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    #31
    Originally posted by Terribile View Post
    Ti d'ho ragione sul costo team.
    Per il resto io e pochi altri abbiamo provato a far cambiare qualcosa e il CIV ci ha ascoltato,anche tu se hai idee concrete puoi farlo,loro ti ascolteranno.
    Te ne suggerisco una io: la vendita forzosa dei componenti.
    In pratica, stabilire un listino prezzi, fissato a inizio anno, con cui un team pu? acquistare i componenti principali (motore, sospensioni, gomme, elettronica) da un altro team, se pensa che quest'ultimo li abbia particolarmente performanti.
    La vendita deve avvenire a fine gara e lo smontaggio dei componenti effettuato sotto controllo dei commissari, per essere certi che vengano dati quelli che hanno effettivamente corso.
    In questo modo, il costo della preparazione non superer? quello del listino e se per caso qualche team azzecca la "formula magica", ecco che chiunque potr? beneficiarne, livellando i valori in campo

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      #32
      Originally posted by Torakiky View Post
      Te ne suggerisco una io: la vendita forzosa dei componenti.
      In pratica, stabilire un listino prezzi, fissato a inizio anno, con cui un team pu? acquistare i componenti principali (motore, sospensioni, gomme, elettronica) da un altro team, se pensa che quest'ultimo li abbia particolarmente performanti.
      La vendita deve avvenire a fine gara e lo smontaggio dei componenti effettuato sotto controllo dei commissari, per essere certi che vengano dati quelli che hanno effettivamente corso.
      In questo modo, il costo della preparazione non superer? quello del listino e se per caso qualche team azzecca la "formula magica", ecco che chiunque potr? beneficiarne, livellando i valori in campo
      Vedrai che saranno capaci di incularti lo stesso ahahahha...comunque se il regolamento ? stock ? tutto un lavoro di fino e di tolleranze che fanno la differenza non di componenti in se.

      Sponsor e le televisioni arrivano se c'? spettacolo e finch? fai correre gente come han fatto fin ora con moto e gomme di un altro pianeta che fanno fare la figura dei fermi a tutti gli altri che stanno in griglia con loro il motociclismo italiano rimarr? fermo a dove sta adesso (se non peggio).

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        #33
        Originally posted by badnico View Post
        comunque se il regolamento ? stock ? tutto un lavoro di fino e di tolleranze che fanno la differenza non di componenti in se.
        Appunto: sai come si fa un motore stock "buono"? Visto che non puoi asportare materiale, si comprano un sacco di pezzi e si vede, a cul... ehm, statisticamente, quelli che si accoppiano meglio. Oppure, meglio ancora, prima di comprarli si telefona in fabbrica e si chiede di selezionarli apposta per te, in modo da non doverne comprare 50. Capisci bene che gi? in partenza una Casa ufficiale o un team assistito ? un filino avvantaggiato, a meno d'investire cifre da MotoGP.
        Dopodich?, investo centinaia di ore di manodopera a montare, verificare, rimontare, allineare tutti i pezzi in maniera maniacale e sono altri costi: se io sapessi di rischiare di dover vendere il mio motore a diciamo ?5000 completo, magari ci penso un attimo prima di rischiare di dover regalare il mio lavoro, no? O comunque, alla fine avrebbero tutti il motore migliore possibile.
        Idem il resto

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          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Appunto: sai come si fa un motore stock "buono"? Visto che non puoi asportare materiale, si comprano un sacco di pezzi e si vede, a cul... ehm, statisticamente, quelli che si accoppiano meglio. Oppure, meglio ancora, prima di comprarli si telefona in fabbrica e si chiede di selezionarli apposta per te, in modo da non doverne comprare 50. Capisci bene che gi? in partenza una Casa ufficiale o un team assistito ? un filino avvantaggiato, a meno d'investire cifre da MotoGP.
          Dopodich?, investo centinaia di ore di manodopera a montare, verificare, rimontare, allineare tutti i pezzi in maniera maniacale e sono altri costi: se io sapessi di rischiare di dover vendere il mio motore a diciamo ?5000 completo, magari ci penso un attimo prima di rischiare di dover regalare il mio lavoro, no? O comunque, alla fine avrebbero tutti il motore migliore possibile.
          Idem il resto
          giusto non fa una piega :1:

