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Trofeo amatori: complimenti a gabry99

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    #76
    Originally posted by gagge1984 View Post
    qui direi che c'? una grossa imprecisione, Voi potete garantire che chi ha gi? partecipato a giornate cronometrate pubblicate online, possa rispettare i limiti di tempi imposti dal regolamento.
    ma come gi? successo non gi? dalla prima gara, quindi c'? gi? stato chi avrebbe meritato di salire sul podio, ma per colpa di qualcuno che ha dichiarato tempi falsi non lo ha potuto fare.
    ma per chi negli hanni precedenti non ha pertecipato a nessuna gara ma magari ha girato mille volte, ma con solo il suo cronometro personale, come fate a garantire che i suoi tempi rispettino i regolamenti???
    a mio modesto parere questi sbarramenti servono solo a voi per avere pi? iscrizioni e creano false illusioni a qualche persona un po' "ingenua" che pensa di potersi giocare qualcosa avedo tempi vicini al limite.
    per quanto riguarda le squalifiche nulla da contestare all'organizzazione, ma se fossi un pilota di quelli squalificati il prossimo anno ci penserei un po' prima di iscrivermi ad un trofeo dove ci sono mille regole da rispettare, piuttosto prenderei in considerazione un trofeo che mi fa usare le gomme che voglio e che potrebbe anche essere pi? economico...
    tanto i primi vanno forte dappertutto...
    quindi anche se non vi ? nessuna colpa da parte dell'organizzazione, ma visto che chi potrebbe perdere del fatturato importante, sareste solo voi, a mio modesto parere da gestore di azienda, ti consiglierei di stare pi? dietro al gommista, in modo che non crei disguidi e ti faccia perdere iscrizioni importanti
    Per quanto concerne l'ultimo punto ovvero il racing vendor ti ringrazio del tuo consiglio e mi sono gi? attivato per iscritto chiedendo delucidazioni.
    Per lo sbarramento dei tempi chi ha gi? cosrso non ha problemi perch? ci sono i tempi delle gare che parlano da soli e sono certi per cui sia la classe Avanzata che la classe Pro-K-Cup hanno delle certezze.

    Nella classe Base ci potrebbe essere il problema che tu dici ovvero uno che non ha mai fatto pareggiamenti e ci dichiara il falso si va ad iscrivere nella categoria base quando non dovrebbe, questo pu? accadere ma le probabilit? sono davvero bassisime perch? uno che che fa prove libere e basta, si iscrive al nostro trofeo e sta tra i primi ti posso assicurare che ? uno che gira con Rosso Corsa, Rehm etc etc etc e pertanto i sui tempi poi escono fuori.

    Le nostre stesse regole o similari stanno in tutti i trofei, solo che io al parco chiuso mando 4 persone a controllare che i piloti abbiano effettivamente montato tutti le stesse mescole e squalifico quelli che non lo hanno fatto. Altri trofei non fanno questo tipo di controli per cui se un tuo pilota ti arriva davanti ed ha usato unamescola pi? morbida nessuno gli dice nulla ? vero. Se tu preferisci cos? ? giusto che tu ti iscriva in altri trofei.

