Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bridgestone cup vs trofeo italiano amatori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ricca#8 View Post
    Ci manca Wanna Marchi con la televendita e siamo tutti. Credo che il pensiero di Ultimissimo esprima tutto quello che c'e da esprimere, poi saranno gli utenti e non i promoter a esprimere la loro. A mio modo di vedere e' piu' corretto che chi e' direttamente chiamato in causa si astenga nel commentare e siano gli utenti, magari come Mimmo, che hanno provato entrambi a dire la sua.
    Concordo con te, a meno che non si scrivano delle bugie sui trofei che mi costringono ad intervenire (e non ? questo il caso) ? giusto che siano gli utenti ad esprimere le poro preferenze sui trofei stessi. Ed io di fatto sui trofei non ho detto o scritto nulla.

Per quanto concerne gli pneumatici no non concordo con te; una opinione sulla qaulit? e sulle preferenze degli pneumatici dei piloti possono darla tutti.
    Last edited by Daniele01; 04-11-12, 20:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by novellino View Post
      pure questo dipende sempre dallo spirito con cui decidi di correre.......

Ti stimo molto come persona......e come organizzatore.....
      ma sai benissimo le cifre che si spendono per fare il tuo Trofeo....

e sai benissimo le cifre che spendono i piloti che stanno davanti nel tuo Trofeo.....

quindi chi corre per divertirsi,e senza pensare ad arrivare tra i primi,? giusto che scelga un trofeo gomma libera......che gli permetta di avere gomme a prezzi inferiori e costi di iscrizione relativamente bassi......e non tiriamo fuori sempre la storia che le gomme sono rubate oppure prese da giri strani.....che sappiamo tutti che non sempre ? cos?...

La tua ? una gran bella realt?,che permette di scegliersi il campionato su misura e d? la possibilit? a tutti di divertirsi....il problema ? che ormai per usufruire di tali servizi,la cifra da pagare ? troppo alta....

10000€ a stare stretti.....ma stretti stretti,per giocare a fare i pilotini ce l'hanno in pochi....

quindi premetto che mai pi? e mai poi rifar? la licenza,dovesse tornarmi in mente di "correre" (l'ho messo tra virgolette perch? sono un fermo)lo farei al Michelin (che tu stesso organizzi) o in trofei a gomma libera.....

tutto qu?......
      Non concordo con il tuo pensiero, ma come dicevo prima non voglio addentrarmi sulla analisi dei trofei; rispetto il tuo pensiero e la tua persona che stimo sia da un punto di vista sportivo che di rettitudine ed etica morale per il modo che ha di comportarsi e relazionarsi con gli altri, anche quando il tuo interlocutore pensa in modo diverso.
      Un abbraccione
      Last edited by Daniele01; 04-11-12, 20:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rix View Post
        ma le hai mai provate personalmente o parli per sondaggi??

