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    #91
    Originally posted by castlik View Post
    spiegami allora xche' noi dobbiamo pagare 400 e i fuoristradisti la meta'... solo un discorso assicurativo? Se la metti sui soldi allora ti rispondo che il sottoscritto pure non va in rovina per 400 euro e per fare un trofeo a mie spese...ma quanti possono o vogliono spendere 350 iscriz + 100 libere + 350 gomme (se bastano) + 200 trasferta = 1000 EURO (ma penso piu' veritiero 1500) per fare una gara?
    Si sta ragionando sulle griglie vuote dovute ad una crisi che puo' essere in parte aggirata abbattendo tutti i prezzi ed accettando anche di correre su circuiti meno blasonati per mandare un segnale all'attuale sistema! Corro in un trofeo di Daniele x la sua professionalita' ma anche xche' gli organizzatori del trofeo dove avrei dovuto correre si comportano come se ci fossero ancora le vacche grasse
    Guarda che se non l'hai capito io appoggio il tuo pensiero.
    La licenza deve costare meno, sia che serva al motodiserie che al civ
    Il civ e' un motodiserie per ricchi

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      #92
      Originally posted by Enry9 View Post
      Carliz scusa ma non credo sono i 5? a turno che li fanno "guadagnare", sono i 60.000? al giorno che gli organizzatori come gully tirano fuori anticipatamente senza che loro facciano niente. Anzi, sono 120.000? a dire il vero, perch? i furboni ti dicono "vuoi la domenica di met? di giugno? bene. Te la do. Per? se la vuoi devi OBBLIGATORIAMENTE prendere anche quella del 18 ottobre". Taaaaaacc nel deretano...

      Fanno la stessa cosa con i vini pensa te. Se tu rivenditore vuoi una bottiglia di Crystal ti pippi anche la bottiglia meno buona che fa la stessa cantina. Come si dice... botte piena e moglie ubriaca

      Con la federazione non ho proprio idea di come siano gli accordi, magari Daniele ci pu? illuminare...
      ma guarda che i 5 euro in pi? dei turni del venerd? era solo per far capire che ci considerano solo 'vacche da mungere'..

      ripeto il mio pensiero..se guadagnassero di pi? con gully o rossocorsa, fidati che ci sarebbero meno gare e pi? weekend organizzati..

      sar? che a pensar male non si sbaglia..ma una sorta di collusione autodromi federazione c'?..

      comunque a parte la tempesta di messaggi che ricevo dal mugello & co. offerte last miunte..prenota prima e ti sconto x...voglio vedere da luglio in poi le griglie...

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        #93
        Originally posted by carliz View Post
        ma guarda che i 5 euro in pi? dei turni del venerd? era solo per far capire che ci considerano solo 'vacche da mungere'..

        ripeto il mio pensiero..se guadagnassero di pi? con gully o rossocorsa, fidati che ci sarebbero meno gare e pi? weekend organizzati..

        sar? che a pensar male non si sbaglia..ma una sorta di collusione autodromi federazione c'?..

        comunque a parte la tempesta di messaggi che ricevo dal mugello & co. offerte last miunte..prenota prima e ti sconto x...voglio vedere da luglio in poi le griglie...
        ah ok, scusami ma avevo capito male

        bisognerebbe sapere che accordi hanno per arrivare ad un dunque... cos? parliamo del pi? e del meno, magari ? come dice te o magari come dico io... bo.

        Daniele illuminaci

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          #94
          Originally posted by Enry9 View Post
          ah ok, scusami ma avevo capito male

          bisognerebbe sapere che accordi hanno per arrivare ad un dunque... cos? parliamo del pi? e del meno, magari ? come dice te o magari come dico io... bo.

