Originally posted by Enry9
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo amatori: complimenti a gabry99
Collapse
X
-
-
Originally posted by TONY74 View Postse non eri in regola con le gomme non puoi dire che era meglio o peggio, devono squalificarti per questo c' ? un regolamento, il discorso bisognerebbe farlo sul fatto che loro sapevano e non hanno fatto nulla che cio avenisse, lo avrebbero dovuto dire guarda che non sei in regola prima della gara non dopo oggi non saremmo qui a fare casino, ma vedo che da parte dell' organizzazione non c' ? l' ammissione di responsabilita del gommista che pur di vendere quelle gomme rimaste non ha detto nulla.........
E' assurdo! Il pilota non legge il regolamento e non ha colpa della sua ignoranza, non viene da me a chiedere informazioni sulle mescole da montare, i vostri stessi colleghi fanno reclamo e mi fanno notare che voi avete delle mescole pi? morbide di quelle consentite, per? la colpa della squalifica ? mia?
Ragazzi datevi una regolata!Last edited by Daniele01; 28-08-12, 13:28.
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostEnry, forse ti sei perso un pezzo. Il gommista non ? obbligato a portare rain per tutti. Ad inizio anno ? espressamente specificato che chi vuole le rain assicurate se le deve comprare prima. Non si pu? pretendere che il gommista porti un camion di rain ad ogni gara per poi portarsele indietro nel caso non piova.
POI... lo ha visto anche mia nonna la sett scorsa su METEO.IT.. che DOMENICA al mugello dava PIOGGIA dalle 8:00 alle 13:00 :-)
con questo chiudo, coscente della squalifica .. DA REGOLAMENTO GIUSTA!! ma solo da quello, e allo stesso tempo.. COSCENTE, ED ORGOGLIOSO DI CIO' CHE HO FATTO NEL W.E E FIN SOTTO ALLA BANDIERA A SCACCHI..
CON QUESTO: RINGRAZIO TUTTI COLORO ERANO LI E TUTTI COLORO ANCHE QUA.. MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI,PREMETTO..CHE ANCHE ALLO STEND AMATORI , stefano, Daniele, e gli altri.. mi hanno elogiato e nn caziato... ed io ho apprezzato :-)
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.. A IN PISTA X L'ENDURANCE AL MUGELLO
GABRIELE DOLFI - GABRY#99 - GDRacing TEAM A.S.D -FIRENZE
Comment
-
Originally posted by TONY74 View Postsicuramente tu avrai dato piu gas rispetto a tutti noi questo e sicuro, a me dispiace piu per la presa per il culo che per la squalifica, l' anno prossimo con questa esperienza di quest' anno sara diverso non so se mi riscrivero a questo trofeo non mi e piaciuto tanto, troppe regole che vanno interpretate vanno capite bene a partire dalle classi in cui uno merita di stare, io come primo anno sulla 1000 e due gare in tre anni avrei voluto fare il base ma mi e stato detto che non potevo per via di un solo tempo fuori e senza conoscere due piste su quattro, poi alla fine nessuno gira con i tempi che erano segnati nel regolamento, sicuramente mi sarei divertito di pi?
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostEnry, forse ti sei perso un pezzo. Il gommista non ? obbligato a portare rain per tutti. Ad inizio anno ? espressamente specificato che chi vuole le rain assicurate se le deve comprare prima. Non si pu? pretendere che il gommista porti un camion di rain ad ogni gara per poi portarsele indietro nel caso non piova.
quindi a maggior ragione do ragione a Daniele, perch? cos? fanno tutti i gommisti.
io nel premier uso dunlop e so benissimo che ordeo non porta rain per tutti, quindi all'inizio dell'anno mi sono preso i miei 2 treni di rain da portarmi in giro.. purtroppo o faccio cos? o rischiavo di rimanere senza gomme..
Comment
-
Originally posted by Daniele01 View PostTony se come dite voi che le responsabilit? sono del gommista, ed io ripeto che non ? il nostro gommista ma quello di tutti i trofei italiani ad eccezione degli altri monomarca, prendetevela con lui, non ho capito perch? continuare ad inveire contro di noi.
