Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coppa italia: griglie con pochi partenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    coppa italia: griglie con pochi partenti

    dopo il CIV con la SBK decimata che la crisi sia arrivata anche nei trofei minori?

    trofeo Kawasaki con 10 partenti
    trofeo Hornet 20 partenti

    solo i monogomma sembrano ancora salvarsi, credo per i costi + contenuti

    speriamo che la federazione inizi a capire e a lavorare per i motociclisti e non contro...

  • Font Size
    #2
    ALLIBITO ...... 10 piloti nel trofeo Kawasaki!!!!!! fino a 3 fa si parlava di 72 piloti - griglia A e B. Che bei tempi io non corro + da 2 anni ma i bei tempi snon solo un ricordo. Oggi vincere ed essere in 10 ? veramente scarso.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by staccatore View Post
      dopo il CIV con la SBK decimata che la crisi sia arrivata anche nei trofei minori?

      trofeo Kawasaki con 10 partenti
      trofeo Hornet 20 partenti

      solo i monogomma sembrano ancora salvarsi, credo per i costi + contenuti

      speriamo che la federazione inizi a capire e a lavorare per i motociclisti e non contro...
      e Grazie a Zerbo che fa sia quello che il CBR...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maggie99 View Post
        ALLIBITO ...... 10 piloti nel trofeo Kawasaki!!!!!! fino a 3 fa si parlava di 72 piloti - griglia A e B. Che bei tempi io non corro + da 2 anni ma i bei tempi snon solo un ricordo. Oggi vincere ed essere in 10 ? veramente scarso.....
        la federazione stava pensando di accorparla con altri trofei... per? per ora nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche a colpo d'occhio le aree riservate ai team minori/camper (per intenderci prima della galleria) erano vuote rispetto agli anni passati

          Comment


          • Font Size
            #6
            X forza di piloti ce ne sono pochi,tutto costa e,se anche vinci un trofeo come x noi nel 2011,non cambia nulla.Urge un aiuto dalla federazione.. .

            Comment


            • Font Size
              #7
              come sono messi con le griglie della coppa italia?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che ricordi quando solo nella R6 cup correvamo in 150!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Che ricordi quando solo nella R6 cup correvamo in 150!!
                  Quasi 160, erano 4 batterie da 40 moto!

                  Da una parte sono contento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Quasi 160, erano 4 batterie da 40 moto!

                    Da una parte sono contento...
                    Dillo a me, che entrare in "gara1" era un morire! Mi sa che su 6 gare, ce l'ho fatta solo 3 volte!
                    Addirittura ricordo che alla mia prima gara a imola (in gara 2), ero primo all'ultimo giro e son stato "uccellato" da Eddy La Marra all'ultima staccata! Diciamo che poi le nostre due "carriere" hanno preso pieghe differenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      X forza di piloti ce ne sono pochi,tutto costa e,se anche vinci un trofeo come x noi nel 2011,non cambia nulla.Urge un aiuto dalla federazione.. .
                      Purtroppo credo che la federazione poco possa fare... la crisi c'? e si fa' sentire e con le manovre economiche che stanno mettendo in atto chiedere sponsorizzazioni oggi ? come proporre una rapina in banca.. le potenziali ditte sopnsorizzatrici ti guardano con occhi allibiti... quasi sarebbero pi? contenti se gli stessi proponendo di trombargli le mogli

                      D'altro canto la federazione potrebbe e dovrebbe dare un segnale venendo in cotro ai piloti diminuendo i costi e incendivando l'attivit? in generale.

                      Parliamoci chiaro... oggi partecipare ad un trofeo di 5 gare cosa mediamente 800 euro di iscrizione pi? 250 euro a gara che per 5 gare il pilota ? chiamato a sborsare circa 2000 euro che diventano circa 2500 se ci si mette dentro pure il costo della licenza e ci? che ci sta dietro. Ammettendo anche che la federazione venisse incontro facendo risparmiare la met?... non ? che con 1250 Euro in si possa pretendere di risolvere il problema delle mancate iscrizioni.