          Daniele illuminaci
          sono d'accordo con te..ma credo che tra Federazione e circuiti ci sia di mezzo tanta politica...quindi se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto..aspetta e spera..
          il fatto certo ? che dichiarano un calo del 30% ( a vedere i risultati dei trofei forse qualcosina in pi?..per fareuna griglia devono mettere insieme 3 trofei! ) e le cose non vanno certo verso un miglioramento..
          a parte gli sforzi di qualche organizzatore appassionato, quali altri segnali arrivano per risanare la situazione?
          il nulla...
          Last edited by carliz; 11-05-12, 13:51.

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            #95
            Originally posted by carliz View Post
            sono d'accordo con te..ma credo che tra Federazione e circuiti ci sia di mezzo tanta politica...quindi se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto..aspetta e spera..
            il fatto certo ? che dichiarano un calo del 30% ( a vedere i risultati dei trofei forse qualcosina in pi?..per fareuna griglia devono mettere insieme 3 trofei! ) e le cose non vanno certo verso un miglioramento..
            a parte gli sforzi di qualche organizzatore appassionato, quali altri segnali arrivano per risanare la situazione?
            il nulla...
            Anche ste cose rispecchiano la situazione Italica in generale...ma si avvicina il momento del giudizio...

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              #96
              Originally posted by MASO View Post
              Anche ste cose rispecchiano la situazione Italica in generale...ma si avvicina il momento del giudizio...
              non vedo l'ora Maso!

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                #97
                Originally posted by garzo View Post
                gli italiani hanno sempre vissuto ben al di sopra delle proprie possibilit?. questo fenomeno diffuso a livello capillare ? stato poi acuito dall'aumento del ricorso al finanziamento che ha dato una sempre maggiore sensazione di benessere sociale e quindi ha contribuito a far girare i soldi, soprattutto quelli sporchi.

                quando i finanziatori hanno iniziato a non essere pi? ripagati e l'utilizzo di soldi sporchi ? diventato via via pi? complesso si sono palesati gli effetti della crisi. e ogni crisi che si rispetti ha effetti devastanti sui settori "non essenziali".

                il settore del motocliclismo ? stato da sempre un settore gestito in modo approssimativo, nel 90% dei casi. gli operatori non hanno competenze imprenditoriali sufficienti e hanno contribuito all'aumento progressivo dei costi, fino al punto in cui il 90% dell'utenza ? stata costretta a tentare il ricorso al finanziamento tramite sponsorizzazione soprattutto da parte di piccole e medie imprese le quali a loro volta traevano un vantaggio economico da un fenomeno di evasione fiscale che per? era spesso non facile da individuare.

                la stretta sull'evasione ha fatto il resto.

                c'? dunque un concorso di pi? cause. ed ? evidente che tra queste cause rientra anche l'inettitudine di molta parte degli operatori del settore. federazione inclusa.

                mea opinio
                Concordo su tutto, compreso al FMI che ha fatto degli errori nel passato. Speriamo di fare meglio per il futiro.
                Last edited by Daniele01; 11-05-12, 15:01.

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                  #98
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  No mai pensato che siano dei coglioni, ci mancherebbe. Sto solo esponendo alcune considerazioni sui perch? non si riescano ad abbassare i costi degli affitti degli autodromi e visto che mi sbaglio giustamente tu sei qui a darci un p? di luce.
                  Si parla un p? da "bar" perch? nessuno qui dentro a parte te sa come funzionano veramente le cose.
                  Prima parlavi di stato... una persona comune che viene a girare e vede tutti questi soldi girare e si sente dire: l'organizzatore non guadagna, il gommista non guadagna, la pista non guadagna, la fmi non guadagna (guadagna nel senso che pi? di cos? non si pu? fare) mi spieghi a cosa dovremmo pensare?

                  Siamo un popolo di mafiosi, si va avanti grazie ad amicizie e al proprio tornaconto, perch? la fmi dovrebbe essere diversa da tutto?