E' assurdo! Il pilota non legge il regolamento e non ha colpa della sua ignoranza, non viene da me a chiedere informazioni sulle mescole da montare, i vostri stessi colleghi fanno reclamo e mi fanno notare che voi avete delle mescole pi? morbide di quelle consentite, per? la colpa della squalifica ? mia?
Ragazzi datevi una regolata!
daniele leggi il mio post qua sopra .. dove ho chiuso.. un abbraccio da FLORENCE CITY..
Comment
-
Originally posted by Daniele01 View PostCiao Tony,
per quanto riguarda la squalifica ho gi? scritto purtroppo tutto quello che c'era da scrivere, personalmente mi spiace ma diversamente non potevo fare.
Per i tempi del trofeo io posso garantirvi solo una cosa; farvi partire tutti dalla stessa linea di partenza, poi ? chiaro che chi corre pi? veloce vince. Questo va accettato con sportivit?, ? lo sport ad essere cos? e non si deve pensare che quello che per noi ? impossibile non sia possibile per altri pi? bravi di noi.
Noi ad inizio anno garantiamo che chi si iscrive al nostro trofeo ha tempi simili ai suoi colleghi che sono quelli indicati dal regolamento, poi nel corso dell'anno ci sar? come gi? detto chi si migliorer? moltissimo e chi no. Spesso alcuni piloti si sono meravigliati di se stessi per i miglioramenti conseguiti, e questo accade anche perch? nel nostro trofeo in 2 secondi trovi 20 piloti e quindi sei sempre in bagar tra chi ti tira e chi ti vuole passare, in altri trofei spesso i piloti corrono da soli o con una al massimo due moto vicine.
Quelli che sbagliano a dichiare i tempi di iscrizione a inizio anno sono pochi e se li trovimo ci comportiamo secondo quando prescritto dal regolamento ovvero li escludiamo dalla gara e dal trofeo.
miglioramenti si ma se i tempi di sbarramento per il 1000 avanzato e' al mugello 2.04 non e' possibile che i primi girino regolarmente 6/7 secondi piu veloci e per trovare i tempi per i quali si dovrebbe essere iscritti bisogna andare dalla 15esima posizione in giu ... sig daniele a questo punto vi conviene fare una grigilia unica , e questo e' un pensierop mio DI SCALABERNI MASSIMO #59 DEL TIEMME RACING TEAM , come di tanti che hanno partecipato anche ad una sola vostra gara. in Piu come vi ho gia detto se un vostro iscritto vi viene a rappresentare u problema almeno fate la parte di essere interessati, e non scaricate sempre sulla direzione gara o chi per lei , perche come dice lei ,"e' nell'essere umano incolpare gli altri" e la vostra organizzazione non e' stata da meno nei miei confronti alla gara del mugello di giugno , e nei confronti degli squalificati della gara del mugello appena passata.
Comment
-
Originally posted by maranza.nooooo View Postmiglioramenti si ma se i tempi di sbarramento per il 1000 avanzato e' al mugello 2.04 non e' possibile che i primi girino regolarmente 6/7 secondi piu veloci e per trovare i tempi per i quali si dovrebbe essere iscritti bisogna andare dalla 15esima posizione in giu ... sig daniele a questo punto vi conviene fare una grigilia unica , e questo e' un pensierop mio DI SCALABERNI MASSIMO #59 DEL TIEMME RACING TEAM , come di tanti che hanno partecipato anche ad una sola vostra gara. in Piu come vi ho gia detto se un vostro iscritto vi viene a rappresentare u problema almeno fate la parte di essere interessati, e non scaricate sempre sulla direzione gara o chi per lei , perche come dice lei ,"e' nell'essere umano incolpare gli altri" e la vostra organizzazione non e' stata da meno nei miei confronti alla gara del mugello di giugno , e nei confronti degli squalificati della gara del mugello appena passata.
Se poi uno si allena pi? di un altro e si migliora di vari secondi come pretendete che lo controlliamo ? E' chiaro che l'anno successivo deve passare di categoria o cambiare proprio trofeo come ? successo a molti che sono passati al Michelin Power Cup.
Poi ? capitato che qualcuno dichiarasse tempi falsi per stare in una certa categoria, ? stato "scoperto", ed escluso dal trofeo o spostato di categoria.
