Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere su Michelin Power 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere su Michelin Power 1

    Vorrei un Parere (del tipo che mescole usare , come vanno , quanto durano ) da chi queste gomme le ha usate per il trofeo o per gare varie .... sia slick che intagliate !

  • Font Size
    #2
    Intanto precisiamo che le "One" non ci sono pi? e da quest'anno si chiamano "Power Cup". Io lavoro nel trofeo e basta guardare i tempi per capire che il livello del pneumatico ? molto alto, poi ogniuno ha il suo preferito.
    Io le uso normalmente per le mie uscite in pista da quando sono andate sul mercato, per cui le ho provate tutte e in tutte le loro evoluzioni.
    Ti giro il link con tutte le specifiche tecniche di uso della versione 2012:
    MICHELIN Power

    Poi qualcuno che corre nel nostro trofeo sapr? darti maggiori indicazioni tecniche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Praticamente io provai le One quando erano appena nate e mi ricordo di una gomma con un grip esagerato al posteriore ma da un'anteriore molto ballerino .... addirittura a molti me compreso vibrava lo sterzo in rettilineo in maniera esagerata !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TheEngineer View Post
        Vorrei un Parere (del tipo che mescole usare , come vanno , quanto durano ) da chi queste gomme le ha usate per il trofeo o per gare varie .... sia slick che intagliate !
        Io parlo delle Cup... Le ho provate x caso al Michelin Day... Con il pensiero che finita la giornata le avrei vendute!!! E invecie... Mi sono trovato benissimo... Anzi... Meglio delle K2 o Sc2!!! Stessa tenuta in qualsiasi circostanza... Ma durano molto di pi?!!! E oramai quest'anno finisco le intagliate... Ma il prox anno vado con le slick!!! Io uso ant. Mescola A e post. Mescola B!!! X intenderci... Io non sono un pilota... Ma un amatore "quasi" rivettato... 49' a Misano... 09' al Mugello... 09' a Imola x cui non credo di essere uno da consigli!!! Ma altri 3 amici hanno fatto la mia stessa scelta!!! Provare x credere!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TheEngineer View Post
          Praticamente io provai le One quando erano appena nate e mi ricordo di una gomma con un grip esagerato al posteriore ma da un'anteriore molto ballerino .... addirittura a molti me compreso vibrava lo sterzo in rettilineo in maniera esagerata !
          La nuova "CUP" ha mantenuto un ottimo grip al posteriore e migliorato nettamente il comportamento dell'anteriore rispetto alle ONE. La gomma ? ancora molto "ballerina" se confrontata a pirelli o metzeler, ma tutto sommato gestibile e sincera in percorrenza.

          A mio avviso l'agilit? dell'anteriore pu? facilitare (...e di molto) la guida di un buon amatore e dare ottimi risultati.

          Per andarci davvero forte ci vuole un p? di pelo e un p? di malizia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco , potresti definire maggiormente il termine ballerina ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TheEngineer View Post
              Ecco , potresti definire maggiormente il termine ballerina ?
              Se hai provato la ONE ti sarai reso conto che sbacchettava da paura e non andava dritta manco morta.

              Questa a confronto ? un binario, ma rispetto a pirelli muove molto.

              Per capirci... prendendo il mugello come riferimento, all'uscita della bucine la devi tenere per bene perch?, almeno fino a met? dei box ondeggia leggermente...al contrario con la ONE che dovevi attaccarti ai manubri e sperare che non si dissaldasse il canotto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco era proprio il commento che volevo sentire....sei stato utilissimo .... pero' ? un peccato , Michelin non da consigli per ovviare al problema , tipo pressioni particolari o quote diverse ?

                E' invece in inserimento come si comporta ?

                Praticamente sto cercando un prodotto valido per divertirmi senza spendere una cifra esagerata anche a livello di gare ... e il trofeo mi sembra carino !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TheEngineer View Post
                  Ecco era proprio il commento che volevo sentire....sei stato utilissimo .... pero' ? un peccato , Michelin non da consigli per ovviare al problema , tipo pressioni particolari o quote diverse ?

                  E' invece in inserimento come si comporta ?

                  Praticamente sto cercando un prodotto valido per divertirmi senza spendere una cifra esagerata anche a livello di gare ... e il trofeo mi sembra carino !
                  Alzarla un po' all'anteriore aiuta, ma tutto ? soggettivo. Con le pressioni ci si pu? giocare, ma non migliorano un gran che la situazione.

                  In inserimento non ha paragoni.... fulminea!

                  Il trofeo ? ottimo ed il livello competitivo ? piuttosto alto...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X