Apro un apposito post per rispondere alle domande sul Trofeo Italiano Amatori come segue:
1) Nel momento in cui un pilota chiede di essere iscritto al nostro trofeo, ci deve dichiare i suoi migliori tempi fatti precedentemente al momento della iscrizione su diverse piste, in base ai valori di questi tempi noi posizioniamo il pilota nella classe Base, Avanzata o Pro K-Cup.
I piloti che si sono iscritti nel 2011 per fare il trofeo nel 2012, chiaramente ci hanno dichiarato i tempi fatti nel 2011 o anni precendenti, non quelli che faranno nel 2012.
2) Quando comincia il trofeo, nella classe Base vediamo alcuni piloti scendere sotto i tempi limite anche di 4 secondi, e la met? scendere sotto i limiti indicati dal regoalmento. Cosa vuol dire che sono tutti delinquenti e bugiardi? Nulla di tutto ci?, molti piloti che hanno fatto il nostro trofeo vi potranno confermare che ? normale, succede a molti piloti di scendere sotto i limiti e anche di molto e questo perch? il margine di miglioramento ? altissimo e nel nostro trofeo dato che i piloti corrono sempre vicini gli uni agli altri pocich? i tempi sono simili, spesso trovano qualcuno che li spinge da dietro e qualcuno da andare a prendere davanti, ed il miglioramento cos? arriva facilmente.
3) Tra i piloti della classe Avanzata il miglioramento c'? ma ? pi? contenuto rispetto alla classe Base, mentre invece per la Pro K-Cup il superamento dei limiti viene fatto davvero da pochi piloti e normalmente non supera mail 1'5" proprio perch? stiamo vicino a tempi importanti difficilmente migliorabili.
4) I piloti che hanno gi? corso non possono barare, se lo fanno ? facile che vengano beccati, dopo di ch? o si spostano in una categoria superiore (se c'? posto) oppure vengono buttati fuori dal trofeo (? gi? successo).
I piloti per i quali non abbiamo tempi di riferimento nelle gare FMIe che non hanno mai fatto prove libere con Rosso Corsa, Braghi o pareggiamenti con strutture tipo Rehm, se hanno tempi inferiori a quelli previsti dal regolamento e dichiarano il falso, possono fregare tutti i loro compagni e noi come organizzatori perch? non abbiamo modo di controllare, anche se personalmente posso dirvi che fino ad ora non ci ? mai successo che nei primi 5 ci fossero persone che non avevano tempi di riferimento da prendere da qualche parte.
5) Per quanto concerne il discorso della Licenza obbligatoria, non siamo noi che la imponiamo ma io voglio fare gare sotto la FMI perch? a mio modo di vedere la sicurezza che viene garantita ai piloti ed i servizi a noi organizzatori valgono ben oltre il costo della licenza. Chi non vuole fare la licenza non la fa e va a correre in altri posti.
Il nome Trofeo Italiano Amatori non ? definito dal fatto che ci sia o meno una licenza o assicurazione, ma dal fatto che nel 2005 anno della prima edizione, il trofeo nacque vietando ai professionisti di iscriversi, a favore di tutti quei piloti che correvano in strada e volevano provare dopo le prove libere a fare delle gare, appunto tra Amatori. All'epoca fu una cosa rivoluzionaria nella quale neussun organizzatore credeva, difficile e rischiosa da attuare.
Oggi il Trofeo Italiano Amatori continua ad avere la stessa filosofia ma ha diviso il trofeo in tre classi; il Base dove ci sono dei motociclisti agli inizi e hanno tempi alti con i quali comunque nel nostro trofeo si divertono mentre in altri verrebbero quanto meno doppiati. La classe Avanzata dove troviamo piloti un p? pi? veloci ma sempre dei veri Amatori, e la Pro K-Cup nella quale i primi cominciano ad avvicinarsi ai piloti veri restando per? comunque distanti da loro.
