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Risposte sul Trofeo Italiano Amatori

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    #1

    Risposte sul Trofeo Italiano Amatori

    Apro un apposito post per rispondere alle domande sul Trofeo Italiano Amatori come segue:

    1) Nel momento in cui un pilota chiede di essere iscritto al nostro trofeo, ci deve dichiare i suoi migliori tempi fatti precedentemente al momento della iscrizione su diverse piste, in base ai valori di questi tempi noi posizioniamo il pilota nella classe Base, Avanzata o Pro K-Cup.
    I piloti che si sono iscritti nel 2011 per fare il trofeo nel 2012, chiaramente ci hanno dichiarato i tempi fatti nel 2011 o anni precendenti, non quelli che faranno nel 2012.

    2) Quando comincia il trofeo, nella classe Base vediamo alcuni piloti scendere sotto i tempi limite anche di 4 secondi, e la met? scendere sotto i limiti indicati dal regoalmento. Cosa vuol dire che sono tutti delinquenti e bugiardi? Nulla di tutto ci?, molti piloti che hanno fatto il nostro trofeo vi potranno confermare che ? normale, succede a molti piloti di scendere sotto i limiti e anche di molto e questo perch? il margine di miglioramento ? altissimo e nel nostro trofeo dato che i piloti corrono sempre vicini gli uni agli altri pocich? i tempi sono simili, spesso trovano qualcuno che li spinge da dietro e qualcuno da andare a prendere davanti, ed il miglioramento cos? arriva facilmente.

    3) Tra i piloti della classe Avanzata il miglioramento c'? ma ? pi? contenuto rispetto alla classe Base, mentre invece per la Pro K-Cup il superamento dei limiti viene fatto davvero da pochi piloti e normalmente non supera mail 1'5" proprio perch? stiamo vicino a tempi importanti difficilmente migliorabili.

    4) I piloti che hanno gi? corso non possono barare, se lo fanno ? facile che vengano beccati, dopo di ch? o si spostano in una categoria superiore (se c'? posto) oppure vengono buttati fuori dal trofeo (? gi? successo).
    I piloti per i quali non abbiamo tempi di riferimento nelle gare FMIe che non hanno mai fatto prove libere con Rosso Corsa, Braghi o pareggiamenti con strutture tipo Rehm, se hanno tempi inferiori a quelli previsti dal regolamento e dichiarano il falso, possono fregare tutti i loro compagni e noi come organizzatori perch? non abbiamo modo di controllare, anche se personalmente posso dirvi che fino ad ora non ci ? mai successo che nei primi 5 ci fossero persone che non avevano tempi di riferimento da prendere da qualche parte.

    5) Per quanto concerne il discorso della Licenza obbligatoria, non siamo noi che la imponiamo ma io voglio fare gare sotto la FMI perch? a mio modo di vedere la sicurezza che viene garantita ai piloti ed i servizi a noi organizzatori valgono ben oltre il costo della licenza. Chi non vuole fare la licenza non la fa e va a correre in altri posti.
    Il nome Trofeo Italiano Amatori non ? definito dal fatto che ci sia o meno una licenza o assicurazione, ma dal fatto che nel 2005 anno della prima edizione, il trofeo nacque vietando ai professionisti di iscriversi, a favore di tutti quei piloti che correvano in strada e volevano provare dopo le prove libere a fare delle gare, appunto tra Amatori. All'epoca fu una cosa rivoluzionaria nella quale neussun organizzatore credeva, difficile e rischiosa da attuare.
    Oggi il Trofeo Italiano Amatori continua ad avere la stessa filosofia ma ha diviso il trofeo in tre classi; il Base dove ci sono dei motociclisti agli inizi e hanno tempi alti con i quali comunque nel nostro trofeo si divertono mentre in altri verrebbero quanto meno doppiati. La classe Avanzata dove troviamo piloti un p? pi? veloci ma sempre dei veri Amatori, e la Pro K-Cup nella quale i primi cominciano ad avvicinarsi ai piloti veri restando per? comunque distanti da loro.