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      #77
      Originally posted by skid73 View Post
      Scusa Daniele, io comprendo la tua posizione e concordo che tu ed il tuo staff abbiate fatto quello che dovevate fare: rispettare il regolamento.
      Per? non ritieni che, chi si ? trovato la squalifica dopo la gara senza aver avuto un avvertimento dal gommista, si senta preso in giro? Sar? anche sua la responsabilit? del materiale che monta e se lo compera per tempo o resta senza, per? almeno essere avvisati mi sembra il minimo.
      Seguo un trofeo che usa Pirelli e META ? la societ? che f? il service per questo marchio. Quando vai a comprare le gomme, la prima cosa che ti chiedono ? a che campionato partecipi. Quindi segnano le gomme da darti, senza bisogno che nessuno glielo ricordi.
      Almeno dire "guarda che siete arrivati tardi, ci sono solo le 1" non mi sembra un grande sforzo. Almeno nessuno si trovava a cascare dal pero e non nasceva nessuna polemica.
      Poi addirittura una squalifica perch? ? stata montata una gomma al contrario. Loro sono gli eletti dalla Pirelli per portare il loro marchio e blasone in pista e devo dirgli io se una gomma ? montata correttamente o no?
      Quest'anno per due volte mi sono accorto di una gomma anteriore montata al contrario, al momento di togliere le termocoperte e salire in pista. Mi gioco il campionato con pi? piloti. Sai che succede se lo perdo per una squalifica del genere?
      Si organizza un trofeo di AMATORI e poi si chiede agli iscritti di controllare il lavoro di quelli che dovrebbero essere i migliori professionisti di un'azienda come Pirelli? E questo perch? "casualmente" si dimenticano di dirti che le loro gomme non puoi montarle (quindi con buona probabilit? non venderti le gomme???????)
      E poi lo sanno benissimo quante rain hanno venduto da inizio anno ad ogni trofeo. Lo hanno segnato nome per nome visto che, quando vado al camion, mi ricordano sempre cosa devono ancora comprare i miei piloti uno ad uno chiamandoli per nome. Come pu? essere che avanzano le mescole per alcuni trofei (quindi portate per niente avanti ed indietro) e mancano per altri dove le hanno comperate in pochi? Non ti sembra una falla organizzativa anche questa? Nel trofeo amatori si usano le 2. Le rain le hanno comperate in 5. Danno pioggia. Kaiser, porta 35 treni di rain mescola 2. Portane 30 se non hai spazio. Ma portarne 3.....
      Nel trofeo Honda ? successa la stessa cosa. L'organizzatore ? andato dalla Pirelli, ha valutato la disponibilit? ed ha fatto una deroga per usare anche gomme fuori regolamento.
      Non nascondiamoci dietro ad un "non sono tenuti" perch? suona tanto come "sono affari tuoi a me non interessa mettermi contro META (o pirelli)".
      Siccome ho avuto il piacere di conoscerti, mi dispiace vedere che questo ? ci? che traspare.
      Non voglio nemmeno scagliare troppe frecce contro META. Organizzare la fornitura di pneumatici durante un evento, non deve essere cos? banale come pu? sembrare. Per? ? sempre brutto vedere che non si ammettono mai le proprie responsabilit?. Almeno prendere in considerazione l'ipotesi. E soprattutto ? importante la chiarezza e trasparenza con i clienti. Pena la loro insoddisfazione e successive polemiche e critiche.

      Comunque ha ragione chi dice che qu? bisognerebbe onorare chi ha fatto una bella prova sportiva. E non certo per le gomme diverse, anzi. Quando ? successo a noi di avere diverse gomme per problemi organizzativi nell'avere sufficienti gomme rain, abbiamo partecipato alle ufficiali a Vallelunga con gomme rain vecchie di un anno e di una misura e mescola "sconveniente" rispetto a quelle di quest'anno. Risultato: pole position. Quindi bravo a Gabriele che li ha messi dietro (quasi) tutti partendo ultimo!
      Se il racing vendor ha dato una informazione sbagliata comunque ha fatto un grosso errore creando tra l'altro un indiretto danno di immagine sia a me che a Metzeler che non abbiamo responsobilit? se non quella io di avere il gommista imposto e Metzeler per averlo scelto, su questo punto ti do ragione ed io personalmente mi sono attivato per avere risposte ufficiali sull'operato di Meta che al momento non ha dato alcuna risposta sull'accaduto.
      Per? ragazzi, sempre ipotizzando l'errore del racing vendor, se lo stesso avesse detto ai piloti; io ho solo la k1 perch? la k2 non ce l'ho il pilota che stava in prossimit? di aggiudicarsi un titolo cosa avrebbe fatto? Non avrebbe corso oppure avrebbe comunque acquistato la rain e provato a correre? Alcuni hanno fatto cos?, sapevano che la gomma non era quella giusta e l'hanno acquistata ugualmente, altri probabilmente non lo sapevano, per? il risultato finale non sarebbe cambiato, sempre una squalifica ci sarebbe stata, certamente se il racing vendor avesse avvertito tutti ci sarebbe stata consapevolezza anche da parte di quei piloti che erano in buona fede, per? lo ripeto il risultato non sarebbe cambiato.

      Per quanto concerne i nostri piloti posso dirti che il 95% di loro avevano gomme rain in quanto le abbiamo fornite noi alla prima gara di Misano.

