Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TROFEI 2013 - prime info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gagge1984 View Post
    infatti sono stato chiarissimo, ti ho mandato i nomi, ora purtroppo manca un solo dato, i tempi di iscrizione; questo purtroppo lo hai solo tu..
    bisogna solo vedere se vuoi realmante essere trasparente, come dici quando fai bella pubblicit? al tuo trofeo(e qui ti faccio i complimenti per la tua bravura nel marketing) o preferisci tenere il dato per te e non affrontare il problema.
    Se tu ACCUSI alcuni piloti di ave fatto i furbetti o l'organizazione di prendere i nominativi che hai indicato anche se fuori regolamento devi anche dirci il perch? e documentarlo, se su internet ? cos? facile trovare i dati dei piloti che tu ci hai indicato essere fuori regola mandaci i tempi che questi hanno fatto al Mugello, Vallelunga e Misano.
    Vediamo se hai parlato a sproposito giusto per fare polemica come tuo solito infangando tra l'altro di nascosto il nome di alcuni piloti oppure se sei effettivamente in grado di documentato.
    Lascia da parte le chiacchiere dimostra le accuse che hai fatto con dati concreti.
    Per? attento, tu stai calunniando i piloti o me di aver fatto delle irregolarit? e la calunnia anche se fatta su internet ? penalmente perseguibile e non ? vero che su internet si pu? dire tutto. Informati.
    Last edited by Daniele01; 24-11-12, 17:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andrevic View Post
      a me non va gi? il fatto di " dover " comprare a caro prezzo tutti questi treni di gomme.
      un trofeo " amatori " deve essere tale anche dal punto di vista delle gomme..non deve essere un modo per ingrassare i fornitori.

335? per un treno di gomme comprate a stock mi pare un furto ( parliamo di circa 800 treni di gomme.. )
      gomme, tempi, team nascosti sono tutte cose che mi hanno ( e non solo io ) allontanato da fare il trofeo.
      Se comepri le gomme fuori da qualcunio che fa i giri dell'iva E OVVIAMENTE NON PU? ESSERE IL CASO DEL RACING VENDOR UFFICIALE METZELER l troverai forse a 280? se a quyesto costo ci aggiungi il montaggio arrivi a 300? se paghi le gomme in pista 350? x 7 treni vuol dire che comprandole fuori irregolarmente avreste risparmiato 7x50=350? che non sono da buttare via. Per? se vai a fare un trofeo a gomma libera di certo nelle qualifiche dovai montare la zero se vorrai essere al passo con gli altri, anzi forse dovrai montare le gomme pi? performanti del mercato e a fine anno non avrai risparmiato 350? ma ne avrai spesi motli di pi?.
      Considera poi il fatto che la gomma fa una grande differenza e correre tutti con le stesse gomme mette i piloti sullo stsso livello cosa che non accade nei trofei a gomma libera.
      E' una questione di scelta per? il risparmi nei trofei a gomma libera se vuoi essere concorrenziale non c'?.
      Per quanto riguarda i tempi nascosti come dici tu nel 2013 saranno pubblici nel profi8lo del pilota proprio per togliere qualsiasi dubbio a tutti.
      Team nascosti non so cosa vuol dire, forse intendo non accreditati FMI e dal prossimo anno solo questi faranno classifica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Daniele01 View Post
        Ti ho gi? detto che primo, si devono vedere i tempi su tre piste e non su una pista, se un pilota ? fuori di poco su una pista e sulle altre ? dentro lo lascio nella ctegoria inferiore.Hai trovao otto nomi, dimmi chi sono e ti dir? i tempi che hanno dichiarato lo scroso anno sulle tre e perch? sono stati accettati.
        mi pare che i nomi te li ho dati, per? non mi pare che tu mi abbia ancora detto i loro tempi di ammissione...
        hai paura di fare brutta figura?