io ho provato sia metzler che pirelli che bridgestone... certo non giro sotto il 2' al Muggio, ma penso che la mia la posso dire
        Ciao Rix,
        Si io le ho provate ma io non faccio testo perch? vado pianissimo e non sono in grado di giudicarle, ma questo non ? importante, ripeto il concetto, non ho detto che sono cattive dico semplicemete che sono peggio di Pirelli, Metzeler Dunlop etc, dico che un pilota qualsiasi non le sceglie neppure per andare a fare le prove libere e questo non ? un mio pensiero ma ? l'evidenza che puoi constatare tu stesso andando in un qualsiasi trofeo a gomma libera o anche nelle prove libere dove di piloti che volontariamente COMPERANO le Bridgestone non ce ne sono o sono l'1% di tutti gli altri.
        Se ti metti all'ingresso di una pista puoi anche verificare che avrai una percentuale di piloti variabile tra il 70 e l'80% di piloti che montano Pirelli/Metzeler e a seguire gli altri.
        Oltre che dai fatti evidenti che puoi vedere tu stesso andando a fare i controlli detti nelle varie piste d'Italia, come ti dicevo io ho fatto un sondaggio su oltre 1000 piloti che hanno corso in vari trofei e che avvalora quanto da me affermato.
        Rix non c'? nulla di personale ne contro te e neppure contro gli pneumatici Bridgestone, la mia ? semplicemente una constatazione fatta sugli pneumatici avvalorata dai fatti e dalle analisi di mercato. Tutto qu?.
        Last edited by Daniele01; 04-11-12, 20:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mimmo.com View Post
          Non sono cos? sicuro che la scala dei valori dei pneumatici da te descritta sia cos? corretta...considerando che si ? corso anche con CONTINENTAL AVON...poi ? il pilota sopra la moto che f? la vera differenza..altrimenti mi spieghi perch? a misano ad esempio il best degli amatori pro 1000 con le metzler nn sono arrivati a girare sotto il 43? mentre nel bridgestone sono scesi sotto? il senso ? che girare in 42 alto a misano ? un bell'andare e se le gomme nn sono buone nn lo permetterebbero...neanche a ROSSI O BIAGGI tanto per fare un esempio...
          Ciao Mimmo,
          non ho detto che le Bridgestone non sono buone, ho detto che sono peggio di Pirelli, Metzeler, Dunlop etc e che un pilota se dovesse sceglierle per andare a fare trofei a gomma libera o prove libere non le sceglierebbe perch? sono un prodotto inferiore come prestazioni, si rivendono peggio etc etc etc. L'ho detto e lo puoi verificare tu stesso andando a vedere una giornata di prove libere in un qualsiasi autodromo.
          Mimmo nulla di pesonale contro di te, almeno da parte mia, per? cerchiamo di essere oggettivi sul discorso pneumatici.
          Last edited by Daniele01; 04-11-12, 20:28.

Comment

• Font Size
            comunque sia.......ritornando alla discussione......ho provato personalmente le bridgestone BT003,quelle con cui si correva il trofeo fino al 2010 solo per il gusto di trovare un'alternativa a pirelli e metz.....ma dopo essere volato in terra 2 volte nella stessa mattina....entrambe le volte per chiusura d'anteriore

premetto che non do colpa alla gomma,in quanto da paracarro che sono, non sono caduto perch? ero al limite del prodotto....magari avevano bisogno di regolazioni giuste giuste....

premetto che so benissimo che le BT003 non sono le R10 di adesso

ma purtroppo, vuoi per scaramanzia....vuoi perch? alla seconda chiusura di anteriore mi sono fatto pure male, parto con un p? di pregiudizio quando mi viene proposto di provare queste gomme...

e alla fine,magari pure sbagliando,rinuncio sempre a provarle.....

questo ? quello che penso io...

poi sull'organizzazione e su tutto il resto niente da dire

Comment

• Font Size
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Ciao Rix,
              Si io le ho provate ma io non faccio testo perch? vado pianissimo e non sono in grado di giudicarle, ma questo non ? importante, ripeto il concetto, non ho detto che sono cattive dico semplicemete che sono peggio di Pirelli, Metzeler Dunlop etc, dico che un pilota qualsiasi non le sceglie neppure per andare a fare le prove libere e questo non ? un mio pensiero ma ? l'evidenza che puoi constatare tu stesso andando in un qualsiasi trofeo a gomma libera o anche nelle prove libere dove di piloti che volontariamente COMPERANO le Bridgestone non ce ne sono o sono l'1% di tutti gli altri.
              Se ti metti all'ingresso di una pista puoi anche verificare che avrai una percentuale di piloti variabile tra il 70 e l'80% di piloti che montano Pirelli/Metzeler e a seguire gli altri.
              A questo come ti dicevo, si aggiuge il sondaggio telefonico che ho fatto che afferam quanto da me scritto
              si ma il problema ? che "meno prestazionali" non ? "meno sicure"

poi, ovvio che il gap prestazionale non gli permette di entrare nei trofei a gomma libera, e quindi chi corre non le prende nemmeno per le libere visto che sceglieranno la gomma con la quale correranno..

