Motorex cup nessuna info
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TROFEI 2013 - prime info
Collapse
X
-
Originally posted by felipe View PostA Eicma non eravamo presenti ufficialmente, ma i Trofei Motodiserie e Motoestate ci saranno!!!E abbiamo pensato a una formula nuova su due giorni, ma soprattutto facendo girare di pi? i piloti. Le piste entro questa settimana verranno definite cos? come altri dettagli che sveleremo al pi? presto. Inoltre inseriremo la Mini Open con moto 125sp, 250 sp e Kit 3 le moto pi? economiche del momento. E una Naked di serie!
Comment
-
Tutti i vari trofei d'Italia per costare poco devono unire pi? categorie e di conseguenza meno tempo per ogni singola classe per girare realmente in pista.
? normale che sia cos?,i circuiti costano uguali per ogni organizzatore,contando naturalmente le stesse sicurezze(dottori,elicottero ecc).
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postmeglio cacca?
Vabb? diciamo che ci sono molte inesattezze.
Intanto non si ? detto (forse perch? inserite da poco e con sito ancora non aggiornato) che nel costo di 650€ di iscrizione al Trofeo Italiano Amatori sono comprese:
1 Giornata intera di prove libere gratuita fatta sul circuito ad Imola, Sabato 27 Aprile.
1 Biglietto omaggio per andare a vedere la Sperbike di Imola al 30 Giugno.
1 Paio di occhiali della Occhibelli Group a marchio Morgan personalizzato Trofeo Italiano Amatori.
1 Buono da 100 euro per comperare termocoperte della Termorace.
1 Ombrello personalizzato Trofeo Italiano Amatori
2 Magliette personalizzate Trofeo Italiano Amatori
1 Porta badge personalizzato Trofeo Italiano Amatori
Poi le gomme da acquistare obbligatoriamente sono al massimo 7 treni in tutto di cui; 2 treni entro il 28 Febbraio a 335€ cad, e poi un treno ad ogni WE di gara dove il pilota partecipa, se non viene non ha nessun obbligo di acquistare pneumatici per quella gara.
Per quanto concerne i tempi limite se guardi oltre al Mugello Misano e Vallelunga ti accorgerai che il nostro ? un trofeo dove chi non ? una scheggia si pu? divertire davvero correndo assieme ad altri piloti del suo stesso livello e non rimanere da solo in gara come accade nella maggior parte degli altri trofei. Certo se uno si iscrive pensando di avere i tempi al limite e di vincere o di arrivare di certo tra i primi ha capito male, il trofeo lo vincer? chi sapr? migliorarsi di pi? durante l'anno, poich? per le classi base e Avanzata i margini di migliormaneto sono elevatissimi, cosa che ovviamente non accade nella classe Pro dove i piloti stando gi? al limite riescono a migliorarsi al massimo di 1,5-2 secondi.
I tempi limite sono presi nel momento in cui il pilota si iscrive e quest'anno per essere ancora pi? trasparenti li pubblicheremo insieme al profilo del pilota, quindi tutti potrtanno vedere e controllare quello che il pilota ha dichiarato. Resta il fatto che molti piloti durante la stagione si migliorano di 2 o tre secondi e alcuni ancora di pi?. Io come ho gi? detto non voglio e non posso controllare il miglioramento, quello che posso fare ? far partire tutti i piloti dalla stessa linea di partenza ovvero tutti i piloti entro i limiti definiti all'atto della iscrizione che sono riportati nel seguente estratto del regolamento.
Art. 2 - Piloti ammessi
Potranno iscriversi al trofeo e alle rispettive categorie tutti i piloti che, girino sui seguenti circuiti in tempi maggiori a quelli di seguito indicati.
Per tempi inferiori a quelli indicate nella nostra tabella, a discrezione del promotore potr? essere accordata una tolleranza pari a 2 secondi per la classe Base ed 1,5 secondi per la classe Avanzata e Pro. Attenzione! Il pilota non deve fare la sommatoria dei tempi migliori che ha fatto sulle varie piste, togliere la tolleranza e vedere se ? dentro la sommatoria dei tempi delle piste da noi indicati, ma utilizzarla tutta su una pista o spalmarla su pi? piste dove ? fuori con i tempi.