                      Il punto ? che la maggior parte dei piloti amatoriali sono imprenditori ed artigiani che si autofinanziano e che se trovano qualche sponsor ? tutto di guadagnato. Correre oggi costa tanto e una stagione parte da un budget di 15000Euro e va' in su ad oltranza.. Il problema ? che oggi c'? il lavoro (pure poco) ma domani non si sa' come si andr?... quindi succede che molti non corrono per la paura poi di non trovare sponsor e con la paura di non avere utili sufficienti a coprire le spese... daltronde correre in moto non ? un'esigenza primaria per la vita... a maggior ragione quando i piloti amatori sono tendenzialmente un po' avanti nell'et? e quindi spesso con famiglie alle spalle da mantenere... daltronde per m? viene prima mia figlia poi il resto se si riesce.

                      Se io non ho il budget certo di almeno 15000 euro per partecipare ad un campionato non sono di certo i 1000 euro di sconto che la federazione mi potrebbe far risparmiare a cambiarmi le cose... sarebbe pi? un gesto da parte della federazione che altro.

                      Siamo nella cacca gente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Dillo a me, che entrare in "gara1" era un morire! Mi sa che su 6 gare, ce l'ho fatta solo 3 volte!
                        Addirittura ricordo che alla mia prima gara a imola (in gara 2), ero primo all'ultimo giro e son stato "uccellato" da Eddy La Marra all'ultima staccata! Diciamo che poi le nostre due "carriere" hanno preso pieghe differenti

                        ti sono vicino
                        nella 600stk i primi 12 che arrivavano in gara 2 entravano poi di diritto in gara1
                        la prima gara a misano ero in gara2 in compagnia di Corti, Boccolini, Canepa ecc ecc...
                        poi entrammo in gara 1, ma credo che anche io ho il tuo stesso navigatore ed ho sbagliato strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non sono affatto meravigliato di come stanno "morendo" i campionati in italia,era facilmente prevedibile...La federazione se volesse (cioe mai),potrebbe comunque fare poco,ad ogni modo,per come vedo le cose io,chi potrebbe organizzare e investire e' "GONFIO" di almeno 10 anni di guadagni,e adesso pensate davvero che gli stessi rischiano con la crisi che c'e'?Pensate davvero che andranno "bruciando" anni di guadagni fatti sulla passione degli "altri",compresi in non licenziati delle prove libere?

                          la verita' e' una sola,finche la gente "comune",per passione,puo' spendere,si fanno gare e campionati,perche' la gente "comune" e' quella che fa il numero grosso.Ma sono anche i primi a sparire,con la crisi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            pi? 250 euro a gara
                            purtroppo da quest'anno sono 300 euro a gara...
                            vedi che la federazione non da segnali?

                            ? vero, non sono 50*6 300euro all'anno a fare la differenza, ma comuqnue contribuiscono a scoraggiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello View Post
                              Io non sono affatto meravigliato di come stanno "morendo" i campionati in italia,era facilmente prevedibile...La federazione se volesse (cioe mai),potrebbe comunque fare poco,ad ogni modo,per come vedo le cose io,chi potrebbe organizzare e investire e' "GONFIO" di almeno 10 anni di guadagni,e adesso pensate davvero che gli stessi rischiano con la crisi che c'e'?Pensate davvero che andranno "bruciando" anni di guadagni fatti sulla passione degli "altri",compresi in non licenziati delle prove libere?

                              la verita' e' una sola,finche la gente "comune",per passione,puo' spendere,si fanno gare e campionati,perche' la gente "comune" e' quella che fa il numero grosso.Ma sono anche i primi a sparire,con la crisi.
                              ? anche vero che nel paddoc non si vedono pi? i carrelli, ma solo motorhome e camion... a tutti piace fare i 'piloti' e le spese crescono a livello esponenziale...
                              io le gomme me le cambio da solo, divido il furgone con i miei 'soci', dormo in hotel da 30?/notte, e con i 15000? che ormai in molti danno per scontato per fare una stagione... ne faccio 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X