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Risposte sul Trofeo Italiano Amatori

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    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Ah sicuro
    Specialmente se c? chi bara x vincere nel base piuttosto che far merdesimo nei buoni

    Rimane il fatto che a me montar gomme mai usate e rischiar di tirar facciate in terra nn mi alletta
    Fermo restando che tutte le opinioni vanno rispettate e che la tua non fa eccezione, io dico che provare dei nuovi pneumatici ? un bene per il pilota, DUnluo, Bridgestone, Michelin Pirelli, Metzeler e chi pi? ne ha ne metta, a mio modo di vedere un pilota dovrebbe provare gli pneumatici che sono sul mercato, quanto meno di quelli per i quali i piloti ne parlano benissimo, vedi Pirelli, Metzeler, Dunlop 211Gp e adesso aggiungerei anche i nuovi Michelin Power Cup.
    Provare vuol dire conoscere e mgari accorgersi con con un altro pneumatico ci si diverte di pi?, o magari si preferisce a continuare a correre con quello di sempre, per? ripeto, secondo me sarebbe bene provare e conoscere, ovviamente questo prima di iscriversi ad un trofeo.

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      #17
      Originally posted by Daniele01 View Post
      Provare vuol dire conoscere e mgari accorgersi con con un altro pneumatico ci si diverte di pi?, o magari si preferisce a continuare a correre con quello di sempre, per? ripeto, secondo me sarebbe bene provare e conoscere, ovviamente questo prima di iscriversi ad un trofeo.
      Quoto Danielone. Se uno ha una mezza intenzione di provare a correre, trovare un treno di gomme (addirittura anche usare) per fare una prova, ? cosa da poco...

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        #18
        Originally posted by Daniele01 View Post
        Non so se un giorno riusciremo a fare un trofeo a gomma libera con le stesse caratteristiche e servizi che ha il nostro trofeo, ma se dovessimo farlo il costo per pilota salirebbe di circa 1000? a partecipante e allora mi chiedo; in questo caso costando il trofeo 1000? in pi? quanti vorrebbero il monogomma e quanti il gomma libera? Secondo me quasi nessuno sceglierebbe per il gomma libera.

        Per come siamo organizzati noi e per la caratteristiche del nostro trofeo non credo che faremo mai un trofeo gomma libera, per? al momento ce ne sono diversi sul mercato nei quali puoi andare a gareggiare, ovviamente hanno caratteristiche diverse dal nostro.
        non vorrei andare OT,
        ma mi risulta che i trofei a gomma libera esistono ,
        e non si pagano 1000?/gara

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          #19
          salve Daniele

          inanzitutto complimenti per aver portato pi? di 220 persone in pista nelle 6 classi

          ma una soluzione all'affannoso problema non potrebbe essere quella di avere solamente due classifiche assolute: 600 e 1000? qualifiche divise in base ad autocertificazione e poi griglie divise in base ai tempi in modo da non avere che v? sotto i tempi creando malumori...alla fine non si tratta di 3 gare separate ma di una sola gara divisa in 3 partenze per i due tipi di moto. in Ulster funziona benissimo cos? e nessuno ha mai da recriminare o fare accuse, li per info la classifica finale ? fatta in base al tempo di gara di ogni concorrente (ma dubito che sia applicabile da noi perch? le batterie partano separate di soli 30" quindi tutti gareggiano contemporaneamente)

          il rovescio della medaglia ? solo che tutti avrebbero una idea reale del proprio valore senza l'illusione di aver vinto una gara

          saluti

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            #20
            Originally posted by staccatore View Post
            per come la penso io meglio fare ultimo di gara 1 che primo di gara 2....
            ma veramente esistono delle persone che per riportare a casa una coppetta farebbero una cosa del genere?
            Buona parte di quelli iscritti altrofeo amatori

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              #21
              Originally posted by staccatore View Post
              non vorrei andare OT,
              ma mi risulta che i trofei a gomma libera esistono ,
              e non si pagano 1000€/gara
              E' probabile che io non mi si espresso correttamente, provo a spiegarmi meglio:
              Adesso i piloti iscritti al TRrofeo Italiano Amatori pagano le tasse federali delle gare che fanno pi? una quota di iscrizione di 650€. Se il trofeo non avesse il monogomma questa quota di iscrizione al trofeo dovremmo portarla a 1650€ perch? a meno (per come siamo organizzati noi e per i servizi che forniamo) non ci stiamo dentro, ? per questo che dico difficilmente noi faremo un trofeo a gomma libera.
              Fermo restando il fatto che come gi? detto, alcuni trofei a gomma libera gi? ci sono e costano come il nostro o anche meno, ma sono strutturati in modo diverso e offrono pochissimi servizi. A me questa tipologia di trofei cos? struttrati non piace per? ? giusto che ci siano per andare incontro a quei piloti che invece prediliggono questo tipo di soluzione; vedi il neo nato Trofeo Interclub, il trofeo del Centauro etc etc etc.
              Last edited by Daniele01; 26-04-12, 14:04.