      Per il discorso della deroga si sarebbe potuto forse vedere di fare qualche cosa ma primo nessuno dei piloti ? venuto da me a dirmi che aveva un problema con le rain, nonostante alcuni degli squalificati sapevano che la loro mescola non era quella corretta, secondo mi chiedo: ma se il 95% dei miei piloti si sono preventivamente dotati di rain ? giusto che poi io faccia una deroga per favorine altri? E se pure la risposta fosse si, la deroga imposta non dovrebbe in ogni caso garantire ai piloti equit? di prestazione nell'utilizzo delle rain, o quanto meno non svantaggiare tutti coloro che erano in regola ed avevano la mescola giusta?

      Per quanto poi riguarda la gara superlativa fatta da Dolfi e altri piloti nulla da ridire, resta una gara eccezionale!

      P.s. Per quanto concerne le squalifiche fatte per pneumatici montati al contrio non ? di certo nostra la responsabilit? nostra, sono i federali che da quest'anno hanno deciso di squalificare chi ha montato gli pneumatici al contrario, ma questo accade ovunque, in tutti i trofei.
      E anche qu? ci sarebbe da discutere pech? c'? ad esempio chi volontariamente chiede al gommista di girargli il pneumatico.
      Last edited by Daniele01; 29-08-12, 08:00.

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        #78
        Daniele ti ripeto che capisco le tue posizioni. E' giusto che ci sia equit? nel comportamento rispetto ai partecipanti.
        Semplicemente se qualcuno, e mi sembra di capire pi? di uno, si ? trovato in una posizione scomoda a sua insaputa causa una mancata semplicissima comunicazione da parte del racing vendor di Pirelli, alla fine ti ritrovi con i partecipanti scontenti e tante critiche che ti piovono addosso anche se tu fai niente di meno del tuo lavoro.
        Per il fatto delle gomme montate al contrario, ? la stessa cosa. Io s? che materiale posso consigliare ai miei clienti ed in che modo utilizzarlo per non farli squalificare. Trasparenza significa semplicemente rendere edotti quanti ti chiedano una cosa "anomala" e magari fargli firmare un semplicissimo sgravio di responsabilit? dove si assumono appunto la responsabilit? di eventi derivanti da loro esplicite richieste.
        La verit? ? che capita, nella concitazione del week end di gara, di commettere un errore. E' umano, anche per i gommisti. Proprio per questo, dei professionisti dovrebbero usare tutte le attenzioni del caso affinch? queste situazioni dannose a te e a loro, non si verifichino.
        "Non siamo tenuti" mi sembra proprio magra come risposta, alla luce del fattop che mi sembra nessuno si stia lamentando della ingiustizia della squalifica...

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          #79
          Boh... a me sembra di vivere sulla luna.
          Io ho partecipato al Trofeo Amatori, ero un vero amatore, conoscevo solo una pista delle 4 in programma, andavo in tenda, ero da solo, ma mi sono sempre letto TUTTO il regolamento del trofeo, e TUTTO il regolamento federale, stampato su fogli A4 e me lo portavo sempre dietro. Mi sembra proprio il minimo indispensabile da una persona senziente che vuole correre!
          Andare a correre, magari con un team al seguito, e poi partecipare "alla carlona" perch? non si conosce bene il regolamento (capirai poi che complicazione il regolamento del trofeo... se vi sembra complicato, mi sa tanto che non avete mai letto il regolamento federale!! Quello si che pu? essere fuorviante! ) mi sembra proprio una leggerezza imperdonabile.
          Io le Rain le avevo dall'inizio dell'anno, erano usate da un pilota dell'anno precedente, e le ho anche dovute usare (tra l'altro all'utlima gara col titolo in ballo), ma mi ero ovviamente premunito. Non avevo i doppi cerchi e me le sono montate a mano con uno stallonatore fatto in casa e due leve... in 20 minuti o anche meno ero pronto....ed ero da solo.
          Non ? che sono "un eroe", ? che quando si corre un minimo di preparazione ? NECESSARIA. Ho sentito gente lamentarsi anche che il gommista mette le gomme alla pressione sbagliata... ma stiamo scherzando? E' colpa del gommista ora?? Dai su...