Se mi dimostri che coloro che hanno girato 6/7 secondi sotto il tempo limite della categoria hanno dichiarato dei tempi falsi allora il discorso cambia ;-)
Comment
-
Io penso che e' vero che si migliora, e anche di molto, pero' capisco anche che qualcuno potrebbe aver gia' girato forte da pilota amatore, senza poter essere dimostrato., se non hai fatto ne gare ne pareggiamenti, come puoi provare che dichiari il vero? Poi ci sara' anche chi ha partecipato a pareggiamenti, o rehm, che dichiara il falso sui tempi pensando di scamparsela. Se daniele non vuole piu' trovarsi in difficolta' nel spostare il pilota di categoria perche' tale pilota viene tanato da qualche avversario che indaga a fondo, dovrebbe controllare tutti i rhem degli ultimi anni, i pareggiamenti dei vari organizzatori, in piu' tutte le gare ufficiali sempre degli anni dietro, un lavorone che richiede tempo e personale, e sappiamo quanto costa, improponibile.............. Pero' daniele potresti provare ad organizzarti in questo senso, ti eviterebbe tante spiacevoli e fastidiose situazioni.
Comment
-
Originally posted by maranza.nooooo View Postmiglioramenti si ma se i tempi di sbarramento per il 1000 avanzato e' al mugello 2.04 non e' possibile che i primi girino regolarmente 6/7 secondi piu veloci e per trovare i tempi per i quali si dovrebbe essere iscritti bisogna andare dalla 15esima posizione in giu ... sig daniele a questo punto vi conviene fare una grigilia unica , e questo e' un pensierop mio DI SCALABERNI MASSIMO #59 DEL TIEMME RACING TEAM , come di tanti che hanno partecipato anche ad una sola vostra gara. in Piu come vi ho gia detto se un vostro iscritto vi viene a rappresentare u problema almeno fate la parte di essere interessati, e non scaricate sempre sulla direzione gara o chi per lei , perche come dice lei ,"e' nell'essere umano incolpare gli altri" e la vostra organizzazione non e' stata da meno nei miei confronti alla gara del mugello di giugno , e nei confronti degli squalificati della gara del mugello appena passata.
Per quanto concerne la tua personale squalifica pourtroppo non mi ricordo e non posso risponderti, se ti va di darmi delle indicazioni ti risponder? subito. In ogni caso prendiamo SEMPRE in esame le lamentele dei piloti, talvolta hanno ragione e cerchiamo di risolvergli il problema QUANDO E' POSSIBILE altre volte non ? possibile oppure riteniamo che siano nel torto e ci comportimo secondo quanto ci ? permesso e secondo nostra coscenza. Se con te ci ? sfuggito qualche cosa ricordamelo e provvedo.
Il discorso dei tempi secondo me nel trofeo funziona anche se concordo con te che non ? perfetto come vorrei, il problema ? che la maggior parte dei piloti quando si iscrivono pensano che stando sui tempi limite staranno tra i primi 10 a 15 si fanno i loro calcoli a tavolino ipotizzano il loro miglioramento senza per? prendere in considerazione i loro avversari ed i miglioramenti dei loro avversari che talvolta possono essere molto alti.
La classe 1000 Avanzata ha ovviamente margini di miglioramento molto elevati per i piloti e ce ne sono alcuni che come giustamente hai fatto notare tu riescono a scendere sotto anche di 5 secondi quindi 3 o 4 piloti si iscrivono che girano in 2'04" e poi arrivano a 2? o meno. Non c'? alcuna irregolarit? in tutto questo. Vogliamo proibire al pilota di migliorarsi? Oppure gli dobbiamo dire fino a che punto pu? migliorarsi? I piloti devono accettare il fatto che ci sono alcuni loro colleghi che con un anno fanno passi da gigante, che altri magari non riescono a fare. Spesso mi ? capitato di fare questo discorso con piloti titubanti, fino a che questa cosa non ? capitata a loro.
A tutto ci? aggiungo che nel nostro trofeo trovandosi spesso 20 piloti in due secondi, gli stessi sono molto uniti gli uni agli altri e oltre a divertirsi si migliorano sicuramente moltissimo. Certo cos? ? diventato pi? difficile perch? se migliori di 2 secondi magari vai avanti di 20 posizioni, di un secondo di 10 posizioni ma se non migliori stai dietro con gli ultimi, ma sportivamente parlando, cosa c'? di pi? bello di gara cos??
