Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bridgestone cup vs trofeo italiano amatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by KaNiNjA View Post
    trofeo con gomma libera e ognuno sceglie quello che gli pare

    se devo correre con una marca specifica mi aspetto che mi costi meno perch? una parte del costo dovrebbe essere assorbito dal costruttore/sponsor ed invece non ? cos?

    alla fine i trofei con gomma libera ti costano uguale (o meno) e scegli tu cosa montare
    Quoto in peino quello che dici, infatti nel 2013 il trofeo Motoestate rimarr? a gomma libera, permettendo ai piloti di montare ci? che vogliono e comprare le gomme dove lo ritengono pi? conveniente. Inoltre a parte l'aspetto gomme stiamo studiando una formula che permetta di correre gare su due giorni a un prezzo concorrenziale. nei prossimi giorni daremo maggiori informazioni.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il problema costi in velocit? ? molto sentito. Gli autodrom costano cari, le gomme anche, e dunque per cercare di poter permettere a tutti di correre e divertirsi nel 2013 il trofeo Motoestate rimarr? a gomma libera dando cos? a tutti la possibilit? di correre con ci? che vogliono, mentre per le Motodiserie monogomma Dunlop D 211 Gp racer verr? proposto un costo di acquisto inferiore ai 300 euro per permettere ai piloti di poter correre con un buon prodotto a un prezzo umano.
      Stiamo inoltre lavorando per permettere ai piloti di poter girare di pi? nei due giorni di gara e nei prossimi giorni daremo maggiori news su circuiti, regolamenti, ecc.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by felipe View Post
        Il problema costi in velocit? ? molto sentito. Gli autodrom costano cari, le gomme anche, e dunque per cercare di poter permettere a tutti di correre e divertirsi nel 2013 il trofeo Motoestate rimarr? a gomma libera dando cos? a tutti la possibilit? di correre con ci? che vogliono, mentre per le Motodiserie monogomma Dunlop D 211 Gp racer verr? proposto un costo di acquisto inferiore ai 300 euro per permettere ai piloti di poter correre con un buon prodotto a un prezzo umano.
        Stiamo inoltre lavorando per permettere ai piloti di poter girare di pi? nei due giorni di gara e nei prossimi giorni daremo maggiori news su circuiti, regolamenti, ecc.
        Tipo 2 libere al sabato mattina, q1 al pomeriggio, q2 domenica mattina e gara pomeriggio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by joshua88 View Post
          ok Daniele per il tuo ragionamento,per?...
          quello che da"fastidio"sono i 650,00 euro d'iscrizione(con neanche abbigliamento e gagdet),in piu'altri 650,00 di gomme da comprare a febbraio ed riceverle alla prima gara!(spendere 1.300,00 e non fare un giro di pista)
          inoltre aggiungo che la prima qualifica e la gara del trofeo italiano amatori iniziano sempre alla mattina presto!
          Nei 650€ di iscizione c'? il costo del giornalista, delle persone che vengono in pista e dei 100€ a gara per ogni pilota che x 5 gare fanno 500€ che oltre alla tassa federale di 300€ a garaa pilota, devo pagare alla FMI che a sua volta rigira agli autodromi, il costo dehgli sms che vi arrivano in pista e a casa, il costo delle coppe, il servizio di hospitality con dentro qualcuno che ei hai dei probelmi ti assiste sempre, gli aperitivi del Sabato sera, la cena che abbiamo fatto all'ultima gara gratuita per tutti i piloti ed un loro accompagnatore, la maglietta del trofeo con l'ombrello personalizzato che abbiamo regalato a tutti i piloti et cetc ect.

          Per quanto ocncerne il dover comperare 2 treni di pneumatici prima della prima gara non sono un costo perch? non ? che vanno a male, li puoi usare sempre.
          Ad ogni modo io non pretendo che la mia formula possa piacere a tutti ne tanto meno che possa essere perfetta, se io non avessi vincoli economici la farei totalmente diversa, ma dato che cos? non ? questo ? il meglio che io al momento riesco a fare. Chi si trova bene con un'altra formula ? giusto che provi altre cose.
          Un abbraccione
          Last edited by Daniele01; 04-11-12, 19:59.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by alex57 View Post
            Sento continuamente la discussione sull' andare pi? forte con questa o quella gomma..ma se non sbaglio nel nostro sport conta arrivare davanti all' avversario. Quindi il bello del monogomma( che ormai ? adotottato anche al mondiale non solo per ragioni di contributi economici) ? che con le gomme sono tutti allo stesso piano. Il mo divertimento non cambia se tutti giriamo un secondo e due pi? forte o pi? piano, ma cambia se vinco( e purtroppo non ci sono ancora riuscito :3:
            Senti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
            Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
            Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
            Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Senti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
              Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
              Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
              Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
              le bridgestone sono le meno competitive ? vero, ma per gente come me che comunque il tempo assoluto non lo fa sono le migliori, durano almeno il doppio ed hanno un rendimento costante, puoi scaldarle quanto vuoi e non cristallizzano (una volta scaldate usate e freddate, quando le riusi sono uguali a prima, al contrario delle pirelli)
              quindi il discorso sicurezza mi pare una cosa non corretta