6) Questa divisione pu? piacere o meno, questo modo di fare pu? essere condiviso o meno ma una cosa ? certa, viene fatto rispettare seriamente in modo uguale per tutti.
7) Il discorso della R6 Cup non funziona perch? come voi ben sapete se io metto tanti piloti a fare una classifica unica pr poi mettere i primi 40 in griglia A ed i secondi 40 in griglia B, per entrare in griglia B e poi poter vincere facilmente, molti piloti in qualifica tolgono il gas per poi ridarlo in gara e a me questo sistema non piace.
A me piace il sistema che io ho ideato, ad inizio dell'anno i piloti partono tutti dalla medesima base di partenza ovvero i lori tempi limite sulle tre piste debbono essere consoni a quelli indicati nel regolamento, poi chi si migliora star? nelle prime posizioni e chi non si migliora no. Chi si migliora e sforer? i tempi su tre piste l'anno succesivo cambier? categoria se vorr? continuare a correre con noi, oppure andr? a fare un altro trofeo.
Secondo me ? giusto che i piloti che si migliorano possano avere la possibilit? di vincere, sarebbe assurdo mandarli via senza permettere loro il miglioramento spostivo e aggiungo, che non ha neppure senso mettere un limite a questo miglioramento, o privare loro della vittoria.
8) Tutti posso esprimere un loro parere positivo o negativo sul nostro regolamento e sul nostro trofeo, per? NESSUNO si deve permettere di parlare di poca serit? dell'organizzazione, di cose fatte solo per cassetta etc e di offendere altrimenti poi si assume la responsabilit? e le relative consegnenze, vi ricordo che una offesa su internet viene punita civilmente e penalmente dalla legge, pertanto siate educati nello esprimere i vostri pareri cos? come lo siamo noi nel rispondervi.
9) Ultimo appunto>; se un giorno mi arriver? da voi un seggerimento REALIZZABILE che io ritenga possa migliorare il nostro regolamento, di certo lo applicher? come ho gi? fatto in precedenza.
Un salutone a tutti
1) Nel momento in cui un pilota chiede di essere iscritto al nostro trofeo, ci deve dichiare i suoi migliori tempi fatti precedentemente al momento della iscrizione su diverse piste, in base ai valori di questi tempi noi posizioniamo il pilota nella classe Base, Avanzata o Pro K-Cup.
I piloti che si sono iscritti nel 2011 per fare il trofeo nel 2012, chiaramente ci hanno dichiarato i tempi fatti nel 2011 o anni precendenti, non quelli che faranno nel 2012.
2) Quando comincia il trofeo, nella classe Base vediamo alcuni piloti scendere sotto i tempi limite anche di 4 secondi, e la met? scendere sotto i limiti indicati dal regoalmento. Cosa vuol dire che sono tutti delinquenti e bugiardi? Nulla di tutto ci?, molti piloti che hanno fatto il nostro trofeo vi potranno confermare che ? normale, succede a molti piloti di scendere sotto i limiti e anche di molto e questo perch? il margine di miglioramento ? altissimo e nel nostro trofeo dato che i piloti corrono sempre vicini gli uni agli altri pocich? i tempi sono simili, spesso trovano qualcuno che li spinge da dietro e qualcuno da andare a prendere davanti, ed il miglioramento cos? arriva facilmente.
3) Tra i piloti della classe Avanzata il miglioramento c'? ma ? pi? contenuto rispetto alla classe Base, mentre invece per la Pro K-Cup il superamento dei limiti viene fatto davvero da pochi piloti e normalmente non supera mail 1'5" proprio perch? stiamo vicino a tempi importanti difficilmente migliorabili.
4) I piloti che hanno gi? corso non possono barare, se lo fanno ? facile che vengano beccati, dopo di ch? o si spostano in una categoria superiore (se c'? posto) oppure vengono buttati fuori dal trofeo (? gi? successo).