    6) Questa divisione pu? piacere o meno, questo modo di fare pu? essere condiviso o meno ma una cosa ? certa, viene fatto rispettare seriamente in modo uguale per tutti.

    7) Il discorso della R6 Cup non funziona perch? come voi ben sapete se io metto tanti piloti a fare una classifica unica pr poi mettere i primi 40 in griglia A ed i secondi 40 in griglia B, per entrare in griglia B e poi poter vincere facilmente, molti piloti in qualifica tolgono il gas per poi ridarlo in gara e a me questo sistema non piace.
    A me piace il sistema che io ho ideato, ad inizio dell'anno i piloti partono tutti dalla medesima base di partenza ovvero i lori tempi limite sulle tre piste debbono essere consoni a quelli indicati nel regolamento, poi chi si migliora star? nelle prime posizioni e chi non si migliora no. Chi si migliora e sforer? i tempi su tre piste l'anno succesivo cambier? categoria se vorr? continuare a correre con noi, oppure andr? a fare un altro trofeo.
    Secondo me ? giusto che i piloti che si migliorano possano avere la possibilit? di vincere, sarebbe assurdo mandarli via senza permettere loro il miglioramento spostivo e aggiungo, che non ha neppure senso mettere un limite a questo miglioramento, o privare loro della vittoria.

    8) Tutti posso esprimere un loro parere positivo o negativo sul nostro regolamento e sul nostro trofeo, per? NESSUNO si deve permettere di parlare di poca serit? dell'organizzazione, di cose fatte solo per cassetta etc e di offendere altrimenti poi si assume la responsabilit? e le relative consegnenze, vi ricordo che una offesa su internet viene punita civilmente e penalmente dalla legge, pertanto siate educati nello esprimere i vostri pareri cos? come lo siamo noi nel rispondervi.

    9) Ultimo appunto>; se un giorno mi arriver? da voi un seggerimento REALIZZABILE che io ritenga possa migliorare il nostro regolamento, di certo lo applicher? come ho gi? fatto in precedenza.

    Un salutone a tutti
    Last edited by Daniele01; 24-04-12, 19:49.

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    #2
    Apro un apposito post per rispondere alle domande sul Trofeo Italiano Amatori come segue:

    1) Nel momento in cui un pilota chiede di essere iscritto al nostro trofeo, ci deve dichiare i suoi migliori tempi fatti precedentemente al momento della iscrizione su diverse piste, in base ai valori di questi tempi noi posi

    Un salutone a tutti
    Last edited by Daniele01; 24-04-12, 19:53.

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      #3
      ciao Daniele, il discorso che tu fai ? giusto se un pilota non ha mai fatto gare non puoi sapere i tempi che far?, il fatto ? che come si vede dalle classifiche dell' anno passato c' ? qualcuno che con un 600 a misano gi? era sotto i tempi da voi chiesti e questanno con un 1000 ? ancora di pi? al disotto dei tempi, mi permetto di fare questa polemica perch? a me non ? stato permesso di partecipare alla base, dove io credevo di poter stare solo per potermi divertire di pi? e non perch? mi piace vincere facile non era detto che avrei potuto vincere, perch? nel 2010 a vallelunga ho girato sotto i tempi da voi messi, al mugello ero sopra i tempi di circa 1" e le altre piste non ci ero mai andato come misano e varano, i controlli li dovreste fare voi prima che inizi il trofeo, cmq io credo che la soluzione sia quella delle qualifiche unite e poi dividere per la gara.

