Originally posted by Oengus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Licenza FMI e altro...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Oengus View Postnon ti seguo...
se in spagna l'iscrizione gara costa 125 e in Italia molto di pi? perch? rispondi nessuno ? Cio? in Spagna cosa fa costare meno le gare ?
Cmq mi riferivo alla questione sponsor.
Ovvero se non ne hai e devi pagare di tasca tua,sono sempre tanti anche se costa meno.
Poi dipende da che prospettive future una persona.
Naturalmente mi riferisco sempre a campionati nazionale di alto livello,non prove amatoriali o garette.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostSe rileggi il mio post dove rispondo per intero puoi capire meglio.
Cmq mi riferivo alla questione sponsor.
Ovvero se non ne hai e devi pagare di tasca tua,sono sempre tanti anche se costa meno.
Poi dipende da che prospettive future una persona.
Naturalmente mi riferisco sempre a campionati nazionale di alto livello,non prove amatoriali o garette.
ma permettimi, a noi amatori che usciamo di tasca nostra cosa cavolo pu? interessare degli sponsor ???
Quindi i contro di cui parli tu, ovvero il fatto che uno sponsor Italiano non ? interessato a me non interessa.
Io semplicemente rapporto la situazione in Spagna e vedo questo :
io amatore che mi voglio fare una gara spendo la met? rispetto che farla in ITalia,
ora a sto punto, non riesco a spiegare i maggiori costi italiani senza pensare con MALIZIA ovvero che c'? gente che si arricchisce alle nostre spalle....
Comment
-
Ma la domanda ? : in spagna esistono trofei amatoriali come i nostri ? o c'? solo il cev , perch? se ce solo il cev , quello che vuole dire ivan si capisce , e cio? che si ? vero che correre costa meno ma che per farlo i team ti spennano vivo !
Ma a noi il discorso Cev non interessa minimamente, parliamo di garette amatoriali !
Comment
-
Originally posted by TheEngineer View PostMa la domanda ? : in spagna esistono trofei amatoriali come i nostri ? o c'? solo il cev , perch? se ce solo il cev , quello che vuole dire ivan si capisce , e cio? che si ? vero che correre costa meno ma che per farlo i team ti spennano vivo !
Ma a noi il discorso Cev non interessa minimamente, parliamo di garette amatoriali !
ma anche se, io potrei farmi il CEV senza team come faccio ora le garette e arrivare ultimo, qual'? il problema ? E poi sicuramente l? in spagna i loro sponsor i soldi li spendono
e ripeto la domanda, perch? l? costa meno? Perch? qualcuno in ITalia ? pi? furbo e si vuole arricchire ?
Comment
-
Originally posted by Oengus View Posta parte che sicuro i trofei amatoriali esistono
ma anche se, io potrei farmi il CEV senza team come faccio ora le garette e arrivare ultimo, qual'? il problema ? E poi sicuramente l? in spagna i loro sponsor i soldi li spendono
e ripeto la domanda, perch? l? costa meno? Perch? qualcuno in ITalia ? pi? furbo e si vuole arricchire ?
poi magari ? anche come dici tu, finch? c'? domanda i prezzi non scendono di sicuro.
A Valencia ho notato che c'erano sparsi per tutto il paddock cartelloni della Repsol, magari fa da sponsor al circuito.. nei nostri mai visto una pubblicit?..
un modo per pagarsi dei costi e far spendere meno gli utilizzatori
Comment
-
Originally posted by Oengus View Posta parte che sicuro i trofei amatoriali esistono
ma anche se, io potrei farmi il CEV senza team come faccio ora le garette e arrivare ultimo, qual'? il problema ? E poi sicuramente l? in spagna i loro sponsor i soldi li spendono
e ripeto la domanda, perch? l? costa meno? Perch? qualcuno in ITalia ? pi? furbo e si vuole arricchire ?
Garette amatoriali non s? se ci siano,per? non penso che costino meno di fare una Rehm o una Speer in Italia.
Di sicuro c'? il trofeo del Mediterraneo che corre ad Albacete poi non saprei....magari ogni regione ha il suo.
Io ti parlavo di CIV,naturalmente se vuoi andare a fare il CEV fai bene i conti e vedi se ti pu? costare meno.
Il CIV,costa 1000? di iscrizione,pi? gomme (quelle le devi quantificare tu in base a come vai) pi? tutti gli extra.
Penso che in ottica campionato potrai spendere meno ma sulla singola gara non c'? molta convenienza.
Ripeto che il CIV 2012 sar? molto pi? accessibile e con meno disparit?.
In pi? troverei corretto che molti piloti della Premier venissero a fare il CIV,dato i loro tempi e i costi che diventeranno simili.