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            #80
            Originally posted by skid73 View Post
            Daniele ti ripeto che capisco le tue posizioni. E' giusto che ci sia equit? nel comportamento rispetto ai partecipanti.
            Semplicemente se qualcuno, e mi sembra di capire pi? di uno, si ? trovato in una posizione scomoda a sua insaputa causa una mancata semplicissima comunicazione da parte del racing vendor di Pirelli, alla fine ti ritrovi con i partecipanti scontenti e tante critiche che ti piovono addosso anche se tu fai niente di meno del tuo lavoro.
            Per il fatto delle gomme montate al contrario, ? la stessa cosa. Io s? che materiale posso consigliare ai miei clienti ed in che modo utilizzarlo per non farli squalificare. Trasparenza significa semplicemente rendere edotti quanti ti chiedano una cosa "anomala" e magari fargli firmare un semplicissimo sgravio di responsabilit? dove si assumono appunto la responsabilit? di eventi derivanti da loro esplicite richieste.
            La verit? ? che capita, nella concitazione del week end di gara, di commettere un errore. E' umano, anche per i gommisti. Proprio per questo, dei professionisti dovrebbero usare tutte le attenzioni del caso affinch? queste situazioni dannose a te e a loro, non si verifichino.
            "Non siamo tenuti" mi sembra proprio magra come risposta, alla luce del fattop che mi sembra nessuno si stia lamentando della ingiustizia della squalifica...
            Concordo con te, hai ragione.

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              #81
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Boh... a me sembra di vivere sulla luna.
              Io ho partecipato al Trofeo Amatori, ero un vero amatore, conoscevo solo una pista delle 4 in programma, andavo in tenda, ero da solo, ma mi sono sempre letto TUTTO il regolamento del trofeo, e TUTTO il regolamento federale, stampato su fogli A4 e me lo portavo sempre dietro. Mi sembra proprio il minimo indispensabile da una persona senziente che vuole correre!
              Andare a correre, magari con un team al seguito, e poi partecipare "alla carlona" perch? non si conosce bene il regolamento (capirai poi che complicazione il regolamento del trofeo... se vi sembra complicato, mi sa tanto che non avete mai letto il regolamento federale!! Quello si che pu? essere fuorviante! ) mi sembra proprio una leggerezza imperdonabile.
              Io le Rain le avevo dall'inizio dell'anno, erano usate da un pilota dell'anno precedente, e le ho anche dovute usare (tra l'altro all'utlima gara col titolo in ballo), ma mi ero ovviamente premunito. Non avevo i doppi cerchi e me le sono montate a mano con uno stallonatore fatto in casa e due leve... in 20 minuti o anche meno ero pronto....ed ero da solo.
              Non ? che sono "un eroe", ? che quando si corre un minimo di preparazione ? NECESSARIA. Ho sentito gente lamentarsi anche che il gommista mette le gomme alla pressione sbagliata... ma stiamo scherzando? E' colpa del gommista ora?? Dai su...
              Eppure vincesti il trofeo della prima edizione nel 2005!
              Che bellissimi ricordi
              Ma ti ricordi Nigel che faceva il sugo e la pasta per tutti i piloti pranzo e cena?
              E Trix (Patrizio) e Superazzi che facevano i meccanici GRATUITAMENTE per tutti i piloti che ne avevano bisognoche ne avevano bisogno!
              Io ho tanti ricordi bellissimi, questo trofeo ? una mia creatura, una parte importante della mia vita ed ? esistito grazie a voi piloti che lo avete scelto e continuato a promuovere.

              Purtroppo gli inconvenienti di queste squalifiche non faranno bene ne al pilota e neppure a noi
              Last edited by Daniele01; 29-08-12, 16:28.