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            #35
            Originally posted by badnico View Post
            giusto non fa una piega :1:
            Ma come no?!? E come fa a curvare? Scherzo

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              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Appunto: sai come si fa un motore stock "buono"? Visto che non puoi asportare materiale, si comprano un sacco di pezzi e si vede, a cul... ehm, statisticamente, quelli che si accoppiano meglio. Oppure, meglio ancora, prima di comprarli si telefona in fabbrica e si chiede di selezionarli apposta per te, in modo da non doverne comprare 50. Capisci bene che gi? in partenza una Casa ufficiale o un team assistito ? un filino avvantaggiato, a meno d'investire cifre da MotoGP.
              Dopodich?, investo centinaia di ore di manodopera a montare, verificare, rimontare, allineare tutti i pezzi in maniera maniacale e sono altri costi: se io sapessi di rischiare di dover vendere il mio motore a diciamo ?5000 completo, magari ci penso un attimo prima di rischiare di dover regalare il mio lavoro, no? O comunque, alla fine avrebbero tutti il motore migliore possibile.
              Idem il resto
              Tu pensi veramente che un team possa avere questi vantaggi anche solo per fare una stock???

              P.S Di solito sono quelli che partono dietro che hanno i motori fuori regola,perch? pensano che quelli davanti siano ancora pi? fuori di loro.....

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                #37
                Originally posted by Terribile View Post
                Tu pensi veramente che un team possa avere questi vantaggi anche solo per fare una stock???
                Non ho capito...

                Originally posted by Terribile View Post
                P.S Di solito sono quelli che partono dietro che hanno i motori fuori regola,perch? pensano che quelli davanti siano ancora pi? fuori di loro.....
                ?a va sans dire: tanto, chi ci... ehm, LI controlla?

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                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Appunto: sai come si fa un motore stock "buono"? Visto che non puoi asportare materiale, si comprano un sacco di pezzi e si vede, a cul... ehm, statisticamente, quelli che si accoppiano meglio. Oppure, meglio ancora, prima di comprarli si telefona in fabbrica e si chiede di selezionarli apposta per te, in modo da non doverne comprare 50. Capisci bene che gi? in partenza una Casa ufficiale o un team assistito ? un filino avvantaggiato, a meno d'investire cifre da MotoGP.
                  Dopodich?, investo centinaia di ore di manodopera a montare, verificare, rimontare, allineare tutti i pezzi in maniera maniacale e sono altri costi: se io sapessi di rischiare di dover vendere il mio motore a diciamo ?5000 completo, magari ci penso un attimo prima di rischiare di dover regalare il mio lavoro, no? O comunque, alla fine avrebbero tutti il motore migliore possibile.
                  Idem il resto
                  Mi riferivo a questo......

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                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Non ho capito...



                    ?a va sans dire: tanto, chi ci... ehm, LI controlla?
                    Ti rispondi da solo

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                      #40
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Mi riferivo a questo......
                      A cosa ti riferivi l'ho capito, non ho capito cosa vuoi dire...

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                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        A cosa ti riferivi l'ho capito, non ho capito cosa vuoi dire...
                        Che,per me,non ? vero che una squadra con moto stock pu? scegliere o gli fanno scegliere tutti gli accoppiamenti migliori dalla casa madre.
                        Ci vuole un buon motorista che sappia fare il suo lavoro a casa.

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                          #42
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Che,per me,non ? vero che una squadra con moto stock pu? scegliere o gli fanno scegliere tutti gli accoppiamenti migliori dalla casa madre.
                          Ci vuole un buon motorista che sappia fare il suo lavoro a casa.
                          Sono vere tutte e due le cose. Magari non sempre, ma capita

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                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Sono vere tutte e due le cose. Magari non sempre, ma capita
                            Ok,io non ci credo perch? non ho mai visto e sono come S.Tommaso

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                            • Font Size
                              #44
                              Ciao Ragazzi,
                              volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa confermare la diretta delle gare su SportItalia anche per la prossima stagione 2013...avevo sentito di qualche problema x il rinnovo del contratto, ma spero poi tutto si sia chiarito...

                              Io credo che la soluzione di abolire la "vecchia" SBK sia in accordo con la filosofia del contenimento dei costi. Ovviamente, mi mancher? il mitico sound delle Ducati SBK, ma non avrebbe avuto molto senso continuare su quella strada.