per il resto tra chi va alle giornate di libere, dove ci sono i motocclisti che non fanno 10 pistate l'anno sai bene che si vedono sia bridgestone che pirelli/metz/dunlop anche non in mescola

Comment

• Font Size
                Originally posted by novellino View Post
                comunque sia.......ritornando alla discussione......ho provato personalmente le bridgestone BT003,quelle con cui si correva il trofeo fino al 2010 solo per il gusto di trovare un'alternativa a pirelli e metz.....ma dopo essere volato in terra 2 volte nella stessa mattina....entrambe le volte per chiusura d'anteriore

premetto che non do colpa alla gomma,in quanto da paracarro che sono, non sono caduto perch? ero al limite del prodotto....magari avevano bisogno di regolazioni giuste giuste....

premetto che so benissimo che le BT003 non sono le R10 di adesso

ma purtroppo, vuoi per scaramanzia....vuoi perch? alla seconda chiusura di anteriore mi sono fatto pure male, parto con un p? di pregiudizio quando mi viene proposto di provare queste gomme...

e alla fine,magari pure sbagliando,rinuncio sempre a provarle.....

questo ? quello che penso io...

poi sull'organizzazione e su tutto il resto niente da dire
                avanti avevi la mescola media??
                Last edited by Rix; 04-11-12, 20:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rix View Post
                  avanti avevi la mescola media??
                  non ricordo.....

per? sono sicuro che erano quelle con cui correvano nel trofeo....
                  le avevo prese da un ragazzo iscritto

Comment

• Font Size
                    ripeto il concetto, non ho detto che sono cattive, dico semplicemete che un pilota qualsiasi non le sceglie neppure per andare a fare le prove libere e questo non ? un mio pensiero ma ? l'evidenza che puoi constatare tu stesso andando in un qualsiasi trofeo a gomma libera o anche nelle prove libere dove di piloti che volontariamente COMPERANO le Bridgestone non ce ne sono o sono l'1% di tutti gli altri. Puoi anche verificare che avrai una percentuale variabile tra il 70 e l'80% di piloti che montano Pirelli/Metzeler e a seguire gli altri.
                    Scusa Daniele ....ma hai dei dati certi ? scrivi " piloti che comprano volontariamente "...... credo che Tu sia talmente esperto di strategie di mercato e di quanto importante sia la comunicazione nel lancio di un nuovo prodotto e quanto sia necessario attendere per ottenere i risultati commerciali ....il Gruppo che Tu rappresenti ( in quanto fornitore del Tuo Trofeo ) e' il numero 1 e sicuramente ha le carte in regola per soddisfare il piu' ampio bacino d'utenza.... ma prendi in mano i risultati dei campionati amatoriali e confronta.... su diversi punti secondo me hai torto...business is business...e la regola vale anche per Te.....non credo alla mosche bianche.... altrimenti spiega ad esempio dove e' la passione nel chiedere un treno obbligatorio e lasciare libero acquisto .... per poi chiedere una cifra " assurda " per il montaggio ...che vanifichi il risparmio ottenuto..... dove e' la passione cristallina nel permettere che il gommista ufficiale monti treni di rain non conformi per poi squalificare i concorrenti....ah certo...il pilota e' responsabile...... allora sono certo che son stati restituiti i soldi ai piloti squalificati..... che NON son stati avvisati della NON conformit? degli stessi.... mi ripeto...se Tu scrivessi come " Daniele " avrebbe senso....ma che Tu scriva come " Daniele in verde..." beh....scusa ma lascia spazio a qualche dubbio sulla trasparenza dei Tuoi pensieri...... anche perche' se parli di sondaggi non credo che hai i dati demoscopici certificati..... anche perche' il confine tra telefonate di sondaggio e quello per rinnovare le iscrizioni diventa molto sottile.... le griglie costano ... gli autodromi costano... le partnership commerciali latitano.... i margini economici sono sempre piu' sottili.....per tutti...un pilota in piu' ...e' un utile in piu'...giusto e lecito....ma permettimi...in questo mondo gli unici appassionati sono quelli che corrono.......

