? E la limitazione alla sola STK, sia pure con gomme slick non andr? a faore delle Open dove saranno ben accolte le Superbike?

    Ecco il calendario 2013 del CIV:

    Test 15-16-17 marzo Imola

    R1 - R2 13-14 aprile Mugello

    R3 - R4 25-26 maggio Vallelunga

    R5 - R6 15-16 giugno Misano

    R7 - R8 13-14 luglio Imola

    R9 - R10 21-22 settembre Mugello

    In questo momento di grandi cambiamenti, c'? da augurarsi che ci sia spazio per un ripensamento, non solo in ottica nazionale ma anche e soprattutto in quella internazionale. Perch? non si vive solo di Moto3...

    Comunicate anche le date della Coppa Italia che, anche nel 2013, avr? come classi giovanili - scopo per il quale in passato era nato questo campionato - solo la PreGP e la SP, che correranno anche nell'ultima prova del CIV del Mugello.

    Dopo i test del 16 e 17 marzo a Imola, questi gli appuntamenti: 7 aprile a Misano, 9 giugno a Imola, 7 luglio a Misano, 8 settembre a Vallelunga e 6 ottobre al Mugello.

    Read more: CIV: Le cinque date del 2013

  • Font Size
    #2
    Monza si e' giocata un po' di possibilita' con la pessima figura del Mondiale SBK.... personalmente non rimpiango la cancellazione della tappa brianzola.... sul doppio appuntamento la trovo una buona idea per ridurre i costi di spostamento dei team, alla fine le gare saranno poi 10,non poche visto che si corre sabato e domenica...

    il fatto di ridurre le trasferte sara' presente anche in altri avvenimenti FIM...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...nooooooooo !!! ...che accoltellata al cuore !!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non riesco a capire questa scelta.
        se vanno due volte al mugello, che cosa gli cambia fare una volta a monza nei costi?

        Sono d'accordo sulla doppia gara, per ridurre i costi dei trasferimenti... ma non colgo perch? togliere monza sia vantaggioso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          hanno tolto la gara + bella e interessante del civ, speriamo che questo calendario verr? rivisto ,ma 2 gare al mugello a che servono ?? .

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...la trovo davvero una scelta assurda...

            Da ormai diversi anni la tappa del CIV a Monza era il giusto "aperitivo" che apriva le danze verso il seguente week-end WSBK...oltretutto, ? sempre stata la pista-test per i Piloti Italiani che facevano la Wild-Card nel Mondiale...
            In questo modo, nessuno far? + la WC nel Mondiale anche a Monza, perch? diventerebbe una trasferta pesante...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La pista lombarda ? la + affollata durante le gare del civ ,si vede parecchia gente durante le gare ,cosa che nelle altre piste non si vede assolutamente.
              Penso anche che gli sponsor sono attratti dalla gara di monza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                ...la trovo davvero una scelta assurda...

                Da ormai diversi anni la tappa del CIV a Monza era il giusto "aperitivo" che apriva le danze verso il seguente week-end WSBK...oltretutto, ? sempre stata la pista-test per i Piloti Italiani che facevano la Wild-Card nel Mondiale...
                In questo modo, nessuno far? + la WC nel Mondiale anche a Monza, perch? diventerebbe una trasferta pesante...
                Questo non lo avrebbe fatto nessuno,dato che il regolamento SBK del CIV non ? assolutamente uguale a quello del mondiale,ma una stock con gomme slick.
                E ammettiamo che si potesse fare,che senso ha fare la wild card nel mondiale a Monza,dove non puoi competere con gli ufficiali.
                Parlo naturalmente della categoria SBK.
                Last edited by Terribile; 21-11-12, 10:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oh son proprio contento cosi si evita di spaccare un motore.. visto che a monza spaccano tutti i team ogni anno almeno 1 motore..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X