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                #82
                Originally posted by skid73 View Post
                Scusa Daniele, io comprendo la tua posizione e concordo che tu ed il tuo staff abbiate fatto quello che dovevate fare: rispettare il regolamento.
                Per? non ritieni che, chi si ? trovato la squalifica dopo la gara senza aver avuto un avvertimento dal gommista, si senta preso in giro? Sar? anche sua la responsabilit? del materiale che monta e se lo compera per tempo o resta senza, per? almeno essere avvisati mi sembra il minimo.
                Seguo un trofeo che usa Pirelli e META ? la societ? che f? il service per questo marchio. Quando vai a comprare le gomme, la prima cosa che ti chiedono ? a che campionato partecipi. Quindi segnano le gomme da darti, senza bisogno che nessuno glielo ricordi.
                Almeno dire "guarda che siete arrivati tardi, ci sono solo le 1" non mi sembra un grande sforzo. Almeno nessuno si trovava a cascare dal pero e non nasceva nessuna polemica.
                Poi addirittura una squalifica perch? ? stata montata una gomma al contrario. Loro sono gli eletti dalla Pirelli per portare il loro marchio e blasone in pista e devo dirgli io se una gomma ? montata correttamente o no?
                Quest'anno per due volte mi sono accorto di una gomma anteriore montata al contrario, al momento di togliere le termocoperte e salire in pista. Mi gioco il campionato con pi? piloti. Sai che succede se lo perdo per una squalifica del genere?
                Si organizza un trofeo di AMATORI e poi si chiede agli iscritti di controllare il lavoro di quelli che dovrebbero essere i migliori professionisti di un'azienda come Pirelli? E questo perch? "casualmente" si dimenticano di dirti che le loro gomme non puoi montarle (quindi con buona probabilit? non venderti le gomme???????)
                E poi lo sanno benissimo quante rain hanno venduto da inizio anno ad ogni trofeo. Lo hanno segnato nome per nome visto che, quando vado al camion, mi ricordano sempre cosa devono ancora comprare i miei piloti uno ad uno chiamandoli per nome. Come pu? essere che avanzano le mescole per alcuni trofei (quindi portate per niente avanti ed indietro) e mancano per altri dove le hanno comperate in pochi? Non ti sembra una falla organizzativa anche questa? Nel trofeo amatori si usano le 2. Le rain le hanno comperate in 5. Danno pioggia. Kaiser, porta 35 treni di rain mescola 2. Portane 30 se non hai spazio. Ma portarne 3.....
                Nel trofeo Honda ? successa la stessa cosa. L'organizzatore ? andato dalla Pirelli, ha valutato la disponibilit? ed ha fatto una deroga per usare anche gomme fuori regolamento.
                Non nascondiamoci dietro ad un "non sono tenuti" perch? suona tanto come "sono affari tuoi a me non interessa mettermi contro META (o pirelli)".
                Siccome ho avuto il piacere di conoscerti, mi dispiace vedere che questo ? ci? che traspare.
                Non voglio nemmeno scagliare troppe frecce contro META. Organizzare la fornitura di pneumatici durante un evento, non deve essere cos? banale come pu? sembrare. Per? ? sempre brutto vedere che non si ammettono mai le proprie responsabilit?. Almeno prendere in considerazione l'ipotesi. E soprattutto ? importante la chiarezza e trasparenza con i clienti. Pena la loro insoddisfazione e successive polemiche e critiche.


                Comunque ha ragione chi dice che qu? bisognerebbe onorare chi ha fatto una bella prova sportiva. E non certo per le gomme diverse, anzi. Quando ? successo a noi di avere diverse gomme per problemi organizzativi nell'avere sufficienti gomme rain, abbiamo partecipato alle ufficiali a Vallelunga con gomme rain vecchie di un anno e di una misura e mescola "sconveniente" rispetto a quelle di quest'anno. Risultato: pole position. Quindi bravo a Gabriele che li ha messi dietro (quasi) tutti partendo ultimo!



                Tutto molto preciso, qui non si discute la squalifica mia e di altri ma il modo in cui e stata affrontata la cosa Daniele afferma che il pilota AMATORe che non legge il regolamento e ignorante e quindi pu? essere preso per il culo e imbrogliato, sicuramente una bella figura Daniele non la stai facendo, se sapevi avresti dovuto fare qualcosa prima della gara, se non sapevi ti saresti dovuto unire a noi contro il gommista tutto qui...."...