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        #4
        Originally posted by TONY74 View Post
        ciao Daniele, il discorso che tu fai ? giusto se un pilota non ha mai fatto gare non puoi sapere i tempi che far?, il fatto ? che come si vede dalle classifiche dell' anno passato c' ? qualcuno che con un 600 a misano gi? era sotto i tempi da voi chiesti e questanno con un 1000 ? ancora di pi? al disotto dei tempi, mi permetto di fare questa polemica perch? a me non ? stato permesso di partecipare alla base, dove io credevo di poter stare solo per potermi divertire di pi? e non perch? mi piace vincere facile non era detto che avrei potuto vincere, perch? nel 2010 a vallelunga ho girato sotto i tempi da voi messi, al mugello ero sopra i tempi di circa 1" e le altre piste non ci ero mai andato come misano e varano, i controlli li dovreste fare voi prima che inizi il trofeo, cmq io credo che la soluzione sia quella delle qualifiche unite e poi dividere per la gara.
        Sebastiano Malanchini ha fatto un errore (forse anche in buona fede) ad iscriversi nel Base che gli ? costato tra l'altro caro perch? non ha fatto la gara di Misano ma solo le qualifiche e dalla prossima gara sar? spostato nella classe Avanzata.
        Non hai motivo di rammaricarti, se troviamo qualche iscritto irregolare lo allontaniamo.

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          #5
          ? proprio questo il punto non si pu? arrivare a squalificare nel giorno di gara perch? altri piloti hanno fatto reclamo questo si dovrebbe vedere prima, non sar? stato certamente bello neanche per Malanchini, e non ? solo il suo caso c' ? anche un altro che non meriterebbe di stare dove si trova adesso, ma cmq alla fine non ? che cambi qualcosa qui non siamo al mondiale e non si vince nulla ma lo si fa per passione e io se sto qui a polemizzare e solo perch? ho avuto un trattamento diverso...........

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            #6
            Originally posted by TONY74 View Post
            ? proprio questo il punto non si pu? arrivare a squalificare nel giorno di gara perch? altri piloti hanno fatto reclamo questo si dovrebbe vedere prima, non sar? stato certamente bello neanche per Malanchini, e non ? solo il suo caso c' ? anche un altro che non meriterebbe di stare dove si trova adesso, ma cmq alla fine non ? che cambi qualcosa qui non siamo al mondiale e non si vince nulla ma lo si fa per passione e io se sto qui a polemizzare e solo perch? ho avuto un trattamento diverso...........
            Beh dobbiamo partire che voi fate una autocertificazione che vi abilita a essere inseriti in una certa categoria, se poi la vostra autocertificazione ? sbagliata in buona fede (come ritengo sia accaduto a Malanchini) o peggio ancora ? volutamente falsa, in errore siete voi che l'avete prodotta e verrete puniti. Se chi viene punito ci rimane male a me dispiace ma non ci possiamo fare nulla, nella vita dobbiamo rispettare le regole ed essere sportivi, se mai sono gli altri che hanno fatto le autocertificazioni veritiere che potrebbero rimanerci male.
            Io potrei anche controllare tutti i piloti prima del trofeo ma mi costerebbe circa 70 euro a pilota perch? ci vuole un giorno a persona per fare dei controlli degni di tale nome, 70€ che dovrei caricare sul prezzo di iscrizione al trofeo di ogni singolo pilota e non mi sembra proprio il caso visti i tempi che corrono, pertanto io ho scelto di prendere per buone le autocertificazioni e di controllare i primi 5 o 6. Resta inmteso che chi ha gi? corso con noi viene automaticamente messo nella sua classe di appartenenza con tempi certi.
            Questo sistema per il momento ha funzionato ed ? il migliore che c'?, se qualcuno ha una proposta migliore come ho gi? detto si faccia avanti e noi la valutiamo.

            Per quanto ti riguarda posso dirti che hai avuto un trattamento esattamente come tutti gli altri, e posso asserire questo perch? sono io e solo io che inserisco i piloti nella varie categorie ed utilizzo lo stesso metodo con tutti, te compreso. Se Malanchini o chi per lui ? in una categoria nella quale non deve stare ? perch? ha dichiarato tempi che gli permettono di stare in quella categoria, poi per? appena escono fuori i tempi reali, E TI ASSICURO CHE ESCONO SEMPRE FUORI, il pilota si trova con una gara in meno e con un cambio di categoria a campionato iniziato "quando va bene" perch? se va male e non c'? il posto il pilota perde il posto ed i soldi.
            Ripeto tu sei stato trattato esattamente come tutti gli altri.
            Last edited by Daniele01; 25-04-12, 18:07.

