Originally posted by TONY74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info trofeo italiano amatori
Collapse
X
-
ecco tutto qui.......
Cenate Sotto – 23/04/2012
TEAM – Pilota ....................
M............... S............ pilota del TEAM ? stato squalificato dalla gara di
Trofeo Italiano Amatori categoria Base dopo aver firmato la pole del 22 aprile 2012 con l'accusa di aver dichiarato il falso sui tempi sul giro di Misano.
Il regolamento dice che :
Potranno iscriversi al Trofeo e alle rispettive categorie tutti i piloti che indipendentemente dal fatto che abbiano gi? corso o meno negli anni precedenti, girino sui seguenti circuiti in tempi maggiori a quelli di seguito indicati.
Classe 1000 base :
Mugello 2.08,00
Misano 1.52,00
Vallelunga 1.52,00
Ora : Il mio pilota ? stato penalizzato giustamente dal regolamento perch? alcuni piloti di categoria hanno portato in direzione gara i tempi fatti registrare da Sebastiano nel 2008 nel Trofeo Yamaha R6 CUP, chiaramente si ? dedotto che lui non avrebbe potuto correre nella BASE.
Il regolamento alla voce sopra riportata dice che : " i piloti che abbiano corso o meno " cio? si specifica che anche quelli che non hanno mai corso ma per? girano in tempi inferiori a quelli segnalati prima non potrebbero partecipare alla BASE, unico punto a loro favore ? che i tempi fatti registrare da loro in prove libere nessuno li sa, quindi ufficiosi e non ufficiali.
Lo dimostra chiaramente il fatto che le prove ufficiali del 21 aprile 2012 Trofeo Amatori BASE
i primi 14 piloti sono tutti sotto il 1.52,00
Giustamente la risposta di voi organizzatori del Trofeo ? stata : I piloti si migliorano dopo aver fatto l’iscrizione .
Condivido, per poter vincere bisogna migliorarsi e anche noi l’abbiamo fatto, come i primi 14 piloti della griglia di partenza.
Tutto questo ? per dire che IL TEAM e il Pilota M........... S........... non sono andati a Misano per vincere facile.
Consideriamo un fatto :
S.............. partecipa a tutto il campionato 2008 Yamaha R6 CUP e da qui rilevano i tempi giustamente incriminati . Negli anni successivi si ritira dalle corse per poi partecipare a 2 gare nel trofeo Continental cup 2010 con una Yamaha R6, Sebastiano nella gara di Misano non ? mai sceso sotto il 1.51.00 e nelle varie prove libere ( anch’esse documentate sul web tramite Rhem e senza nascondersi ) nell'ottobre scorso con la stessa Kawasaki di oggi mai sotto il 1.51.
S............ ha pensato che forse dopo parecchio tempo che non saliva in sella sembrava giusto che un Trofeo alla portata sarebbe stato pi? idoneo alle sue capacit?.
Il TEAM e S........... M................ sono in buona fede hanno solo peccato nell’interpretazione del regolamento. Portiamo ufficialmente le nostre scuse agli organizzatori e ci impegneremo il pi? possibile per riuscire a stare nelle prime posizioni nella categoria che riterrete pi? opportuna per noi.
Comment
-
Originally posted by darionik View Postgiusto squalificare lui...ma folle lasciare in classifica tutti quelli che hanno sforato!
non mi sembra un comportamento serio...
bella idea, suppongo per? che tu abbia provato a girare in pista in giornate libere.........ma gare ne hai mai fatte ?
altrimenti non diresti queste cose, prova a chiedere qu?.......senti cosa ti dicono
Comment
-
Originally posted by nigel View Postallora significa che uno non pu? mai migliorarsi ?
bella idea, suppongo per? che tu abbia provato a girare in pista in giornate libere.........ma gare ne hai mai fatte ?
altrimenti non diresti queste cose, prova a chiedere qu?.......senti cosa ti dicono
Comment
-
Originally posted by nigel View Postallora significa che uno non pu? mai migliorarsi ?
semplicemente mi sembra molto poco sportivo che una persona possa girare sotto un limite senza essere almeno cambiato di categoria...altrimenti v? a cadere il fatto stesso che ci sia un limite...