Tutto ci? premesso praticamente che consiglio ci puoi dare tu per migliorarci nel posizionamento dei piloti nelle tre griglie?Last edited by Daniele01; 28-08-12, 21:44.
Comment
-
Originally posted by lewaone View PostIo penso che e' vero che si migliora, e anche di molto, pero' capisco anche che qualcuno potrebbe aver gia' girato forte da pilota amatore, senza poter essere dimostrato., se non hai fatto ne gare ne pareggiamenti, come puoi provare che dichiari il vero? Poi ci sara' anche chi ha partecipato a pareggiamenti, o rehm, che dichiara il falso sui tempi pensando di scamparsela. Se daniele non vuole piu' trovarsi in difficolta' nel spostare il pilota di categoria perche' tale pilota viene tanato da qualche avversario che indaga a fondo, dovrebbe controllare tutti i rhem degli ultimi anni, i pareggiamenti dei vari organizzatori, in piu' tutte le gare ufficiali sempre degli anni dietro, un lavorone che richiede tempo e personale, e sappiamo quanto costa, improponibile.............. Pero' daniele potresti provare ad organizzarti in questo senso, ti eviterebbe tante spiacevoli e fastidiose situazioni.
In ogni caso devo dire che i piloti sono pi? veloci di me nel senso che appena escono i nominativi degli iscritti nel 99% dei casi mi viene detto chi st? fuori o dentro, al massimo si attende la prima gara. Comunque questi casi sono pochissimi, l?a verit?, come dicevo prima, ? che alcuni piloti fanno dei miglioramenti incredibili!
Comunque anche quest'anno far? un sondaggio sui piloti per sentire cosa ci consigliano di fare e poi decider?.
Comment
-
Originally posted by Daniele01 View PostCiao Tony,
per quanto riguarda la squalifica ho gi? scritto purtroppo tutto quello che c'era da scrivere, personalmente mi spiace ma diversamente non potevo fare.
Per i tempi del trofeo io posso garantirvi solo una cosa; farvi partire tutti dalla stessa linea di partenza, poi ? chiaro che chi corre pi? veloce vince. Questo va accettato con sportivit?, ? lo sport ad essere cos? e non si deve pensare che quello che per noi ? impossibile non sia possibile per altri pi? bravi di noi.
Noi ad inizio anno garantiamo che chi si iscrive al nostro trofeo ha tempi simili ai suoi colleghi che sono quelli indicati dal regolamento, poi nel corso dell'anno ci sar? come gi? detto chi si migliorer? moltissimo e chi no. Spesso alcuni piloti si sono meravigliati di se stessi per i miglioramenti conseguiti, e questo accade anche perch? nel nostro trofeo in 2 secondi trovi 20 piloti e quindi sei sempre in bagar tra chi ti tira e chi ti vuole passare, in altri trofei spesso i piloti corrono da soli o con una al massimo due moto vicine.
Quelli che sbagliano a dichiare i tempi di iscrizione a inizio anno sono pochi e se li trovimo ci comportiamo secondo quando prescritto dal regolamento ovvero li escludiamo dalla gara e dal trofeo.
ma come gi? successo non gi? dalla prima gara, quindi c'? gi? stato chi avrebbe meritato di salire sul podio, ma per colpa di qualcuno che ha dichiarato tempi falsi non lo ha potuto fare.
ma per chi negli hanni precedenti non ha pertecipato a nessuna gara ma magari ha girato mille volte, ma con solo il suo cronometro personale, come fate a garantire che i suoi tempi rispettino i regolamenti???
a mio modesto parere questi sbarramenti servono solo a voi per avere pi? iscrizioni e creano false illusioni a qualche persona un po' "ingenua" che pensa di potersi giocare qualcosa avedo tempi vicini al limite.
per quanto riguarda le squalifiche nulla da contestare all'organizzazione, ma se fossi un pilota di quelli squalificati il prossimo anno ci penserei un po' prima di iscrivermi ad un trofeo dove ci sono mille regole da rispettare, piuttosto prenderei in considerazione un trofeo che mi fa usare le gomme che voglio e che potrebbe anche essere pi? economico...
tanto i primi vanno forte dappertutto...
quindi anche se non vi ? nessuna colpa da parte dell'organizzazione, ma visto che chi potrebbe perdere del fatturato importante, sareste solo voi, a mio modesto parere da gestore di azienda, ti consiglierei di stare pi? dietro al gommista, in modo che non crei disguidi e ti faccia perdere iscrizioni importanti
Comment
-
Scusa Daniele, io comprendo la tua posizione e concordo che tu ed il tuo staff abbiate fatto quello che dovevate fare: rispettare il regolamento.