Con stima e rispetto
                    U

Comment

• Font Size
                      ripeto il concetto, non ho detto che sono cattive, dico semplicemete che un pilota qualsiasi non le sceglie neppure per andare a fare le prove libere e questo non ? un mio pensiero ma ? l'evidenza che puoi constatare tu stesso andando in un qualsiasi trofeo a gomma libera o anche nelle prove libere dove di piloti che volontariamente COMPERANO le Bridgestone non ce ne sono o sono l'1% di tutti gli altri. Puoi anche verificare che avrai una percentuale variabile tra il 70 e l'80% di piloti che montano Pirelli/Metzeler e a seguire gli altri.
                      Scusa Daniele ....ma hai dei dati certi ? scrivi " piloti che comprano volontariamente "...... credo che Tu sia talmente esperto di strategie di mercato e di quanto importante sia la comunicazione nel lancio di un nuovo prodotto e quanto sia necessario attendere per ottenere i risultati commerciali ....il Gruppo che Tu rappresenti ( in quanto fornitore del Tuo Trofeo ) e' il numero 1 e sicuramente ha le carte in regola per soddisfare il piu' ampio bacino d'utenza.... ma prendi in mano i risultati dei campionati amatoriali e confronta.... su diversi punti secondo me hai torto...business is business...e la regola vale anche per Te.....non credo alla mosche bianche.... altrimenti spiega ad esempio dove e' la passione nel chiedere un treno obbligatorio e lasciare libero acquisto .... per poi chiedere una cifra " assurda " per il montaggio ...che vanifichi il risparmio ottenuto..... dove e' la passione cristallina nel permettere che il gommista ufficiale monti treni di rain non conformi per poi squalificare i concorrenti....ah certo...il pilota e' responsabile...... allora sono certo che son stati restituiti i soldi ai piloti squalificati..... che NON son stati avvisati della NON conformit? degli stessi.... mi ripeto...se Tu scrivessi come " Daniele " avrebbe senso....ma che Tu scriva come " Daniele in verde..." beh....scusa ma lascia spazio a qualche dubbio sulla trasparenza dei Tuoi pensieri...... anche perche' se parli di sondaggi non credo che hai i dati demoscopici certificati..... anche perche' il confine tra telefonate di sondaggio e quello per rinnovare le iscrizioni diventa molto sottile.... le griglie costano ... gli autodromi costano... le partnership commerciali latitano.... i margini economici sono sempre piu' sottili.....per tutti...un pilota in piu' ...e' un utile in piu'...giusto e lecito....ma permettimi...in questo mondo gli unici appassionati sono quelli che corrono.......

Con stima e rispetto
                      U

Comment

• Font Size

Con stima e rispetto
                        U

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultimissimo View Post

Con stima e rispetto
                          U
                          Io non faccio gare ma vado in moto da sempre, sono un grandissimo appassionato, svolgo la mia attivit? con amore ma anche per trarne profitto perch? per me questo ? il mio lavoro primario e quindi debbio ricavarne un utile per mangiare.
                          Detto ci? ripeto che non voiglio entrare in merito a quale trofeo sia migliore.
                          Per quanto concerne i dati puoi anche indirettamente dire che sono un buguardo che non credi ai dati del mio sondaggio, puoi farlo per? ? una tua presa di posizione perch? i dati del mio sondaggio rispecchiano i dati delle vendite ufficiali, rispecchiano le quote di divisione del mercato che sono certificate, e infine, non serve tutto ci?, come gi? ho scritto ad altri ? sufficente andare in una qualsiasi pista e vedere durante i turni di prove libere quante persone montano le Bridgestone e quante le Pirelli/Metzeler.