                  Se vogliamo tirare fuori i motivi sono ben disposto e a venire incontro alle problematiche (reali) che esistono, se invece siamo qui a fare bar e per sfogare l'amarezza di spendere tanti soldi senza sbocco di poterne risparmiare un p? mi basta dire "va b? ? cos?, chi li ha bene, chi non li ha stia a casa".

                  riesci a comprendere il mio punto di vista? cerca di metterti sopra la sella e vedrai che ovunque ti giri ti per fare un passo ci vogliono tanti soldini.

                  Tu ti sbatti tanto perch? sei imprenditore, o ti sbatti o la pagnotta a casa non la porti. I "dirigenti" della FMI si sbattono quanto te? mi basterebbe la met? di quello che gi? fai tu e SECONDO ME qualcosina si potrebbe provare a fare.



                  Daniele non ? proprio cos?...
                  turni mugello con promoracing da 25 minuti 60? iva compresa, magione 15 minuti 30? iva compresa.
                  rifacendo i calcoli:

                  Gara del Mugello
                  Costo gara 300?
                  2 turni di libere 120?
                  1 giornata di preallenamento fatta durante l'anno 330?
                  Totale 300+120+330= 750? di pista.

                  Gara Magione, Varano etc
                  Costo gara 200?
                  2 turni di prove libere 70?
                  1 giornata di preallenamento gara 150?
                  Totale 200+70+150= 420? di pista

                  Sono 300? di risparmio. MA.. al mugello stando a vedere ho girato 50 minuti mentre a magione ne ho girati 30 minuti...

                  vuoi dirmi che il costo delle piste ? pi? caro quelle corte per 100? a weekend?

                  Spiegami come mai per ridurre i costi a Magione il weekedn appena passato ganno fatto turni liberi dal venerd? mattina fino a sabato alle 13, facendoci fare la 2a qualifica la domenica mattina alle 9:00 e la gara alle 15:20 del pomeriggio (la mia categoria era una delle prime).

                  Ho 5 ore di viaggio da Magione e il Luned? lavoro... se facevo la gara alle 17:00 ora che si smonta baracca e burattini non arrivavo pi? a casa...
                  Enry hai ragione mi sono incartato con i calcoli, il risparmi ? di 300? a patto che a Magione uniformino i turni a 20-25 minuti come in tutti gli altri autodromi.
                  Comunque anche cos? parliamo sempre di circa 1500? di risparmio.

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                    #99
                    Originally posted by carliz View Post
                    sono d'accordo con te..ma credo che tra Federazione e circuiti ci sia di mezzo tanta politica...quindi se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto..aspetta e spera..
                    il fatto certo ? che dichiarano un calo del 30% ( a vedere i risultati dei trofei forse qualcosina in pi?..per fareuna griglia devono mettere insieme 3 trofei! ) e le cose non vanno certo verso un miglioramento..
                    a parte gli sforzi di qualche organizzatore appassionato, quali altri segnali arrivano per risanare la situazione?
                    il nulla...
                    Atenzione ragazzi, io non ho detto che nessuno ha dichiarato nulla, il 30% di calo l'ho fatto contando i piloti che c'erano lo scorso anno e quelli di quest'anno, tutto qu?.

                    Il problema della FMI non ? la polica ma lo scarso peso politico, gli autodromi i cui proprietari son la Ferrari, l'Aci etc alla FMI se la mangiano con un boccone.

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                      #100
                      Originally posted by Daniele01 View Post
                      Atenzione ragazzi, io non ho detto che nessuno ha dichiarato nulla, il 30% di calo l'ho fatto contando i piloti che c'erano lo scorso anno e quelli di quest'anno, tutto qu?.

                      Il problema della FMI non ? la polica ma lo scarso peso politico, gli autodromi i cui proprietari son la Ferrari, l'Aci etc alla FMI se la mangiano con un boccone.
                      hai scritto esattamente quello..che il problema ? la politica..scarso peso politico della FMI ..a fronte per? di un potere economico considerevole nei confronti degli autodromi..qualcosa non torna...

                      ? la politica...