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Daniele01 View Post
                Senti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
                Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
                Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
                Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
                hai ragione in pieno,infatti quest'anno le giriglie Bridgestone erano semivuote e hanno dovuto accorpare con altri Trofei per avere delle partenze decenti......mapperfavore!!!! Ognuno tira l'acqua al suo mulino e mi va bene, che i tempi non arrivino te ne do atto, che la sicurezza non ci sia assolutamente no!!! Inoltre l'organizzazione ? decisamente buona e vengono in aiuto se hai bisogno di qualcosa, e se si guarda ai costi noi con 2 posteriori e 1 anteriore si faceva il fine settimana e molti che corrono per divertimento guardano,purtroppo vista la situazione, al vil denaro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch??
                  le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
                  riguardo la prima parte il motivo ? lo stesso che spinge molti che al Mugello girano in 2,20 o a Magione in 1,30 ( circuiti in cui possiamo fare le libere noi visto che Riccardo ha 15 anni) a presentarsi con delle moto che molti di noi si sognerebbero visto che costano fior di soldoni pensando che il polso e la tecnica siano meno importanti di una moto super o una gomma performante ( e magari ne cambiano 3 treni in una giornata con felicit? del service della pista).
                  Per la seconda parte vorrei vedere chi sono questi innamorati di una gomma non omologata e soprattutto nel 90% dei casi strappata ameno di averle regalate e inoltre per esperienza personale ti posso dire che nella Coppa Italia, gi? il Bridgestone tra l'altro si corre con la Coppa Italia, nessuno andava a cercare le gomme del Motorex o del trofeo Honda CBR o Hornet ( eravamo assieem a un ragazzo che faceva l'Honda cbr rr) per? ti posso giurare che non ho nemmeno una gomma usata da vendere anzi....ne avessimo avute

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Senti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
                    Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
                    Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
                    Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
                    Personalmente non credo che la Tua analisi sia corretta..... sia dal punto di vista tecnico riguardo ad un prodotto che " non conosci " e di cui non hai elementi validi con cui argomentare o sostenere una tesi cosi netta ( in merito alla qualit? e alle differenze tra vari prodotti sia prestazionalmente che per indice di sicurezza , sottolineo per un utenza amatoriale, non stiamo parlando di piloti professionisti ) Oltretutto essendo anche l'organizzatore di un Trofeo ( non dico in concorrenza, essendo il Tuo storicamente, per numero di griglie , di iscritti , qualitativamente il piu' importante a livello nazionale ) dovresti ( forse ) argomentare con dati certi e incontrovertibili, con i sentito dire, forse, mi pare si rischia di scivolare sulle bucce di banana e far la figura di chi tende a idolatrare le proprie idee e creature partecipando alle discussioni con il solo intento di far proseliti, iscritti e soprattutto ..cassa... Credo che anche nel Tuo caso, oltre alla passione , sia importante far quadrare i conti, e se al posto della gomma pinco, avresti trovato un offerta commerciale valida e remunerativa con la gomma pallino, avresti ne piu' ne meno spostato un altro fornitore.
                    Sulla sicurezza e la rivendibilit? non c'e' molto da aggiungere... il feeling con un marchio rispetto ad un altro e' certo.... ma che le Bridg non siano sicure ..Ti sei preso una responsabilit? non da poco..... anche perche' e' concetto che hai espresso in diverse occasioni in varie discussioni anche in pista.... legittimo certo... ma credo inadeguato visto il Tuo ruolo...
                    La rivendibilit? e' data da molteplici fattori..il mercato dell'usato e' particolare... puoi ritrovarTi il garage pieno di Bridg usate cosi come il contrario, e cosi come per altri marchi piu' blasonati, sicuri, performanti .
                    Secondo me si sceglie un Campionato piuttosto che un altro anche per tanti fattori, ma principalmente per i costi e per cio' che offre nella sua globalit? in riferimento a quello che cerchiamo.