                              La scelta di lasciare il fornitore delle gomme libero in SBK nel 2013 potrebbe portare benefici in termini economici ai team che si dovessero accordare con un fornitore, anche se temo che non ci siano molti produttori in grado di fornire slick da 17" sul mercato Italiano. Forse un monogomma Pirelli, a prezzi + contenuti sarebbe stato + gradito sotto il punto di vista del livellamento delle prestazioni...
                              Resta il fatto che se un team si dovesse accordare con ( esempio ) Bridgestone x una fornitura CIV SBK 2013, ottenendo prezzi scontati in cambio di immagine, allora forse avremmo riaperto la solita storia della "gomma fatta in casa la sera prima", ma almeno ad un prezzo + ragionevole.

                              Con un pizzico di fantasia, potremmo ipotizzare che un Team come Barni Racing ( qualcuno qui ne ha mai sentito parlare ??? ... ) la prossima stagione potrebbe anche arrivare a schierare 3 o 4 moto nella nuova Classe SBK... io se fossi ( esempio ) Dunlop, sarei ben felice di fare un prezzo promozionale x "vestire" tutto il team...poi, se al pilota + veloce del team ( esempio ) uno di Mantova, il cui pap? ? un Vero Ducatista , fosse alla ricerca del decimo in meno in qualifica, non mi sembrerebbe neanche cos? scandaloso fornirgli una gomma + performante...
                              Il costo delle gomme x l'intera stagione non ? una virgola nel budget...poterla ridurre sensibilmente sarebbe comunque un trionfo !

                              Io spero vivamente che attraverso uno sforzo della FMI, e dei Resposabili Commerciali dei 5 Autodromi Nazionali selezionati, si riesca a ridurre il costo dell'Iscrizione al CIV, altrimenti il rischio di NON arrivare a 20 Iscritti per Classe ? altissimo.

                              Restiamo in attesa di news positive !

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                                #45
                                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                                Ciao Ragazzi,
                                volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa confermare la diretta delle gare su SportItalia anche per la prossima stagione 2013...avevo sentito di qualche problema x il rinnovo del contratto, ma spero poi tutto si sia chiarito...



                                Io credo che la soluzione di abolire la "vecchia" SBK sia in accordo con la filosofia del contenimento dei costi. Ovviamente, mi mancher? il mitico sound delle Ducati SBK, ma non avrebbe avuto molto senso continuare su quella strada.

                                La scelta di lasciare il fornitore delle gomme libero in SBK nel 2013 potrebbe portare benefici in termini economici ai team che si dovessero accordare con un fornitore, anche se temo che non ci siano molti produttori in grado di fornire slick da 17" sul mercato Italiano. Forse un monogomma Pirelli, a prezzi + contenuti sarebbe stato + gradito sotto il punto di vista del livellamento delle prestazioni...
                                Resta il fatto che se un team si dovesse accordare con ( esempio ) Bridgestone x una fornitura CIV SBK 2013, ottenendo prezzi scontati in cambio di immagine, allora forse avremmo riaperto la solita storia della "gomma fatta in casa la sera prima", ma almeno ad un prezzo + ragionevole.

                                Con un pizzico di fantasia, potremmo ipotizzare che un Team come Barni Racing ( qualcuno qui ne ha mai sentito parlare ??? ... ) la prossima stagione potrebbe anche arrivare a schierare 3 o 4 moto nella nuova Classe SBK... io se fossi ( esempio ) Dunlop, sarei ben felice di fare un prezzo promozionale x "vestire" tutto il team...poi, se al pilota + veloce del team ( esempio ) uno di Mantova, il cui pap? ? un Vero Ducatista , fosse alla ricerca del decimo in meno in qualifica, non mi sembrerebbe neanche cos? scandaloso fornirgli una gomma + performante...
                                Il costo delle gomme x l'intera stagione non ? una virgola nel budget...poterla ridurre sensibilmente sarebbe comunque un trionfo !

                                Io spero vivamente che attraverso uno sforzo della FMI, e dei Resposabili Commerciali dei 5 Autodromi Nazionali selezionati, si riesca a ridurre il costo dell'Iscrizione al CIV, altrimenti il rischio di NON arrivare a 20 Iscritti per Classe ? altissimo.

                                Restiamo in attesa di news positive !
                                A Vallelunga magari chiedo e ti faccio sapere per la televisione.....mandami un p.m quando torno che me lo ricordi.

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