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Info documenti moto a pista

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    #1

    Info documenti moto a pista

    Amici pistaioli,sto per comprare una R6 che ha solo una fattura di vendita del telaio,ho anche controllato il telaio ma ? senza nessun numero,? normale questa cosa? A cosa vado incontro se vengo fermato con la moto nel furgone? E sopratutto ho notato che quest'anno nelle verifiche prima delle gare controllavano il numero,come si regoleranno con questa moto che numeri non ne ha ,non pu? partecipare a gare? C'? qualche soluzione? Grazie

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    #2
    non so in giro..ma alle gare ci vogliono i numeri, lo so perch? il team per ci corro ha fatto un prototipo e anche li ci vogliono dei numeri alle verifiche.

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      #3
      Kindly saresti cos? gentile da chiedere info al tuo team,se bastano solo dei numeri non ci vuole molto a farli,per? volevo capire come documenti cosa devo avere,basta una semplice fattura di acquisto telaio? grazie

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        #4
        Originally posted by multifrank82 View Post
        Kindly saresti cos? gentile da chiedere info al tuo team,se bastano solo dei numeri non ci vuole molto a farli,per? volevo capire come documenti cosa devo avere,basta una semplice fattura di acquisto telaio? grazie
        ok, chiedo domani!
        per un telaio autocostruito ? cosi, numeri e autocertificazione...per un telaio acquistato credo propri che basti la fattura!

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          #5
          x le gare ci vuole un telaio con i numeri che corrispondono al libretto di circolazione ,oppure al conformit? in caso di moto non immatricolate.
          il telaio senza numeri con la fattura non pu? partecipare a gare ,ci vuole anche il numero di motore .
          per le prove libere puoi farle tranquillamente ,se ti fermano gli sbirri la fattura del telaio va bene non ci sono problemi,ciao

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            #6
            assolutamente per le gare basta la fattura e poi sul telaio ci vogliono una serie alfanumerica di 8 caratteri con la fattura naturalmente

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              #7
              quello che non capisco ? che sulla fattura e sul telaio non compaiono numeri...anche volendoli fare io sul telaio inventantomi 8 caratteri alfanumerici sulla fattura come faccio?

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                #8
                sulla fattura non servono, serve hai commissari per identificare il telaio quando fai le verifiche.........

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                  #9
                  I telai vengono venduti dai concessionari come ricambi.
                  E' onere di chi l'acquista, farlo ri-punzonare e farlo annotare sulla carta di circolazione, sottoponendo il veicolo alla revisione presso la Motorizzazione Civile.
                  Se lo usi in pista basta la fattura del telaio, anche se il valore commmerciale del mezzo scende paurosamente.

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                    #10
                    Originally posted by solex View Post
                    I telai vengono venduti dai concessionari come ricambi.
                    E' onere di chi l'acquista, farlo ri-punzonare e farlo annotare sulla carta di circolazione, sottoponendo il veicolo alla revisione presso la Motorizzazione Civile.
                    Se lo usi in pista basta la fattura del telaio, anche se il valore commmerciale del mezzo scende paurosamente.
                    si ma mica ti mettono un nuovo numero di telaio, se lo compri come ricambio devi mettere i numeri di un telaio gia immatricolato, mentre se lo compri per correre li puoi fare anche tu con un alfanumerico.

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                      #11
                      Una delle nostre R1 ha il telaio acquistato da rivenditore: abbiamo fatto la Premier Open e i commissari ci hanno fatto ribattere il numero che volevamo noi, l'importante e' che ci fosse un numero!
                      Abbiamo utilizzato il codice del ricambio del telaio (che compare sulla fattura di acquisto) e fatto una dichiarazione sulla copia della fattura di acquisto del concessionario che la moto e' di propriet? del team e utilizzata dal pilota.....
                      Poi ci siamo fatti timbrare e firmare il tutto dai commissari e lo abbiamo presentato alle verifiche e non abbiamo avuto nessun problema!

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                        #12
                        Originally posted by solex View Post
                        Se lo usi in pista basta la fattura del telaio, anche se il valore commmerciale del mezzo scende paurosamente.
                        Dipende: su una moto da pista recente priva di parti originali pu? forse agevolare la vendita: nessuna spesa di passaggio di propriet? e nessun bollo da pagare.Io ci farei firma subito...
                        (e pensase che un telaio non immatricolato qui su DDG me lo sono fatto scappare per 4 soldi...)

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                          #13
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Dipende: su una moto da pista recente priva di parti originali pu? forse agevolare la vendita: nessuna spesa di passaggio di propriet? e nessun bollo da pagare.Io ci farei firma subito...
                          (e pensase che un telaio non immatricolato qui su DDG me lo sono fatto scappare per 4 soldi...)
                          Un telaio senza numeri di immatricolazione dal rivenditore costa meno di 2000 euro nuovo,il problema ? che assemblandoci una moto sopra poi devi avere la documentazione dettagliata di provenienza di tutti i pezzi montati,soprattutto per il motore etc.. nel caso ti fermassero le Fdo sarai sempre soggetto a mille controlli e attese lunghissime,un amico che aveva una moto assemblata cosi e durante un controllo lo tennero oltre un ora per verificare tutta la documentazione che aveva dietro; anche per questo le moto con telaio non punzonato hanno valutazioni inferiori,e non di poco,rispetto a quelle immatricolate o con conformit? della casa...

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                            #14
                            Se hai la fattura di acquisto del telaio e il foglio della demolizione della moto da cui proviene il motore + scrittura privata di vendita sei a posto ma di sicuro i controlli sono + lunghi che con una moto immatricolata o con la conformit? della casa.

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                              #15
                              ma se una moto ? stata radiata per l'espatrio, sapete se posso usarla per andare in pista?

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