? giusto migliorarsi, ma p altrettanto giusto che solo chi rimane neni limiti entri in classifica per la base mentre chi migliora deve essere passato alle categorie pi? veloci...? semplice logica ed ? applicabile a qualsiasi disciplina
Comment
-
secondo me ? meglio non andare a curiosare sui tempi fatti l' anno passato dei piloti che partecipano quest' anno c' ? solo da incazzarsi ma incazzarsi sul serio, uno che l' anno passato a misano a girato in gara con una 600 in 1,46.9.. e ieri con un 1000 come sarebbe dovuta andare? 1,45.9..
credo che ve la cantiate e suonate da soli.............
Comment
-
ma ragazzi......e da quando c'? il Trofeo Italiano Amatori che ci sono queste discussioni polemiche ( chiamatele come volete ) sui tempi di ingresso e i tempi reali che si fanno in gara
il problema ? sempre nella correttezza delle persone che dichiarano i tempi e sinceramente quelli che dichiarano i tempi + alti di quelli che fanno realmente e davvero non hanno mai fatto gare ce ne sono ( io ne conosco uno ) ma li compatisco un p?, perch? personalmente non mi darebbe nessuna soddisfazione vincere una coppa gareggiando con piloti che si mettono in gioco senza pensare tanto al risultato ma solo per vivere un' esperienza unica, vincere piace a tutti ma penso che nelle gare come nella vita si deve essere corretti.
Comment
-
a volte ? anche colpa della gente
si cerca sempre di fare i furbi e di far finta di non capire i regolamenti.
ci sono poche regole da seguire eppure non si fa neanche quello
ho visto gente al parco chiuso della 600 avanzata che si lamentava perch? erano stati esclusi dal primo turno di qualifica (almeno spero)perch? la moto non rispettava il regolamento della standard 120.
ci sono tre regole sull'impianto frenante:
devi avere dischi originali , pinze originali,cerchi originali
ho visto r6 con dischi brembo e il meccanico diceva che erano gli originali e un altro con pinze brembo (quelle argento),dischi discacciati e cerchi non originali.
e i meccanici si lamentavano pure.
ASSURDO!
Comment
-
io sono stato escluso dal primo turno perch? il gommista della mtzeller mi aveva montato la gomma sul cerchio al contrario ma non sono stato li a fare polemiche mi hanno spiegato il tutto e sono andato via, fortuna che al pomeriggio sono riuscito a ripetere il tempo del mattino.........
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
ma non si potrebbe fare una classifica unica?
ricordo alla R6 Cup nel 2009 eravamo in 80, i primi 40 facevano gara A il restante gara B,
alla gara successiva si entrava in qualifica per gruppi come da classifica di camppionato, i primi 40 e poi i restanti, poi di nuovo in base ai tempi fatti si rientrava nella gara appropriata.
In questo modo il livello ? sempre equilibrato e non c'? spazio per le polemiche...
Comment
-
Originally posted by livok5race View Postma ragazzi......e da quando c'? il Trofeo Italiano Amatori che ci sono queste discussioni polemiche ( chiamatele come volete ) sui tempi di ingresso e i tempi reali che si fanno in gara
La divisione sulla base dei tempi degli anni precedenti ? l'unica maniera che ha l'organizzatore per selezionare i partecipanti prima del via!!!
Invece di fare sta polemica tutti gli anni....suggerite a daniele un'alternativa!
Vi ascolter? sicuramente e vi dar? spegazione del motivo per cui probabilmente non si pu? fare...
Comment
-
Originally posted by mirs76 View Post...mii veramente!!! Non si pu? pi? sentire sta storia!!!
La divisione sulla base dei tempi degli anni precedenti ? l'unica maniera che ha l'organizzatore per selezionare i partecipanti prima del via!!!
Invece di fare sta polemica tutti gli anni....suggerite a daniele un'alternativa!
Vi ascolter? sicuramente e vi dar? spegazione del motivo per cui probabilmente non si pu? fare...
capisco che non ? facile stilare un regolamento che metta al riparo da ogni tentativo di eluderlo.
Comunque al di l? di tutto almeno una classifica rookies (all' interno della base) non sarebbe male
Comment
X
Comment