Classe 1000 Base
• Mugello 2'08.00
• Misano 1'52"00
• Vallelunga 1'52"00
Tolleranza concessa al pilota, 2 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Classe 1000 Avanzata
• Mugello 2'03.
• Misano 1'48"00
• Vallelunga 1'48"00
Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Classe 1000 Pro K-Cup
• Mugello 1’59”50
• Misano 1'44"00
• Vallelunga 1'44"00
Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Classe 600 Base
• Mugello 2'08".00
• Misano 1 '52"00
• Vallelunga 1'52"00
Tolleranza concessa al pilota, 2 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Classe 600 Avanzata
• Mugello 2'04.00
• Misano 1 '48"00
• Vallelunga 1'48"00
Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Classe 600 Pro K-Cup
• Mugello 2’00”50
• Misano 1'44"
• Vallelunga 1'44"
Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti
Se un pilota non ha tempi certi su tutti e tre i circuiti di riferimento, la tolleranza viene automaticamente a decadere e sar? l’organizzatore a decidere se applicarla o meno ed in quale misura, se ridotta.
I tempi di riferimento indicati, si riferiscono ai migliori tempi impiegati dal pilota in gare ufficiali FMI, prove di qualifica, prove libere e/o pareggiamenti svoltesi nell'anno 2012 e/o anni precedenti. I piloti per rendere definitiva la loro iscrizione hanno l'obbligo di autocertifica re i loro tempi.
Se un pilota autocertifica il falso verr? estromesso dal trofeo e deferito agli organi di giustizia. (cosa gi? successa )
Last edited by Daniele01; 25-11-12, 08:04.
Comment
-
Originally posted by annette View Postciao daniele,
il tuo intervento con maggiori info ? utilissimo, potresti gentilmente anche spiegare quelle 10 € oltre le tasse d'iscrizioni a cosa si riferiscono?
grazie
Una piccola parte di questi costi la recuperiamo con quei 10€ in pi?.
Annete nel tuo post hai dimenticato di inserire le caratteristiche del Trofeo Micheli Power Cup che io ti riporto sommariamente riporto di seguito e ti chiedo di inserire nel tuo post originario:
Michelin Power Cup
Calendaro della Coppa Italia
Iscrizione 750€ che comprende: 2 treni di pneumatici, un set lubrificante, un set abbigliamento.
Ulteriori info le trovi sul sito Michelin Power CupLast edited by Daniele01; 21-11-12, 16:46.
Comment
-
Ciao Daniele, ritengo giuste le 10 euro, solo che messe cos? sembra che per fare l'amatori le tasse federali siano pi? care, magari potevi caricare questa spesa in un altro modo...ciao e auguri per la nuova stagione...
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View PostCiao Daniele, ritengo giuste le 10 euro, solo che messe cos? sembra che per fare l'amatori le tasse federali siano pi? care, magari potevi caricare questa spesa in un altro modo...ciao e auguri per la nuova stagione...
Non so ............................ cercher? un altro modo di dire ma al momento non mi viene nulla in mente.
T%i ringrazio per il buon augurio che ci fai perch? quest'anno sar? durissima, non ci sono i soldi ed i piloti arrancano.
Comment
-
buon miglioramento del trofeo amatori riguardo i costi di iscrizione che comprendono un po' di cose, l'anno scorso non mi pare ci fosse incluso molto.
purtroppo continuo a non vedere di buon occhio i tempi limite;
come scrive Daniele non bisogna pensare di stare nei primi se si ? vicini al limite, basta andare a vedersi i risultati degli anni scorsi e si vede che chi si gioca la vittoria gira molto molto pi? forte.
in questo senso buona cosa ? scrivere i tempi dichiarati dai piloti sul sito.....