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                  #83
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Boh... a me sembra di vivere sulla luna.
                  Io ho partecipato al Trofeo Amatori, ero un vero amatore, conoscevo solo una pista delle 4 in programma, andavo in tenda, ero da solo, ma mi sono sempre letto TUTTO il regolamento del trofeo, e TUTTO il regolamento federale, stampato su fogli A4 e me lo portavo sempre dietro. Mi sembra proprio il minimo indispensabile da una persona senziente che vuole correre!
                  Andare a correre, magari con un team al seguito, e poi partecipare "alla carlona" perch? non si conosce bene il regolamento (capirai poi che complicazione il regolamento del trofeo... se vi sembra complicato, mi sa tanto che non avete mai letto il regolamento federale!! Quello si che pu? essere fuorviante! ) mi sembra proprio una leggerezza imperdonabile.
                  Io le Rain le avevo dall'inizio dell'anno, erano usate da un pilota dell'anno precedente, e le ho anche dovute usare (tra l'altro all'utlima gara col titolo in ballo), ma mi ero ovviamente premunito. Non avevo i doppi cerchi e me le sono montate a mano con uno stallonatore fatto in casa e due leve... in 20 minuti o anche meno ero pronto....ed ero da solo.
                  Non ? che sono "un eroe", ? che quando si corre un minimo di preparazione ? NECESSARIA. Ho sentito gente lamentarsi anche che il gommista mette le gomme alla pressione sbagliata... ma stiamo scherzando? E' colpa del gommista ora?? Dai su...
                  Ancora non capite, il regolamento nessuno lo mette in dubbio e nessuno contaesta la squalifica che ci sta tutta, ma e giusto accettare che uno per via che non a letto il regolamento deve essere inculato 340? senza essere avvisato? E giusta sapere che il gommista sapeva ma per venderti le gomme ti fa squalificare? E giusto sentirti mille scuse dall' organizzatore senza ammettere che c' e stato qualcosa che non ha funzionato?

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                    #84
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    Ancora non capite, il regolamento nessuno lo mette in dubbio e nessuno contaesta la squalifica che ci sta tutta, ma e giusto accettare che uno per via che non a letto il regolamento deve essere inculato 340? senza essere avvisato? E giusta sapere che il gommista sapeva ma per venderti le gomme ti fa squalificare? E giusto sentirti mille scuse dall' organizzatore senza ammettere che c' e stato qualcosa che non ha funzionato?
                    Io non c'ero, e premetto che non c'? l'ho.con te. Ma quando correvo nel 2006 con la r6.cup, mi ? successo che i gommisti mi montassero una gomma di mescola sbagliata, una volta al contrario, etc etc. Sono esseri umani, e onestamente, ma ti parla uno che non corre da anni, non sono affatto sicuro che i gommisti (soprattutto gli operai) sappiamo per filo e per segno il regolamento dei vari trofei. Noi quando andavamo, gli chiedevano la gomma tal dei tali, col bollino del trofeo etc etc. E CONTROLLAVAMO che ci dessero la gomma giusta. Ovviamente.
                    Se tu hai prove per dire che il gommista SAPEVA ma ci ha marciato su, ? un discorso, ma io dubito che sapesse quali gomme rain (e con che misura) erano ammesse. Il primo anno ricordo che correvamo con delle 180 sui 1000cc, ma come rain potevamo usare le 195! Figurati che ne sapeva il gommista. Detto questo, mi par di capire che se aveva solo 3 treni, sto problema dovrebbe aver riguardato solo 3 piloti, di cui qualcuno era anche consapevole dell'essere passibile di squalifica. Io ricordo che il primo anno ho dovuto vendere il mio ohlins e anche il kit pompanti perch? si correva con wp. Il mono ovviamente era ovvio, ma i pompanti avrei potuto tenerli, chi se ne sarebbe accorto?Invece io li cambiai lo stesso, perch? non mi sentivo "nel giusto".
                    Detto questo, son sicuro che Daniele parler? con il gommista perch? fatti simili non si verifichino pi?, ma ? talmente palese (per me) che l'errore non ?.imputabile al gommista che ? quasi troppo anche discuterne. Nella r6 cup era un continuo verificare e squalificare, ? la normalit?. Il 70% era in buona fede, ma purtroppo ? cos?.