Comment

• Font Size
          Se tu ACCUSI alcuni piloti di ave fatto i furbetti o l'organizazione di prendere i nominativi che hai indicato anche se fuori regolamento devi anche dirci il perch? e documentarlo, se su internet ? cos? facile trovare i dati dei piloti che tu ci hai indicato essere fuori regola mandaci i tempi che questi hanno fatto al Mugello, Vallelunga e Misano.
          Vediamo se hai parlato a sproposito giusto per fare polemica come tuo solito infangando tra l'altro di nascosto il nome di alcuni piloti oppure se sei effettivamente in grado di documentato.
          Lascia da parte le chiacchiere dimostra le accuse che hai fatto con dati concreti.
          Per? attento, tu stai calunniando i piloti o me di aver fatto delle irregolarit? e la calunnia anche se fatta su internet ? penalmente perseguibile e non ? vero che su internet si pu? dire tutto. Informati.
          forse ? meglio che rileggi bene quello che ho scritto.. non ho accusato nessuno ne tanto meno calunniato qualcuno.
          ho scritto semplicemente che ci sono un po' di piloti l'anno scorso avevano tempi limite inferiori al regolamento al mugello, ora te l'ho scritto in grassetto visto che continui a rispondermi con altre piste.
          ora dal momento che, come dice il regolamento, avevi la possibilit? a tuo insindacabile giudizio di ammettere chiunque anche con tempi limite pi? bassi,
          non puoi scrivere i tempi di iscrizione dei piloti?
          purtroppo quelli sono dati che hai solo tu e invece di dirmeli come per altro avevi gi? scritto che avresti fatto, stai tergiversando, quando io le fonti dove trovare i dati te le ho date; basta avere un po' di voglia di guardare.

Comment

• Font Size
            Innanzitutto chiedo scusa ad Annette perche' alla fine il Suo utilissimo post d'informazione si e' tramutato nell'ennesima diatriba ..... forse sarebbe un idea aprire un post dedicato solo al Trofeo Amatori in modo che tutte le domande possano confluire in un unico thread senza inquinare ogni volta qualsiasi altro post.....

ma un solo appunto Daniele .....scusa...ma Tu alla domanda sul prezzo finale dei pneumatici in pista trovi solo una risposta che presuppone che coloro che vendono a meno sono solo dei truffatori o dei delinquenti ? ( cosa che peraltro purtroppo ripeti sempre ) non credo che Ti siano astrusi i meccanismi che generano il prezzo finale di un prodotto ed a maggior ragione di un pneumatico.... sono tante le variabili, dal numero di unit? vendute al punto della filiera in cui si colloca il rivenditore/ importatore , percentuali di sconto , prodotti presi in stock, in promo dalla casa etc etc etc......
            Certo sicuramente ci sono dei disonesti, ma anche dei rivenditori leali..... e seguendo un filo logico commerciale , credo che proprio l'ufficialit? del service possa essere invece la possibilit? di avere un prodotto a minor costo proprio perche' venduto in forma diretta ,senza intermediazioni e per numeri complessivi sicuramente importanti

U

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultimissimo View Post
              Innanzitutto chiedo scusa ad Annette perche' alla fine il Suo utilissimo post d'informazione si e' tramutato nell'ennesima diatriba ..... forse sarebbe un idea aprire un post dedicato solo al Trofeo Amatori in modo che tutte le domande possano confluire in un unico thread senza inquinare ogni volta qualsiasi altro post.....

ma un solo appunto Daniele .....scusa...ma Tu alla domanda sul prezzo finale dei pneumatici in pista trovi solo una risposta che presuppone che coloro che vendono a meno sono solo dei truffatori o dei delinquenti ? ( cosa che peraltro purtroppo ripeti sempre ) non credo che Ti siano astrusi i meccanismi che generano il prezzo finale di un prodotto ed a maggior ragione di un pneumatico.... sono tante le variabili, dal numero di unit? vendute al punto della filiera in cui si colloca il rivenditore/ importatore , percentuali di sconto , prodotti presi in stock, in promo dalla casa etc etc etc......
              Certo sicuramente ci sono dei disonesti, ma anche dei rivenditori leali..... e seguendo un filo logico commerciale , credo che proprio l'ufficialit? del service possa essere invece la possibilit? di avere un prodotto a minor costo proprio perche' venduto in forma diretta ,senza intermediazioni e per numeri complessivi sicuramente importanti

