Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bridgestone cup vs trofeo italiano amatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by lupin81 View Post
    guarda carzaniga.. nella 600 era davanti.. nel motorex girava in 58, nella bridgestone in 2.02 con il segno della croce.. chiedigli se si ? divertito..

    risposta no.
    poi parli con quello che gira in 2,13 e i suoi tempi con una o l altra gomma sono simili e ovviamente durano di piu le bridg e quindi ? contento di quel trofeo..

    in sintesi secondo me se cerchi le prestazioni e giri fortino non ? il trofeo giusto.. se la prendi con filosoFIGA e hai dei tempi medi-lenti allora non hai problemi..

    il Carza?? non s'? divertito??

    dai chiediamoglielo

    che poi la gomma prenda in media 1/2 secondi ci st?, ma le gomme sono uguali per tutti...

    P.S.
    non capisco perch? ti da fastidio la storia che si porta un contorno del gentil sesso ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by lupin81 View Post
      guarda carzaniga.. nella 600 era davanti.. nel motorex girava in 58, nella bridgestone in 2.02 con il segno della croce.. chiedigli se si ? divertito..

      risposta no.
      poi parli con quello che gira in 2,13 e i suoi tempi con una o l altra gomma sono simili e ovviamente durano di piu le bridg e quindi ? contento di quel trofeo..

      in sintesi secondo me se cerchi le prestazioni e giri fortino non ? il trofeo giusto.. se la prendi con filosoFIGA e hai dei tempi medi-lenti allora non hai problemi..
      ? anche vero che il vincitore della gara Bridgestone al Mugello, la wc Altomonte, ha girato in gara in 2.00.7 e lo stesso giorno facendo anche il trofeo CBR dove utilizzano le Pirelli ha girato solo 3 decimi pi? basso....

      ps con le Pirelli 1 turno e le DEVI cambiare perch? strappano, io con le Bridgestone della qualifica ho fatto anche la gara girando in 03 basso
      ps 2: si vendono benissimo anche le Bridgestone che ripeto sono le uniche gomme in mescola ad essere omologate

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Rix View Post
        il Carza?? non s'? divertito??

        dai chiediamoglielo

        che poi la gomma prenda in media 1/2 secondi ci st?, ma le gomme sono uguali per tutti...

        P.S.
        non capisco perch? ti da fastidio la storia che si porta un contorno del gentil sesso ?
        perche sono gay

        Comment


        • Font Size
          #34
          aggiungo un'altra cosa che per un amatore che paga di tasca sua non credo sia poco:
          al Mugello mi ? capitato un anteriore fallato che mi ? stato prontamente sostituito,
          ad un mio compagno di team che fa il motorex stesso problema con una pirelli, gli hanno detto che dovevano mandarla alla casa madre e avrebbero valutato in seguito la sostituzione come se la colpa fosse del pilota... insomma la gomma sostitutiva l'ha dovuta pagare...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lupin81 View Post
            perche sono gay
            sciapo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Non posso aiutarTi per confrontare i due Campionati. Del Trofeo Amatori si sente parlare bene e sicuramente e' ben organizzato. Per mia esperienza posso consigliarTi il Bridgestone, molto ben strutturato , in continua crescita e dall'ambiente molto friendly. Il contorno di " patata " fa parte degli eventi collaterali che il patron e i Suoi collaboratori inseriscono nei momenti di aggregazione del sabato.
              Per quanto riguarda le prestazioni, curiosando tra tempi e classifiche mi sembra che per entrambi i campionati alla fine a parte i primissimi che son sempre di un altro pianeta ma che in Campionati piu' blasonati farebbero ovviamente fatica essendo amatori il grosso delle griglie sia composto da appassionati che provano a divertirsi e a fare del loro meglio, e i tempi generalizzando un po' sono abbastanza simili facendo un analisi globale. Nel Bridgestone non essendoci tempi dichiarati e piu' o meno veritieri si parte tutti alla pari e non ci sono discussioni su chi fa il braccino ... Come sottolineato da Staccatore la disponibilit? dell'organizzatore e' ai massimi livelli ( mai nessuna discussione in tutta la stagione , tutti sempre soddisfatti e problemi risolti , Luca dice sempre " non ci sono problemi..esistono soluzioni ) per iscrizioni, documentazione , e tutto quanto necessario.
              Le prestazioni dei pneumatici forse non saranno a livello della concorrenza, ma e' pur vero che tanti che hanno provato a fare delle wild card con altri marchi hanno poi alla fine spuntato tempi abbastanza simili rinnovando l'antico dilemma " da amatori sin dove e' la gomma e dove e' il pilota? " certo un paracarro sar? sempre un paracarro indipendentemente da gomma o moto, ma si vedono in giro certe moto con preparazioni da paura ma ovviamente fanno i trofei amatoriali e sono rigorosamente DI SERIE e se poi vuoi cambiare gomme ad ogni turno sono solo scelte personali e che faranno felice il gommaio...
              Non mi pare che ci siano stati fenomeni di cadute di massa da giustificare commenti estremamente negativi, in un contesto sostanzialmente amatoriale le valutazioni vanno fatte tenendo conto di diversi fattori. Qui i costi sono certi dall'inizio e non hai obblighi, se per assurdo hai delle usate da finire e non vuoi comprare usi quelle che hai , se smonti rimonti paghi una sciocchezza, ospitality per pranzi cene a prezzo modico e servizio eccellente, ambiente familiare e cordiale, buona copertura dei media,
              Senti tutti e due gli organizzatori e scegli in base alle Tue esigenze e aspettative. Se invece vai fortissimo e cerchi prestazioni assolute sicuramente ci sono delle alternative piu' formative