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              #7
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Beh dobbiamo partire che voi fate una autocertificazione che vi abilita a essere inseriti in una certa categoria, se poi la vostra autocertificazione ? sbagliata in buona fede (come ritengo sia accaduto a Malanchini) o peggio ancora ? volutamente falsa, in errore siete voi che l'avete prodotta e verrete puniti. Se chi viene punito ci rimane male a me dispiace ma non ci possiamo fare nulla, nella vita dobbiamo rispettare le regole ed essere sportivi, se mai sono gli altri che hanno fatto le autocertificazioni veritiere che potrebbero rimanerci male.
              Io potrei anche controllare tutti i piloti prima del trofeo ma mi costerebbe circa 70 euro a pilota perch? ci vuole un giorno a persona per fare dei controlli degni di tale nome, 70? che dovrei caricare sul prezzo di iscrizione al trofeo di ogni singolo pilota e non mi sembra proprio il caso visti i tempi che corrono, pertanto io ho scelto di prendere per buone le autocertificazioni e di controllare i primi 5 o 6. Resta inmteso che chi ha gi? corso con noi viene automaticamente messo nella sua classe di appartenenza con tempi certi.
              Questo sistema per il momento ha funzionato ed ? il migliore che c'?, se qualcuno ha una proposta migliore come ho gi? detto si faccia avanti e noi la valutiamo.

              Per quanto ti riguarda posso dirti che hai avuto un trattamento esattamente come tutti gli altri, e posso asserire questo perch? sono io e solo io che inserisco i piloti nella varie categorie ed utilizzo lo stesso metodo con tutti, te compreso. Se Malanchini o chi per lui ? in una categoria nella quale non deve stare ? perch? ha dichiarato tempi che gli permettono di stare in quella categoria, poi per? appena escono fuori i tempi reali, E TI ASSICURO CHE ESCONO SEMPRE FUORI, il pilota si trova con una gara in meno e con un cambio di categoria a campionato iniziato "quando va bene" perch? se va male e non c'? il posto il pilota perde il posto ed i soldi.
              Ripeto tu sei stato trattato esattamente come tutti gli altri.
              Azz...daniele...70 euro per verificare i tempi degli iscritti? Ho un mio amico che ti becca tutti i furbetti per meno della ,meta' dei soldi....e fino ad oggi li ha beccati tutti!

              A parte la divagazione penso che se fra noi appassionati si fosse un po' piu' onesti Daniele non avrebbe avuto di questi problemi.....per la buona fede di Malachini che decanta Daniele io dico che non l accetto....il regolamento dice....per partecipare nella Base devi non aver girato sotto determinati tempi, ci hai giarto sotto....non puoi partecipare, o avvisi l organizzatore e senti quello che ti dice. L anno scorso c era Ciarrocchi che due anni prima aveva girato 7 secondi sotto il limite per partecipare alla Base!

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                #8
                Originally posted by Daniele01 View Post
                9) Ultimo appunto>; se un giorno mi arriver? da voi un seggerimento REALIZZABILE che io ritenga possa migliorare il nostro regolamento, di certo lo applicher? come ho gi? fatto in precedenza.

                Un salutone a tutti
                quando farete gomme libere ?

                a me pare un discreto miglioramento piuttosto che obbligare amatori che,proprio xk? amatori,han sempre corso con una gomma piuttosto che un altra

                un professionista o quasi sa come adattarsi e ha team e strumenti x farlo
                un amatore nn credo

                e un grossissimo impedimento x cui nn ho mai preso in considerazione trofei come questi ? proprio xk? nn posso utilizzare le mie gomme
                anzi di solito ,x me ,utilizzate gomme quantomeno sconsigliabili,ma ? solo una mia opinione

                grazie,ciao

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                  #9
                  io quoto in pieno quello che ha scritto l'utente arabicola

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                  • Font Size
                    #10
                    Si poteva metterlo anche qua..