U
              E' vero quello che tu dici, che ci possono essere scontistiche diverse, premi a fine anno etc, per? io conosco il prezzo di acquisto degli pneumatici dei grandi rivenditori e a 260-280 euro ivati vuol dire che gli pneumatici li stanno vendendo sotto costo il che per una azienda sana che lavora legalmente non ? possibile.
              Per vendere gli pneumatici a questo prezzo si devono fare giri dell'iva, fatture false oppure devono essere rubati altrimenti non ? possibile, nessuno lavoro sotto costo.

Comment

• Font Size
                ............per fortuna che si parla di amatori

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=novellino;8652592]
                  Originally posted by gagge1984 View Post

accetto le scuse,nessun problema...

per? ti ripeto,i miei tempi ufficiali erano trasparenti.

e per poco pi? di mezzo secondo sotto al limite del mugello,mentre negli altri autodromi non avevo riscontri ufficiali dato che non c'ero mai stato,sono stato accettato nel base.....

quindi io credo che il mio nome su quella lista non avrebbe dovuto esserci......
                  per? siccome va di moda parlare senza conoscere tutta la verit?,
                  sono stato tirato in ballo......

comunque per me finisce qu?......
                  continuate a fare quello che volete...
                  Non ci doveva essere il tuo nome e neppure quello degli altri piloti! Gagge dovr? piano piano chiedere scusa a tutti voi perch? sia te che gli altri siete stati iscritti rispettando il regolamento che prevede l'analisi su tre piste e non del solo Mugello.
                  Chieder? agli altri piloti citati da Gagge di rispondergli direttamente come hai fatto giustamente tu.
                  Last edited by Daniele01; 25-11-12, 07:57.

Comment

• Font Size
                    Bbbbboooniii!!!! O ohhh ragazzi??? Trofeo Amatori=gioco...La maggior parte dei Trofei=gioco... Non si va al mondiale se si vince... ;-)
                    E comunque dovrebbe bastare che chi fa il furbetto in qualsiasi sport: "ha il cuore piccolo"... E allora raga state tranqi ma soprattutto:"
                    Nunvavvelenate!!!". :-))

Comment

• Font Size
                      Tornando IT: si sa qualcosa del Motoestate?
                      E il "Marco Papa" e il trofeo del Centauro si fanno ancora?
                      Anni fa un mio amico aveva corso nel MArco Papa e mi pare che fosse uno dei + economici a gomma libera.

