Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti (e non), ma a livello fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...cotoletta e patatine quasi ogni giorno... e cornetti a nutella con la "pala"...
    ecco la mia preparazione fisica per affrontare la stagione 2005 :P

scherzi a parte (anche se e' vero che io faccio cosi'...)
    secondo me se non si ha la tendenza ad ingrassare e si e' abbastanza "sciolti", non e' indispensabile passare giornate intere in palestra o avere una alimentazione particolare...

...per fare gare di 10/15/18 giri senza accusare problemi di stanchezza, basta fare molto "MOTO" (nel senso che bisogna andare a girare tutte le settimane...) e bere un bel po' prima di entrare in pista...

...il discorso cambia se la gara e' di 24 giri o peggio... (es. le gare di europeo...) allora bisognera' prepararsi un bel po' per non svenire sulla moto!

Una cosa utile per restare lucidi e non affaticarsi e' sicuramente la "BIOARGININA"...
    io ne prendo 4/5 boccette ogni volta che vado a girare e non ho mai avuto problemi di stanchezza o crampi ecc...

ciaoooo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Manu-R6
      ...cotoletta e patatine quasi ogni giorno... e cornetti a nutella con la "pala"...
      ecco la mia preparazione fisica per affrontare la stagione 2005 :P
      idoloooooo!!!!

Comment

• Font Size
        io....ciulo almeno 3/4 volte alla settimana!!!

ecco la mia preparazione atletica!!

unico problema....? che per i primi 5 minuti (1/2 giri sono in forma...ma sulla distanza muoio

Comment

• Font Size
          Originally posted by marasma
          unico problema....? che per i primi 5 minuti (1/2 giri sono in forma...ma sulla distanza muoio
          tromba piu a lungo...

Comment

• Font Size
            attivita fisica diciamo 3 volte a settimana,corsa quasi sempre. 30-40 minuti,una volta a sett la sostituisco col calcetto.
            vedremo i risultati!
            seguo i consigli del sommo roberto in arte arcano :P

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              tromba piu a lungo...
              ? pi? facile girare in 43 a misano!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peips
                attivita fisica diciamo 3 volte a settimana,corsa quasi sempre. 30-40 minuti,una volta a sett la sostituisco col calcetto.
                vedremo i risultati!
                Ottimo!!!

Comment

• Font Size
                  io....ciulo almeno 3/4 volte alla settimana!!!

ecco la mia preparazione atletica!!

d'accordissimo...

Comment

• Font Size
                    Premetto che non sono un pilota...quindi vado gi? OT...

Cmq io faccio Muay Thai e come preparazione fisica ? la cosa pi? dura che abbia mai fatto....lo consiglio di sicuro....l'unico problema ? che ti segni sempre o quasi (tibie,fianchi,costole...quello che capita )....e questo potrebbe non essere il massimo per la guida.....vedremo...

Poi corsa una volta alla settimana....e quando non ho troppo male alle tibie scio

Comment

• Font Size
                      x zangra anche io faccio muay thai (per il momento l'ho sospesa)
                      da marco de cesaris lo conosci?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pellan
                        Azz...alla grande, chiedigli se conosce il mio maestro, si chiama Cristian ed ? di Fano... A mio avviso la thai ? quanto di meglio ci possa essere a livello di preparazione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pellan
                          Di nome lo conosco chiaramente...ed il mio maestro lo conosce bene

E' arrivato un ragazzo da noi proprio un paio di settimane fa....si ? trasferito proprio da Roma e teneva anche qualche corso....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Arcano
                            ... A mio avviso la thai ? quanto di meglio ci possa essere a livello di preparazione.
                            Concordo.....l'unica controindicazione sono i postumi delle sessioni di sparring....se poi si fanno incontri...beh peggio ancora

Comment

• Font Size
                              Luned? mattina: palestra 1h e mezzo - resistenza muscolare
                              Luned? pomeriggio: corsa 1 h ( quando riesco dagli impegni )
                              Marted? mattina: piscina 50-60 vasche
                              Marted? pomeriggio: bici 1 h ( quando riesco con gli impegni )
                              Mercoled? mattina: corsa 30 min.
                              Gioved? mattina: palestra 1h e mezzo - sviluppo e tonicit? muscolare
                              Gioved? pomeriggio: corsa 1 h ( quando riesco dagli impegni )
                              Venerd? mattina: piscina 50-60 vasche
                              Venerd? pomeriggio: bici 1 h ( quando riesco con gli impegni )

Niente Alcool, le sigarette non le posso vedere, a pranzo un piatto di pasta e via...

Unica nota negativa: LA LIQUERIZIA!!! NON POSSO FARNE A MENO!!! E LA COCACOLA!! Per il resto vi ho detto tutto!!!

Comment

• Font Size
                                caspita che allenamento da professionista
                                io il consiglio che posso dare per un pilota amatore
                                tre volte la settimana lavoro aereobico (bici o corsa)
                                tre volte la settimana palestra per la resistenza

Comment

X
                                Working...
                                X