Per? non ritieni che, chi si ? trovato la squalifica dopo la gara senza aver avuto un avvertimento dal gommista, si senta preso in giro? Sar? anche sua la responsabilit? del materiale che monta e se lo compera per tempo o resta senza, per? almeno essere avvisati mi sembra il minimo.
Seguo un trofeo che usa Pirelli e META ? la societ? che f? il service per questo marchio. Quando vai a comprare le gomme, la prima cosa che ti chiedono ? a che campionato partecipi. Quindi segnano le gomme da darti, senza bisogno che nessuno glielo ricordi.
Almeno dire "guarda che siete arrivati tardi, ci sono solo le 1" non mi sembra un grande sforzo. Almeno nessuno si trovava a cascare dal pero e non nasceva nessuna polemica.
Poi addirittura una squalifica perch? ? stata montata una gomma al contrario. Loro sono gli eletti dalla Pirelli per portare il loro marchio e blasone in pista e devo dirgli io se una gomma ? montata correttamente o no?
Quest'anno per due volte mi sono accorto di una gomma anteriore montata al contrario, al momento di togliere le termocoperte e salire in pista. Mi gioco il campionato con pi? piloti. Sai che succede se lo perdo per una squalifica del genere?
Si organizza un trofeo di AMATORI e poi si chiede agli iscritti di controllare il lavoro di quelli che dovrebbero essere i migliori professionisti di un'azienda come Pirelli? E questo perch? "casualmente" si dimenticano di dirti che le loro gomme non puoi montarle (quindi con buona probabilit? non venderti le gomme???????)
E poi lo sanno benissimo quante rain hanno venduto da inizio anno ad ogni trofeo. Lo hanno segnato nome per nome visto che, quando vado al camion, mi ricordano sempre cosa devono ancora comprare i miei piloti uno ad uno chiamandoli per nome. Come pu? essere che avanzano le mescole per alcuni trofei (quindi portate per niente avanti ed indietro) e mancano per altri dove le hanno comperate in pochi? Non ti sembra una falla organizzativa anche questa? Nel trofeo amatori si usano le 2. Le rain le hanno comperate in 5. Danno pioggia. Kaiser, porta 35 treni di rain mescola 2. Portane 30 se non hai spazio. Ma portarne 3.....
Nel trofeo Honda ? successa la stessa cosa. L'organizzatore ? andato dalla Pirelli, ha valutato la disponibilit? ed ha fatto una deroga per usare anche gomme fuori regolamento.
Non nascondiamoci dietro ad un "non sono tenuti" perch? suona tanto come "sono affari tuoi a me non interessa mettermi contro META (o pirelli)".
Siccome ho avuto il piacere di conoscerti, mi dispiace vedere che questo ? ci? che traspare.
Non voglio nemmeno scagliare troppe frecce contro META. Organizzare la fornitura di pneumatici durante un evento, non deve essere cos? banale come pu? sembrare. Per? ? sempre brutto vedere che non si ammettono mai le proprie responsabilit?. Almeno prendere in considerazione l'ipotesi. E soprattutto ? importante la chiarezza e trasparenza con i clienti. Pena la loro insoddisfazione e successive polemiche e critiche.
Comunque ha ragione chi dice che qu? bisognerebbe onorare chi ha fatto una bella prova sportiva. E non certo per le gomme diverse, anzi. Quando ? successo a noi di avere diverse gomme per problemi organizzativi nell'avere sufficienti gomme rain, abbiamo partecipato alle ufficiali a Vallelunga con gomme rain vecchie di un anno e di una misura e mescola "sconveniente" rispetto a quelle di quest'anno. Risultato: pole position. Quindi bravo a Gabriele che li ha messi dietro (quasi) tutti partendo ultimo!