Comment

• Font Size
                        E' vero quello che tu dici, che ci possono essere scontistiche diverse, premi a fine anno etc, per? io conosco il prezzo di acquisto degli pneumatici dei grandi rivenditori e a 260-280 euro ivati vuol dire che gli pneumatici li stanno vendendo sotto costo il che per una azienda sana che lavora legalmente non ? possibile.
                        Per vendere gli pneumatici a questo prezzo si devono fare giri dell'iva, fatture false oppure devono essere rubati altrimenti non ? possibile, nessuno lavoro sotto costo.
                        Non voglio entrare in polemica... quindi non condivido la Tua risposta che non ha nulla di concreto in merito .......
                        credimi che non e' cos?.... e lo sai benissimo..... se conosci i margini ai vari livelli di vendita .....e le percentuali di sconto....le strategie di vendita .... e ripeto che gli onesti esistono..carte alla mano....f24 fatture e scontrini.... In generale qualsiasi sia il prodotto o il mercato trovo molto poco leale ed elegante che per giustificare un proprio prezzo si argomenti con la presunta disonest? degli altri..... un po' sterile non trovi? cosi come trovo assurdo che uno si debba iscrivere ad un campionato e dichiarare il falso sui propri tempi e servano, foto , verifiche, controlli, accertamenti ...e' un trofeo? ci si diverte ? si lotta a vari livelli? bene! occorre l'onesta di dichiarare il vero e correre rispettando le regole...se gi? quei presupposti vengono meno per qualcuno ( e mi sembra che spesso accada o si accenda il dibattito ) evidentemente lo spirito degli Amatori e' andato a quel paese.... il cronometro basterebbe come unico giudice.....imparziale e vero... qualifiche ......dal primo all'ulltimo tempo... .tracci 3 righe.... hai tre categorie...... di burocrazie e beghe se ne hanno tutti i giorni, non comprendo come si puo' aver voglia di macchinosit?, veleni e sospetti anche nello sport che amiamo....
                        ........... e che a carissimo carissimo carissimo prezzo pratichiamo...... ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultimissimo View Post
                          Non voglio entrare in polemica... quindi non condivido la Tua risposta che non ha nulla di concreto in merito .......
                          credimi che non e' cos?.... e lo sai benissimo..... se conosci i margini ai vari livelli di vendita .....e le percentuali di sconto....le strategie di vendita .... e ripeto che gli onesti esistono..carte alla mano....f24 fatture e scontrini.... In generale qualsiasi sia il prodotto o il mercato trovo molto poco leale ed elegante che per giustificare un proprio prezzo si argomenti con la presunta disonest? degli altri..... un po' sterile non trovi? cosi come trovo assurdo che uno si debba iscrivere ad un campionato e dichiarare il falso sui propri tempi e servano, foto , verifiche, controlli, accertamenti ...e' un trofeo? ci si diverte ? si lotta a vari livelli? bene! occorre l'onesta di dichiarare il vero e correre rispettando le regole...se gi? quei presupposti vengono meno per qualcuno ( e mi sembra che spesso accada o si accenda il dibattito ) evidentemente lo spirito degli Amatori e' andato a quel paese.... il cronometro basterebbe come unico giudice.....imparziale e vero... qualifiche ......dal primo all'ulltimo tempo... .tracci 3 righe.... hai tre categorie...... di burocrazie e beghe se ne hanno tutti i giorni, non comprendo come si puo' aver voglia di macchinosit?, veleni e sospetti anche nello sport che amiamo....
                          ........... e che a carissimo carissimo carissimo prezzo pratichiamo...... ...
                          Su una cosa concordo con te, che pratichiachiamo questo sport a carissimo prezzo, purtroppo al momento in Italia ? cos?, credo che in nessun altra parte del mondo si paghi tanto come da noi, vuoi per gli autodromi che sono i pi? cari del mondo vuoi per incapacit? di noi operatori di relazionarci meglio con gli autodromi etc per? di fatto i motociclisti italiani pagano di pi? che in ogni altra parte del mondo.
                          Per gli pneumatici mi spiace ma le fatture di acquisto parlano chiaro e secondo me non lasciano spazio ad alcuna discussione, uno pu? vendere anche le sue gomme con fattura ma se le rivende ad un prezzo inferiore a quello che le acquista vuol dire che sta trafficando e non commerciando. Poi per carit? tu puoi avere una visione diversa ci mancherebbe.
                          Il discorso dei furbetti sui tempi dichiarati dai piloti nel nostro trofeo al momento della loro iscrizione ? minimo, nel senso che su circa 1200 piloti che nel corso di questi 8 anni hanno corso con noi, abbiamo dovuto squalificare o far cambiare di categoria 7 persone il che mi sembra un numero risibile. E' vero che ogni tanto troviamo qualcuno che polemizza come Gagge, ma spesso ci? ? dovuto a vecchi rancori (a lui lo abbiamo bannato dal nostro sito) pi? che a motivi oggettivi, vedrai che i nomi dei piloti che ha fatto, gli risponderanno come ha fatto Novellino per le rime, e saranno tutti regolari.
                          Inoltre quest'anno i tempi dichiarati dai piloti VERRANNO PUBBLICATI SUBITO sul loro profilo presente sul nostro sito, togliendo cos? definitivamente ogni dubbio e polemica.
                          Hai ragione anche nel dire che meccanismi di controllo macchinosi rompono le scatole, per? la formula che ho ideato a me piace di pi? di quella che si faceva nella R6 cup per diversi motivi che sono:

1) Nel Trofeo Italiano Amatori ad inizio anno cominci a correre con altri 39 piloti che sono sempre quelli, e a fine anno vincer? chi ? pi? bravo.
                          2) Nella R6 Cup ci esponeva a delle storture del tipo; il pilota che toglie il gas perch? vuole andare a fare gara B o gara C e poi in gara rid? il gas.
                          3) Sempre nella R6 Cup i piloti della griglia non erano mai gli stessi, e questo non piace.

Intendiamoci la perfezione non esiste, ma il nostro sistema in questi anni ha funzionato bene, lo dimostrano i 240 iscritti che abbiamo e le gare sempre divertenti perch? fatte da tanti piloti attacati gli uni agli altri, quando invece in molti altri trofei, dopo pochi gira dalla partenza cominciano i doppiaggi e se non sei doppiato ti fai comunque tutta la gara da solo o al massimo con altri due piloti, perch? gli altri non li vedrai mai.
                          Da noi i piloti si sono sempre divertiti e ritengo che per il 2013 con l'introduzione della pubblicazione dei tempi di iscrizione sul sito, la possibilit? che ci sia qualche furbetto rasenter? lo zero.
                          Ad ogni modo ti ringrazio per le tue riflessioni.
                          Last edited by Daniele01; 25-11-12, 09:48.

Comment

• Font Size

Non ci doveva essere il tuo nome e neppure quello degli altri piloti! Gagge dovr? piano piano chiedere scusa a tutti voi perch? sia te che gli altri siete stati iscritti rispettando il regolamento che prevede l'analisi su tre piste e non del solo Mugello.
                            Chieder? agli altri piloti citati da Gagge di rispondergli direttamente come hai fatto giustamente tu.
                            quindi ho capito che non hai pi? nulla da dire.
                            come al solito quando non sai pi? cosa rispondermi o mi banni o trovi altre soluzioni, invece di rispondere con dati alla mano.
                            ti ricordo solo un po' di cose che non hai bene in mente,
                            1)i nomi li hai fatti tu
                            2)io ho scritto che, come dice il regolamento, potevi iscriverli perch? ? a tuo insindacabile giudizio ammettere o no un pilota.
                            3)non ho accusato nessuno di malafede o di essere un truffatore, ma solo detto che ci sono piloti che l'anno scorso avevano tempi limite pi? bassi.
                            mi avevi detto che mi mandavi i tempi di accesso, ma visto che tanto ho capito che non li avr? mai(era prevedibile) ti apro una nuova discussione con tutti i link ai pdf dove potrai controllare tu stesso cosa ho affermato(ti risparmio la fatica di cercarli con google)

ora ti chiedo ancora una cosa che potrebbere essere utile a tutti, quelli che potrebbero iscriversi al trofeo amatori, di quanto era sotto il limite, il pilota che al mugello aveva il tempo di iscrizione pi? basso?
                            il prossimo anno vorrei fare la licenza, e magari iscrivermi ad un trofeo, ho solo tempi al mugello e rijeka; al mugello sono sotto il limite per la base 3.8" ma sulle altre piste non ho mai girato ? il primo anno che farei la licenza, mi posso iscrivere al base?
                            grazie per la disponibilit?

Comment

• Font Size
                              Niente ehhh!?

Comment

• Font Size
                                ***** questo era un bel post sui trofei 2013 e l avete rovinato con queste polemiche! Adesso propongo di fare un nuovo post senza tutte queste polemiche dove su parla solo dei trofei 2013!!!

Comment

X
                                Working...
                                X