Per quanto riguarda il latitare dei partener commerciali, per mia fortuna anche in periodo di grande depressione economica come quello che stiamo vivendo, per l'anno 2013 io ho gi? chiuso tutto i contratti di cui avevo bisogno.
                          Per quanto concerne il fatto, usare le bugie dando dei dati fasulli ai piloti al fine di convincerne qualcuno in pi? ad iscriversi con noi ti faccio io una domanda: tu pensi che i piloti siano degli stupidi?
                          Pensi davvero che se io avessi l'uso della mensogna i piloti non se ne accorgerebbero? Pensi sul serio che 320 piloti iscritti ad inizio dell'anno con noi siano tutti stupidi? Io sono il furbo che con le bugie li fa iscrivere; stai dicendo questo giusto?
                          Non potrebbe essere che in 9 anni che organizziamo eventi vari i piloti si siano trovati bene?
                          Che abbiano trovato sempre seriet? e correttezz??
                          Che siano stati sempre rispettati e trattati bene?
                          Io credo che se non fosse stato cos? i miei eventi sarebbero durati ben poco, i piloti e le persone in generale non sono stupide.

Ad ogni modo io credo che tu queste cose le sappia, questa discussione da quello che hai scritto sopra a me sembra che tu l'abbia utilizzata per spostare il discorso dalla qualit? degli pneumatici ad alcune squalifiche che ci sono state durante l'?ultima gara del nostro trofeo a 5 piloti che nel parco chiuso sono stati trovati con pneumatici non regolari. Ma per caso tu sei uno di quei 5 piloti o un loro amico?
                          Ad ogni modo qualit? degli pneumatici e squalifhce sono due argomenti diversi, se vuoi apri uno specifico post sulle squalifiche ed io ti risponder? li senza problemi, per? non mischiamo la qualit? degli pneumatici con le problematiche personali se cos? sono, magari legate ad una squalifica.
                          Last edited by Daniele01; 04-11-12, 22:37.

Comment

• Font Size
                            Mi spiace che abbia interpretato cosi il mio pensiero.....un vecchio proverbio dice che al cavallo infastidito gli prude la sella..... sicuramente NON sono stato corretto nell'esposizione...NON ho detto anzi scritto assolutamente nulla di quanto affermi nella Tua risposta sopra riportata..... tutt'altro.... infatti HO solo espresso complimenti sul Tuo Trofeo e quanto Tu da sempre magistralmente organizzi ..... Ti prego con assoluta cortesia di non mettermi in bocca qualcosa che NON ho scritto e tantomeno pensato.... ...Tu parli di qualit? e sicurezza..... io no..non posso permettermelo.....non conosco la materia.....Tu hai spostato un post di richiesta d'informazioni di un utente ...e' come se in un forum sul caffe' risponde la Lavazza a decantare il suo prodotto....stona...non ne convieni? Ti fossi attenuto al post senza fare il pistolotto sulla sicurezza sicuramente non saresti sembrato di parte....
                            Non sono ne uno squalificato ne tantomeno un amico di uno dei squalificati....ma ho visto... e sinceramente ho trovato sbagliato il punto di partenza, ovvero il fatto che siano state montate dal Gommista ufficiale....punto..il regolamento parla chiaro e HAI ragione Tu....
                            In ogni caso, Ti invito a rileggerTi i miei scritti,... e con tutta la simpatia del mondo...se quello che ho scritto Ti pare un aggressione e' preferibile che riveda il Tuo concetto sull'aggredire anche scrivendo qualcuno...Ti ho solo elogiato e posto alcune domande...legittime visto che scrivi come" Daniele in verde " e a cui Ti sei astenuto dal rispondere....non ho spostato la discussione....Ti ho chiesto alcune delucidazioni...e se uno che Ti aggredisce Ti saluta " con stima e rispetto " o io parlo un altra lingua o Tu ne comprendi solo un altra.......la Tua..... e non ammetti ne concedi confronti di idee che siano diverse dalle Tue.... e non combacino con il Tuo pensiero....
                            Con rinnovata stima
                            U