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                #22
                Originally posted by darionik View Post
                salve Daniele

                inanzitutto complimenti per aver portato pi? di 220 persone in pista nelle 6 classi

                ma una soluzione all'affannoso problema non potrebbe essere quella di avere solamente due classifiche assolute: 600 e 1000? qualifiche divise in base ad autocertificazione e poi griglie divise in base ai tempi in modo da non avere che v? sotto i tempi creando malumori...alla fine non si tratta di 3 gare separate ma di una sola gara divisa in 3 partenze per i due tipi di moto. in Ulster funziona benissimo cos? e nessuno ha mai da recriminare o fare accuse, li per info la classifica finale ? fatta in base al tempo di gara di ogni concorrente (ma dubito che sia applicabile da noi perch? le batterie partano separate di soli 30" quindi tutti gareggiano contemporaneamente)

                il rovescio della medaglia ? solo che tutti avrebbero una idea reale del proprio valore senza l'illusione di aver vinto una gara

                saluti
                Ciao,
                ? una soluzione gi? utilizzata dalla R6 Cup che per? a me non piace perch? poi accade che i piloti per farsi mettere in gara B tolgono il gass nelle qualifiche per poi andare a vincere la gara B.
                A mio modo di vedere come soluzione ? senza ombra di dubbio peggiore della mia proposta e non si ha modo di controllarla, mentre invece da noi possiamo fare dei controlli e tirare fuori dal trofeo il pilota che ha dichiarato il falso, a beneficio del rispetto del regolamento e di tutti i piloti iscritti.
                Prefersco il mio sistema ma grazie per il suggerimento.
                Last edited by Daniele01; 26-04-12, 13:57.

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                  #23
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Buona parte di quelli iscritti altrofeo amatori
                  Beh si pu? a questo punto generalizzare e dire che la maggior parte dei piloti che si iscrivono a qualsiasi trofeo faranno questo e quindi sono disonesti? Personalmente non concordo ne per quanto riguarda gli altri trofeo e neppure per il nostro.
                  Il pilota onosto o meno lo trovi ovunque, da noi cos? come negli altri trofei e a mio modo di vedere la maggior parte dei piloti iscritti nel nostro trofeo, cos? come quelli iscritti negli altri trofei, sono onesti, e questa non ? una mia opinione ma una verifica fatta con i dati dei tempi dei piloti iscritti al nostro trofeo.
                  E' chiaro che, tolti coloro che hanno errato in buona fede, qualcuno non onesto purtroppo lo si trova sempre, ma lo trovi nel nostro trofeo cos? come in altri e non sono la maggior parti bens? un numero estremamente esiguo.
                  Last edited by Daniele01; 26-04-12, 13:55.

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                    #24
                    Originally posted by darionik View Post
                    salve Daniele

                    inanzitutto complimenti per aver portato pi? di 220 persone in pista nelle 6 classi

                    ma una soluzione all'affannoso problema non potrebbe essere quella di avere solamente due classifiche assolute: 600 e 1000? qualifiche divise in base ad autocertificazione e poi griglie divise in base ai tempi in modo da non avere che v? sotto i tempi creando malumori...alla fine non si tratta di 3 gare separate ma di una sola gara divisa in 3 partenze per i due tipi di moto. in Ulster funziona benissimo cos? e nessuno ha mai da recriminare o fare accuse, li per info la classifica finale ? fatta in base al tempo di gara di ogni concorrente (ma dubito che sia applicabile da noi perch? le batterie partano separate di soli 30" quindi tutti gareggiano contemporaneamente)

                    il rovescio della medaglia ? solo che tutti avrebbero una idea reale del proprio valore senza l'illusione di aver vinto una gara

                    saluti
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Ciao,
                    ? una soluzione gi? utilizzata dalla R6 Cup che per? a me non piace perch? poi accade che i piloti per farsi mettere in gara B tolgono il gass nelle qualifiche per poi andare a vincere la gara B.
                    A mio modo di vedere come soluzione ? senza ombra di dubbio peggiore della mia proposta e non si ha modo di controllarla, mentre invece da noi possiamo fare dei controlli e tirare fuori dal trofeo il pilota che ha dichiarato il falso, a beneficio del rispetto del regolamento e di tutti i piloti iscritti.
                    Prefersco il mio sistema ma grazie per il suggerimento.
                    aspetta il succo del discorso ? che se "vinci gara B" sei 41...non primo della B...podio e coppe etc etc vanno ai primi "veri" della gara (e magari agli over, esosrdienti, femmine etc etc che sapete melgio di me)
                    a quel punto verrebbe a cadere la volont? di chiudere il gas perch? comunque ci sono due sole classifiche assolute, una 600 e una 1000 (con tutti e 120 i piloti o gi? di li) a differenza di quanto succede in R6 Cup

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                      #25
                      Le gare si chiamano gare perch? sono gare.......scusate le ripetizioni....

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                        #26
                        forse non ho cercato con sufficiente attenzione, ma non ho trovato info su come sia strutturato un week-end di gara.
                        grazie

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                          #27
                          Ma il trofeo del prosciutto era valido come gara?

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                            #28
                            Originally posted by MASO View Post
                            Le gare si chiamano gare perch? sono gare.......scusate le ripetizioni....
                            Si ma la coppetta ? la coppetta. Sappilo

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                              #29
                              Originally posted by VerdeCorsa View Post
                              Ma il trofeo del prosciutto era valido come gara?
                              Yessss,600 APERTA A TUTTI ma ha vinto un pirla con una r6 trofeo girando pi? forte della Coppa Italia.....
                              Mazza se pesavano i prosciuttoni....

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                                #30
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                Si ma la coppetta ? la coppetta. Sappilo
                                Anche il prosciutto ? il prosciutto sappilo!

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