                    U

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      io ho fatto un paio di anni l'uno e l'altro...a MIO personale giudizio consiglio vivamente il Bridgestone...innanzitutto perch? costa meno,(Oramai la priorit? sono i soldi), poi perch? personalmente con l'amatori ogni tanto qualche problema viene fuori, mentre con il bridgestone nn ho assolutamente ne avuto mai problemi ne mai sentito nessuno lamentarsi...infine trovo"sconsiderata" l'affermazione sulla sicurezza delle bridgestone..io in due anni, sia quando si usavano le slick che le ultime mai nessun tipo di problema...inoltre, sempre a mio avviso, trovo che gli interventi di Daniele siano inadeguati dato che ogni suo giudizio IN QUESTA DISCUSSIONE risultano di parte. Poi ognuno f? quello che vuole...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Rispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.

                        Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
                        Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
                        Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
                        Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
                        Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
                        Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.
                        Last edited by Daniele01; 04-11-12, 19:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          Rispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.

                          Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
                          Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
                          Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
                          Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che Bridgestone, Dunlop, Michelin e Continental ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
                          Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
                          Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto.
                          Ci manca Wanna Marchi con la televendita e siamo tutti. Credo che il pensiero di Ultimissimo esprima tutto quello che c'e da esprimere, poi saranno gli utenti e non i promoter a esprimere la loro. A mio modo di vedere e' piu' corretto che chi e' direttamente chiamato in causa si astenga nel commentare e siano gli utenti, magari come Mimmo, che hanno provato entrambi a dire la sua.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            Rispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.

                            Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
                            Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
                            Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
                            Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
                            Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.
                            ma le hai mai provate personalmente o parli per sondaggi??

                            io ho provato sia metzler che pirelli che bridgestone... certo non giro sotto il 2' al Muggio, ma penso che la mia la posso dire
                            Last edited by Rix; 04-11-12, 19:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Rispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.

                              Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
                              Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
                              Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
                              Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
                              Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
                              Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.
                              Non sono cos? sicuro che la scala dei valori dei pneumatici da te descritta sia cos? corretta...considerando che si ? corso anche con CONTINENTAL AVON...poi ? il pilota sopra la moto che f? la vera differenza..altrimenti mi spieghi perch? a misano ad esempio il best degli amatori pro 1000 con le metzler nn sono arrivati a girare sotto il 43? mentre nel bridgestone sono scesi sotto? il senso ? che girare in 42 alto a misano ? un bell'andare e se le gomme nn sono buone nn lo permetterebbero...neanche a ROSSI O BIAGGI tanto per fare un esempio...
                              Last edited by mimmo.com; 04-11-12, 19:40. Reason: errore di ortografia

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Daniele01 View Post
                                Adesso tu pensi che se vai a fare un trofeo a gomma libera la gente far? le prove di qualifica con la mescona 2 o utilizzer? la zero? E se tu vorrai stare davanti dovrai fare altrettanto, anche per la gara! Alla fine spenderai molto di pi?. Fatti i conti per bene.
                                pure questo dipende sempre dallo spirito con cui decidi di correre.......

                                Ti stimo molto come persona......e come organizzatore.....
                                ma sai benissimo le cifre che si spendono per fare il tuo Trofeo....

                                e sai benissimo le cifre che spendono i piloti che stanno davanti nel tuo Trofeo.....


                                quindi chi corre per divertirsi,e senza pensare ad arrivare tra i primi,? giusto che scelga un trofeo gomma libera......che gli permetta di avere gomme a prezzi inferiori e costi di iscrizione relativamente bassi......e non tiriamo fuori sempre la storia che le gomme sono rubate oppure prese da giri strani.....che sappiamo tutti che non sempre ? cos?...

                                La tua ? una gran bella realt?,che permette di scegliersi il campionato su misura e d? la possibilit? a tutti di divertirsi....il problema ? che ormai per usufruire di tali servizi,la cifra da pagare ? troppo alta....

                                10000? a stare stretti.....ma stretti stretti,per giocare a fare i pilotini ce l'hanno in pochi....

                                quindi premetto che mai pi? e mai poi rifar? la licenza,dovesse tornarmi in mente di "correre" (l'ho messo tra virgolette perch? sono un fermo)lo farei al Michelin (che tu stesso organizzi) o in trofei a gomma libera.....

                                tutto qu?......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X