Comment

• Font Size
                              Per quanto riguarda il latitare dei partener commerciali, per mia fortuna anche in periodo di grande depressione economica come quello che stiamo vivendo, per l'anno 2013 io ho gi? chiuso tutto i contratti di cui avevo bisogno.
                              Per quanto concerne il fatto, usare le bugie dando dei dati fasulli ai piloti al fine di convincerne qualcuno in pi? ad iscriversi con noi ti faccio io una domanda: tu pensi che i piloti siano degli stupidi?
                              Pensi davvero che se io avessi l'uso della mensogna i piloti non se ne accorgerebbero? Pensi sul serio che 320 piloti iscritti ad inizio dell'anno con noi siano tutti stupidi? Io sono il furbo che con le bugie li fa iscrivere; stai dicendo questo giusto?
                              Non potrebbe essere che in 9 anni che organizziamo eventi vari i piloti si siano trovati bene?
                              Che abbiano trovato sempre seriet? e correttezz??
                              Che siano stati sempre rispettati e trattati bene?
                              Io credo che se non fosse stato cos? i miei eventi sarebbero durati ben poco, i piloti e le persone in generale non sono stupide.

Daniele......NON l'ho detto io.....l'hai SCRITTO Tu.........
                              io personalmente non lo penso neanche.....forse le strategie di comunicazione non Ti appartengono e con queste risposte a pensieri inesistenti frutto della Tua fantasia Ti tiri solo la zappa sui piedi perche' chiunque rileggendo si rende conto che non sono concetti espressi....... e meno male che Ti ho SCRITTO che sei il migliore.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultimissimo View Post
                                Mi spiace che abbia interpretato cosi il mio pensiero.....un vecchio proverbio dice che al cavallo infastidito gli prude la sella..... sicuramente NON sono stato corretto nell'esposizione...NON ho detto anzi scritto assolutamente nulla di quanto affermi nella Tua risposta sopra riportata..... tutt'altro.... infatti HO solo espresso complimenti sul Tuo Trofeo e quanto Tu da sempre magistralmente organizzi ..... Ti prego con assoluta cortesia di non mettermi in bocca qualcosa che NON ho scritto e tantomeno pensato.... ...Tu parli di qualit? e sicurezza..... io no..non posso permettermelo.....non conosco la materia.....Tu hai spostato un post di richiesta d'informazioni di un utente ...e' come se in un forum sul caffe' risponde la Lavazza a decantare il suo prodotto....stona...non ne convieni? Ti fossi attenuto al post senza fare il pistolotto sulla sicurezza sicuramente non saresti sembrato di parte....
                                Non sono ne uno squalificato ne tantomeno un amico di uno dei squalificati....ma ho visto... e sinceramente ho trovato sbagliato il punto di partenza, ovvero il fatto che siano state montate dal Gommista ufficiale....punto..il regolamento parla chiaro e HAI ragione Tu....
                                In ogni caso, Ti invito a rileggerTi i miei scritti,... e con tutta la simpatia del mondo...se quello che ho scritto Ti pare un aggressione e' preferibile che riveda il Tuo concetto sull'aggredire anche scrivendo qualcuno...Ti ho solo elogiato e posto alcune domande...legittime visto che scrivi come" Daniele in verde " e a cui Ti sei astenuto dal rispondere....non ho spostato la discussione....Ti ho chiesto alcune delucidazioni...e se uno che Ti aggredisce Ti saluta " con stima e rispetto " o io parlo un altra lingua o Tu ne comprendi solo un altra.......la Tua..... e non ammetti ne concedi confronti di idee che siano diverse dalle Tue.... e non combacino con il Tuo pensiero....
                                Con rinnovata stima
                                U
                                Anche io stimo e rispetto chi si confronta civilmente, e tu lo stai facendo, magari chiss?, se capiter? di parlarci personalmente avr? una sensazione diversa e se sar? cos?, avro piacere nel ricredermi e magari anche nel farti le mie scuse, per? per adesso la mia personale impressione qu? sul web, resta quella che ti ho scritto nel mio precedente post.
                                Un salutone
                                Last edited by Daniele01; 04-11-12, 22:58.

Comment

X
                                Working...
                                X