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bridgestone cup vs trofeo italiano amatori
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Il problema costi in velocit? ? molto sentito. Gli autodrom costano cari, le gomme anche, e dunque per cercare di poter permettere a tutti di correre e divertirsi nel 2013 il trofeo Motoestate rimarr? a gomma libera dando cos? a tutti la possibilit? di correre con ci? che vogliono, mentre per le Motodiserie monogomma Dunlop D 211 Gp racer verr? proposto un costo di acquisto inferiore ai 300 euro per permettere ai piloti di poter correre con un buon prodotto a un prezzo umano.
Stiamo inoltre lavorando per permettere ai piloti di poter girare di pi? nei due giorni di gara e nei prossimi giorni daremo maggiori news su circuiti, regolamenti, ecc.
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Originally posted by felipe View PostIl problema costi in velocit? ? molto sentito. Gli autodrom costano cari, le gomme anche, e dunque per cercare di poter permettere a tutti di correre e divertirsi nel 2013 il trofeo Motoestate rimarr? a gomma libera dando cos? a tutti la possibilit? di correre con ci? che vogliono, mentre per le Motodiserie monogomma Dunlop D 211 Gp racer verr? proposto un costo di acquisto inferiore ai 300 euro per permettere ai piloti di poter correre con un buon prodotto a un prezzo umano.
Stiamo inoltre lavorando per permettere ai piloti di poter girare di pi? nei due giorni di gara e nei prossimi giorni daremo maggiori news su circuiti, regolamenti, ecc.
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Originally posted by joshua88 View Postok Daniele per il tuo ragionamento,per?...
quello che da"fastidio"sono i 650,00 euro d'iscrizione(con neanche abbigliamento e gagdet),in piu'altri 650,00 di gomme da comprare a febbraio ed riceverle alla prima gara!(spendere 1.300,00 e non fare un giro di pista)
inoltre aggiungo che la prima qualifica e la gara del trofeo italiano amatori iniziano sempre alla mattina presto!
Per quanto ocncerne il dover comperare 2 treni di pneumatici prima della prima gara non sono un costo perch? non ? che vanno a male, li puoi usare sempre.
Ad ogni modo io non pretendo che la mia formula possa piacere a tutti ne tanto meno che possa essere perfetta, se io non avessi vincoli economici la farei totalmente diversa, ma dato che cos? non ? questo ? il meglio che io al momento riesco a fare. Chi si trova bene con un'altra formula ? giusto che provi altre cose.
Un abbraccioneLast edited by Daniele01; 04-11-12, 19:59.
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Originally posted by alex57 View PostSento continuamente la discussione sull' andare pi? forte con questa o quella gomma..ma se non sbaglio nel nostro sport conta arrivare davanti all' avversario. Quindi il bello del monogomma( che ormai ? adotottato anche al mondiale non solo per ragioni di contributi economici) ? che con le gomme sono tutti allo stesso piano. Il mo divertimento non cambia se tutti giriamo un secondo e due pi? forte o pi? piano, ma cambia se vinco( e purtroppo non ci sono ancora riuscito :3:
Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
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Originally posted by Daniele01 View PostSenti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
quindi il discorso sicurezza mi pare una cosa non corretta
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Originally posted by Daniele01 View PostSenti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
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Originally posted by Daniele01 View PostTu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch??
le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
Per la seconda parte vorrei vedere chi sono questi innamorati di una gomma non omologata e soprattutto nel 90% dei casi strappata ameno di averle regalate e inoltre per esperienza personale ti posso dire che nella Coppa Italia, gi? il Bridgestone tra l'altro si corre con la Coppa Italia, nessuno andava a cercare le gomme del Motorex o del trofeo Honda CBR o Hornet ( eravamo assieem a un ragazzo che faceva l'Honda cbr rr) per? ti posso giurare che non ho nemmeno una gomma usata da vendere anzi....ne avessimo avute
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Originally posted by Daniele01 View PostSenti parliamoci chiari, parlando di pneumatici a parit? di offerta nessuno sceglierebbe di correre con le Bridgestone, nella scala dei valori per l'apprezzamento dei piloti sono di certo all'ultimo posto dopo Pirelli Metzeler, Dunlop Michelin, ma questo non lo dico io, lo dicono i piloti stessi, lo dicono quelli che vanno a fare le prove libere.