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                        #101
                        Originally posted by carliz View Post
                        un altro punto fondamentale, le gomme..beh..io per 2 anni ( 2008 e 2009 ) ho corso con la dunlop cup con le d209gp racer, con un treno ci facevi: Qualifiche, gara e altri 2 turni in tutta serenit?, vero che giravi un sec pi? lento sulle piste corte e 2 sulle lunghe, per? duravano un esagerazione ed erano uguali per tutti..ci siamo divertiti un sacco ed abbiamo risparmiato dei bei $ ( se poi vincevi te ne regalavano un treno punzonato, al secondo il posteriore, al terzo l'anteriore )..
                        amen

                        Originally posted by 55ste55 View Post
                        vi dico il mio punto di vista da pilota:
                        1 - gomme, bisogna usare gomme che durano di pi? e costano meno, anche se si va piu piano, tanto al 90% i trofei e il civ sono monomarca a parte alcune categorie (premier e sbk, ss 125 nel civ) ps qnd dico gomme economiche max 200 ? al treno

                        2 - i circuiti, sono dell'idea di andare a magione varano e altri circuiti piccoli se c e da risparmiare perch? siamo piloti a noi ci piace fare le gare contro l'avversario se poi corriamo in mezzo a un piazzale va bene basta stare davanti a tutti :d

                        3 - fare le gare in solo 2 giorni come ha detto daniele e per tutti gli iscritti non poter girare 2 settimane prima della gara in quella pista

                        4 - allungare i turni a 30 min anche nei trofei e togliere delle partenze massimo 5-6

                        secondo me cos? si iniziano a risparmiare dei bei soldi e magari poter utilizzare solo 5 gomme per un turno di libere due qualifiche e la gara punzonandole.
                        straamen

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                          #102
                          Originally posted by carliz View Post
                          hai scritto esattamente quello..che il problema ? la politica..scarso peso politico della FMI ..a fronte per? di un potere economico considerevole nei confronti degli autodromi..qualcosa non torna...

                          ? la politica...
                          La FMI non ha alcun peso economico nei confronti degli autodromi perch? se non si organizzano le gare comunque loro fanno giornate di prove libere e hanno molti meno problemi e beghe.
                          Purtroppo questa ? la realta.

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                            #103
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            La FMI non ha alcun peso economico nei confronti degli autodromi perch? se non si organizzano le gare comunque loro fanno giornate di prove libere e hanno molti meno problemi e beghe.
                            Purtroppo questa ? la realta.
                            Si ? capito che i prezzi degli autodromi non possono essere contrattati.
                            Per le gomme invece? c'? una possibilit? che i produttori possano venire incontro ai partecipanti dei trofei con prezzi pi? vantaggiosi?
                            Se nemmeno questo ? possibile allora l'unico modo per abbassare i costi ? girare meno, consumando meno gomme e stando in autodromo il meno possibile (togliendo le prove libere), mi sembra l'unica alternativa.. anche se non la condivido.

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                              #104
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              Si ? capito che i prezzi degli autodromi non possono essere contrattati.
                              Per le gomme invece? c'? una possibilit? che i produttori possano venire incontro ai partecipanti dei trofei con prezzi pi? vantaggiosi?
                              Se nemmeno questo ? possibile allora l'unico modo per abbassare i costi ? girare meno, consumando meno gomme e stando in autodromo il meno possibile (togliendo le prove libere), mi sembra l'unica alternativa.. anche se non la condivido.
                              il problema ? proprio il costo dell'autodromo, anche perch? se dici, un treno di r10 120+180 viene sui 290/330?... non ? poco, ma nemmeno inaccessibile...

                              in un WE di gara vedo gente che usa anche 3 treni


                              bisognerebbe trovare un modo per creare una lobby tra organizzatori di libere, trofei e federazione, per portare i trofei (almeno quelli minori) e libere, in circuiti meno carestosi

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                                #105
                                Il problema ? che non ci sono soldi... il problema ? che non c'? lavoro... il problema ? che chi ha soldi e lavoro viene TERRORIZZATO...

                                Il problema ? l'ITALIA....

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