I piloti per i quali non abbiamo tempi di riferimento nelle gare FMIe che non hanno mai fatto prove libere con Rosso Corsa, Braghi o pareggiamenti con strutture tipo Rehm, se hanno tempi inferiori a quelli previsti dal regolamento e dichiarano il falso, possono fregare tutti i loro compagni e noi come organizzatori perch? non abbiamo modo di controllare, anche se personalmente posso dirvi che fino ad ora non ci ? mai successo che nei primi 5 ci fossero persone che non avevano tempi di riferimento da prendere da qualche parte.
5) Per quanto concerne il discorso della Licenza obbligatoria, non siamo noi che la imponiamo ma io voglio fare gare sotto la FMI perch? a mio modo di vedere la sicurezza che viene garantita ai piloti ed i servizi a noi organizzatori valgono ben oltre il costo della licenza. Chi non vuole fare la licenza non la fa e va a correre in altri posti.
Il nome Trofeo Italiano Amatori non ? definito dal fatto che ci sia o meno una licenza o assicurazione, ma dal fatto che nel 2005 anno della prima edizione, il trofeo nacque vietando ai professionisti di iscriversi, a favore di tutti quei piloti che correvano in strada e volevano provare dopo le prove libere a fare delle gare, appunto tra Amatori. All'epoca fu una cosa rivoluzionaria nella quale neussun organizzatore credeva, difficile e rischiosa da attuare.
Oggi il Trofeo Italiano Amatori continua ad avere la stessa filosofia ma ha diviso il trofeo in tre classi; il Base dove ci sono dei motociclisti agli inizi e hanno tempi alti con i quali comunque nel nostro trofeo si divertono mentre in altri verrebbero quanto meno doppiati. La classe Avanzata dove troviamo piloti un p? pi? veloci ma sempre dei veri Amatori, e la Pro K-Cup nella quale i primi cominciano ad avvicinarsi ai piloti veri restando per? comunque distanti da loro.
6) Questa divisione pu? piacere o meno, questo modo di fare pu? essere condiviso o meno ma una cosa ? certa, viene fatto rispettare seriamente in modo uguale per tutti.
7) Il discorso della R6 Cup non funziona perch? come voi ben sapete se io metto tanti piloti a fare una classifica unica pr poi mettere i primi 40 in griglia A ed i secondi 40 in griglia B, per entrare in griglia B e poi poter vincere facilmente, molti piloti in qualifica tolgono il gas per poi ridarlo in gara e a me questo sistema non piace.
A me piace il sistema che io ho ideato, ad inizio dell'anno i piloti partono tutti dalla medesima base di partenza ovvero i lori tempi limite sulle tre piste debbono essere consoni a quelli indicati nel regolamento, poi chi si migliora star? nelle prime posizioni e chi non si migliora no. Chi si migliora e sforer? i tempi su tre piste l'anno succesivo cambier? categoria se vorr? continuare a correre con noi, oppure andr? a fare un altro trofeo.
Secondo me ? giusto che i piloti che si migliorano possano avere la possibilit? di vincere, sarebbe assurdo mandarli via senza permettere loro il miglioramento spostivo e aggiungo, che non ha neppure senso mettere un limite a questo miglioramento, o privare loro della vittoria.
8) Tutti posso esprimere un loro parere positivo o negativo sul nostro regolamento e sul nostro trofeo, per? NESSUNO si deve permettere di parlare di poca serit? dell'organizzazione, di cose fatte solo per cassetta etc e di offendere altrimenti poi si assume la responsabilit? e le relative consegnenze, vi ricordo che una offesa su internet viene punita civilmente e penalmente dalla legge, pertanto siate educati nello esprimere i vostri pareri cos? come lo siamo noi nel rispondervi.
9) Ultimo appunto>; se un giorno mi arriver? da voi un seggerimento REALIZZABILE che io ritenga possa migliorare il nostro regolamento, di certo lo applicher? come ho gi? fatto in precedenza.
Un salutone a tutti
Comment