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                      #85
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Io non c'ero, e premetto che non c'? l'ho.con te. Ma quando correvo nel 2006 con la r6.cup, mi ? successo che i gommisti mi montassero una gomma di mescola sbagliata, una volta al contrario, etc etc. Sono esseri umani, e onestamente, ma ti parla uno che non corre da anni, non sono affatto sicuro che i gommisti (soprattutto gli operai) sappiamo per filo e per segno il regolamento dei vari trofei. Noi quando andavamo, gli chiedevano la gomma tal dei tali, col bollino del trofeo etc etc. E CONTROLLAVAMO che ci dessero la gomma giusta. Ovviamente.
                      Se tu hai prove per dire che il gommista SAPEVA ma ci ha marciato su, ? un discorso, ma io dubito che sapesse quali gomme rain (e con che misura) erano ammesse. Il primo anno ricordo che correvamo con delle 180 sui 1000cc, ma come rain potevamo usare le 195! Figurati che ne sapeva il gommista. Detto questo, mi par di capire che se aveva solo 3 treni, sto problema dovrebbe aver riguardato solo 3 piloti, di cui qualcuno era anche consapevole dell'essere passibile di squalifica. Io ricordo che il primo anno ho dovuto vendere il mio ohlins e anche il kit pompanti perch? si correva con wp. Il mono ovviamente era ovvio, ma i pompanti avrei potuto tenerli, chi se ne sarebbe accorto?Invece io li cambiai lo stesso, perch? non mi sentivo "nel giusto".
                      Detto questo, son sicuro che Daniele parler? con il gommista perch? fatti simili non si verifichino pi?, ma ? talmente palese (per me) che l'errore non ?.imputabile al gommista che ? quasi troppo anche discuterne. Nella r6 cup era un continuo verificare e squalificare, ? la normalit?. Il 70% era in buona fede, ma purtroppo ? cos?.
                      ciao MAT!!!! lieto di rivederti!!! come stai?

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                        #86
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Io non c'ero, e premetto che non c'? l'ho.con te. Ma quando correvo nel 2006 con la r6.cup, mi ? successo che i gommisti mi montassero una gomma di mescola sbagliata, una volta al contrario, etc etc. Sono esseri umani, e onestamente, ma ti parla uno che non corre da anni, non sono affatto sicuro che i gommisti (soprattutto gli operai) sappiamo per filo e per segno il regolamento dei vari trofei. Noi quando andavamo, gli chiedevano la gomma tal dei tali, col bollino del trofeo etc etc. E CONTROLLAVAMO che ci dessero la gomma giusta. Ovviamente.
                        Se tu hai prove per dire che il gommista SAPEVA ma ci ha marciato su, ? un discorso, ma io dubito che sapesse quali gomme rain (e con che misura) erano ammesse. Il primo anno ricordo che correvamo con delle 180 sui 1000cc, ma come rain potevamo usare le 195! Figurati che ne sapeva il gommista. Detto questo, mi par di capire che se aveva solo 3 treni, sto problema dovrebbe aver riguardato solo 3 piloti, di cui qualcuno era anche consapevole dell'essere passibile di squalifica. Io ricordo che il primo anno ho dovuto vendere il mio ohlins e anche il kit pompanti perch? si correva con wp. Il mono ovviamente era ovvio, ma i pompanti avrei potuto tenerli, chi se ne sarebbe accorto?Invece io li cambiai lo stesso, perch? non mi sentivo "nel giusto".
                        Detto questo, son sicuro che Daniele parler? con il gommista perch? fatti simili non si verifichino pi?, ma ? talmente palese (per me) che l'errore non ?.imputabile al gommista che ? quasi troppo anche discuterne. Nella r6 cup era un continuo verificare e squalificare, ? la normalit?. Il 70% era in buona fede, ma purtroppo ? cos?.
                        Oramai penso che questa piccola polemica si sia discussa a sufficienza tuttavia mi permetto di risponderti io che nemmeno c'ero.
                        Che i gommisti possano sbagliare a montare una gomma prelevando una mescola sbagliata ci pu? stare.. come ci pu? stare che montando mediamente un migliaio di gomme nel week di gara qualcuna venga erroneamente montata al rovescio.. se soprattutto consideriamo che spesso lavorano sotto stress per i tempi sotto un tendone piuttosto rovente d'estate.
                        Ok... ho parlato di "qualcuna"... non di svariate in un unico trofeo... il che si traduce in un errore voluto che apre la porta a un "voluto" per ignoranza o "voluto" per far cassa e ricorrere all'occasione per svuotare il magazzino della sezione che si vende poco (daltronde sappiamo tutti che le gomme rain non sono molto gettonate e che a fine anno se non le piazzano fanno poi fatica a smaltire).

                        Ora.. se consideriamo che la scelta della mescola viene decisa a tavolino tra organizzatore e gommista.. e che all'organizzatore io credo poprio che segliere una 1 piuttosto che una 2 e viceversa non gli cambi assolutamente nulla... l'unica deduzione a cui si arriva ? che certamente i piloti sono stati un po' leggeri a non controllare.. ma che il gommista in questione sapeva ma ha taciuto per svuotare il proprio magazzino.. il che giustifica la polemica dei ragazzi che sono stati esclusi... moralmente il gommista ha fatto il furbetto ( edito e aggiungo: e ci sta pure che i ragazzi in questione sentendosi presi in giro polemizzino a Daniele l'accaduto pretendendo una tiratina d'orecchie).