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostScusa Daniele, io comprendo la tua posizione e concordo che tu ed il tuo staff abbiate fatto quello che dovevate fare: rispettare il regolamento.
Per? non ritieni che, chi si ? trovato la squalifica dopo la gara senza aver avuto un avvertimento dal gommista, si senta preso in giro? Sar? anche sua la responsabilit? del materiale che monta e se lo compera per tempo o resta senza, per? almeno essere avvisati mi sembra il minimo.
Seguo un trofeo che usa Pirelli e META ? la societ? che f? il service per questo marchio. Quando vai a comprare le gomme, la prima cosa che ti chiedono ? a che campionato partecipi. Quindi segnano le gomme da darti, senza bisogno che nessuno glielo ricordi.
Almeno dire "guarda che siete arrivati tardi, ci sono solo le 1" non mi sembra un grande sforzo. Almeno nessuno si trovava a cascare dal pero e non nasceva nessuna polemica.
Poi addirittura una squalifica perch? ? stata montata una gomma al contrario. Loro sono gli eletti dalla Pirelli per portare il loro marchio e blasone in pista e devo dirgli io se una gomma ? montata correttamente o no?
Quest'anno per due volte mi sono accorto di una gomma anteriore montata al contrario, al momento di togliere le termocoperte e salire in pista. Mi gioco il campionato con pi? piloti. Sai che succede se lo perdo per una squalifica del genere?
Si organizza un trofeo di AMATORI e poi si chiede agli iscritti di controllare il lavoro di quelli che dovrebbero essere i migliori professionisti di un'azienda come Pirelli? E questo perch? "casualmente" si dimenticano di dirti che le loro gomme non puoi montarle (quindi con buona probabilit? non venderti le gomme???????)
E poi lo sanno benissimo quante rain hanno venduto da inizio anno ad ogni trofeo. Lo hanno segnato nome per nome visto che, quando vado al camion, mi ricordano sempre cosa devono ancora comprare i miei piloti uno ad uno chiamandoli per nome. Come pu? essere che avanzano le mescole per alcuni trofei (quindi portate per niente avanti ed indietro) e mancano per altri dove le hanno comperate in pochi? Non ti sembra una falla organizzativa anche questa? Nel trofeo amatori si usano le 2. Le rain le hanno comperate in 5. Danno pioggia. Kaiser, porta 35 treni di rain mescola 2. Portane 30 se non hai spazio. Ma portarne 3.....
Nel trofeo Honda ? successa la stessa cosa. L'organizzatore ? andato dalla Pirelli, ha valutato la disponibilit? ed ha fatto una deroga per usare anche gomme fuori regolamento.
Non nascondiamoci dietro ad un "non sono tenuti" perch? suona tanto come "sono affari tuoi a me non interessa mettermi contro META (o pirelli)".
Siccome ho avuto il piacere di conoscerti, mi dispiace vedere che questo ? ci? che traspare.
Non voglio nemmeno scagliare troppe frecce contro META. Organizzare la fornitura di pneumatici durante un evento, non deve essere cos? banale come pu? sembrare. Per? ? sempre brutto vedere che non si ammettono mai le proprie responsabilit?. Almeno prendere in considerazione l'ipotesi. E soprattutto ? importante la chiarezza e trasparenza con i clienti. Pena la loro insoddisfazione e successive polemiche e critiche.
Comunque ha ragione chi dice che qu? bisognerebbe onorare chi ha fatto una bella prova sportiva. E non certo per le gomme diverse, anzi. Quando ? successo a noi di avere diverse gomme per problemi organizzativi nell'avere sufficienti gomme rain, abbiamo partecipato alle ufficiali a Vallelunga con gomme rain vecchie di un anno e di una misura e mescola "sconveniente" rispetto a quelle di quest'anno. Risultato: pole position. Quindi bravo a Gabriele che li ha messi dietro (quasi) tutti partendo ultimo!
se nn e' preciso.. e costruttivo.. un post del genere ...complimenti x l'esaudiente e chiara situazione attuale di tutta la questione!
io ho mandato anche a META .. x e-mail.. la foto.. della k1 post.. montata.. e che (dato che le traiettorie a meta gara erano asciutte)..si e' sbriciolata..facendomi prendere rischi impressionanti!...giusto a titolo informativo.. x fargli presente che : 1 mi ha fatto squalificare.. 2 : una k1 puo' andare a pista allagata... in quella condizione se nn sn arrivato in terra.. o sul cerchio devo solo rinngraziare u signore..
grazie anche a te x i complimenti :-)!!