              U

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by staccatore View Post
                ? anche vero che il vincitore della gara Bridgestone al Mugello, la wc Altomonte, ha girato in gara in 2.00.7 e lo stesso giorno facendo anche il trofeo CBR dove utilizzano le Pirelli ha girato solo 3 decimi pi? basso....

                ps con le Pirelli 1 turno e le DEVI cambiare perch? strappano, io con le Bridgestone della qualifica ho fatto anche la gara girando in 03 basso
                ps 2: si vendono benissimo anche le Bridgestone che ripeto sono le uniche gomme in mescola ad essere omologate
                Altomonte aveva due moto lievissimamente diverse anche perch? essendo le due gare susseguenti doveva obbligatoriamente lasciare una al parco chiuso. Poi il fatto che usando Pirelli o Metzler vai piu forte di qualche secondo lo sappiamo ma che senso ha per quei due secondi spendere un capitale in piu per fare un altro trofeo? Se fai il CIV e sei obbligato lo capisco ma alla fine sempre per un trofeo meglio mille volte il Bridgestone che per lo meno e' organizzato e gestito bene e ci son ragazzi alla mano e se hai problemi cercano divenirti incontro

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ricca#8 View Post
                  Altomonte aveva due moto lievissimamente diverse anche perch? essendo le due gare susseguenti doveva obbligatoriamente lasciare una al parco chiuso.
                  dici che quella usato nel Bridgestone era pi? performante?
                  la mia considerazione sui suoi tempi era per rispondere a Lupin e fare delle considerazioni su queste gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by staccatore View Post
                    aggiungo un'altra cosa che per un amatore che paga di tasca sua non credo sia poco:
                    al Mugello mi ? capitato un anteriore fallato che mi ? stato prontamente sostituito,
                    ad un mio compagno di team che fa il motorex stesso problema con una pirelli, gli hanno detto che dovevano mandarla alla casa madre e avrebbero valutato in seguito la sostituzione come se la colpa fosse del pilota... insomma la gomma sostitutiva l'ha dovuta pagare...
                    mi spiace ma non ci credo. pirelli e metzeler hanno sempre sostituito le gomme con le crepe sulla spalla. sia che siano prese in pista che fuori vengono sostituite.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      samu gaio e gaio chi nn glielo dice :gaen:

                      gaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        samu gaio e gaio chi nn glielo dice :gaen:

                        gaio
                        oh ciao matto... dammi il tuo numero che l ho perso e ti devo chiamare! ciao.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          trofeo con gomma libera e ognuno sceglie quello che gli pare

                          se devo correre con una marca specifica mi aspetto che mi costi meno perch? una parte del costo dovrebbe essere assorbito dal costruttore/sponsor ed invece non ? cos?

                          alla fine i trofei con gomma libera ti costano uguale (o meno) e scegli tu cosa montare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by KaNiNjA View Post
                            trofeo con gomma libera e ognuno sceglie quello che gli pare

                            se devo correre con una marca specifica mi aspetto che mi costi meno perch? una parte del costo dovrebbe essere assorbito dal costruttore/sponsor ed invece non ? cos?

                            alla fine i trofei con gomma libera ti costano uguale (o meno) e scegli tu cosa montare
                            Vorrei evitare di commentare se sia meglio il Bridgestono o il Trofeo Italiano Amatori perch? data la mia posizionemi sembra indelicato, ma che il trofeo a gomma libera sia pi? economico di quello monogomma non ? vero.
                            Ti faccio un esempio: Da noi il pilota deve comperare obbligatoriamente 7 treni di pneumatici al costo di 350€ cad montaggio compreso, e poi gli altri li pu? comperare fuori dove vuole.
                            Da alcuni gommisti presenti sul mercato in particolare se vai da qualcuno che ruba l'iva puoi trovarli a 280€ montaggio escluso, con il montaggio di 20€ vai a finire a 300€ con un risparmio di 50€ a treno che moltiplicato per 7 treni obbligatori che vanno comperati da noi hai un risparmio di 350€ in un anno.
                            Adesso tu pensi che se vai a fare un trofeo a gomma libera la gente far? le prove di qualifica con la mescona 2 o utilizzer? la zero? E se tu vorrai stare davanti dovrai fare altrettanto, anche per la gara! Alla fine spenderai molto di pi?. Fatti i conti per bene.
                            Last edited by Daniele01; 01-11-12, 19:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              info

                              ok Daniele per il tuo ragionamento,per?...
                              quello che da"fastidio"sono i 650,00 euro d'iscrizione(con neanche abbigliamento e gagdet),in piu'altri 650,00 di gomme da comprare a febbraio ed riceverle alla prima gara!(spendere 1.300,00 e non fare un giro di pista)
                              inoltre aggiungo che la prima qualifica e la gara del trofeo italiano amatori iniziano sempre alla mattina presto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Sento continuamente la discussione sull' andare pi? forte con questa o quella gomma..ma se non sbaglio nel nostro sport conta arrivare davanti all' avversario. Quindi il bello del monogomma( che ormai ? adotottato anche al mondiale non solo per ragioni di contributi economici) ? che con le gomme sono tutti allo stesso piano. Il mo divertimento non cambia se tutti giriamo un secondo e due pi? forte o pi? piano, ma cambia se vinco( e purtroppo non ci sono ancora riuscito :3:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X