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                          #87
                          Originally posted by gabry99 View Post
                          ciao MAT!!!! lieto di rivederti!!! come stai?
                          Ciao Gabry...
                          Sto come uno che non poggia il sedere su una moto "stesa" dal 2008, quindi male Ho avuto la brillante idea di comprare casa, e come dicono tutti.. "un mutuo ? per sempre"
                          Tu invece vedo che ti dai da fare...invidia invidiaaaa!

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                            #88
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ok... ho parlato di "qualcuna"... non di svariate in un unico trofeo... il che si traduce in un errore voluto che apre la porta a un "voluto" per ignoranza o "voluto" per far cassa e ricorrere all'occasione per svuotare il magazzino della sezione che si vende poco (daltronde sappiamo tutti che le gomme rain non sono molto gettonate e che a fine anno se non le piazzano fanno poi fatica a smaltire).
                            Ora.. se consideriamo che la scelta della mescola viene decisa a tavolino tra organizzatore e gommista.. e che all'organizzatore io credo poprio che segliere una 1 piuttosto che una 2 e viceversa non gli cambi assolutamente nulla...
                            In effetti stiamo parlando noi che non c'eravamo, e forse non sappiamo bene i retroscena, ma se ho capito bene, c'erano solo 3 treni di rain disponibili, quindi se ho inteso bene il problema era piuttosto limitato!
                            Detto questo, il gommista non era li solo per il trofeo Amatori, quindi immagino che avesse tante altre gomme anche con mescole non permesse, per far fronte alla richiesta degli altri Trofei, quindi pi? che "svuotare il magazzino", penso che il problema fosse relativo al fatto che magari non aveva gomme rain in mescola "giusta" per il trofeo per tutti (ma questo ? normale, e viene detto e scritto ovunque). Se poi ci hanno "marciato" non lo so, nessuno l'ha confermato con evidenza, quindi...

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                              #89
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Ciao Gabry...
                              Sto come uno che non poggia il sedere su una moto "stesa" dal 2008, quindi male Ho avuto la brillante idea di comprare casa, e come dicono tutti.. "un mutuo ? per sempre"
                              Tu invece vedo che ti dai da fare...invidia invidiaaaa!
                              Capisco MAT !!!INFATTI dispiace nn avere piloti come te, ma la tua causa e' necessaria, quindi giusta :-)
                              io.. mi do' daffare.. diciamo .. che con le moto.. attenuo il mio deficit fisico.. dovuto a quella tragedia di oramai 6 anni fa.. :-)

                              mi diverto.. e cerco di farlo sempre!!

                              un abbraccio amico mio

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                                #90
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                                In effetti stiamo parlando noi che non c'eravamo, e forse non sappiamo bene i retroscena, ma se ho capito bene, c'erano solo 3 treni di rain disponibili, quindi se ho inteso bene il problema era piuttosto limitato!
                                Detto questo, il gommista non era li solo per il trofeo Amatori, quindi immagino che avesse tante altre gomme anche con mescole non permesse, per far fronte alla richiesta degli altri Trofei, quindi pi? che "svuotare il magazzino", penso che il problema fosse relativo al fatto che magari non aveva gomme rain in mescola "giusta" per il trofeo per tutti (ma questo ? normale, e viene detto e scritto ovunque). Se poi ci hanno "marciato" non lo so, nessuno l'ha confermato con evidenza, quindi...
                                Diciamo che io parlo a nome di un amico che ? stato escluso.. a lui non interessa dell'esclusione in s? e per s?... interessa che moralmente parlando sarebbe stato pi? corretto informarlo che la gomma che gli stavano montando era di mescola non omologata per il suo trofeo... tutto qui.. e io presumo anche leggendo i ragazzi interessati qui sul forum che anche tutti gli altri non erano stati avvisati della problematica.

                                Insomma ? come quando vai dal commercialista che ti presenta la dichiarazione dei redditi... se c'? un errore la firma sotto ? tua e quindi equitalia bussa alla tua porta e non a quella del tuo commercialista anche se l'errore ? il suo.

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