Tu prova a metterti all'ingeresso di un autodromo e vedrai che oltre il 70% dei piloti entra in pista con Pirelli e Metzeler e poi gli altri marchi a seguire seguire e sai perch?? Perch? si trovano meglio con quelle gomme.
Nessuno correrebbe con le Bridgeston se non ci fossero offerte molto allettanti, tanto ? vero che nei trofei a gomma libera sono pressoch? sconosciute.
Precisato questo concordo con te quando dici che se le gomme sono uguali per tutti la competizione comunque ? paritatetica , ma ci sono altri aspetti che il tuo ragionamento non contempla e che sono cari ai motociclisti di cui il primo ? la sicurezza che ? di certo pi? elevata con gli Pneumatici del gruppo Pirelli che quando ti stanno per lasciare ti avvertono per tempo, il secondo ? il divertimento ed il feeling il piacere di guida che questi pneuamtici danno ai piloti amatori come i nostri ed infine il terzo ? la rivendibilit?, le Pirelli Metzeler si rivendono immediatamente anche se non sono omologate per la strada, le Bridgestone le vendono solo alcuni, a molti rimangono sul groppone.
Sulla sicurezza e la rivendibilit? non c'e' molto da aggiungere... il feeling con un marchio rispetto ad un altro e' certo.... ma che le Bridg non siano sicure ..Ti sei preso una responsabilit? non da poco..... anche perche' e' concetto che hai espresso in diverse occasioni in varie discussioni anche in pista.... legittimo certo... ma credo inadeguato visto il Tuo ruolo...
La rivendibilit? e' data da molteplici fattori..il mercato dell'usato e' particolare... puoi ritrovarTi il garage pieno di Bridg usate cosi come il contrario, e cosi come per altri marchi piu' blasonati, sicuri, performanti .
Secondo me si sceglie un Campionato piuttosto che un altro anche per tanti fattori, ma principalmente per i costi e per cio' che offre nella sua globalit? in riferimento a quello che cerchiamo.
U
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io ho fatto un paio di anni l'uno e l'altro...a MIO personale giudizio consiglio vivamente il Bridgestone...innanzitutto perch? costa meno,(Oramai la priorit? sono i soldi), poi perch? personalmente con l'amatori ogni tanto qualche problema viene fuori, mentre con il bridgestone nn ho assolutamente ne avuto mai problemi ne mai sentito nessuno lamentarsi...infine trovo"sconsiderata" l'affermazione sulla sicurezza delle bridgestone..io in due anni, sia quando si usavano le slick che le ultime mai nessun tipo di problema...inoltre, sempre a mio avviso, trovo che gli interventi di Daniele siano inadeguati dato che ogni suo giudizio IN QUESTA DISCUSSIONE risultano di parte. Poi ognuno f? quello che vuole...
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Rispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.
Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.Last edited by Daniele01; 04-11-12, 19:20.
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Originally posted by Daniele01 View PostRispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.
Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che Bridgestone, Dunlop, Michelin e Continental ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto.
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Originally posted by Daniele01 View PostRispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.
Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.
io ho provato sia metzler che pirelli che bridgestone... certo non giro sotto il 2' al Muggio, ma penso che la mia la posso direLast edited by Rix; 04-11-12, 19:29.
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Originally posted by Daniele01 View PostRispondo a Mimmo, Ricca, Rix e Ultimissimo.
Non sto analizzando se un trofeo sia migliore dell'altro, quello come ho gi? detto vorrei evitare di farlo, ma sto parlando di pneumatici.