sarei curioso di sapere cosa ha dichiarato quest'anno quel 20% abbondante di piloti che gi? l'anno scorso avevano, chi pi? chi meno, tempi pi? bassi al mugello gi? nel 2011...(per chi non mi crede basta che si guardi i risultati delle giornate con rossocorsa del 2011)
non crediamo troppo ai miracoli....
purtroppo inserire delle regole porta sempre un buon numero di persone a non rispettarle e questo va a discapito degli onesti
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postbuon miglioramento del trofeo amatori riguardo i costi di iscrizione che comprendono un po' di cose, l'anno scorso non mi pare ci fosse incluso molto.
purtroppo continuo a non vedere di buon occhio i tempi limite;
come scrive Daniele non bisogna pensare di stare nei primi se si ? vicini al limite, basta andare a vedersi i risultati degli anni scorsi e si vede che chi si gioca la vittoria gira molto molto pi? forte.
in questo senso buona cosa ? scrivere i tempi dichiarati dai piloti sul sito.....
sarei curioso di sapere cosa ha dichiarato quest'anno quel 20% abbondante di piloti che gi? l'anno scorso avevano, chi pi? chi meno, tempi pi? bassi al mugello gi? nel 2011...(per chi non mi crede basta che si guardi i risultati delle giornate con rossocorsa del 2011)
non crediamo troppo ai miracoli....
purtroppo inserire delle regole porta sempre un buon numero di persone a non rispettarle e questo va a discapito degli onesti
Nellee classi Avanzata e Pro i piloti avendo tempi ufficiali fatti con la FMI non posso scrivere tempi falsi perch? verrebbero presi subito e buttati fuori dal trofeo.
La classe Base resta l'unica dove un pilota che non ha mai girato nelle prove libere cronometrate potrebbe dichiarare il falso ma chi va forte di certo ? gi? andato a girare al Mugello ed in altri circuiti con organizzatori che cronometrano le prove libere, poi tutto pu? accadere ma oggi ? difficile fare i furbi.
Piuttosto ci si deve abituare all'idea che alcuni piloti delle classi Base e Avanzata, avendo ampi margini di miglioramento, possono essere pi? veloci di noi nel raggiungerli e superare i limiti imposti al momento della iscrizione, cosa che difficilmente capita nella classe Pro poich? i piloti sono gi? al limite.
Non si tratta di fare dei miracoli, non serve, si tratta di migliorare e rendere ulteriormente trasparente una regola che oggi tutti possono controllare, avendo cos? la certezza che la regola stessa ? stata fatta rispettare, e questa regola se posso permettermi, nel corso di 8 anni di trofeo ha portato in pista tanta gente che in altri trofei non avrebbe mai corso, ha fatto in modo che le persone finissero le gare divertendosi gareggiando con tanti piloti vicini gli uni agli altri, senza essere doppiati, senza trovare in pista uno che al Mugello girasse in 1'56" senza farsi tutta la gara da soli che oltre ad essere noioso umilia e rattrista il pilota.Last edited by Daniele01; 22-11-12, 08:16.
Comment
-
Originally posted by yr606 View Post? evidente che in parecchi ci tengono al quel 10 eu !!! HIHI
Anche io concordo.Last edited by Daniele01; 22-11-12, 12:22.
Comment
-
in 5 minuti ho dato un' occhiata ai tempi di rossocorsa dello scorso anno...
nella classifica della prima gara al mugello della 1000 base, in 8 piloti su 39 avevano gi? lo scorso anno tempi sotto il limite...alcuni anche di molto. (guardando solo rossocorsa 2011, quindi chiss? che ce ne possano essere altri visto che sicuramente non ? l'unico organizzatore e ho guardato solo un anno)
mi sembra una percentuale piuttosto alta.
quindi non parliamo troppo di grandi miglioramenti...
spero per chi decider? di partecipare quest'anno al trofeo, che la percentuale si abbassi, altrimenti non ha molto senso la regola dei tempi limite.
sarebbe altres? curioso, sapere cosa hanno dichiarato queste persone....
Comment
X
Comment