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                      #11
                      Il discorso, credo, sia puramente economico. Il grosso dei soldi ce li mettono i gommisti........

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        quando farete gomme libere ?

                        a me pare un discreto miglioramento piuttosto che obbligare amatori che,proprio xk? amatori,han sempre corso con una gomma piuttosto che un altra

                        un professionista o quasi sa come adattarsi e ha team e strumenti x farlo
                        un amatore nn credo

                        e un grossissimo impedimento x cui nn ho mai preso in considerazione trofei come questi ? proprio xk? nn posso utilizzare le mie gomme
                        anzi di solito ,x me ,utilizzate gomme quantomeno sconsigliabili,ma ? solo una mia opinione

                        grazie,ciao

                        poi li nascerebbe il problema che solo quelli che si possono permettere di spendere userebbero le gomme migliori, mentre i veri amatori quelle meno costose, gi? con queste vedi che magari invece di usare due treni di gomme quelli che se lo possono permettere ne usano tre due in qualifica e uno per la gara, io credo si dovrebbe cambiare proprio il nome

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                          #13
                          Originally posted by Daniele01 View Post

                          7) Il discorso della R6 Cup non funziona perch? come voi ben sapete se io metto tanti piloti a fare una classifica unica pr poi mettere i primi 40 in griglia A ed i secondi 40 in griglia B, per entrare in griglia B e poi poter vincere facilmente, molti piloti in qualifica tolgono il gas per poi ridarlo in gara e a me questo sistema non piace.
                          per come la penso io meglio fare ultimo di gara 1 che primo di gara 2....
                          ma veramente esistono delle persone che per riportare a casa una coppetta farebbero una cosa del genere?

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                            #14
                            Originally posted by TONY74 View Post
                            poi li nascerebbe il problema che solo quelli che si possono permettere di spendere userebbero le gomme migliori, mentre i veri amatori quelle meno costose, gi? con queste vedi che magari invece di usare due treni di gomme quelli che se lo possono permettere ne usano tre due in qualifica e uno per la gara, io credo si dovrebbe cambiare proprio il nome
                            Ah sicuro
                            Specialmente se c? chi bara x vincere nel base piuttosto che far merdesimo nei buoni

                            Rimane il fatto che a me montar gomme mai usate e rischiar di tirar facciate in terra nn mi alletta

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              quando farete gomme libere ?

                              a me pare un discreto miglioramento piuttosto che obbligare amatori che,proprio xk? amatori,han sempre corso con una gomma piuttosto che un altra

                              un professionista o quasi sa come adattarsi e ha team e strumenti x farlo
                              un amatore nn credo

                              e un grossissimo impedimento x cui nn ho mai preso in considerazione trofei come questi ? proprio xk? nn posso utilizzare le mie gomme
                              anzi di solito ,x me ,utilizzate gomme quantomeno sconsigliabili,ma ? solo una mia opinione

                              grazie,ciao
                              Non so se un giorno riusciremo a fare un trofeo a gomma libera con le stesse caratteristiche e servizi che ha il nostro trofeo, ma se dovessimo farlo il costo per pilota salirebbe di circa 1000€ a partecipante e allora mi chiedo; in questo caso costando il trofeo 1000€ in pi? quanti vorrebbero il monogomma e quanti il gomma libera? Secondo me quasi nessuno sceglierebbe per il gomma libera.

                              Per come siamo organizzati noi e per la caratteristiche del nostro trofeo non credo che faremo mai un trofeo gomma libera, per? al momento ce ne sono diversi sul mercato nei quali puoi andare a gareggiare, ovviamente hanno caratteristiche diverse dal nostro.
                              Last edited by Daniele01; 26-04-12, 12:14.

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