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostScusa Daniele, io comprendo la tua posizione e concordo che tu ed il tuo staff abbiate fatto quello che dovevate fare: rispettare il regolamento.
Per? non ritieni che, chi si ? trovato la squalifica dopo la gara senza aver avuto un avvertimento dal gommista, si senta preso in giro? Sar? anche sua la responsabilit? del materiale che monta e se lo compera per tempo o resta senza, per? almeno essere avvisati mi sembra il minimo.
Seguo un trofeo che usa Pirelli e META ? la societ? che f? il service per questo marchio. Quando vai a comprare le gomme, la prima cosa che ti chiedono ? a che campionato partecipi. Quindi segnano le gomme da darti, senza bisogno che nessuno glielo ricordi.
Almeno dire "guarda che siete arrivati tardi, ci sono solo le 1" non mi sembra un grande sforzo. Almeno nessuno si trovava a cascare dal pero e non nasceva nessuna polemica.
Poi addirittura una squalifica perch? ? stata montata una gomma al contrario. Loro sono gli eletti dalla Pirelli per portare il loro marchio e blasone in pista e devo dirgli io se una gomma ? montata correttamente o no?
Quest'anno per due volte mi sono accorto di una gomma anteriore montata al contrario, al momento di togliere le termocoperte e salire in pista. Mi gioco il campionato con pi? piloti. Sai che succede se lo perdo per una squalifica del genere?
Si organizza un trofeo di AMATORI e poi si chiede agli iscritti di controllare il lavoro di quelli che dovrebbero essere i migliori professionisti di un'azienda come Pirelli? E questo perch? "casualmente" si dimenticano di dirti che le loro gomme non puoi montarle (quindi con buona probabilit? non venderti le gomme???????)
E poi lo sanno benissimo quante rain hanno venduto da inizio anno ad ogni trofeo. Lo hanno segnato nome per nome visto che, quando vado al camion, mi ricordano sempre cosa devono ancora comprare i miei piloti uno ad uno chiamandoli per nome. Come pu? essere che avanzano le mescole per alcuni trofei (quindi portate per niente avanti ed indietro) e mancano per altri dove le hanno comperate in pochi? Non ti sembra una falla organizzativa anche questa? Nel trofeo amatori si usano le 2. Le rain le hanno comperate in 5. Danno pioggia. Kaiser, porta 35 treni di rain mescola 2. Portane 30 se non hai spazio. Ma portarne 3.....
Nel trofeo Honda ? successa la stessa cosa. L'organizzatore ? andato dalla Pirelli, ha valutato la disponibilit? ed ha fatto una deroga per usare anche gomme fuori regolamento.
Non nascondiamoci dietro ad un "non sono tenuti" perch? suona tanto come "sono affari tuoi a me non interessa mettermi contro META (o pirelli)".
Siccome ho avuto il piacere di conoscerti, mi dispiace vedere che questo ? ci? che traspare.
Non voglio nemmeno scagliare troppe frecce contro META. Organizzare la fornitura di pneumatici durante un evento, non deve essere cos? banale come pu? sembrare. Per? ? sempre brutto vedere che non si ammettono mai le proprie responsabilit?. Almeno prendere in considerazione l'ipotesi. E soprattutto ? importante la chiarezza e trasparenza con i clienti. Pena la loro insoddisfazione e successive polemiche e critiche.
Comunque ha ragione chi dice che qu? bisognerebbe onorare chi ha fatto una bella prova sportiva. E non certo per le gomme diverse, anzi. Quando ? successo a noi di avere diverse gomme per problemi organizzativi nell'avere sufficienti gomme rain, abbiamo partecipato alle ufficiali a Vallelunga con gomme rain vecchie di un anno e di una misura e mescola "sconveniente" rispetto a quelle di quest'anno. Risultato: pole position. Quindi bravo a Gabriele che li ha messi dietro (quasi) tutti partendo ultimo!
vediamo se nella sstk montano una 1 al posto di una 2....
Comment
X
Comment