Ho detto che potendo scegliere i piloti scelgono i prodotti del Gruppo Pirelli e ripeto questo non lo dico io ma i piloti stessi che vanno negli autodromi, lo dicono i dati di vendita etc.
Per quanto concerne il discorso sicurezza non ho scritto che le Bridgestone non sono sicure, ho scritte che le Metzeler/Pirelli lo sono di pi?, ho scritto che avvertono prima il pilota e per questo sono pi? sicure, rileggette bene il mio precedente post e per cortesia non affibbiatemi cose che non ho detto, pensato o scritto.
Per quanto mi riguarda non usiamo i Metzeler perch? abbiamo avuto una sola offerta dai gommisti, posso assicurarvi che gli saltri produttori produttoiri di pneumatici ci hanno cercato e sarebbero ben felici di gommare il nostro Trofeo con i loro prodotti, io per il momento continuo a rimanere con Metzeler pur avendo ricevuto offerte migliori da altri gommisti.
Io ho scelto questi pneumatici non perch? sono i migliori in assoluto, ma perch? lo sono per la nostra tipologia di utenza, perch? in base ai sondaggi telefonici che ho fatto su un campione di oltre 1000 piloti , sono risultati essere quelli maggiormente graditi ai piloti per la facilit? di settaggio, la rivendibilit?, e perch? avvertono prima degli altri quando stanno per lasciare, quindi per i nostri utenti, per coloro che non hanno una grandissima sensibilit? sono anche pi? sicuri degli altri. Non parlo per sentito dire ma per analisi di mercato fatte, per? ripeto anche se voi non disponete di una analisi di mercato, andate in un qualsiasi autodromo dove si svolgono le prove libere e guardate quanta gente monta i prodotti Pirelli/Metzeler e quanta i Bridgestone e vi accorgerete che la mia analisi ? corretta.
Detto ci? poi uno si iscrive al trofeo che preferisce, ma ripeto io non stavo parlando di trofei ma solo di pneumatici, rispondendo a chi dice che i trofei a gomma libera sono pi? economici e poi a chi parlava bene delle Bridgestone che oggi pur essendo dei pneumatici onesti, nella scala dei valori non solo delle prestazioni ma anche del piacere di guida dei motociclisti, della rivendibilit? etc, al momento sono forse all'ultimo posto e nessun motociclista a parit? di condizini economiche sceglierebbe di correre con Bridgestone.
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Originally posted by Daniele01 View PostAdesso tu pensi che se vai a fare un trofeo a gomma libera la gente far? le prove di qualifica con la mescona 2 o utilizzer? la zero? E se tu vorrai stare davanti dovrai fare altrettanto, anche per la gara! Alla fine spenderai molto di pi?. Fatti i conti per bene.
Ti stimo molto come persona......e come organizzatore.....
ma sai benissimo le cifre che si spendono per fare il tuo Trofeo....
e sai benissimo le cifre che spendono i piloti che stanno davanti nel tuo Trofeo.....
quindi chi corre per divertirsi,e senza pensare ad arrivare tra i primi,? giusto che scelga un trofeo gomma libera......che gli permetta di avere gomme a prezzi inferiori e costi di iscrizione relativamente bassi......e non tiriamo fuori sempre la storia che le gomme sono rubate oppure prese da giri strani.....che sappiamo tutti che non sempre ? cos?...
La tua ? una gran bella realt?,che permette di scegliersi il campionato su misura e d? la possibilit? a tutti di divertirsi....il problema ? che ormai per usufruire di tali servizi,la cifra da pagare ? troppo alta....
10000? a stare stretti.....ma stretti stretti,per giocare a fare i pilotini ce l'hanno in pochi....
quindi premetto che mai pi? e mai poi rifar? la licenza,dovesse tornarmi in mente di "correre" (l'ho messo tra virgolette perch? sono un fermo)lo farei al Michelin (che tu stesso organizzi) o in trofei a gomma libera.....
tutto qu?......
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