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postmagari ci sono delle detrazioni fiscali inferiori e non ? solo questione di furbi..
poi magari ? anche come dici tu, finch? c'? domanda i prezzi non scendono di sicuro.
A Valencia ho notato che c'erano sparsi per tutto il paddock cartelloni della Repsol, magari fa da sponsor al circuito.. nei nostri mai visto una pubblicit?..
un modo per pagarsi dei costi e far spendere meno gli utilizzatori
Comment
-
Claudio, ? stato detto mille volte, i costi alti in Italia dipendono dagli autodromi. Abbiamo 3 circuiti che funzionano in maniera permanente "Mugello, Misano, Vallelunga" i primi due sono privati, il terzo fa cos? tanta attivit? che pu? permettersi di proporre dei prezzi in linea con i due concorrenti. Morale della favola qui i circuiti hanno dei costi spropositati, e quindi qualsiasi cosa vuoi organizzare devi cacciare la grana. In spagna la situazione ? totalmente diversa, pi? autodromi, tutti statali, prezzi bassi degli autodromi, prezzi bassi per i piloti
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
-
Originally posted by Terribile View PostIn Italia,i circuiti sono privati mentre in Spagna quasi tutti statali e molti con gravi problemi debiti......
Garette amatoriali non s? se ci siano,per? non penso che costino meno di fare una Rehm o una Speer in Italia.
Di sicuro c'? il trofeo del Mediterraneo che corre ad Albacete poi non saprei....magari ogni regione ha il suo.
Io ti parlavo di CIV,naturalmente se vuoi andare a fare il CEV fai bene i conti e vedi se ti pu? costare meno.
Il CIV,costa 1000? di iscrizione,pi? gomme (quelle le devi quantificare tu in base a come vai) pi? tutti gli extra.
Penso che in ottica campionato potrai spendere meno ma sulla singola gara non c'? molta convenienza.
Ripeto che il CIV 2012 sar? molto pi? accessibile e con meno disparit?.
In pi? troverei corretto che molti piloti della Premier venissero a fare il CIV,dato i loro tempi e i costi che diventeranno simili.
spero per il civ che ci siano dei cambiamenti drastici, altrimenti la vedo magra per il 2013..
Originally posted by Terribile View PostSi vede che non hanno bisogno di trovare pubblicit? per far quadrare i bilianci......per adesso.
Originally posted by staccatore View Postma questa 'fantomatica' assicurazione copre anche danni causati a terzi?
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostIn Italia,i circuiti sono privati mentre in Spagna quasi tutti statali e molti con gravi problemi debiti......
Garette amatoriali non s? se ci siano,per? non penso che costino meno di fare una Rehm o una Speer in Italia.
Di sicuro c'? il trofeo del Mediterraneo che corre ad Albacete poi non saprei....magari ogni regione ha il suo.
Io ti parlavo di CIV,naturalmente se vuoi andare a fare il CEV fai bene i conti e vedi se ti pu? costare meno.
Il CIV,costa 1000? di iscrizione,pi? gomme (quelle le devi quantificare tu in base a come vai) pi? tutti gli extra.
Penso che in ottica campionato potrai spendere meno ma sulla singola gara non c'? molta convenienza.
Ripeto che il CIV 2012 sar? molto pi? accessibile e con meno disparit?.
In pi? troverei corretto che molti piloti della Premier venissero a fare il CIV,dato i loro tempi e i costi che diventeranno simili.
sono proprio curioso di vedere cosa accadra nel 2013 a parte le prove tolte del giovedi..dici che l iscirzione sara similare alla premier e per questo molti piloti potrebbero passare al civ.. bhe me lo auguro.. per? per quest anno si pu? dire che i prezzi erano 3 volte superiori.. 300 euro di premier contro a 1000 euro di civ. e cosi anche i turni del giovedi che va bhe il prossimo annno non ci saranno..
magari la nuova formula sar? 500 euro gara doppia ed 1 turno di libere. cosi i costi non sono identici alla premier ma almeno inizia ad avere un senso..
Comment
-
Originally posted by lupin81 View Postsono proprio curioso di vedere cosa accadra nel 2013 a parte le prove tolte del giovedi..dici che l iscirzione sara similare alla premier e per questo molti piloti potrebbero passare al civ.. bhe me lo auguro.. per? per quest anno si pu? dire che i prezzi erano 3 volte superiori.. 300 euro di premier contro a 1000 euro di civ. e cosi anche i turni del giovedi che va bhe il prossimo annno non ci saranno..
magari la nuova formula sar? 500 euro gara doppia ed 1 turno di libere. cosi i costi non sono identici alla premier ma almeno inizia ad avere un senso..
Comment
X
Comment